Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3102 risposte a questa discussione

#2501 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21503 messaggi

Inviato 09 May 2019 - 21:32 PM

16th.. Eccellente device...

#2502 batgia

batgia

HD-Member

• Membro
  • 746 messaggi

Inviato 09 May 2019 - 22:09 PM

tu sei un esteta...i device più belli lato estetico li provi tutti

Messaggio modificato da batgia, 09 May 2019 - 22:09 PM

#2503 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21503 messaggi

Inviato 09 May 2019 - 22:25 PM

tu sei un esteta...i device più belli lato estetico li provi tutti

Be si, il 16th è effettivamente stupendo.
Poi bianco.. Da sbavo..

:D;)

#2504 corradokun

corradokun

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 16:38 PM

Ciao a tutti ragazzi. Devo acquistare un nuovo dispositivo e non volevo spendere più di 300€. Perciò parte della scelta ricade sul G7, visto che è un vero top gamma al prezzo di un medio. Nella conta sono inseriti anche uno Xiaomi Mi8 e un Mi 9 SE.

Comunque, riguardo al G7 volevo avere qualche risposta ed opinione da voi.

1) Considerando la discreta autonomia del G7, impostando la risoluzione a FullHD (che secondo me è più che sufficiente su un 6,1"), posso contare di arrivare tranquillamente a sera senza rinunce?

2) Ho letto qui e li della conferma di Android 9 Pie, però tempistiche più esatte? Fine mese? Giugno?

3) Da qualche confronto trovato, la fotocamera del G7 non se la cava male. Soffre un pò di notte. Mi confermate che sia ottima sia per quanto riguardo foto che video diurni? Di notte utilizzo comunque i comandi Pro su qualunque smartphone se voglio fare dei bei scatti.

4) Vostra opinione personale ed onesta sulla cosa che odiate di più su questo telefono. La mancanza più grave o una scelta hardware/software che vi fa più dannare?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

#2505 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21503 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 16:50 PM

Ciao a tutti ragazzi. Devo acquistare un nuovo dispositivo e non volevo spendere più di 300€. Perciò parte della scelta ricade sul G7, visto che è un vero top gamma al prezzo di un medio. Nella conta sono inseriti anche uno Xiaomi Mi8 e un Mi 9 SE.
Comunque, riguardo al G7 volevo avere qualche risposta ed opinione da voi.

1) Considerando la discreta autonomia del G7, impostando la risoluzione a FullHD (che secondo me è più che sufficiente su un 6,1"), posso contare di arrivare tranquillamente a sera senza rinunce?

2) Ho letto qui e li della conferma di Android 9 Pie, però tempistiche più esatte? Fine mese? Giugno?

3) Da qualche confronto trovato, la fotocamera del G7 non se la cava male. Soffre un pò di notte. Mi confermate che sia ottima sia per quanto riguardo foto che video diurni? Di notte utilizzo comunque i comandi Pro su qualunque smartphone se voglio fare dei bei scatti.

4) Vostra opinione personale ed onesta sulla cosa che odiate di più su questo telefono. La mancanza più grave o una scelta hardware/software che vi fa più dannare?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Camera buona ma solo con la Gcam.

Ricezione buona per essere un LG, migliore di altri LG, ma sotto parecchi devices.. Per non parlare dei mostri sacri come alcuni Huawei o Motorola.

Batteria, al di là di come setti il display, io l'ho settato alla risoluzione più bassa, forse la HD plus,non ricordo perché non ho più il device, ,non fai più di 3.5~4 ore di sot tutto 4g con GPS attivo.. Quindi per me male male, oltretutto la ricarica rapida non c'è.

Per il resto tutto ok.

Messaggio modificato da VIPER10, 10 May 2019 - 16:52 PM

#2506 vesperalban

vesperalban

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 19:24 PM

Come la ricarica rapida non c'è... ma scherziamo?... Supporta anche la 4.0 se hai il caricatore adatto. Non diamo false informazioni. Per il resto, io lo possiedo da due mesi, estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Fotocamera con Gcam eccellente (bisogna scegliere i settaggi facendo diversi tentativi con calna, ma ho raggiunto un ottimo risultato anche a bassa luminosità). Certo non è un telefono da due giorni di autonomia, ma settando il display alla più bassa risoluzione , mettendo su eco i colori del display, riesco a coprire perfettamente la giornata fino a tarda sera (23 30 mezzanotte) in 4g con utilizzo a 360 gradi, con più di 6 ore di display e 16 ore di utilizzo.... e senza troppe rinunce in fatto di qualità di immagini.Chi lo critica ad ogni costo non lo sa impostare, non lo sa usare, o vuole demolirlo ad ogni costo..

