Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Blackberry KEY2 [IN ATTESA]

• Per cortesia connettiti per rispondere
491 risposte a questa discussione

#1 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2417 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 09:54 AM

Il dispositivo in arrivo che verrà introdotto da TCL Communication e BlackBerry ha recentemente ricevuto le dovute certificazioni che ne confermano l’arrivo,

presentazione il 7 giugno 2018 a NY.

.

Partendo per ordine, a dar vita a tutte le componenti hardware dovrebbe essere presente il processore Qualcomm Snapdragon 660 in sostituzione allo Snap 625 visto lo scorso anno su BlackBerry KeyOne.

Il nuovo chip verrà affiancato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a ben 2 TB di storage.

Sul pannello posteriore verrà posizionata una doppia fotocamera composta da un sensore principale da 12 megapixel ed un obiettivo secondario da 8 megapixel. Frontalmente, invece, verrà posizionata una fotocamera da 8 megapixel per i selfie.

Il display da 4,5 pollici con risoluzione 1080 x 1620 pixel e form factor 3:2 corrisponde a quello visto con la precedente generazione di questa serie, tuttavia TCL Communication sembra aver ridotto le dimensioni della batteria fino a 3505 mAh per appostare miglioramenti sul design del dispositivo.

Notevoli miglioramenti verranno infatti apportati sul lato estetico del nuovo BlackBerry Key2, latastiera fisica è stata raffinata con una rifinitura opaca al posto di quella lucida ed il colore dell’intera scocca è stato reso più scuro

33pewrl.jpg

#2 Razor9310

Razor9310

Senior Member

• Membro
  • 2761 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 10:05 AM

Lo stile mi piace, più squadrato rispetto al KEYone e più professionale a parer mio. Fosse dual sim (purtroppo ora ho DUE sim aziendali  :rolleyes ) sarebbe l'ideale

#3 serpentesolido

serpentesolido

Membro evoluto

• Membro
  • 372 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 10:53 AM

appena ho visto sull'instagram di blackberry la data di presentazione mi son precipitato quì, sulla carta non gli manca nulla, speriamo mantanga l'autonomia del predecessore ma ne migliori la ricezione

#4 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5212 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 12:44 PM

A vostra memoria dtek60 era fatto da tcl, giusto ? Aveva una ricezione davvero eccellente... Avercene...

#5 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2417 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 13:33 PM

A vostra memoria dtek60 era fatto da tcl, giusto ? Aveva una ricezione davvero eccellente... Avercene...

si era tcl, se non sbaglio stesso hardware condiviso con un alcatel sempre prodotto da loro..

#6 SirAndrea89

SirAndrea89

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 13:44 PM

Buongiorno a tutti, nella foto riportata sembra mantenere gli inutili tasti android stampati sotto lo schermo, ma dalle foto emerse dalla certificazione tenaa sembrava fossero spariti...mi sbaglio io?

#7 vesa

vesa

HD-Member

• Membro
  • 981 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 14:17 PM

Buongiorno a tutti, nella foto riportata sembra mantenere gli inutili tasti android stampati sotto lo schermo, ma dalle foto emerse dalla certificazione tenaa sembrava fossero spariti...mi sbaglio io?

In effetti le foto lasciano il dubbio. Ma sembra che Android abbia in programma di togliere quei 3 tasti funzione con il prossimo rilascio del OS P (sul K2 dovrebbe essere istallato l'OS Oreo). Vediamo come si evolvono le cose e se avremo presto delle foto ufficiali che chiariscono il tutto...

#8 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2682 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 12 May 2018 - 14:30 PM

mio.... :)

#9 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1860 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 12 May 2018 - 15:23 PM

Lo stile mi piace, più squadrato rispetto al KEYone e più professionale a parer mio. Fosse dual sim (purtroppo ora ho DUE sim aziendali  :rolleyes ) sarebbe l'ideale

Quoto, più bello squadrato imho. 

#10 Matzara

Matzara

Membro evoluto

• Membro
  • 304 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 15:55 PM

Secondo me il design non sarà quello.

Sul profilo instagram di Crackberry Kevin (e a ruota tutti gli altri) il teaser recita "An icon reborn", che mi farebbe pensare a un rifacimento di un classico, che so, un Bold9900 o un Passport?

Di sicuro un teaser così non mi fa pensare ad un Keyone rivisitato..è un telefono di un anno fa, uscito in 3-4 varianti, per carità riuscito...ma da qui a definirlo un'icona...

Facendo qualche considerazione personale: il keyone silver (che ho) è un buon telefono, per le mie dita i tasti sono un po' piccoli, il processore e la ram un po' tirati...il black edition sembra aver risolto il problema della ram, per il processore effettivamente il 625 è un buon compromesso. Poi è uscito il Black dual sim (non da noi) ed il Bronze "chi-l'ha-visto?".

Riproporre un design simile con la sola implementazione delle due fotocamere (ce n'è veramente bisogno o è una moda? Speriamo non abbia il notch allora!!!) mi sembra un passo falso.

Chi usa Blackberry lo fa perchè ricorda l'efficenza e l'intelligenza del software del BBos10, che era principalmente puntato alla produttività. Già le fotocamere del Keyone e del Motion non sono male, ma se uno va in cerca di un cameraphone non approda su blackberry. Idem per il processore: nessun blackberry è un terminale da gaming (tanto più che a causa della tastiera la risoluzione non raggiunge neppure il FHD) o da uso spinto del processore, quindi ben venga il passaggio a SD660, ma a parer mio non è la killer feature su cui puntare.

Sono curioso di vedere questo nuovo terminale, spero di non rimanere deluso!

#11 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5212 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 18:35 PM

Secondo me il design non sarà quello.
Sul profilo instagram di Crackberry Kevin (e a ruota tutti gli altri) il teaser recita "An icon reborn", che mi farebbe pensare a un rifacimento di un classico, che so, un Bold9900 o un Passport?
Di sicuro un teaser così non mi fa pensare ad un Keyone rivisitato..è un telefono di un anno fa, uscito in 3-4 varianti, per carità riuscito...ma da qui a definirlo un'icona...

Facendo qualche considerazione personale: il keyone silver (che ho) è un buon telefono, per le mie dita i tasti sono un po' piccoli, il processore e la ram un po' tirati...il black edition sembra aver risolto il problema della ram, per il processore effettivamente il 625 è un buon compromesso. Poi è uscito il Black dual sim (non da noi) ed il Bronze "chi-l'ha-visto?".
Riproporre un design simile con la sola implementazione delle due fotocamere (ce n'è veramente bisogno o è una moda? Speriamo non abbia il notch allora!!!) mi sembra un passo falso.
Chi usa Blackberry lo fa perchè ricorda l'efficenza e l'intelligenza del software del BBos10, che era principalmente puntato alla produttività. Già le fotocamere del Keyone e del Motion non sono male, ma se uno va in cerca di un cameraphone non approda su blackberry. Idem per il processore: nessun blackberry è un terminale da gaming (tanto più che a causa della tastiera la risoluzione non raggiunge neppure il FHD) o da uso spinto del processore, quindi ben venga il passaggio a SD660, ma a parer mio non è la killer feature su cui puntare.
Sono curioso di vedere questo nuovo terminale, spero di non rimanere deluso!

Potresti avere ragione, anche se secondo me è più probabile che insieme al k2 come lo abbiamo visto nelle foto, presentino uno o due terminali nuovi basati su design di vecchi modelli bbos10 come Passport o Classic... Aggiornati nell'hw e nel sw con Android... Vista anche l'uscita di mr. Chen di qualche settimana fa... Ci potrebbe stare... E se rifacessero uno di quei modelli... Penso che potrei riprendere gli acquisti compulsivi!

#12 vesa

vesa

HD-Member

• Membro
  • 981 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 19:07 PM

Pure io penso che il K2 sarà cugino del K1... Poi se presentassero qualche altra rivisitazione di qualche nostro BlackBerry ante Android mi sa (sempre se non li acquista tutti effe 😁😎) che almeno uno me lo prendo pure io...

#13 Matzara

Matzara

Membro evoluto

• Membro
  • 304 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 22:44 PM

Un passport android, con l'usabilità del vecchio Passport...credo Che potrei fare la fila fuori dal negozio (quale?!?) come uno dei Tanti Apple fan al day one...

#14 serpentesolido

serpentesolido

Membro evoluto

• Membro
  • 372 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 22:49 PM

piuttosto si è vociferato di un probabile slider aka priv2 di cui si è visto solo un disegno da brevetto e nulla più, che sia questo vicino alla presentazione?
Lo spero perché il Priv rimane ancora il telefono perfetto per me, ma purtroppo il mancato supporto unito alla brutta esperienza coi ricambi mi fan desistere dal ricomprarlo.

Considerazioni personali a parte, vista la mole di utenti che lo richiedono, un Passport Android potrebbe essere effettivamente "l'icona rinata"

#15 arian

arian

HD-Member

• Membro
  • 868 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 23:29 PM

Per i telefeoni sono notoriamente di poche pretese...schermi enormi, cpu e cam da primato. Semplicemente non mi occorrono.
Ridateci un telefono “solido” ed affidabile come i vecchi bold. Con un os affinato dalla genialità e produttività bb.
Non penso di chiedere tanto...

Il k1 è un buon telefono, nulla da dire. Per come la vedo io, sconta soltando la poca integrazione delle app bb non native. A livello hw l’unico vero problema è la ricezione. Nel k2 basterà rastabilirla ai livelli ai quali eravamo abituati. Poi se fanno fuori quegli inutili tasti ed aggiungono gesture di android P, pobabilmente avremo “il telefono”

Messaggio modificato da arian, 12 May 2018 - 23:32 PM

#16 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5212 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 07:29 AM

piuttosto si è vociferato di un probabile slider aka priv2 di cui si è visto solo un disegno da brevetto e nulla più, che sia questo vicino alla presentazione?
Lo spero perché il Priv rimane ancora il telefono perfetto per me, ma purtroppo il mancato supporto unito alla brutta esperienza coi ricambi mi fan desistere dal ricomprarlo.
Considerazioni personali a parte, vista la mole di utenti che lo richiedono, un Passport Android potrebbe essere effettivamente "l'icona rinata"

Vero, sono andato a rileggermi articoli di due / tre mesi fa in cui appunto si ipotizzavano tre nuovi telefoni ossia il k2, un remake del PRIV e un altro... Se riuscissero a fare un PRIV nuovo con materiali ma soprattutto assemblaggio migliore, magari un filo più sottile mantenendo le indiscusse doti di ricezione e audio del vecchio PRIV e autonomia simil-k1... Beh, potrei ricredermi sugli slider...

#17 vesa

vesa

HD-Member

• Membro
  • 981 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 07:46 AM

Vero, sono andato a rileggermi articoli di due / tre mesi fa in cui appunto si ipotizzavano tre nuovi telefoni ossia il k2, un remake del PRIV e un altro... Se riuscissero a fare un PRIV nuovo con materiali ma soprattutto assemblaggio migliore, magari un filo più sottile mantenendo le indiscusse doti di ricezione e audio del vecchio PRIV e autonomia simil-k1... Beh, potrei ricredermi sugli slider...

La mia breve esperienza con il PRIV è stat negativa, non per le sue qualità sw, ma semplicemente perché scomodissimo da usare con la tastiera fisica...peso sbilanciato tutto in avanti costringendo le mani a tenere saldo il PRIV con una presa forte e fastidiosa data la presenza degli spigoli non sagomati... Di sicuro c'entra il fatto che ho mani piccole, ma questo è stata la mia esperienza negativa.

#18 arian

arian

HD-Member

• Membro
  • 868 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 08:39 AM

Tutto é possibile, al momento gli unici telefoni blackberry con i quali non mi sono trovato sono proprio gli sliders...torch e Priv.
Il punto é che a penalizzarli é proprio la conformazione dove viene alloggiata la tastiera.
Se riusciranno anche in questa impresa ben venga.

#19 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5212 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 09:46 AM

Il Torch... Terrificante... Forse ne ho ancora uno da qualche parte.. Giusto qui a casa. Adesso lo cerco!

#20 Grisù01

Grisù01

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 13 May 2018 - 10:12 AM

Io adoravo il 9810, anche se ho i ditoni!