Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2073 risposte a questa discussione

#41 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 16:28 PM

Fai sempre benissimo a segnalare che da te il telefono prende meravigliosamente.
Onestamente credo che se tu che hai avuto sempre screen di batteria assurdi (Ricordo Oneplus a quasi 8h, roba scioccante) quando in media io ed altri ne facevamo 2h in meno, fai "solo 5h" di SOT o poco più, la cosa è preoccupante..
In proporzione significherebbe che una persona che non gode di tale potenza di segnale ne farebbe a malapena 4 o poco più.
No?
:/ :/

Esattamente..l'ho di proposito sottolineato quel discorso proprio per non creare false illusioni.. soprattutto per quegli utenti che utilizzano altro operatore (in particolare TIM) e/o che vivono in zone di media copertura o addirittura scarsa..

Direi che, in una situazione simile, è una batteria che porta (porterebbe) alle 4h/4h 30 minuti..quindi non sufficiente per andare a coprire una giornata di utilizzo più o meno piena (16h circa) e di sicuro non da "stress test".

Sempre meglio parlare chiaro.. 😉

#42 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15509 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 16:55 PM

Carissimo Sentado,sai già cosa ti chiedo io..

:D:D;);)
Ma aggiungo.. Metti su la gcam è dimmi come scatta poi..

Molti ne stanno parlando direi solo bene.. Forse LG nonostante tutto ha fatto centro a sto giro..

Prezzo ad oggi a parte, ovviamente...

Grazie come sempre.

;)

#43 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1642 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 17:07 PM

Entro solo per ringraziare Sentado per quello che fa, non basta mai. Soprattutto dopo l'intervento che avevo letto riguardo alcuni post non proprio piacevoli che evidentemente non erano più disponibili.

Il terminale mi interessa solo parzialmente, più da appassionato che da potenziale acquirente.

Però mi faceva piacere dare merito a chi decide, in totale autonomia e spinto dalla sola passione, di "servire" la community con anteprime proprio PER NIENTE scontate.

#44 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4441 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 10 May 2018 - 17:14 PM

Altra domandina Sentado...
File audio di WhatsApp come sono ? Perché su v30 erano e sono rimasti abbastanza indecenti come qualità...
Hai fatto caso a questa cosa per caso?
Grazie 1000

#45 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11720 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 17:28 PM

Esattamente..l'ho di proposito sottolineato quel discorso proprio per non creare false illusioni.. soprattutto per quegli utenti che utilizzano altro operatore (in particolare TIM) e/o che vivono in zone di media copertura o addirittura scarsa..

Direi che, in una situazione simile, è una batteria che porta (porterebbe) alle 4h/4h 30 minuti..quindi non sufficiente per andare a coprire una giornata di utilizzo più o meno piena (16h circa) e di sicuro non da "stress test".

Sempre meglio parlare chiaro.. 😉

Infatti, ecco, immaginavo..
Come pensavo insomma, una 3000 è sempre una 3000, seppur con un ottimo processore, display che consuma meno.. Etc etc.
Grazie!

#46 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 17:46 PM

Carissimo Sentado,sai già cosa ti chiedo io..

:D:D;);)
Ma aggiungo.. Metti su la gcam è dimmi come scatta poi..

Molti ne stanno parlando direi solo bene.. Forse LG nonostante tutto ha fatto centro a sto giro..

Prezzo ad oggi a parte, ovviamente...

Grazie come sempre.

;)

Ahahahah..la tua malattia per la ricarica rapida.. 😂😂😂

Allora, sinceramente non l'ho provato perché i miei device li carico sempre di notte, spegnendoli..

Però è una prova che farò perché sicuramente potrebbe interessare anche ad altri utenti.. 😉

Per quanto riguarda la gCam, l'ho provata su vari device e so bene i benefici generali che porta.. chiaramente io mi sono riferito a tutto quello che LG offre di default senza installazione appunto di applicazioni di terze parti.

Dalla mia analisi poco sopra questo tuo post, non penso che traspare un giudizio negativo sul device..anzi..
Secondo me peró nel lato multimediale foto/video (in particolare quello video) non eccelle..ed è sicuramente inferiore ai dispositivi che ho citato.
Ciò non significa che sia da cestinare..

I miglioramenti ci sono (vedi CAM frontale, per esempio); con un affinamento software credo proprio che possa essere limata la situazione a vantaggio magari di una migliore fluidità video, introduzione del 4K/60fps (ok, non tutti abbiamo smartTv per rivedere i filmati a questa risoluzione, non tutti abbiamo necessità di fare i registi e bla bla bla...MA, per me, è comunque una mancanza che in un dispositivo di fascia altissima come G7 NON deve esserci, anche in virtù del prezzo -proposto al lancio- che costa, ben 849€) ecc..

#47 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 18:12 PM

Entro solo per ringraziare Sentado per quello che fa, non basta mai. Soprattutto dopo l'intervento che avevo letto riguardo alcuni post non proprio piacevoli che evidentemente non erano più disponibili.
Il terminale mi interessa solo parzialmente, più da appassionato che da potenziale acquirente.
Però mi faceva piacere dare merito a chi decide, in totale autonomia e spinto dalla sola passione, di "servire" la community con anteprime proprio PER NIENTE scontate.

Grazie a te Horizont.. 😉

Anche se da appassionato, va benissimo lo stesso...e chi non lo è qui tra noi..?? 😂

#48 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 18:16 PM

Altra domandina Sentado...
File audio di WhatsApp come sono ? Perché su v30 erano e sono rimasti abbastanza indecenti come qualità...
Hai fatto caso a questa cosa per caso?
Grazie 1000

Si certo, provati (anche se poco) perché non uso moltissimo WhatsApp per scambiare file vocali.. preferisco scrivere ( e mi sa che si vede 😂 ).

Insomma, forse la qualità è migliore di V30 (non ce l'ho più ora e non posso fare un confronto) ma non siamo ai livelli di S9+ o comunque di altri smartphone che invece non hanno (penso tu intenda questo) un volume bassino in riproduzione.

😉

#49 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 18:35 PM

Infatti, ecco, immaginavo..
Come pensavo insomma, una 3000 è sempre una 3000, seppur con un ottimo processore, display che consuma meno.. Etc etc.
Grazie!

Si Marco.

Sicuramente il Processore poco energivo in termini di durata batteria, il display che a detta di LG dovrebbe consumare meno e l'ottimizzazione software generale della casa Koreana aiutano in tal senso..ma non possono fare miracoli.
Parliamo sempre di una 3.000 mAh che deve pur gestire un display da 6.1" molto luminoso.

Poi logicamente, se lo si usa in modalità manuale al 30% di luminosità, castrando le funzionalità qua e la..beh ovvio che i consumi migliorano..ma io sono solito utilizzare la modalità automatica per non dover gestire poi manualmente ogni volta la luminosità tramite slide in relazione al luogo dove mi trovo (non esiste proprio per me).

Difatti il "Super Bright Display" avrei preferito fosse stato possibile farlo gestire in automatico al software..e non invece tramite pulsante virtuale dedicato.

Con i se ed i ma non si va da nessuna parte, lo sappiamo tutti..ma sarebbe bastata una 3.500 mAh per far quadrare la situazione anche sotto questo punto di vista.

Posso dirti infatti che la gestione energetica non è male e che la trovo migliore, in generale, rispetto a P20 PRO ed in parte ad S9+ (solo nel puro standby): paradossalmente, ha una durata inferiore il P20 PRO con la sua 4.000 mAh rispetto al G7 con la sua 3.000 mAh (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Ma P20 PRO ha sicuramente qualcosina che non quadra nella eMui perché altrimenti farebbe faville quella batteria.. 😉

#50 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11720 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 19:50 PM

Sono decisamente d'accordo!

#51 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 21:33 PM

Definirla migliore del p20pro dichiarando che in condizioni normali farà 4 ore , lo trovo paradossale

Io ci ho sfiorato le 8 ore col p20pro in configurazione a pieno regime e con due sim full LTE .

E di certo i miei settaggi sono l'opposto dei tuoi .

Sono indeciso se preordinarlo

Il mangiariso vuole 900 dollari per il 128

Consegna a me il 18

#52 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 21:51 PM

Definirla migliore del p20pro dichiarando che in condizioni normali farà 4 ore , lo trovo paradossale

Io ci ho sfiorato le 8 ore col p20pro in configurazione a pieno regime e con due sim full LTE .

Consegna a me il 18

No, non ho scritto quello..

Non hai capito le mie parole..o magari mi sono espresso male io.. 😉

La batteria di P20 PRO è chiaramente migliore di quella di G7 (anche e soprattutto per i 1.000 mAh in piú) ma quella del Huawei non da il meglio di se in P20 PRO mentre invece lo fa in Mate 10 PRO (a parità di amperaggio).

Se G7 avesse avuto una 4.000 mAh avrebbe avuto una durata migliore rispetto al Huawei (ipotizzando appunto un amperaggio batterie identico) perché il software di LG l'ho trovato meglio ottimizzato (vuoi anche per l'adozione dello SnapDragon 845 e della GPU associata) rispetto alla eMui (che ancora presenta micro scatti qua e la e che, di sicuro, non è fulminea).

Se con P20 PRO ci facevo anche io tranquillamente le 8 ore mentre con G7 arrivo alle 6 ore (più o meno, al massimo diciamo) ma tra i due c'è una differenza di capienza batteria netta a favore del Huawei (1.000 mAh sono un'enormità) ecco spiegato il mio discorso..

Il senso dell'ultimo mio periodo era questo: pensavo fossi stato chiaro utilizzando quel "paradossalmente".

Riguardo i 900$ che ti ha chiesto, sono sempre una bella cifra Cristià..in particolare perché parliamo sempre di un device Koreano con tutte le "problematiche" sulla garanzia ecc ecc...ma se poi hai modo di rivenderlo facilmente, potresti farci un pensierino.

Non so quanto possano piacerti gli LG e la loro interfaccia..pensa logicamente anche a questo..

Certo, da appassionato ti direi che un giro lo merita..come lo meritano però tutti gli altri vari top gamma.. 😂
Quindi boh, dare un consiglio su una spesa di 900$ non è mai facile: un conto è consigliare un device anziché un altro..un conto consigliare l'acquisto di un ulteriore device che va a sommarsi a tutto il resto.. 😊

Magari aspetta quello italiano..presumo che il calo di prezzo sarà ancora più rapido rispetto alla già veloce svalutazione che subiscono i device LG.

Perché..?

Perché purtroppo è sicuramente un device che, in linea di massima va bene, che è veloce, fluido e reattivo ecc ecc..ma che non eccelle in nessun comparto e che non ha quella particolarità che magari un altro prodotto attuale ha e che spinge la massa (ignorante o meno non sono io a definirlo) a comprarlo.

Direi che, anche questa volta, il prezzo è e sarà la discriminante fondamentale per G7: 849€ sono davvero troppi con OnePlus 6 ed U12 alle porte..
Per non parlare di S9+ che ormai si trova a 670€ e dello stesso P20 PRO sulla soglia dei 650€.

Messaggio modificato da SENTADO, 10 May 2018 - 22:09 PM

#53 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 10 May 2018 - 22:22 PM

Consegna a me il 18

sbaglio o sta sparando sempre più in alto col passare degli anni?

#54 LBboy1980

LBboy1980

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 22:32 PM

Due recensioni italiane uscite oggi sul tubo per fortuna dicono che il "SuperBrightDisplay" si attiva in automatico e ci resta tutto il tempo di esposizione al sole e che se invece attivato manualmente ci può restare massimo 3min 👍

#55 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 22:34 PM

Mah

Cmq non mi esalta affatto

Anche alla luce del deprezzamento vergognoso che hanno ogni volta

#56 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 22:59 PM

Due recensioni italiane uscite oggi sul tubo per fortuna dicono che il "SuperBrightDisplay" si attiva in automatico e ci resta tutto il tempo di esposizione al sole e che se invece attivato manualmente ci può restare massimo 3min 👍

E posso anche confermartelo.. 😉

Stamane ho notato che al sole diretto la luminosità si è alzata all'improvviso: ho abbassato la tendina delle notifiche ed ho effettivamente notato che avevo il "toggle" dedicato attivo.

Pensavo non lo avessi disattivato (anche se è strano perchè la differenza è palese) ed ho provato nuovamente: in quella circostanza poi però non si è più attivata.

Sono poi uscito di nuovo al sole (controllando che la funzionalità fosse disattivata) ed è passato a quella modalità in moto automatico.

Il fatto è che però non sembra funzionare sempre..
Questi giorni qui non c'è stato sole pieno.. probabilmente ha bisogno di una grande differenza di luminosità o comunque è ancora da affinare al 100%.

Resta il fatto che il boost alla luminosità c'è e si vede ad occhio nudo (poi che arrivi e/o superi i 1000 nits non ho avuto modo di verificarlo perché non ho la strumentazione adeguata).

#57 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1270 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 23:28 PM

Anche Gale riporta che la modalità boost si attiva in automatico col sole a picco

#58 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 23:39 PM

Ha la sua logica

#59 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 11 May 2018 - 07:41 AM

Ho letto un po’ tutto questo official, praticamente un device convincente ma non eccelso e sotto ad altri top di gamma, buono per ergonomia ma con design ”ispirato”.

Lo proverò... con calma, si di sicuro 900$ al coreano non li do a sto giro. :D :D

#60 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3521 messaggi

Inviato 11 May 2018 - 08:40 AM

SuperBrightDisplay

domanda troll

se gli altri display LG andavano in ritenzione delle immagini dopo 3 mesi, quanto ci metterà questo G7 con questa funzionalità ?