Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2394 risposte a questa discussione

#21 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 696 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:16 AM

Sentado perdonami, io ti ammiro per l'educazione, la pazienza e la cordialità.

Ma entrando solo un momento nella tua affermazione: "Stavolta cercherò di evitare di scrivere tutto e subito perché siamo ancora molto lontani dall'effettiva commercializzazione del device.", mi devo permettere che sono in totale disaccordo con questo tuo comportamento.

In effetti si configura una situazione alquanto spiacevole, metti te stesso nelle condizioni di avere il "potere" di decidere cosa dire e cosa non dire, lasciando gli utenti di questo forum (quindi chi è iscritto e chi non lo è) in una situazione di subalternità informativa. D'accordo che sei libero di fare ciò che ritieni giusto per te, ma in questo caso si verifica uno squilibrio di "potere informativo" a tuo favore, lasciando noi a "pendere dalle tue labbra" sperando che decidi di farci un favore e darci qualche informazione in più.

A mio avviso non è giusto questo modo di operare, che deve essere letto nel suo significato implicito, quindi se non hai la voglia o possibilità o non lo ritieni opportuno di descrivere un prodotto al 100%, un official thread non andrebbe aperto.

Con la massima stima e rispetto, ciao.

#22 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4223 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:21 AM

Ciao Sentado ho scritto di la del discorso galleria. Non so se hai letto. Si possono ordinare in cartelle come al solito o solo per tag dell'intelligenza artificiale? Grazie

Sulla cam ci dici qualcosina? In particolar modo mi piacerebbe capire se é bella reattiva e si possono catturare i "momenti" o se, come g6 per esempio, a volte é un po lenta a scattare. Con v30 sta cosa è migliorata ma non a livelli di altri ottimi cameraphone. Grazie

#23 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4223 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:35 AM

Poi non capisco continui a dire che manca tanto. Alla fine dicono esca a fine maggio non a luglio. Non manca tantissimo. Spero si sappia qualcosa a breve dei preordini

#24 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 09:22 AM

Sentado perdonami, io ti ammiro per l'educazione, la pazienza e la cordialità.
Ma entrando solo un momento nella tua affermazione: "Stavolta cercherò di evitare di scrivere tutto e subito perché siamo ancora molto lontani dall'effettiva commercializzazione del device.", mi devo permettere che sono in totale disaccordo con questo tuo comportamento.

In effetti si configura una situazione alquanto spiacevole, metti te stesso nelle condizioni di avere il "potere" di decidere cosa dire e cosa non dire, lasciando gli utenti di questo forum (quindi chi è iscritto e chi non lo è) in una situazione di subalternità informativa. D'accordo che sei libero di fare ciò che ritieni giusto per te, ma in questo caso si verifica uno squilibrio di "potere informativo" a tuo favore, lasciando noi a "pendere dalle tue labbra" sperando che decidi di farci un favore e darci qualche informazione in più.

A mio avviso non è giusto questo modo di operare, che deve essere letto nel suo significato implicito, quindi se non hai la voglia o possibilità o non lo ritieni opportuno di descrivere un prodotto al 100%, un official thread non andrebbe aperto.

Con la massima stima e rispetto, ciao.

No probabilmente non hai capito le mie parole o forse mi sono espresso male.

Spesso, nei thread aperti dal sottoscritto, sono stato "accusato" addirittura di scrivere troppo, di essere troppo minuzioso, di esagerare con le prove, di aver descritto tutto e subito e di aver tolto (addirittura) il "gusto" del provare poi un prodotto quando disponibile alla vendita.

Ecco, mi riferivo proprio a questo e non a quello che hai scritto tu e che probabilmente hai frainteso (o che ripeto magari ho esposto male io).

Poi ragazzi dovete sempre capire che il Forum non è un lavoro e che tutti (compreso il sottoscritto) ha una sua vita privata, lavorativa, affettiva ecc ecc..

Dire a me che non ho la voglia dopo tutto quello che faccio per questo Forum, per la Moderazione in se (e non solo) mi sembra un tantino inappropriato...ma capisco Adriano che probabilmente hai frainteso le mie parole..

