Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2077 risposte a questa discussione

#2061 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2639 messaggi
  • LocalitàTrepalle

Inviato 13 February 2019 - 15:15 PM

Hai fatto un analisi perfetta!! Mi trovo sempre d'accordo con quello che dici, complimenti!!!

:imbar

#2062 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1215 messaggi

Inviato 13 February 2019 - 22:55 PM

Segnalo nel mio caso una sensibilità al segnale WiFi inferiore quantomeno al mio precedente G4.

#2063 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1215 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 00:41 AM

Ho attaccato le mie AKG e giocato un po' con il quad dac e il DTS X, sdraiato sul divano, AC/DC, Deep Purple, Black Sabbath...

..WWWWOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWW...

#2064 Paololiv82

Paololiv82

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 11:29 AM

Ho attaccato le mie AKG e giocato un po' con il quad dac e il DTS X, sdraiato sul divano, AC/DC, Deep Purple, Black Sabbath...

..WWWWOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWW...

Anche secondo me il WiFi è più fiacco nella ricezione del segnale di tutti i telefoni che ho avuto. Ma l'audio mi dà sempre più soddisfazione... è eccezionale!!

#2065 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1215 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 16:16 PM

Mamma mia, ieri sera sono andato completamente in trip! Quando ho buttato su i System of a Down ho messo quasi il volume a palla ma nonostante tutto si sentivano distintamente tutti i singoli suoni nella musica, corde di chitarra, basso, voce, tutto!!! E' impressionante! Non mi aspettavo una cosa del genere!

#2066 Paololiv82

Paololiv82

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 16:35 PM

Mamma mia, ieri sera sono andato completamente in trip! Quando ho buttato su i System of a Down ho messo quasi il volume a palla ma nonostante tutto si sentivano distintamente tutti i singoli suoni nella musica, corde di chitarra, basso, voce, tutto!!! E' impressionante! Non mi aspettavo una cosa del genere!

Abbiamo anche gli stessi gusti musicali!!🤘🤘🤘

#2067 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2639 messaggi
  • LocalitàTrepalle

Inviato 14 February 2019 - 16:36 PM

Lo scriviamo da 25 anni che il dac fa pavura :)
Il mix 3 che posseggo, in confronto sembra un ferrinchionchiolo :lol

Messaggio modificato da lorenzoparodi, 14 February 2019 - 16:38 PM

#2068 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3908 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 14 February 2019 - 17:00 PM

Ma si sà ampiamente da molto tempo che Lg per quanto riguarda l'aspetto audio con i suoi dac audio di assoluta qualità distrugge praticamente quasi tutti gli avversari in ambito smartphone.

#2069 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1215 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 17:41 PM

Abbiamo anche gli stessi gusti musicali!!

:jojo  :jojo  :jojo

Eh ma un conto è dirlo e saperlo e un conto è sentirlo nelle orecchie  :jojo

#2070 dapaladi

dapaladi

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 19:16 PM

io sapevo che il g7 usa l'esterno come cassa di risonanza al contrario di tutti gli altri smartphone che usano lo spazio limitatissimo alk'interno, per questo l'audio migliore si ottiene appoggiandolo su una scatola o un cassettone

#2071 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1215 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 19:29 PM

Il concetto è un po' diverso. Le vibrazioni indotte dal piccolo speaker vengono diffuse all'interno del telefono attraverso spazi e condotti. In questa maniera il riverbero fa vibrare a sua volta la scocca posteriore in vetro, che se appoggiata ad una scatola vuota (di qualsiasi materiale) la fa riverberare a sua volta. La scatola così fa da cassa armonica per espandere dinamicamente i suoni. I bassi si sentono molto di più e il suono è in generale più potente e corposo. A seconda dei materiali utilizzati per la cassa armonica puoi ottenere effetti differenti. Non credo si possa fare più di un tot vista la ridotta potenza della sorgente (il G7, il piccolo speaker interno e il retro del telefono che vibra), però funziona.

Se tieni in mano il telefono e alzi il volume sentirai il retro vibrarti sulle dita.

#2072 Lukvf

Lukvf

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 10:11 AM

Quanto spazio vi occupa il sistema?

#2073 black_hawk

black_hawk

Senior Member

• Membro
  • 2338 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 10:42 AM

Ragazzi a me qualche volta succede una cosa strana: non spuntano più le notifiche pop up in alto mentre uso il telefono (ad esempio quando mi arriva un messaggio WhatsApp o Telegram). Non riesco a capire perché... Poi altre volte invece viene fuori.

#2074 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1215 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 23:46 PM

Quanto spazio vi occupa il sistema?

17 Gb

#2075 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1857 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 11:58 AM

Grazie per le precisazioni.

Grazie per le precisazioni.

Per "vetro davanti" intendi che hai rigato il display?

Non a caso sto valutando anche il Pixel 2: l'hai avuto per caso?

Comunque sono il tipo di utente che le animazioni le disattiva :)

Personalmente mi interessa più che altro l'uso quotidiano..

Infatti mi stuzzica soprattutto per la sua completezza, almeno sulla carta, che forse solo l'Asus Zenfone 5z può vantare tra i top

Giusto per avere un altro parere, quante ore di schermo attivo riuscivi a fare in media? Grazie.

Comunque sto pian piano riducendo la scelta a pochi modelli: Pixel 2 (ancora un po' caro e la garanzia?), Asus Zenfone 5 e 5z (un po' grandicelli ma abbastanza leggeri), Huawei p20 (compatto ma un po' pesante), Moto g6 plus (un po' grande ma completo ed economico), Honor 10 (ho paura sia la versione "povera" del p20 ma come peso sarebbe decisamente meglio), ora sto facendo un pensierino anche a lg g7 (ma ho paura sia troppo grande e pesante e che l'autonomia non sia all'altezza), samsung s8 e s9 (quest'ultimo mi allettava moltissimo) ma ho desistito quando ho trovato sul forum samsung un sacco di lamentele per l'autonomia, che sembra essere davvero scarsa a dir poco. Ci sarebbe anche il BQ Aquaris X2 pro, che però costa abbastanza e non ho idea dell'ergonomia che per me rimane fondamentale.
Mi piacerebbe trovarne uno con Android One, ma non credo ci sia niente o quasi con le caratteristiche che chiedo...

Se doveste fare una classifica tra questi, come li ordinereste?

Grazie 1000 a tutti!

ciao se posso...lascia perdere bq aquaris x2 pro...il telefono in se non é male: ottimo audio e schermo, na assistenza ridicola e scandalosa...ho chiesto su Twitter quando rilasceranno android 9, ricordandolo loro che si tratta di un android One...mi hanno risposto che al momento non é previsto alcun rilascio...se cerchi un android One considera il nokia 8.1, che inizia a trovarsi sui 350 e anche meno... schermo ottimo, autonomia da oltre 6/7h in 4g e un'ottima fluidità generale...questi due telefoni lo ho personalmente provati....mi scuso per l'ot e buon g7...l'ho avuto a luglio, ma non mi ha soddisfatto in pieno, ma schermo da paura...diciamo che con gli lg non vado molto d'accordo, ma ciò non toglie la bontà del terminale...

#2076 Nick60

Nick60

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 18:24 PM

ciao a tutti, sto acquistando questo buon g7, ma l'ultimo dubbio che mi è  rimasto è se prenderlo brand(tim) o no brand (europa). La differenza (50 Euro) sta solo nei tempi degli aggiornamenti? E secondo voi anche il passaggio ad Android 9 sarà differenziato nel tempo?

grazie

#2077 Galaverna

Galaverna

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 21:07 PM

ciao a tutti, sto acquistando questo buon g7, ma l'ultimo dubbio che mi è rimasto è se prenderlo brand(tim) o no brand (europa). La differenza (50 Euro) sta solo nei tempi degli aggiornamenti? E secondo voi anche il passaggio ad Android 9 sarà differenziato nel tempo?
grazie

Per esperienza personale stai lontano dai brand specialmente Tim...

#2078 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato Ieri, 21:56 PM

Per esperienza personale stai lontano dai brand specialmente Tim...

Ma vah lah......
I brand TIM stanno ricevendo gli aggiornamenti prima dei Nobrand
Tra altro la promozione 4G retail è terminata adesso è tornato a 400€.

Messaggio modificato da cyber1967, Ieri, 21:58 PM