Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3110 risposte a questa discussione

#3081 populus

populus

Junior Member

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 03 December 2020 - 12:13 PM

Concordo anch'io, tuttavia ho migliorato il migliorabile del G7 acquistando poco tempo fa usato ( praticamete nuovo) un Lg G8 thiq G820N versione coreana con tre cam posteriori...comodità assoluta il TOF che sblocca col volto ( in 3d) quindi sicuro e anche al buio completo...

Preso qui https://www.ebay.it/...item23e58efb1d casomai qualcuno interessa...

Messaggio modificato da populus, 03 December 2020 - 12:26 PM

#3082 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 04 December 2020 - 20:48 PM

Per qualche giorno riutilizzerò il mio G7. Che libidine di telefono

#3083 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 18 December 2020 - 10:43 AM

ciao a tutti,

avete sentito della nuova normativa che non consentirà più ai  dispositivi mobili di avere la radio fm senza DAB ? Pare che samsung abbia già lanciato degli aggiornamenti sui suoi telefoni, che obbligano a disinstallare di fatto la radio fm

alla luce di ciò , mi viene da pensare..menomale che LG non aggiorna  :roll  :roll  :roll

p.s. ho ripreso a usare da 2 settimane il mio G7

che bomba di telefono

#3084 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1324 messaggi

Inviato 18 December 2020 - 23:24 PM

Si, avevo letto già diverso tempo fa di questa assurdità normativa. Bah, probabilmente aggiorneranno solo i telefoni ancora "in vendita" poiché il divieto è proprio per la commercializzazione. Oddio, il G7 probabilmente rientra ancora in questa lista. Può darsi che sia o costretti a rilasciare un qualche aggiornamento giusto per adempiere alla normativa rimuovendo l'applicazione dal sistema o bloccando la radio a livello di firmware.

#3085 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 December 2020 - 21:18 PM

Che emerita cretinata (e non voglio dire altro)

#3086 populus

populus

Junior Member

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 24 December 2020 - 10:42 AM

Buon Natale

#3087 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 24 December 2020 - 19:38 PM

Buon Natale

Astrettanto a te !

#3088 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 3548 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 03 January 2021 - 06:35 AM

ciao a tutti,

avete sentito della nuova normativa che non consentirà più ai  dispositivi mobili di avere la radio fm senza DAB ? Pare che samsung abbia già lanciato degli aggiornamenti sui suoi telefoni, che obbligano a disinstallare di fatto la radio fm

alla luce di ciò , mi viene da pensare..menomale che LG non aggiorna  :roll  :roll  :roll

p.s. ho ripreso a usare da 2 settimane il mio G7

che bomba di telefono

io credo che questa regola sia  valida solo per i  nuovi  apparati che usciranno  nel 2021, un g7  o  un samsung s9 per fare un esempio,  non avranno  mai  la radio  dab tramite un aggiornamento, non ci  sono  le antenne/impianto  ricevente adatte dentro  al  cell,  stazioni dab  che comunque si  possono ricevere tramite internet con apps apposite , rai play  ecc...

ps: è un po  come per le autoradio installate sulle auto nuove vendute nel  2021, devono  avere il  dab , ma se hai  una vecchia autoradio installata nella tua auto,  ti  tieni  solo  la fm, idem  per il  5g...

Messaggio modificato da Remos, 03 January 2021 - 06:40 AM

#3089 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1324 messaggi

Inviato 03 January 2021 - 16:19 PM

Il DAB sui telefoni non lo metteranno mai, non ci entra. Il problema della normativa è che VIETA la vendita di apparecchi radio senza DAB dal 01/01/2021, quindi vale per tutti gli apparecchi ancora sugli scaffali e nei magazzini. Chi vorrà aggiornerà i suoi telefoni, sicuramente disabilitando l'accesso alla radio via software o hardware. Chi non vorrà secondo me non subirà nessuna ritorsione, non credo proprio che lo Stato si metta a fare sanzioni ai marchi che hanno ancora vecchi telefoni in vendita. E comunque è la solita normativa fatta con buone intenzioni ma scritta male.

Messaggio modificato da CicciusLU, 03 January 2021 - 16:20 PM

#3090 Inverno

Inverno

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 14 January 2021 - 19:33 PM

Arrivato aggiornamento brand tim.

#3091 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1324 messaggi

Inviato 14 January 2021 - 22:31 PM

Grazie, controllato ora è in effetti c'è un aggiornamento. Poca roba mi sa. Comunque si fa.