Messaggio modificato da vesperalban, 10 May 2019 - 19:40 PM

#2507 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1114 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 19:39 PM

Come la ricarica rapida non c'è... ma scherziamo?... Supporta anche la 4.0 se hai il caricatore adatto. Non diamo false informazioni. Per il resto, io lo possiedo da due mesi, estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Fotocamera con Gcam eccellente (bisogna scegliere i settaggi facendo diversi tentativi con calna, ma ho raggiunto un ottimo risultato anche a bassa luminosità). Certo non è un telefono da due giorni di autonomia, ma settando il display alla più bassa risoluzione , mettendo su eco i colori del display, riesco a coprire perfettamente la giornata fino a tarda sera (23 30 mezzanotte) in 4g con utilizzo a 360 gradi, con più di 6 ore di disolay e 16 ore di utilizzo.... e senza troppe rinunce in fatto di qualità di immagini.Chi lo critica ad ogni costo non lo sa impostare, non lo sa usare, o vuole demolirlo ad ogni costo..

Stavo per intervenire anche io...
Sono d'accordissimo con te.. confermo quanto dici.. anche se io faccio di media 4 ore e mezza/5 di schermo

#2508 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1431 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 20:18 PM

Fatto un confronto di ricezione rete tra questo Lg e un Mate 10 pro.
Con entrambi terminali bloccati in 3g, stessa rete, stessa bts, in una zona critica vedo segnale 1-2 tacche su entrambi.
Se vado su cifre dbm vedo sul Mate 98dBm 7asu mentre Lg 110dBm 4asu.
Direi che il Lg è leggermente più scarso rispetto a Mate.
Ma non c'è tutta questa scarsità di segnale.

#2509 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1314 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 20:44 PM

1) Io abbassando a FHD guadagnavo in autonomia ma secondo me si perdeva un po'di definizione suo testi piccoli. Ho preferito tornare alla piena risoluzione. Da notare che in FHD anche la grafica sembra un pelo più fluida.

#2510 vesperalban

vesperalban

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 20:53 PM

Io invece ho preferito abbassare al minimo la risoluzione del display (quindi hd) ed aumentare la dimensione dei caratteri e del display (mettendo il settaggio di quest'ultimo a metà)... l'autonomia ne ha tratto immediato giovamento, e non di poco. Per la fluidità del sistema ai massimi, andate in opzioni sviluppatore e mettete a zero le animazioni....lg g7 vola ulteriormente e consuma veramente poco.. provare per credere

#2511 vesperalban

vesperalban

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 20:58 PM

A questo prezzo, non esiste nessun terminale che possa garantire la stessa qualità generale di lg g7.... semplicemente perché il suo prezzo reale era di 849 euro... Gonfiatissimo per carità, ma non lo avremmo forse pagato almeno 700 euro a listino un anno fa?... Ripeto, chi lo bistratta oggi, considerando qualità prezzo inarrivabili, è semplicemente molto poco obiettivo.

#2512 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 21:04 PM

Per 100 euro in più oggi c'è pixel 3a che lo asfalta in tutto, tranne l'estetica

#2513 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 21:06 PM

Considerando poi che è un telefono appena uscito

#2514 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21503 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 23:25 PM

Come la ricarica rapida non c'è... ma scherziamo?... Supporta anche la 4.0 se hai il caricatore adatto. Non diamo false informazioni. Per il resto, io lo possiedo da due mesi, estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Fotocamera con Gcam eccellente (bisogna scegliere i settaggi facendo diversi tentativi con calna, ma ho raggiunto un ottimo risultato anche a bassa luminosità). Certo non è un telefono da due giorni di autonomia, ma settando il display alla più bassa risoluzione , mettendo su eco i colori del display, riesco a coprire perfettamente la giornata fino a tarda sera (23 30 mezzanotte) in 4g con utilizzo a 360 gradi, con più di 6 ore di display e 16 ore di utilizzo.... e senza troppe rinunce in fatto di qualità di immagini.Chi lo critica ad ogni costo non lo sa impostare, non lo sa usare, o vuole demolirlo ad ogni costo..

L'hai provato con un caricatore 4.0? (a patto poi di trovarne di caricatori così.. )No perché anche io sapevo questa cosa ma finché nessuno prova se funziona.. Su Amazon ne vedono 1.. No è che mi fai da beta tester ??:D:D;);)

Perché se già funzionasse questo, sarebbe decisamente una cosa interessante..
La ricarica col suo caricatore fa pena..

Se tu fai 6 ore di display, hai un ripetitore sotto casa..
Io l'ho testato con Vodafone ,Wind, e 3 e in ogni caso oltre le 4 mai andato.. (a fatica)

#2515 vesperalban

vesperalban

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 09:43 AM

L'hai provato con un caricatore 4.0? (a patto poi di trovarne di caricatori così.. )No perché anche io sapevo questa cosa ma finché nessuno prova se funziona.. Su Amazon ne vedono 1.. No è che mi fai da beta tester ??:D:D;);)

Perché se già funzionasse questo, sarebbe decisamente una cosa interessante..
La ricarica col suo caricatore fa pena..

Se tu fai 6 ore di display, hai un ripetitore sotto casa..
Io l'ho testato con Vodafone ,Wind, e 3 e in ogni caso oltre le 4 mai andato.. (a fatica)

No, non ho nessun eipeti

#2516 vesperalban

vesperalban

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 10:44 AM

No, non ho nessun ripetitore sul tetto di casa e non ho mai provato un caricatore 4.0.Da quello che leggo, sei parecchio fissato sulla ricarica ultra rapida . Io la mia ricetta per aumentare l'autonomia di lg g7 l'ho già spiegata... bisogna sacrificare la definizione del display ed i colori, in tal modo lo smartphone può veramente stupire, senza grossi sacrifici in termini di resa ed usabilità.

#2517 vesperalban

vesperalban

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 12:07 PM

Questo il risultato che sto ottenendo oggi, grosso modo ogni giorno così

Allega File(s)

#2518 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 12:43 PM

Questo il risultato che sto ottenendo oggi, grosso modo ogni giorno così

Non conta il risultato individuale ottenuto da un singolo utente
Conta il tuo paragone fatto magari con un device simile tipo s9 o s10e o altro
Ogni persona vive il telefono in modo differente, operatore, antenne, tipo di utilizzo e 100 altre variabili.
Per aiutare gli altri potresti dire rispetto al tuo vecchio telefono come ti trovi.
Con qualsiasi telefono c’è e ci sarà sempre chi fa 3 ore di display e chi ne fa 6

#2519 vesperalban

vesperalban

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 13:44 PM

Beh, rispetto al meizu pro 6 plus che utilizzavo prima, mi trovo decisamente meglio a livello batteria. E quest'ultimo ha una 3400 mha ed uno schermo 2k da 5.7 pollici Oled. Senz'altro le variabili sono tante, ma quello che non concepisco è la caccia alle streghe perpetrata contro questo terminale, semplicemente perché non ha 4000 mha di batteria, perché non ha mille mila giga di ram oppure non aggiorna ogni 15 giorni.... ed Lg cacca di qui, ed Lg cacca di la..... mah... se si fa a gara a chi riesce ad ammazzare prima un battery phone, a scattare la foto del secolo con un obiettivo grande poco più di uno spillo, a chi riesce a telefonare in un aula bunker di un tribunale....costasse 800 euro capisco ma, ribadisco, per 280 euro (ed ancora meglio nel mio caso 179)cosa si può pretendere di più??.... Siamo quasi al paradosso ed alla malattia mentale (senza particolari riferimenti a qualcuno)

#2520 vesperalban

vesperalban

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 May 2019 - 13:49 PM

Aggiungo e poi mi taccio... Provate a settare le impostazioni del display come vi ho detto, troverete immediatamente un grande giovamento a livello batteria..... certo che se poi giocate tutto il giorno, utilizzate il telefono all'aperto con luminosità sparata etc etc... beh, è chiaro che non si andrà oltre le 3 ore di display acceso, probabilmente anche meno.... ed in questo caso, la variabile della batteria ultra capiente sarà la discriminante oer scegliere un terminale adatto a tali esigenze.

Messaggio modificato da vesperalban, 11 May 2019 - 13:49 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi