Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3074 risposte a questa discussione

#2621 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1302 messaggi

Inviato 04 June 2019 - 23:05 PM

Il G7 è già ottimo così, difficile che Pie lo sconvolga. Avranno amalgamato bene il sistema, secondo me non ci saranno novità da stramazzo al suolo.

#2622 cavadavii

cavadavii

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 08:24 AM

Almeno finalmente avremo una gcam perfettamente funzionante, e non è cosa da poco

#2623 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1378 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 09:01 AM

in base a cosa dici questo ??

In base alla mia esperienza dove quasi sempre i major update hanno portato non solo benefici.

#2624 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1378 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 11:31 AM

Ragazzi, insomma fatevi sentire con le vostre impressioni dopo aver installato pie.

#2625 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 12:06 PM

Sempre se riceverò l'aggiornamento... per ora nemmeno l'ombra, e sono no bramd italia. Pure in questo se la prendono comoda...

#2626 andres326

andres326

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 12:35 PM

Aggiornato ieri sera, per me è rimasto pressoché invariato. Aggiunto un paio di cavolate tipo mezze gesture e cambiato alcune cose nei menu ma per il resto non noto altro. Veloce e reattivo come prima e batteria anche se presto per dirlo mi pare invariata a prima nel mio caso. Staccato alle 9 dal 100% sono a 84% con 1 ora e 20 di schermo tutto 4g.

#2627 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1302 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 13:12 PM

CVD
C'è chi aspetta fantomatici aggiornamenti e miglioramenti di sistema e chi invece si gode il suo ottimo terminale spensieratamente ;-)

Messaggio modificato da CicciusLU, 05 June 2019 - 13:13 PM

#2628 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20216 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 14:11 PM

Appena arriva sui Tim avvisate...

#2629 Gabri72

Gabri72

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 17:06 PM

Ragazzi, insomma fatevi sentire con le vostre impressioni dopo aver installato pie.

non ci facciamo sentire perchè non c'è nulla di impressionante da segnalare  :ghgh

ho notato una grafica leggermente diversa delle anteprime notifiche ed il display mi sembra più luminoso e definito ... per il resto unica novità le gesture ... foto devo ancora provare e dark mode non trovato. questo è tutto. per la batteria non ho ancora capito ma non mi sembra diverso da prima il consumo. comunque bello era prima e bello rimane questo telefono ... peccato solo che da chi non lo conosce venga sempre considerato un telefono "sfigato"  :( ma forse meglio così ... io ho deciso che lo terrò un po'

#2630 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5859 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 17:18 PM

Uguale io v40. Lo adoro. Aspetto solo Pie

#2631 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 17:58 PM

non ci facciamo sentire perchè non c'è nulla di impressionante da segnalare :ghgh
ho notato una grafica leggermente diversa delle anteprime notifiche ed il display mi sembra più luminoso e definito ... per il resto unica novità le gesture ... foto devo ancora provare e dark mode non trovato. questo è tutto. per la batteria non ho ancora capito ma non mi sembra diverso da prima il consumo. comunque bello era prima e bello rimane questo telefono ... peccato solo che da chi non lo conosce venga sempre considerato un telefono "sfigato" :( ma forse meglio così ... io ho deciso che lo terrò un po'

Hai centrato in pieno la definizione di questo terminale : SFIGATO. Così denigrato, bistrattato dai più (sia da chi lo ha posseduto, sia da chi l'ha visto solo in una vetrina da mediaworld, quindi ancora peggio). Certo, un top di gamma offerto dopo un mese dall'uscita a 300 euro da tim (ricordo che il listino era di 849 €) è da acquistare solo se si è sfigati come lui.... per essere validi ed alla moda, bisogna spendere il doppio, se non il triplo, per farci alla fine le stesse cose (probabilmente qualcosa non allo stesso livello, leggasi ascolto in cuffia in hifi).Io dico solo questo:ben costruito, robusto, impermeabile, display eccezionale, audio eccezionale, fotocamera ottima ( rasenta l'eccellenza con Gcam, poi con Pie si darà addio ai lag), espandibile, processore top, memorie top.... batteria che, a detta praticamente di tutti,non vale nemmeno un s9.... ed invece, più lo uso più migliora, evidentemente l'intelligenza artificiale funziona...Unico "Difetto" gli aggiornamenti che latitano.... meglio pochi, ma ben fatti, che mille correttivi. FELICE DI AVERE UN TELEFONO SFIGATO, DI UN'AZIENDA ALTRETTANTO SFIGATA, pagato 2 spicci... dimenticavo... sudati.
Senza polemica...

Messaggio modificato da vesperalban, 05 June 2019 - 17:59 PM

#2632 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20216 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 18:16 PM

Ora, il g7 non è assolutamente un device sfigato,ma presenza delle lacune più o meno (a secondo dell'importanza che uno gli da) marcate.
Quindi diciamo le cose per come vanno dette...

Rx sotto la media in generale, rispetto poi a Huawei e Motorola è proprio sotto.

Display, si ok è bello e luminoso, ma per avere il boost di luminosità si hanno solo 3 minuti a disposizione e ogni 3 minuti bisogna tirare giù la tendina e settarla. Se il tutto fosse stato gestito in automatico era decisamente un altro paio di maniche (oppure mettere il timing ad almeno 10 minuti o anche di più)

La camera è buona, anzi ottima, solo con la gcam

Lo sblocco col volto di notte non funziona in quanto non è come quello di iPhone o mate 20 pro o find x (o appena c'è buio,anche poco ,funziona male, cioè non sempre) e tocca usare il sensore dietro, grande caxxxa.

Io ne ho avuti 2 e su tutti e 2 oltre le 4 ore (a fatica) tutto 4g non andavo.

Dimenticavo, che la ricarica rapida è inesistente, c'è la compatibilità alla quick charge 4.0, ma visto che nessuno l'ha mai provata, rimane un incognita, oltre a dover comunque spendere circa 40 euro di caricatore extra.

Ok ora costa poco, e c'è stato anche a 179, però bisogna pur sempre essere oggettivi.

Non facciamo passare ora il g7 come il Best buy del 2019.

Poi magari e lo spero vivamente con pie ci saranno miglioramenti generali, magari e sopratutto lato batteria e rx .

Appena tocca quota 199 (e secondo me manca poco) lo riprovo volentieri.

Messaggio modificato da VIPER10, 05 June 2019 - 18:18 PM

#2633 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 18:23 PM

Ora, il g7 non è assolutamente un device sfigato,ma presenza delle lacune più o meno (a secondo dell'importanza che uno gli da) marcate.

Rx sotto la media in generale, rispetto poi a Huawei e Motorola è proprio sotto.

Display, si ok è bello e luminoso, ma per avere il boost di luminosità si hanno solo 3 minuti a disposizione e ogni 3 minuti bisogna tirare giù la tendina e settarla. Se il tutto fosse stato gestito in automatico era decisamente un altro paio di maniche (oppure mettere il timing ad almeno 10 minuti o anche di più)

Lo sblocco col volto di notte non funziona in quanto non è come quello di iPhone o mate 20 pro o find x (o appena c'è buio,anche poco ,funziona male, cioè non sempre) e tocca usare il sensore dietro, grande caxxxa.

Dimenticavo, che la ricarica rapida è inesistente, c'è la compatibilità alla quick charge 4.0, ma visto che nessuno l'ha mai provata, rimane un incognita, oltre a dover comunque spendere circa 40 euro di caricatore extra.

Ok ora costa poco, e c'è stato anche a 179, però bisogna pur sempre essere oggettivi.

Poi magari e lo spero vivamente con pie ci saranno miglioramenti generali, magari e sopratutto lato batteria e rx .

Sottoscrivo

#2634 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 20:16 PM

Ma che discorsi, permettimi di dissentire su tutta la linea.
Parlare di sblocco in notturna, quando hai citato gli unici dispositivi ad avere la lettura infrarossi (anche mi8 per precisare).... E allora, gli altri come p30 pro, s10 etc etc... tutti giustifucati... costano un botto in più ed allora si fa finta di nulla per non passare da fessi.
Oppure la batteria.... ma io dico, posto degli screenshots con in media 6/ 7 ore di schermo acceso, 14/15 ore di utilizzo, ed ancora il 13% di batteria residua tutto in 4g(, e non sono l'unico) e si continua a sparlare della durata, solo perché non gli si è dato modo di assestarsi,....l'utilizzo medio di un dispositivo tra gli utenti di questo forum è forse di una settimana.... alla faccia, come si può giudicare con questo metro di utilizzo.... bah..Io parlo dopo 3 mesi, ma ammetto che in questo contesto è un'eternità.
Tante sentenze, spesso parole riportate da recensioni frettolose (per ovvie ragioni)e prese come oro colato..... forse, ribadisco forse, la smania di cambiare non permette di essere obiettivi sui giudizi.

#2635 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 20:21 PM

Il g7 io l'ho tenuto un mese, mia madre ce l'ha da 3 mesi. L'autonomia è modesta, poi se si disattiva il mondo o se si usa sotto wifi e in interni allora può durare di più sicuramente. Ma se stai fuori in 4g è difficile arrivare a fine giornata.

#2636 D@ni

D@ni

Senior Member

• Membro
  • 1378 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 20:45 PM

Il g7 io l'ho tenuto un mese, mia madre ce l'ha da 3 mesi. L'autonomia è modesta, poi se si disattiva il mondo o se si usa sotto wifi e in interni allora può durare di più sicuramente. Ma se stai fuori in 4g è difficile arrivare a fine giornata.

Se sono in 4G per tutto il giorno arrivo alle ore 22.00 con 15-20% di batteria.

Le segh€ mentali non sono da me perché anche se arriverei a sera con 45% di batteria di notte sta comunque sotto carica quindi per me problemi "0".

