Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[AIUTO] aggiorno hw o passo a un 2 in 1? Consiglio per eventuale 2 in 1?

Due in uno 2 in 1 Consiglio Aiuto sos

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1216 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 11:26 AM

Io onestamente sarei andato sul surface book 2 come 2 in 1, fra l'altro l'ho acquistato da due settimane su amazon, il modello base con i5 e 128 gb di SSD in offerta a 999!

detto ciò mi sto trovando davvero molto bene! Ne ho provati parecchi di 2 in 1, e lo reputo attualmente il migliore sul mercato!

Il prezzo probabilmente è un pò alto, però se ci mettiamo la garanzia amazon, non è malissimo.

#22 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22001 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 15:49 PM

Eh ma in rete si trovano ricondizionati da rivenditori con ottimi feedback che offrono prodotti dichiarati "da esposizione" con solo alcuni graffi sul retro ma venduti a prezzi intorno ai 400/450 mentre nuovo non si trova a meno di 700/750 euro (ovviamente parlo dei modelli con almeno 256gb di memoria).
La differenza è tanta.. Quasi il doppio.
Invece abbastanza rari sono i modelli con core m7, ed è un peccato perché potrebbero avere quella spinta in più che farebbe comodo... Anche se purtroppo non ci sono recensioni che mettono a confronto lo stesso modello con m5 e m7... Ed è un vero peccato perché l'm5 non va praticamente mai in throttling quindi garantisce prestazioni costanti anche con lunghe sessioni di lavoro, mentre l'm7 con le sue frequenze più alte non so se possa iniziare a soffrirne e se si dopo quanto...

Che hai deciso alla fine? 

#23 danitkd

danitkd

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 18:13 PM

Eh la decisione finale non era tanto la mia quanto di mia sorella. Che alla fine ha scelto per rischiarsela. Il prodotto è venduto per ricondizionato dal venditore, il negozio che lo vende ha più di 27000 feedback di cui più del 99% positivi, ergo è un negozio professionale e gode di buona reputazione.
Cmq siamo coperti da una garanzia di 3 mesi concessa dal rivenditore più la consueta garanzia legale di 14 giorni per esercitare il diritto di reso che avendo pagato PayPal mi viene anche rimborsata la spesa di spedizione al mittente.
Appena arriverà lo metterò sotto torchio con stress test e un controllo dell'hw interno. (se avete consigli su software o come effettuare il controllo dei componenti interni mi fareste un gran favore).
Alla fine per 400 euro comprese spedizioni si è portata a casa il modello top con m7, 8GB ram e 256 di memoria.. Nuovo è introvabile anche perché ormai uscito fuori produzione.

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22001 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 08:29 AM

Eh la decisione finale non era tanto la mia quanto di mia sorella. Che alla fine ha scelto per rischiarsela. Il prodotto è venduto per ricondizionato dal venditore, il negozio che lo vende ha più di 27000 feedback di cui più del 99% positivi, ergo è un negozio professionale e gode di buona reputazione.
Cmq siamo coperti da una garanzia di 3 mesi concessa dal rivenditore più la consueta garanzia legale di 14 giorni per esercitare il diritto di reso che avendo pagato PayPal mi viene anche rimborsata la spesa di spedizione al mittente.
Appena arriverà lo metterò sotto torchio con stress test e un controllo dell'hw interno. (se avete consigli su software o come effettuare il controllo dei componenti interni mi fareste un gran favore).
Alla fine per 400 euro comprese spedizioni si è portata a casa il modello top con m7, 8GB ram e 256 di memoria.. Nuovo è introvabile anche perché ormai uscito fuori produzione.

Ok, tienici aggiornati su come va e lavora. Come test direi almeno un Crystaldiskmark e poi qualcosa con OCC Perestroika. 

#25 danitkd

danitkd

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:05 AM

Ok, tienici aggiornati su come va e lavora. Come test direi almeno un Crystaldiskmark e poi qualcosa con OCC Perestroika.

Certo!! Grazie mille per le dritte 😉

#26 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22001 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:17 AM

Certo!! Grazie mille per le dritte

Niente. Siamo qui per questo :)

#27 danitkd

danitkd

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:37 AM

Io onestamente sarei andato sul surface book 2 come 2 in 1, fra l'altro l'ho acquistato da due settimane su amazon, il modello base con i5 e 128 gb di SSD in offerta a 999!

detto ciò mi sto trovando davvero molto bene! Ne ho provati parecchi di 2 in 1, e lo reputo attualmente il migliore sul mercato!

Il prezzo probabilmente è un pò alto, però se ci mettiamo la garanzia amazon, non è malissimo.

beh è un prodotto di tutt'altro livello... eccessivo per le mie esigenze e sia per le mie tasche considerando che avrei dovuto puntare almeno su un modello da 256gb  :mm

#28 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1216 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 13:06 PM

beh è un prodotto di tutt'altro livello... eccessivo per le mie esigenze e sia per le mie tasche considerando che avrei dovuto puntare almeno su un modello da 256gb  :mm

Certo capisco, d'altra parte ormai con i vari cloud e col fatto che ha un lettore sd veramente veloce, mi sono accontentato del modello da 128gb

#29 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22001 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 14:50 PM

Certo capisco, d'altra parte ormai con i vari cloud e col fatto che ha un lettore sd veramente veloce, mi sono accontentato del modello da 128gb

Si infatti, se uno ha fibra si, se no con una ADSL normale il cloud te lo sogni o comunque lo usi a singhiozzo. 

#30 danitkd

danitkd

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 11:25 AM

ciao a tutti ragazzi! torno ad aggiornarvi sulla situation.
pc arrivato, condizioni del case e dello schermo direi quasi perfette, cmq molto al di sopra delle mie aspettative. 
fatti un pò di test con come consigliato e con crystal disk info e mark non ci sono problemi. 
con occt invece ho provato a fare una sessione comparata tra questo m7 e l'm5 già in mio possesso... il risultato è un pò strato.. vi mostro i risultati.. 
sembrerebbe che per tempi brevissimi l'm7 giova della potenza maggiore che ha.. ma con un test di un'ora sembra che l'm5 lavori con una frequenza media leggermente piu alta.. ma questo già dopo pochi minuti dall'avvio del test si notava. 
entrambi stessa versione di windows, driver aggiornati e tutte le altre app chiuse. partenza a pc acceso da 10 minuti.
secondo voi può essere un risultato del genere?

ps: a breve vi mando un link con le cartelle dei risultati così è piu chiaro e ordinato

Messaggio modificato da danitkd, 03 October 2018 - 11:30 AM

#31 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22001 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 14:55 PM

ciao a tutti ragazzi! torno ad aggiornarvi sulla situation.
pc arrivato, condizioni del case e dello schermo direi quasi perfette, cmq molto al di sopra delle mie aspettative. 
fatti un pò di test con come consigliato e con crystal disk info e mark non ci sono problemi. 
con occt invece ho provato a fare una sessione comparata tra questo m7 e l'm5 già in mio possesso... il risultato è un pò strato.. vi mostro i risultati.. 
sembrerebbe che per tempi brevissimi l'm7 giova della potenza maggiore che ha.. ma con un test di un'ora sembra che l'm5 lavori con una frequenza media leggermente piu alta.. ma questo già dopo pochi minuti dall'avvio del test si notava. 
entrambi stessa versione di windows, driver aggiornati e tutte le altre app chiuse. partenza a pc acceso da 10 minuti.
secondo voi può essere un risultato del genere?

ps: a breve vi mando un link con le cartelle dei risultati così è piu chiaro e ordinato

Attendiamo con ansia i risultati. :)

#32 danitkd

danitkd

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 15:17 PM

Attendiamo con ansia i risultati. :)

ecco a voi:

https://www.dropbox....EnCqcsnrMa?dl=0

#33 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22001 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 09:06 AM

Non mi sembrano male. Diciamo temperature in linea con il modello.

#34 danitkd

danitkd

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 20:48 PM

Non mi sembrano male. Diciamo temperature in linea con il modello.

Si si per le temperature siamo li. La cosa che mi ha fatto pensare è come a livello prestazionale la differenza tra un m5 e un m7 è minima.. Anzi per lunghe operazioni l'm5 mi sembra leggermente migliore.. Te che dici?

#35 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22001 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 08:28 AM

Si si per le temperature siamo li. La cosa che mi ha fatto pensare è come a livello prestazionale la differenza tra un m5 e un m7 è minima.. Anzi per lunghe operazioni l'm5 mi sembra leggermente migliore.. Te che dici?

Parliamo sempre di processori di serie U (ossia Ultra Low Voltage) ergo non c'è poi tutta questa differenza.