Le mie parole dovevano essere intese come un cadenzare le informazioni e non postarle appunto "tutte e subito": sai quante volte mi è stato detto (magari sempre dai soliti 3/4 eh..?) che i miei post sono troppo lunghi e che qualcuno nemmeno poi li legge..?
Poi succede che vengono fatte domande..e che le risposte invece erano proprio poco sopra.. 😉

Ormai, conoscendomi un po tutti da anni a questa parte, sapete quanto ci tengo al Forum ed agli utenti che lo popolano..
Manco fosse il mio poi...... 😂

Spero ora di essermi spiegato meglio..

#25 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11974 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 09:34 AM

Ma che ti frega se ti dicono che fai post lunghi..
Se uno è interessato al device per comprarlo o per semplice conoscenza li apprezza assolutamente.
Il resto non importa.

#26 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4223 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 09:47 AM

Edit

Messaggio modificato da Polpettone, 10 May 2018 - 09:47 AM

#27 Lamborghini

Lamborghini

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Spesso, nei thread aperti dal sottoscritto, sono stato "accusato" addirittura di scrivere troppo, di essere troppo minuzioso, di esagerare con le prove, di aver descritto tutto e subito e di aver tolto (addirittura) il "gusto" del provare poi un prodotto quando disponibile alla vendita.

Ecco, mi riferivo proprio a questo e non a quello che hai scritto tu e che probabilmente hai frainteso (o che ripeto magari ho esposto male io).

Poi ragazzi dovete sempre capire che il Forum non è un lavoro e che tutti (compreso il sottoscritto) ha una sua vita privata, lavorativa, affettiva ecc ecc..

Dire a me che non ho la voglia dopo tutto quello che faccio per questo Forum, per la Moderazione in se (e non solo) mi sembra un tantino inappropriato...ma capisco Adriano che probabilmente hai frainteso le mie parole..

Le mie parole dovevano essere intese come un cadenzare le informazioni e non postarle appunto "tutte e subito": sai quante volte mi è stato detto (magari sempre dai soliti 3/4 eh..?) che i miei post sono troppo lunghi e che qualcuno nemmeno poi li legge..?
Poi succede che vengono fatte domande..e che le risposte invece erano proprio poco sopra.. 😉

Ormai, conoscendomi un po tutti da anni a questa parte, sapete quanto ci tengo al Forum ed agli utenti che lo popolano..
Manco fosse il mio poi...... 😂

Ti ringrazio per tutte le tue info sugli smartphone in uscita e comunque hai ragione però chi si lamenta che sono lunghi i tuoi post semplicemente è pregato di non leggerli ti fai troppi problemi non pensarli proprio anchio sono come te se ho uno smartphone cerco di spiegare tutto nei minimi dettagli perchè lo faccio con passione! la gente fai bene o male critica sempre è cosi pultroppo!

#28 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4223 messaggi

Infatti. Scusa la critica ma ti ho fatto un po di domande e le hai tutte ignorate e hai perso tempo a rispondere alla sciocchezza dei post lunghi. A sto punto lascio io il thread me lo compro e amen. Ti lamenti che il topic è privo di contenuti e poi é colpa nostra. Ciao tutti quando lo avrò posterò le mie impressioni.

Messaggio modificato da Polpettone, 10 May 2018 - 09:51 AM

#29 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 10:18 AM

Poi non capisco continui a dire che manca tanto. Alla fine dicono esca a fine maggio non a luglio. Non manca tantissimo. Spero si sappia qualcosa a breve dei preordini

Beh scusami eh, ma se lo commercializzano dal 4/5 giugno (esempio) o anche da fine maggio (30/31), mancano comunque almeno 20 giorni..

Io lo ritengo un periodo ancora abbastanza lunghetto..poi boh, mi sbaglierò...

#30 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 10:23 AM

Infatti. Scusa la critica ma ti ho fatto un po di domande e le hai tutte ignorate e hai perso tempo a rispondere alla sciocchezza dei post lunghi. A sto punto lascio io il thread me lo compro e amen. Ti lamenti che il topic è privo di contenuti e poi é colpa nostra. Ciao tutti quando lo avrò posterò le mie impressioni.

Ma stai scherzando o sei serio..?? 😂

#31 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 10:28 AM

Presente il Knock On/Off: l'accensione del display ed il relativo spegnimento funzionano entrambi in qualsiasi punto del display quindi non serve cliccare in determinate aree del display stesso per spegnerlo.