#2637 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20216 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 20:45 PM

Ma che discorsi, permettimi di dissentire su tutta la linea.
Parlare di sblocco in notturna, quando hai citato gli unici dispositivi ad avere la lettura infrarossi (anche mi8 per precisare).... E allora, gli altri come p30 pro, s10 etc etc... tutti giustifucati... costano un botto in più ed allora si fa finta di nulla per non passare da fessi.
Oppure la batteria.... ma io dico, posto degli screenshots con in media 6/ 7 ore di schermo acceso, 14/15 ore di utilizzo, ed ancora il 13% di batteria residua tutto in 4g(, e non sono l'unico) e si continua a sparlare della durata, solo perché non gli si è dato modo di assestarsi,....l'utilizzo medio di un dispositivo tra gli utenti di questo forum è forse di una settimana.... alla faccia, come si può giudicare con questo metro di utilizzo.... bah..Io parlo dopo 3 mesi, ma ammetto che in questo contesto è un'eternità.
Tante sentenze, spesso parole riportate da recensioni frettolose (per ovvie ragioni)e prese come oro colato..... forse, ribadisco forse, la smania di cambiare non permette di essere obiettivi sui giudizi.

Io parlo per la mia esperienza.
Lascia stasera i vari s10 o p30 pro.. Che pure loro hanno parecchie magagne.. (qualcuno sostiene ancora che scattano bene, poi fai la stessa foto con la gcam e.. Boom.. Sembrano dei medio gamma per giunta scarsi.. Ma tant'è... Si vede sempre quello che si vuole vedere e non la realtà)

Probabilmente tu abiti in una zona molto bene coperta dal segnale e riesci a fare ottimi risultati di sot ,ma credimi che se il segnale è debole unito alla non elevata rx di g7 se fai 3 ore tutte 4g è ORO COLATO..

Ripeto, col meizu 16th facevo sempre quasi 6 ore di sot.. Stesso uso..

#2638 Kobe 88

Kobe 88

HD-Member

• Membro
  • 654 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 21:11 PM

Ragazzi sto cercando da un po' ma non riesco o a capirmi.. qual'è l'ultima versione di GCam funzionante per il nostro g7 e relativa configurazione?
Perché io ne ho scaricato una a fine aprile che va piuttosto bene ma il punta e scatta è lentissimo.. e va a finire che 90% delle volte uso la cam stock..

#2639 batgia

batgia

HD-Member

• Membro
  • 629 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 22:28 PM

Rapporto qualità-prezzo di questo device non c'è trippa per gatti per gli altri terminali a parità di prezzo,se poi si vuole spendere il doppio per fare le stesse cose... bhe sono affari degli altri...io dico che secondo la mia esperienza...la batteria è leggermente sotto la media specie se si inizia a smanettare...idem la ricezione con (per me)un audio in capsula non eccelso...per il resto non lo cambierei con nulla che c'è attualmente in commercio pagando sensibilmente di più...in definitiva promosso... buona serata a tutti

#2640 vesperalban

vesperalban

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 05 June 2019 - 22:51 PM

Io parlo per la mia esperienza.
Lascia stasera i vari s10 o p30 pro.. Che pure loro hanno parecchie magagne.. (qualcuno sostiene ancora che scattano bene, poi fai la stessa foto con la gcam e.. Boom.. Sembrano dei medio gamma per giunta scarsi.. Ma tant'è... Si vede sempre quello che si vuole vedere e non la realtà)

Probabilmente tu abiti in una zona molto bene coperta dal segnale e riesci a fare ottimi risultati di sot ,ma credimi che se il segnale è debole unito alla non elevata rx di g7 se fai 3 ore tutte 4g è ORO COLATO..

Ripeto, col meizu 16th facevo sempre quasi 6 ore di sot.. Stesso uso..

Sul fatto degli scatti dei vari "Osannati",appoggio pienamente il tuo pensiero, ed a ragion veduta. Ho utilizzato per 5 giorni un mate 20 pro (gentilmente concesso da un amico che lo usa come terzo telefono).... Mi son detto :"proviamo questa tanto decantata fotocamera sviluppata da Leica"... Morale della favola, acquerello, acquerello everywhere, un impastamento croppando le immagini su monitor 26 pollici , che manco lg g7 stock camera dei primi tempi... buoni scatti notturni (punto forte huawei indubbiamente) ma di giorno.... brrrrr... Tornato a scattare col mio g7 con gcam, mi sembrava di scattare con una buona compatta... ma, si sa, negare sempre, pure l'evidenza.
Sul fatto dell'autonomia, ammetto che nella mia zona la Ho (Vodafone) fa faville.... sempre campo pieno, 4g+, supero addirittura il limite imposto di 30mb/s. E non sono fermo in ufficio, giro in macchina, entro ed esco da locali.... evidentemente sarò fortunato io, ma anche dal lato batteria mi trovo estremamente bene.

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi