Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1100 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 12:34 PM

Eccomi qua col nuovissimo TOP gamma di casa LG.

Sicuramente è molto presto per aprire questo thread perché manca ancora molto tempo all'effettiva commercializzazione del device; in questi giorni sono super impegnato perché ho altri device sotto mano molto interessanti.

Cercherò di impegnarmi come sempre nel postare i miei pareri e le mie personalissime prove..

Ora devo scappare a pranzo; nel pomeriggio ho altri device in prova e non solo..

Doveroso, come sempre per me, ringraziare il MIO CARO AMICO: senza di lui non avrei potuto sapere ed avere tutte le news ed i device in questione in netto anticipo; tra l'altro ad un prezzo non male.. 😎😉

A più tardi con qualche considerazione..

Allega File(s)

Messaggio modificato da SENTADO, 08 May 2018 - 18:33 PM

#2 havanclub75

havanclub75

HD-Member

• Utente Gold
  • 547 messaggi
  • LocalitàBolzano

Inviato 08 May 2018 - 12:39 PM

Complimenti!

Come sempre sei il numero uno Sentado  :bravo

Attendiamo impazienti news....

Grazie.

#3 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4322 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 08 May 2018 - 12:53 PM

Iscritto
Grande Sentado appena puoi confrontone speaker e camera vs s9 ;)

#4 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 7280 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 12:59 PM

Mito!

#5 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5789 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 13:09 PM

Grande! Mai avuto un LG, magari questo è quello giusto... Seguo...

#6 Aletone

Aletone

SENIOR HD

• Membro
  • 11631 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 08 May 2018 - 13:21 PM

Che brutto dietro.

#7 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 14:14 PM

Ahahahah, grazie a tutti..ma il mito qua non sono io.. 😉
Nessun merito per il sottoscritto in questo..ma solo e soltanto per il resto magari (che preferisco).

Vabbè tralasciando questo discorso, il device ragazzi è sicuramente molto più bello dal vivo..
Ok che davanti sembrano tutti uguali e che pochi si differenziano esteticamente (S9 su tutti ed Essential Phone) ma sicuramente non è male..

Quello che avevo avuto modo di vedere tempo fa prima della presentazione è lo stesso dell'attuale..quindi nessun cambiamento da parte di LG sotto il punto di vista hardware.

Stamane l'ho acceso, sempre senza configurarlo (come faccio per ogni mio nuovo device), connesso alla rete WiFi e mi ha trovato già un aggiornamento: siamo sempre su base Android 8.0.0 ma con patch Google già aggiornate al 01/05/2018 (uno dei pochi attualmente).

😉

Allega File(s)

#8 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1197 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 14:19 PM

Ciao Sentado,
a me e ad altri interessa in modo particolare sapere come va la ricezione 😊

Fai qualche test quando puoi

Inoltre lo schermo è davvero il miglior ips in commercio?

Un saluto e buon g7

#9 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5789 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 14:22 PM

Mi accodo alla richiesta qualità della ricezione...

#10 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2252 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 14:33 PM

Feedback della vibrazione?

#11 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 14:57 PM

Il display è splendido: luminosissimo, ben tarato già stock; non scrivo se vira al blu, verde, giallo, marrone o nero se tenuto a 20, 30, 40 o 50° perché reputo queste informazioni assolutamente inutili, inutili se estremizzate chiaramente (come è successo in altri thread).

Anche i neri non sono affatto male anche se (logicamente) non si arriva alla qualità dei Super Amoled Samsung (e di quello di iPhone X).

Da usare è una goduria: a me il form factor "alla telecomando" piace..

Mi piace l'Edge Samsung..e mi piace il non Edge LG.

Per quanto mi riguarda mi sono sempre trovato bene anche con i display curvi (non capisco quelli che scrivono che siano inutilizzabili.. mah) e mi trovo bene anche con questo.

Chiaramente, a mero livello estetico, S9 è di un altro pianeta (così come lo è Essential Phone).

😉

#12 chicco r1

chicco r1

Super Moderatore

• Super Moderatore
  • 19765 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 15:06 PM

ok 

VIRA 

:roll  :roll  :roll

#13 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4199 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 15:07 PM

Arrivano le Polpy questions. E' uno sporco lavoro ma devo farlo :D

1. Quando parli di telefono a banana intendi che è simile s9 plus o è ancora piu allungato?

2. Il display è comunque comodo a 360 gradi? ovvio che è piu stretto del mio attuale v30 (che reputo il telefono migliore in questo senso ma che ha anche delle pecche hardware purtroppo) ma tu parli di goduria nell'usarlo in tutto? cioè magari tu lo usi solo per lavoro e guardi pochi video o dici che è comunque bello anche per fare questo? grazie mile!

#14 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3534 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 15:30 PM

...

A occhio :D
Meglio la fotocamera di G7 o OP6 ?

#15 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1460 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 16:13 PM

A occhio :D
Meglio la fotocamera di G7 o OP6 ?

Quoto

#16 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4620 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 16:46 PM

Alcune domande per @SENTADO :)

Display

- La luminsoità massima è davvero così elevata? Se sì incide molto sui consumi (visto che LG ha puntato molto anche sulla sua efficienza)?

- E' vero che i neri sono poco validi? (Mi tengo sul vago perché ho appena letto la "critica" sul blog).

- E' vero che la funzione "nascondi notch" è "inutile" in quanto si nota (chiaramente) la differenza fra appunto il notch e il display LCD spento?

Telefono

A livello di ricezione come se la cava? C'è un miglioramento rispetto al passato?

