Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Virus e Antivirus

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Chloe11

Chloe11

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 11 May 2018 - 04:18 AM

Ciao,

sono nuovo del Forum e mi scuso se ho fatto qualche errore di inserimento o scelta della categoria.
chiedo aiuto a chiunque sia stato nelle mie condizioni:

ho acquistato un My Cloud EX2 ultra con due dischi WD da usare come cloud per due computer, uno fisso posto a casa e un portatile che uso per lavoro. Lo scopo era condividere i files fra le due macchine. I due computer sono protetti da antivirus Kasperscky. dopo poco è comparso un virus chiamato Photo.scr, bloccato dai due computer. ma permanente all’interno del cloud. Dopo vari tentativi, formattazioni e ripristini allo stato originale, ho deciso di eliminare la condivisione, procedendo solo all’accesso. La cosa non è servita, visto che, dopo aver formattato e ripristinato, ho inserito alcuni file per prova, evitando di accedere al cloud da qualsiasi computer, è ricomparso il virus all’interno dei files. Notare che prima di inserire i file li ho scansionato più volte senza rilevare nulla. Ho attivato l’antivirus interno all’Ex2 che per tre scansioni non ha rilevato nulla, ma alla quarta è successo il finimondo.
E’ possibile inserire un antivirus migliore, vedi Kasperscky? E da dove arriva questo virus?

ringrazio anticipatamente
Chloe11

Messaggio modificato da Chloe11, 11 May 2018 - 04:19 AM

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23021 messaggi

Inviato 11 May 2018 - 08:28 AM

Ciao,

Chloe11

Ciao Chloe, visto che sei nuova potresti presentarti qui? http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda invece, ma come hai preso questo virus? Fammi capire.

#3 Chloe11

Chloe11

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 06:06 AM

Grazie per la risposta, Ho trovato una soluzione,​la maggior parte delle persone sembra raccomandare Kaspersky Antivirus, e ho letto l'introduzione a questo articolo: (link rimosso perché vietato), e alla fine ho scelto Kaspersky​.  Il mio problema è stato risolto.

Messaggio modificato da Mickyhood, 14 May 2018 - 08:29 AM
link esterno vietato, rimosso

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23021 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 08:29 AM

Grazie per la risposta, Ho trovato una soluzione,​la maggior parte delle persone sembra raccomandare Kaspersky Antivirus, e ho letto l'introduzione a questo articolo: (link rimosso perché vietato), e alla fine ho scelto Kaspersky​.  Il mio problema è stato risolto.

Ok purtroppo però quel link non lo possiamo tenere. Occhio al regolamento. 

#5 Wandamop

Wandamop

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 18 January 2020 - 13:42 PM

non servono a niente gli antivirus. trovano solo i virus vecchi, se va bene, mentre quelli nuovi passano alla grande. quello di microsoft blocca solo i crack.

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23021 messaggi

Inviato 20 January 2020 - 11:09 AM

non servono a niente gli antivirus. trovano solo i virus vecchi, se va bene, mentre quelli nuovi passano alla grande. quello di microsoft blocca solo i crack.

Posso essere d'accordo sugli antivirus ma per Windows Defender invece dico che è valido. Chiaro l'utente deve "saper navigare". 

#7 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 389 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 11:52 AM

Posso essere d'accordo sugli antivirus ma per Windows Defender invece dico che è valido. Chiaro l'utente deve "saper navigare". 

d'accordissimo sia su Defender che sulla necessità di saper navigare

#8 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22273 messaggi

Inviato 12 February 2020 - 20:30 PM

Scusate mi intrometto, quindi niente antivirus per PC?? Anche kaspersky non serve?? Come faccio a proteggermi??

#9 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 389 messaggi

Inviato 13 February 2020 - 07:21 AM

Ciao

non è che non usi l'antivirus

usi quello di Windows, cioè Windows Defender

io lo uso sin da quando è uscito e non ho mai avuto probkemi

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23021 messaggi

Inviato 13 February 2020 - 15:00 PM

Scusate mi intrometto, quindi niente antivirus per PC?? Anche kaspersky non serve?? Come faccio a proteggermi??

Un antivirus di solito viene visto come un programma che salva letteralmente da qualunque tipo di minaccia ma non è così. Di solito quelli più rompi scatole bloccano programmi senza sapere se effettivamente sono da bloccare o meno. Se il software offre un'assistenza ad hoc tanto meglio ed è quello che dovrebbero fare ma la maggior parte dei programmi antivirus non fanno tutto ciò e ti lasciano comunque a piedi in caso di bisogno. Ergo, personalmente non li uso e vado solo di Windows Defender.

Messaggio modificato da Mickyhood, 13 February 2020 - 18:10 PM

#11 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22273 messaggi

Inviato 13 February 2020 - 16:11 PM

Grazie Micky !! Ma come lo uso Windows defender ? Nel senso, devo attivarlo o fa tutto da solo lui?? Grazie ancora.

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23021 messaggi

Inviato 13 February 2020 - 18:11 PM

Grazie Micky !! Ma come lo uso Windows defender ? Nel senso, devo attivarlo o fa tutto da solo lui?? Grazie ancora.

Lo attivi e fine, non serve fare altro, se poi fai tu cose strane lui ti avvisa direttamente attraverso Windows, tipo se hai Win 10 con dei messaggi nella sidebar a destra.

#13 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22273 messaggi

Inviato 13 February 2020 - 18:12 PM

A ok grazie mille!! Si Windows 10,appena preso Huawei matebook d 15.6 nuovo. Spettacolo.
:D:D;);)

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23021 messaggi

Inviato 14 February 2020 - 09:52 AM

A ok grazie mille!! Si Windows 10,appena preso Huawei matebook d 15.6 nuovo. Spettacolo.
:D:D;) ;)

De nada, ottimo direi, bel prodottino :D

#15 Carola 9

Carola 9

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 09:12 AM

Salve,secondo voi al momento quali definireste come anti virus più efficaci?

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23021 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 10:53 AM

Salve,secondo voi al momento quali definireste come anti virus più efficaci?

Windows Defender, ma tieni conto che ormai è l'utente che deve fare sempre attenzione. Con un antivirus installato non sei comunque immune visto che di solito tendono sempre a mettere in quarantena anche falsi positivi. 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi