Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3067 risposte a questa discussione

#1301 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 17 November 2018 - 12:37 PM

Oddio,e perché mai?

#1302 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1467 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 13:01 PM

Rosso ha il suo stile, è fatto in quel modo. Ma non nuoce a nessuno
È un peccato non trovare più i suoi millemila commenti.
È un appassionato come noi e con i suoi punti di vista. Non vedo perché bannarlo

#1303 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 13:04 PM

È un appassionato come noi e con i suoi punti di vista. Non vedo perché bannarlo

Peccato che quando si arriva a scrivere in privato alle persone con tono minaccioso diventa un problema. E in più , secondo te , erano Thread leggibili e godibili con una persona che ripeteva mille volte le stesse cose senza aggiungere un valore? Dai su siamo seri per favore. Gli si diceva tutti di capire che esagerava , ora magari lo capisce e ciò che assolutamente non va bene sono i messaggi privati in tono minaccioso!!!

Peccato che quando si arriva a scrivere in privato alle persone con tono minaccioso diventa un problema. E in più , secondo te , erano Thread leggibili e godibili con una persona che ripeteva mille volte le stesse cose senza aggiungere un valore? Dai su siamo seri per favore. Gli si diceva tutti di capire che esagerava , ora magari lo capisce e ciò che assolutamente non va bene sono i messaggi privati in tono minaccioso!!!

chiuso OT

Messaggio modificato da luke19760, 17 November 2018 - 13:10 PM

#1304 Nano73@

Nano73@

BANNATO

• Bannato
  • 3246 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 15:03 PM

Non è questione di passione o meno, irritante leggere le stesse cose ripetute in loop ogni 2 pagine,commenti oltretutto uguali, copia incolla, accozzaglia di specifiche messe lì, oltretutto ha preso per i fondelli la moderazione e me medesimo con un pvt che lascia il tempo che trova, oltre che aver minacciato in pvt altre persone, non scherziamo neanche ragazzi...

#1305 Gigio81

Gigio81

Membro evoluto

• Membro
  • 124 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 22:14 PM

Scusate, una domanda. Ma voi non trovate che il wifi di questo G7 sia un po' sottotono. Io ho un router fibra dlink che in una determinata stanza prendeva con tutti i precedenti smartphone tranne con essential dove il segnale andava e veniva. Qui con Lg g7 è proprio assente! E stiamo parlando di 5 metri con delle colonne in cemento armato in mezzo

#1306 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 18 November 2018 - 00:22 AM

Scusate, una domanda. Ma voi non trovate che il wifi di questo G7 sia un po' sottotono. Io ho un router fibra dlink che in una determinata stanza prendeva con tutti i precedenti smartphone tranne con essential dove il segnale andava e veniva. Qui con Lg g7 è proprio assente! E stiamo parlando di 5 metri con delle colonne in cemento armato in mezzo

Io sinceramente non ho notato questo problema col mio G7, nel mio la ricezione wifi è abbastanza buona anche in punti critici della mia casa, naturalmente ci sono dispositivi che prendono meglio di questo G7 per quanto riguarda il wifi, concludendo per me ha una ricezione buona e che non mi crea problemi ma non eccellente, comunque soddisfatto su questo aspetto.

Messaggio modificato da rossolev, 18 November 2018 - 00:38 AM

#1307 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5723 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 08:50 AM

Io invece concordo che in WiFi.. Non è il top.. Simile al Sony x di mia moglie.. Sotto le media davvero..

E casa mia è un buon test, essendo due piani. Ed il router è in zona notte.. Cucina più lontano della zona.. Prendeva stento una tacca.. Gli altri miei device.. 3 e 4 tacche

#1308 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 12:13 PM

aoh bentornato rossolev

insomma dicci un pò le caratteristiche di questo g7 come ti trovi

#1309 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5723 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 12:39 PM

aoh bentornato rossolev

😮😮😮😮😬😬🤣🤣🤣🤣

#1310 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 19 November 2018 - 17:27 PM

aoh bentornato rossolev

Se avete la pazienza di leggermi ecco dopo alcuni giorni di utilizzo una sintesi di come mi sto trovando con questo Lg G7 :

-DESIGN ED ERGONOMIA : In questo smartphone il notch non è molto invasivo, è più contenuto rispetto a quello dei vari iPhone X/XS/XR o anche Mate 20 pro e alcuni Xioami, inoltre il sistema di notifiche è implementato bene in quanto riescono a visualizzare fino a 4 notifiche a fianco del notch. Il device si impugna in modo decisamente ergonomico anche se risulta leggermente scivoloso. Sul lato sinistro è presente un pulsante dedicato a Google Assistant che trovo implementato in maniera geniale e veramente comodo.

-PRESTAZIONI: LG G7 monta uno Snapdragon 845 con 4 Gb di RAM né tanti né pochi ma comunque sufficienti a far girare le app di utilizzo quotidiano e anche giochi abbastanza pesanti molto fluidamente, inoltre non ho notato ricaricamenti di applicazioni che avevo in background. In questo breve periodo di utilizzo non mi si è presentato mai alcun impuntamento e tutto scorre in modo fluido, chiaramente monta un soc e specifiche da primo della classe.

-DISPLAY: il display è un IPS LCD da 6,1 pollici, davvero molto definito e bello nitido (3120 × 1440 pixel, densità di 564 ppi) e con colori degni di un OLED (tranne il nero ovviamente non essendo un AMOLED). Grazie alla super bright mode può raggiungere una luminosità di 1000 nits che sotto la luce del sole rende lo schermo molto visibile. L'opzione per nascondere il notch invece è pressoché inutile, in quanto funziona solo sulle app LG e in ogni caso si nota lo stacco tra schermo e notch dato che il nero dello schermo LCD è comunque tendente al grigio. Comunque a mio avviso uno dei pannelli IPS migliori in assoluto, ha inoltre piena compatibilità con HDR10 quindi tutti i contenuti Neflix o Amazon Prime Video riproducibili in HD.

-FOTOCAMERA: il device monta due fotocamere, una normale (16 Mp con apertura F 1.6) e una grandangolare da 107° (16 Mp, apertura con F 1.9). La qualità di entrambe le fotocamere è buona con un bilanciamento dei colori migliori in quella normale che in quella grandangolare. Anche le foto al buio sono abbastanza buone grazie alla bright mode, chiaramente se vai a ingrandire le foto si nota un effetto tipo acquerello, diciamo che le foto in condizioni di scarsa luminosità non sono al livello dei vari S9, Note 9 o anche i nuovi Pixel, ma comunque non sono assolutamente male. La fotocamera normale è supportata anche da messa a fuoco laser. La fotocamera interna è da 8 Mp, con apertura F 1.9, nettamente migliorata rispetto a quella di LG G6. Vi è la modalità ritratto, per sfuocare lo sfondo dietro alla persona inquadrata in primo piano, anche dopo aver scattato la foto. Le fotocamere sono supportate da AI (da cui deriva il ThinQ nel nome del device), che riconosce numerose scene diverse e regola i parametri delle foto di conseguenza: il lavoro svolto dalla AI è buono, ma potrebbe essere migliorato in quanto a volte i colori vengono resi fin troppo accesi, tanto da risultare irrealistici. È presente anche Google Lens. I video (fino al 4k, 60fps) godono di una buona qualità e sono ben stabilizzati. Concludendo il reparto fotografico a mio avviso si assesta su buoni livelli.

-COMPARTO AUDIO: il comparto audio è probabilmente uno dei migliori che ho mai sentito in uno smartphone. Il sistema introdotto da Lg Boombox è qualcosa di strepitoso: appogiando il telefono su una qualsiasi superficie piana, anche un tavolo, il suono diventa pieno e ben definito, dai bassi fino agli alti, ed è davvero molto potente; non si fa nemmeno sentire la mancanza di un audio stereo, ma soprattutto l'audio in cuffia è strepitoso grazie al quad DAC e al DTS:X 3D Surround, che con delle cuffie di buona qualità producono un suono corposo e con bassi marcati. L'audio in capsula invece è nella norma.

-RICEZIONE: Io ho gestore Tim e la ricezione nella mia zona è buona pressoché ovunque, ho notato solo una lieve difficoltà nel ritrovare il segnale dopo averlo perso, chiaramente ricezione inferiore ai vari Huawei ma comunque a livelli generali non sto mai avendo cali di ricezione e gli interlocutori mi sentono sempre forte e chiaro, ricezione comunque migliorata rispetto ad altri Lg che avevo avuto in passato.

-AUTONOMIA: la batteria è da "soli" 3000 Mah, ma a differenza del parere di molti la trovo più che sufficiente al bisogno di energia del dispositivo. Mediamente mi ritrovo con 15-16 ore di utilizzo di cui 5-5 ore e 15 minuti circa di schermo acceso e con un 5-10% di batteria residuo, per di più con installate tutte le app di utilizzo quotidiano e quindi non la definirei per nulla scarsa complice anche l'adozione dello Snapdragon 845 davvero molto efficiente a livello energetico.

-CONCLUSIONI: Al prezzo attuale che si trova in rete 378 euro  è un device che a mio avviso può essere definito best buy soprattutto per la completezza a livello hardware sia a livello di connettività e sia a livello di specifiche in quanto non gli manca assolutamente nulla e di fatto ne ho approfittato per acquistarlo, al prezzo che si trova oggi io lo consiglio alla grande.

Messaggio modificato da rossolev, 19 November 2018 - 17:51 PM

#1311 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 20 November 2018 - 21:41 PM

Per chi volesse provare la Gcam per il nostro G7 reputo questa versione una delle piu complete e funzionanti per questo dispositivo, anche sul forum Xda... sta riscuotendo un certo successo (io mi sto trovando bene con questa versione e si riescono ad ottenere scatti veramente di ottima qualità soprattutto in condizioni di bassa luminosità). :

L'utente che ha provato questa versione afferma : This below version is working good. Only complaint is its taking only wide angle camera for capuring pictures. Selfie is working fine. Nightsight is showing preview. So far best version for LG G7

https://www.celsoaze...AL_V1_A8.1 .apk

Messaggio modificato da rossolev, 20 November 2018 - 21:53 PM

#1312 dapaladi

dapaladi

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 23:34 PM

arrivato oggi pomeriggio il g7 preso da 4gretail. avendo ancora il v30 preso con tim next che restituirò a metà dicembre ho avuto modo di confrontare la parte audio - quella che mi interessa di più - e con mia sorpresa ho trovato miglioramenti non indifferenti: il suono di apple music è decisamente migliore sul g7 rispetto al v30, sui files hi-res invece la differenza è minore ma si nota comunque una maggiore presenza dei bassi che rendono il suono più corposo. leggendo in giro pare che apple music non utilizzasse affatto il quad dac sul v30 ma il suono fosse convertito dallo snapdragon perché il software stesso lo indirizzava lì. anzi pare che l'unica app che utilizzava il quad dac sul v30 fosse lg music, mentre sul g7 l tutte le conversioni delle app sono fatte dal quad dac e la differenza si sente, io ero già felice del suono del v30 ma quello del g7 è stupefacente. e ancora non ho provato l'equalizzatore programmabile...

#1313 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 21 November 2018 - 00:03 AM

arrivato oggi pomeriggio il g7 preso da 4gretail. avendo ancora il v30 preso con tim next che restituirò a metà dicembre ho avuto modo di confrontare la parte audio - quella che mi interessa di più - e con mia sorpresa ho trovato miglioramenti non indifferenti: il suono di apple music è decisamente migliore sul g7 rispetto al v30, sui files hi-res invece la differenza è minore ma si nota comunque una maggiore presenza dei bassi che rendono il suono più corposo. leggendo in giro pare che apple music non utilizzasse affatto il quad dac sul v30 ma il suono fosse convertito dallo snapdragon perché il software stesso lo indirizzava lì. anzi pare che l'unica app che utilizzava il quad dac sul v30 fosse lg music, mentre sul g7 l tutte le conversioni delle app sono fatte dal quad dac e la differenza si sente, io ero già felice del suono del v30 ma quello del g7 è stupefacente. e ancora non ho provato l'equalizzatore programmabile...

Da possessore confermo che la parte audio di questo G7 è stupefacente, molto curata e di altissima qualità, poi l'esperienza sonora abbinata a delle cuffie di buona qualità è davvero impareggiabile, sono davvero felice come Lg abbia curato in maniera maniacale la parte audio di questo G7.

P.S. D'altra parte questo G7 monta un dac audio di altissima qualità  DAC SABRE ES9218P HiFi SoC with 32-bit stereo channels.

Messaggio modificato da rossolev, 21 November 2018 - 00:31 AM

#1314 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5691 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 11:13 AM

Visto che li hai entrambi mi dici se come foto ti sembra meglio? Io ho v30 e sono sempre un po attratto dal g7. Lo schermo è troppo piu stretto per i contenuti o é godibile? Grazie

#1315 dapaladi

dapaladi

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 11:19 AM

non uso il cellulare per foto, non saprei dirti. e neanche per vedere video o film. lo uso solo come telefono e lettore audio, e per leggere emails o messaggiare con whatsapp. infatti ho ricaricato ieri sera e sono ancora all'88% di batteria adesso...

Messaggio modificato da dapaladi, 21 November 2018 - 11:21 AM

#1316 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5691 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 11:21 AM

Ok grazie. Come usabilità e schermo?