Batteria

Mi incuriosice: su Facebook (ma non solo lì) non pochi utenti hanno protestato per lo "scarso" amperaggio (che personalmente trovo sì scarso ma non scandaloso come alcuni dicono) ed LG ha risposto che stupirà. A parte quindi numeri e strategie di marketing, vorrei avere un feedback.

Prestazioni

- E' ottimizzato bene?

- Si notano i "soli" 4GB di RAM?

- Scalda?

Fotocamera

A parte scherzi e flame, al netto di tutte le ottimizzazioni software / IA e delle lenti in vetro (credo), nel confronto fotografico appena pubblicato sul blog emergono tutti i limiti del piccolo (e già ampiamente criticato su v30) sensore Sony IMX 351.

La cosa sinceramente non mi ha stupito, sia considerando l'hardware (sensore 16MPx grande appena 1/3.09" con pixel da 1.0μm) e sia considerando che è lo stesso già visto su v30 (quindi hanno già mostrato grossomodo di cosa è capcae).

Comunque, sample e "teorie" a parte, che impressioni ti fa la fotocamera utilizzandola? E' davvero così indietro rispetto ai concorrenti?

#17 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 17:15 PM

ok

VIRA

:roll :roll :roll

Evito di scriverlo perché davvero non ho minimamente nemmeno provato a verificarlo.. 😂
Per bene..o come magari qualche utente farebbe (secondo me sempre in modo folle).

Sono davvero pi.pponi esagerati: poi non capisco come si può usare un telefono in quelle condizioni; nel senso che ok, se lo si piega leggermente e le tonalità cambiano moltissimo (non è questo il caso), posso pure starci...ma davvero metterlo in posizioni quantomeno assurde mi fa semplicemente sorridere..

Mah vabbè, ognuno logicamente la pensa e la vede come meglio crede..

Comunque ho provato ad inclinarlo leggermente e (ci tengo a sottolinearlo sennò poi sarà la fine quando lo acquisteranno tutti gli altri) le tonalità variano ma in modo davvero leggero.

Il punto di bianco stock mi piace: la giusta via di mezzo tra tonalità fredde/calde.

Trovo invece una ca.gata la modalità "Super Bright Display": non tanto per lo scopo per la quale è nata ma perché va attivata ogni volta manualmente facendo scendere la tendina delle notifiche..

Mah..

Farlo fare tutto al software in modo completamente automatico no eh..??

Ok che non sarà un mega problema..però ogni volta, se per ottenere la luminosità massima (i 1000 nits tanto decantati da LG), devo abbassare la tendina e cliccare sul tasto dedicato..mah, non la trovo una scelta felice..
Magari, visto che non parliamo di iOs e quindi di Apple, dammi la possibilità di decidere se farlo fare a me o al software.. 😉

Sottolineato anche ciò, il display merita assolutamente..ma quello di Note 8/S9 per me è ancora inarrivabile..

#18 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4199 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 17:23 PM

Ci capisco poco di foto ma dai confronti che vedo le foto mi sembrano ottime. Tra l'altro a me quelle di v30 non sembrano male

#19 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 21:03 PM

Scusate eh..

Mi faccio il cu.lo (come ormai da tempo a questa parte) per riportarVi tutto nel modo più oggettivo possibile..senza scendere a compromessi o altro.

Sono 2 anni ormai che riesco (fortunatamente) ad avere i device molto tempo prima..e ad aprire thread potenzialmente interessanti per tutti (soprattutto per i futuri possibili acquirenti) e devo leggere commenti simili..? O.T. inutili, post ancora insistenti sullo scherno verso altri utenti, flame, provocazioni varie ecc ecc..

Ma un minimo di rispetto per chi qua, dall'altra parte, fa tutto ciò senza ritorno (economico) alcuno ma anzi sborsando prima i propri soldi per un device che nessuno sa com'è e che è un grande punto interrogativo..?

Non c'è un thread simile da nessun'altra parte..ed invece di "approfittare" della situazione, i soliti comportamenti infantili, stupidi ed assolutamente inutili..

Perdonate lo sfogo ma sono un essere umano anche io...prima di fare il Moderatore qui dentro.

Vabbè, la voglia di postare altre considerazioni, sinceramente, me l'avete anche fatta passare..

Mi dispiace ragazzi ma non ci si comporta in questo modo.

Il thread andrà in standby per un po..

Saluti.

#20 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:01 AM

Buongiorno a tutti.

Riapro il thread con la speranza che il comportamento di tutti sia idoneo, corretto ed educato.

Sono al terzo giorno di utilizzo ormai..e posso già dirvi che la batteria, nonostante sia una 3.000 mAh, ha una buonissima durata: ricordate sempre che, nella mia zona e col mio operatore, ottengo sempre più o meno ottimi risultati con quasi tutti i device..

In questi giorni non ho dovuto mai ricaricarlo durante la giornata, arrivando quasi sempre alla mezzanotte (dalle 07 di mattina) con un residuo % tra il 15/20.

A chi può interessare, ho avuto una media di utilizzo display sulle 6 ore circa..

Non ho ancora installato tutte le mie solite applicazioni perché ho in uso anche altro.

Il software ormai penso si sia stabilizzato e ricordo che ho già ricevuto un aggiornamento di circa 196Mb che ha introdotto le Google Patch del 01/05/2018.

Più tardi risponderò alle altre domande.. 😉

Stavolta cercherò di evitare di scrivere tutto e subito perché siamo ancora molto lontani dall'effettiva commercializzazione del device.