#3092 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 15 January 2021 - 14:50 PM

Mi sta tornando la voglia di riutilizzarlo

momentanemante l’ho riposto nel cassetto, sostituito da Motorola G Pro (medio gamma2020) ma ragazzi, pur essendo il nostro G7 vecchio di 3 anni, non c’è paragone

le specifiche da top gamma lo fanno vincere ancora a mani basse

controllo anche io se è disponibile l’aggiornamento sul mio 

#3093 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1324 messaggi

Inviato 15 January 2021 - 23:28 PM

E invece guarda un po', hanno cambiato i colori dei pulsanti nella tendina e altre rifiniture, ora è tutto un verde luminoso. E poi hanno messo la barra del volume sul lato sinistro, bellina.

#3094 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1324 messaggi

Inviato 02 March 2021 - 22:41 PM

E intanto zitto zitto quatto quatto il mio G7 mi accompagna ormai da 2 anni suonati a febbraio :)
Mi sto guardando incontro per la prossima scelta, più avanti, ma il problema è che non vedo niente di adeguato alla sostituzione :(

#3095 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1825 messaggi

Inviato 03 March 2021 - 05:58 AM

Unico android contenuto in dimensioni è pixel 4a e ti posso garantire che è un gioiellino

Messaggio modificato da giorgiog1, 03 March 2021 - 06:01 AM

#3096 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1324 messaggi

Inviato 03 March 2021 - 18:10 PM

Grazie del consiglio. In effetti non amo i padelloni. Però il 4a mi sembra un po' scarsino. Se dovessi optare per un Pixel sarebbe meglio il 5, ma per ora qui non lo vendono. Altrimenti per ora sto seguendo il Motorola Edge (adorerei tornare in Motorola) o il OnePlus 8T (quando calerà un po' di prezzo). Credo siano degli ottimi "all-rounders", ovviamente meno compatti del G7. Mi piacerebbe rimanere ancora in LG, ma il Velvet non fa per me, il Wing costa un'esagerazione e quegli strozzi hanno abbandonato la serie G!!!

#3097 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 03 March 2021 - 19:31 PM

Arrivato aggiornamento brand tim.

grazie per la segnalazione !

#3098 Paololiv82

Paololiv82

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 06 March 2021 - 10:52 AM

Grazie del consiglio. In effetti non amo i padelloni. Però il 4a mi sembra un po' scarsino. Se dovessi optare per un Pixel sarebbe meglio il 5, ma per ora qui non lo vendono. Altrimenti per ora sto seguendo il Motorola Edge (adorerei tornare in Motorola) o il OnePlus 8T (quando calerà un po' di prezzo). Credo siano degli ottimi "all-rounders", ovviamente meno compatti del G7. Mi piacerebbe rimanere ancora in LG, ma il Velvet non fa per me, il Wing costa un'esagerazione e quegli strozzi hanno abbandonato la serie G!!!

Anche io ho fatto le tue stesse valutazioni, avendo il mio G7 qualche mese in più...ma non trovo niente che mi invogli il cambio e soprattutto un telefono con questo audio!! Sto addirittura seguendo qualche G8 usato su eBay...

#3099 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1324 messaggi

Inviato 06 March 2021 - 11:41 AM

Il fatto è che nonostante tutto è ancora perfetto ad oggi, va da dio e anche a livello di caratteristiche non è di molto inferiore ai telefoni di oggi. Compatto, bello, prestante, espandibile, con jack audio, bellissimo schermo. Non verrebbe voglia di cambiarlo. Ma il mio ha la scocca retro abbastanza danneggiata. Fai conto che ormai lo uso solo con la cover trasparente.
Avevo pensato anch'io al G8, ma sarebbe un cambio che non mi porta praticamente da nessuna parte perché è poco più evoluto del G7. Cioè alla fine cambierei un telefono di 3 anni fa con uno di 2 con caratteristiche molto simili. Con il cambio vorrei prendere un buon medio-alta gamma di max 1 anno fa, così da portarmelo avanti per i consueti 2 anni circa.
Comunque io con gli LG mi sono davvero sempre trovato da dio. Capisco che ci sia chi offre di più, ma per il prezzo che li ho pagati mi hanno sempre servito egregiamente. Mi spiace davvero che LG abbia interrotto la serie G.

#3100 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 408 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 06 March 2021 - 17:14 PM

Gran bel gingillino l’edge, ma occhio al discorso delle unità fallate con  schermo difettoso 

Messaggio modificato da LucALn668, 06 March 2021 - 17:14 PM

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 visitatori, 0 utenti anonimi