#1317 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 12:21 PM

Visto che li hai entrambi mi dici se come foto ti sembra meglio? Io ho v30 e sono sempre un po attratto dal g7. Lo schermo è troppo piu stretto per i contenuti o é godibile? Grazie

il g7 è nettamente meglio come foto e ancora di più per i video.

te lo dico io che li ho tutti e due e li uso tutti e due. Poi non so cosa dicano i recensori, o cosa dicano sui forum . Ma il g7 fa foto migliori e video migliori. Anche con la gcam, che funziona tale e quale a quella del v30, le foto e i video sono migliori. La differenza è qualche grado in meno sul grandangolo, che si traduce in una distorsione quasi assente in foto e video. 

Per l'audio è vero pure secondo me è migliore su g7 per vari motivi: c'è equalizzatore di sistema, c'è dtsx, e il dac funziona con qualasiasi sorgente musicale, anche con youtube: te ne accorgi perchè gli step quando aumenti il volume sono 75 anzichè 15 come su v30.

Comunque su v30 io ho sbloccato e installato una rom che si chiama boombox e basata su stock: attiva sempre il dac con qualsiasi cuffia anche quelle scrause nella confezione, rende audio stereo dagli speaker. Se ci metti anche dolby e viper4android il v30 diventa davvero una bestia, fa tremare qualsiasi cuffia, senti proprio le cuffie che ti ballano sulle orecchie

#1318 dapaladi

dapaladi

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 16:24 PM

Ok grazie. Come usabilità e schermo?

è molto reattivo, come schermo è molto buono ma l'oled del v30 mi piaceva un pò di più. comunque se dovessi scegliere per l'uso che ne faccio g7 tutta la vita, il bluetooth del v30 in auto si disconnetteva in continuazione mentre il g7 si accoppia e non si disconnette mai. anche l'audio via bluetooth è migliore rispetto al v30, se prima notavo una differenza marcata su v30 fra audio via bluetooth e connessione via cavo ed in auto usavo solo la seconda adesso col g7 questa si è ridotta moltissimo, tanto che adesso userò il bluetooth che mi permette anche di vedere i titoli sullo schermo del navigatore e mandare avanti e indietro le tracce nella playlist. 

Messaggio modificato da dapaladi, 21 November 2018 - 16:27 PM

#1319 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 22 November 2018 - 14:46 PM

Ricordo che questo dispositivo era stato massacrato da recensori e diversi utenti a livello di autonomia invece devo dire che il mio G7 non si sta comportando affatto male a livello di batteria, ieri sono arrivato alle 23 con ancora il 10 percento di autonomia residua e 4 ore e 57 minuti di schermo acceso su 17 ore e oltre di accensione totali, il mio dispositivo è stato utilizzato con notifiche tutte attive, uso social, browser,musica,video,scattate un pò di foto, un po di gps, molte applicazioni in background. Non mi lamento affatto!!! Ricordiamoci che ha una batteria da soli 3000 mha ma con s9 liscio mi sognavo un autonomia del genere, questo G7 è davvero ben ottimizzato a livello energetico e si sente che lo Snapdragon 845 fa davvero la differenza, soc potente ma anche molto ottimizzato a livello di consumi inoltre in standby non consuma davvero nulla :

P.S. Volevo anche ricordarvi che io mi trovo in una zona in cui la ricezione telefonica è ottimale e questo aspetto sicuramente incide molto per quanto riguarda i consumi generali.

45364238-10210032402005643-4338311156763

Messaggio modificato da rossolev, 22 November 2018 - 14:58 PM

#1320 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13668 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 15:05 PM

Ricordo che questo dispositivo era stato massacrato da recensori e diversi utenti a livello di autonomia invece devo dire che il mio G7 non si sta comportando affatto male a livello di batteria, ieri sono arrivato alle 23 con ancora il 10 percento di autonomia residua e 4 ore e 57 minuti di schermo acceso su 17 ore e oltre di accensione totali, il mio dispositivo è stato utilizzato con notifiche tutte attive, uso social, browser,musica,video,scattate un pò di foto, un po di gps, molte applicazioni in background. Non mi lamento affatto!!! Ricordiamoci che ha una batteria da soli 3000 mha ma con s9 liscio mi sognavo un autonomia del genere, questo G7 è davvero ben ottimizzato a livello energetico e si sente che lo Snapdragon 845 fa davvero la differenza, soc potente ma anche molto ottimizzato a livello di consumi inoltre in standby non consuma davvero nulla :

P.S. Volevo anche ricordarvi che io mi trovo in una zona in cui la ricezione telefonica è ottimale e questo aspetto sicuramente incide molto per quanto riguarda i consumi generali.

45364238-10210032402005643-4338311156763

Hai il 23% di consumo di batteria con voce "Telefono inattivo" e scrivi che in standby non consuma nulla?

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 visitatori, 0 utenti anonimi