👍😉

#32 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4487 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 11:16 AM

Sto speaker Sentado come lo trovi rispetto a s9+?

#33 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 11:17 AM

A livello estetico, non mi piace il fatto che la capsula sia decentrata rispetto al display: è messa a lato come quella del P20 PRO e questo non agevola durante la conversazione.

Mi spiego meglio.

Mi è capitato qualche volta (anche se decisamente meno volte rispetto al P20 PRO) di dover spostare leggermente il device per centrare la sua capsula orizzontale col mio orecchio..

Mi è successo meno volte rispetto a P20 PRO perché quella del Huawei ha invece una forma rotonda e quindi la superficie sfruttabile è minore rispetto a questa del G7.

Si tratta sicuramente di pignoleria..ma è un fatto che mi è successo e quindi lo riporto.. 😉

#34 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 12:25 PM

Sto speaker Sentado come lo trovi rispetto a s9+?

Ecco, stavo per scrivere qualcosa anche su questo aspetto.

Allora: a me la qualità non fa impazzire.

Sicuramente è potente ma è "mono" ed il fatto che esca soltanto dal basso ne pregiudica diciamo l'effetto finale.
Sembrano però presenti anche i "bassi", soprattutto quando si va a sfruttare la funzionalità sotto descritta.

Audio delle notifiche stock alto ed udibilissimo anche se io uso sempre i miei personali.

Ho provato il discorso "BoomBox": beh inutile negare che l'effetto c'è e che la potenza audio aumenta (non saprei decifrarla senza uno strumento più o meno idoneo ma la differenza si sente).
L'aspetto positivo è che funziona praticamente su qualsiasi superficie o meglio su quelle da me provate ho trovato i miglioramenti di cui sopra.

Per esempio sulla scrivania dell'ufficio, su una scatola vuota e si, anche sulla tazza del bagno.. 😂

Però preferisco l'audio di S9+: quest'anno Samsung ha fatto un capolavoro sotto questo punto di vista..l'ha migliorato, aumentato il volume e reso "stereo" e la differenza, per me, c'è ed è a favore del Samsung.

In capsula sono entrambi validi con audio alto, corposo e tonalità tendenti al "caldo"..ma c'è sempre quel ? del posizionamento della capsula non proprio felice (soprattutto esteticamente).

Non ho avuto ancora modo di provarlo in cuffia quindi non posso ancora esprimere un parere in merito..ma penso che G7 avrà un audio migliore grazie al DAC dedicato a 32Bit, alle varie codifiche audio ed alla certificazione DTS (per quanto possa valere chiaramente..parliamo sempre di uno smartphone e non di un prodotto professionale sotto questo punto di vista).

Sotto il dettaglio delle possibili equalizzazioni ed impostazioni audio varie.. 😉

Allega File(s)

#35 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11974 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 12:31 PM

Poi puoi vedere se c'è sempre il solito tedioso discorso che bisogna avere cuffie sopra i 50ohm per attivare a dovere l'amplificatore? Grazie.

#36 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 696 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 13:06 PM

Poi succede che vengono fatte domande..e che le risposte invece erano proprio poco sopra..

Manco fosse il mio poi......

Perfetto, ti ringrazio per la risposta, ci siamo capiti!

#37 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 14:16 PM

Perfetto, ti ringrazio per la risposta, ci siamo capiti!

Non ne avevo dubbi.. ;-)

#38 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 14:18 PM

Feedback della vibrazione?

Eccomi..

Conoscendoti virtualmente, il feed è come piace a te: più alla Samsung che alla OnePlus..penso che siano sufficienti queste mie parole.

Posso aggiungere che è anche abbastanza potente anche se forse quella degli S9 è leggermente più "precisa".

Di sicuro a te piacerà..anzi, piacerà a tutti..!!

Effetto "zanzara" scongiurato assolutamente.. 

#39 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 15:14 PM

Alcune domande per @SENTADO :)

Display
- La luminsoità massima è davvero così elevata? Se sì incide molto sui consumi (visto che LG ha puntato molto anche sulla sua efficienza)?
- E' vero che i neri sono poco validi? (Mi tengo sul vago perché ho appena letto la "critica" sul blog).
- E' vero che la funzione "nascondi notch" è "inutile" in quanto si nota (chiaramente) la differenza fra appunto il notch e il display LCD spento?

Telefono
A livello di ricezione come se la cava? C'è un miglioramento rispetto al passato?

Batteria
Mi incuriosice: su Facebook (ma non solo lì) non pochi utenti hanno protestato per lo "scarso" amperaggio (che personalmente trovo sì scarso ma non scandaloso come alcuni dicono) ed LG ha risposto che stupirà. A parte quindi numeri e strategie di marketing, vorrei avere un feedback.

Prestazioni
- E' ottimizzato bene?
- Si notano i "soli" 4GB di RAM?
- Scalda?

Fotocamera
A parte scherzi e flame, al netto di tutte le ottimizzazioni software / IA e delle lenti in vetro (credo), nel confronto fotografico appena pubblicato sul blog emergono tutti i limiti del piccolo (e già ampiamente criticato su v30) sensore Sony IMX 351.
La cosa sinceramente non mi ha stupito, sia considerando l'hardware (sensore 16MPx grande appena 1/3.09" con pixel da 1.0μm) e sia considerando che è lo stesso già visto su v30 (quindi hanno già mostrato grossomodo di cosa è capcae).
Comunque, sample e "teorie" a parte, che impressioni ti fa la fotocamera utilizzandola? E' davvero così indietro rispetto ai concorrenti?

Eccomi qua..un bel po di domande alle quali rispondere.. 😂😉

Allora: il pannello, come ho già scritto, è ottimo ed ha una luminosità uniforme e decisamente elevata quando portato al 100%; c'è l'opzione del "Super Bright Display" che va attivata manualmente che spara la luminosità (LG dice sopra ai 1000 nits) in modo netto rispetto al 100% diciamo "stock" che rende il pannello leggibile praticamente sotto ogni tipo di condizione solare sfavorevole (alla Super Amoled Samsung Display).

Certamente, un boost simile, va a pregiudicare la durata della batteria..ma ancora non sono riuscito a quantificarne un'ipotetica %.

I neri sono i classici neri di un display IPS: chiaramente non sono ai livelli di un Amoled (per forza di cose) ma forse non lo sono nemmeno ai livelli del fantastico IPS dei Sony Xperia XZ2/XZ2 compact.

Resta il fatto che è un bellissimo display, sia chiaro..

Capitolo notch: parto dal presupposto che a me non piace..che non piace su iPhone X e che non piace nemmeno su tutti questi nuovi device.
Chiaramente qui c'è Android che aiuta ed il fatto che può essere nascosto grazie appunto al software aiuta molto.
Ma c'è un grande però: come tutti sappiamo, un display IPS non ha i neri praticamente "spenti" come quelli Amoled..quindi succede che, quando si nasconde la tacca, la parte nascosta non sia nera in modo omogeneo ed uniforme col resto del vetro del pannello e della cornice stessa e l'effetto a me non fa impazzire.
Sicuramente su un display Amoled è totalmente diverso; la fortuna è che qui almeno lo si può nascondere (poi gli utenti che lo apprezzano non avranno problemi in merito).

Ricezione: migliorata sicuramente rispetto al vecchio G6 ed anche al V30 ma non siamo ancora ai livelli dei top in questo ambito ovvero ai vari P20 PRO, S9+ ecc ecc..
Anche il WiFi non mi pare avere un range di utilizzo estremo..ma devo ancora verificarlo per benino diciamo.

Chiaramente, nelle zone di copertura ottimale, ho segnale pieno e vado in 4G+ senza alcun minimo problema: ricordo a tutti che il device è mono sim con possibilità di espansione di memoria tramite Sd esterna.

Batteria: ne ho parlato qualche post fa. In questi giorni sono sempre arrivato al dopo cena, con un s.o.t. massimo di 6 ore circa e medio delle 5.
Ma ricordo però che, fortunatamente, io vivo in una zona dove il mio operatore (che è quello attualmente meno energivoro in termini di consumi celle ecc, -H3G-) ha una copertura praticamente perfetta ed ho LTE+ sempre e quasi ovunque.
Probabilmente, la batteria di G7 a molti utenti non soddisferà pienamente..e non porterà al dopo cena..
Io riporto però la mia esperienza..di sicuro non è un c.d. "battery phone" e tantomeno può essere ricordato come quel device con una batteria sottodimensionata ma con ugualmente eccellente durata.

Prestazioni: qui nulla da dire. LG G7 è veloce, fluido e reattivo. Le applicazioni stock e di terze parti (mi riferisco alle classiche ovvero quelle magari più utilizzate e notoriamente più "pesanti" quali i social network, i vari browser ecc ecc) si aprono in modo sempre veloce e rapido.
I 4Gb di RAM, grazie penso ormai alla storica ottimizzazione software da parte di LG, bastano ed avanzano..di media ho quasi 1/1.2Gb liberi ed il multitasking è fluido, veloce nell'avvio e nel contestuale switch tra le varie applicazioni aperte.
Non siamo però ai livelli di ottimizzazione della Samsung Experience: S9+ (forte anche dei 2Gb di RAM in più) riesce ad offrire un'esperienza migliore, più reattiva e sicuramente più prestante dal punto di vista del mero multitasking.
Col Samsung difficilmente ricordo di aver avuto applicazioni ricaricarsi..anzi, forse non mi è proprio mai successo..
Col G7 qualche volta ho visto l'applicazione di questo stesso Forum, gMail e Chrome Stock riavviarsi.

Approfitto per aver citato il browser Google per parlare un po della navigazione: semplicemente perfetta.
Apertura pagine velocissima, rendering lo stesso, scroll pure..pinch in/out fluidissimo anche quando i contenuti non sono stati tutti caricati.
Non sono un utente che sta lì ad effettuare prove da nerd (appunto i vari zoom in/out ecc ecc) ma posso confermarvi che la navigazione è perfetta, fruibilità dei contenuti massima e piacevolezza nell'utilizzo da vero top gamma.

Chiudo rispondendo alla tua ultima domanda riguardo il reparto foto/video: non è il migliore sotto questo punto di vista.
Entrambi i reparti sono sotto ai vari Pixel 2 XL, S9+, U11 Plus e P20 PRO.

Ma a me le fotografie comunque piacciono, soprattutto il fatto che LG continui con la grandangolare (che sinceramente preferisco nettamente alla soluzione adottata da Huawei).
Finalmente (era ora) LG ha introdotto una camera frontale discreta: ancora siamo lontani dall'avere una fotocamera degna di una buona/ottima selfiecam ma almeno non parliamo di quello schifo utilizzato nei precedenti device.

Delusione per i video: ok mancano i 4K/60fps ma anche quelli in FHD/60fps non è che mi abbiano fatto impazzire.
Ogni tanto ho notato qualche leggero scatto e difficoltà di "seguire" la scena.
Ottimo invece l'autofocus (così come nelle foto, davvero veloce) e l'audio catturato: non ho avuto ancora modo di verificare ma presumo che sia stereo.
Anche qui siamo lontani dalla qualità di S9+ ed in parte di iPhone X (soltanto riguardo quella relativa al 4K/60fps in quanto l'audio è purtroppo mono e si sente) che reputo i migliori device sotto questo punto di vista (Pixel 2 XL lo adoro, come gli ultimi Sony XZ2, per la stabilizzazione che, seppur elettronica, è assolutamente efficace e valida).

La A.I. LG riconosce meglio la scena rispetto a quella di P20 PRO e, quando interviene, non sempre va a creare artefatti fotografici come invece mi era capitato con P20 PRO (anche se è un'A.I. ugualmente da affinare perché ancora non molto "intelligente").

Alla fine è un reparto valido anche questo ma di sicuro non al top, inutile girarci intorno.. 😉

Spero di non essermi dilungato troppo e di aver risposto, in modo soddisfacente, alle tue domande che sicuramente sono utili a tutti gli utenti per farsi un'idea generale del device, la più oggettiva possibile.. 😊

Messaggio modificato da SENTADO, 10 May 2018 - 20:15 PM

#40 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11974 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 15:58 PM

Fai sempre benissimo a segnalare che da te il telefono prende meravigliosamente.
Onestamente credo che se tu che hai avuto sempre screen di batteria assurdi (Ricordo Oneplus a quasi 8h, roba scioccante) quando in media io ed altri ne facevamo 2h in meno, fai "solo 5h" di SOT o poco più, la cosa è preoccupante..
In proporzione significherebbe che una persona che non gode di tale potenza di segnale ne farebbe a malapena 4 o poco più.
No?
:/ :/