Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema Temperatura Hp Pavilion Power Gaming 15

Hp temperatura i7-770hq

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 chiccop96

chiccop96

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 12:24 PM

Ciao a tutti,

Ho acquistato in Gennaio un Hp Pavilion Power Gaming cb-028nl con CPU I7-770HQ, 8GB di ram, hdd 1tb + 128gb ssd e scheda video Geforce 1050 con 2 Gb di Ram.

Ora ho iniziato a usarlo anche sul luogo di lavoro e ho notato che la ventola gira spesso ad alte velocità e le temperature sono alte.

Il computer lo utilizzo appoggiato sulla scrivania senza nesusn rialzo e ci collego un monitor esterno che usa come scheda video la 1050

Accendendo il computer si hanno da subito 60° di temperatura solo con i servizi all'avvio (Onedrive, Google Backup).

Aprendo qualche programma anche pesante come visual studio le temperature virano verso i 70-80 gradi con anche picchi di 95-98.

Le temperature delle schede video sono invece normali intorno ai 50°

Secondo voi c'è qualcosa che non va?

Lo utilizzo 8 ore al giorno e nel mio luogo di lavoro fa caldo (25 e passa gradi) ma non so se possa dipendere da questo.

Avete qualche soluzione?

Messaggio modificato da Mickyhood, 14 May 2018 - 14:22 PM
sistemato font

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 14:22 PM

Ciao a tutti,

Avete qualche soluzione?

Ciao, che versione di Windows utilizzi?

#3 chiccop96

chiccop96

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 16:21 PM

Ciao, che versione di Windows utilizzi?

Mi sono iscritto alla preview di windows quindo ho la versione 1803 build 17134.48

Ho notato che togliendo dalla batteria prestazioni elevate il notebook la temperatura è molto è più bassa appena accesso è sui 40 gradi e poi utilizzando chrome arriva intorno ai 45 .

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 16:25 PM

Mi sono iscritto alla preview di windows quindo ho la versione 1803 build 17134.48

Ho notato che togliendo dalla batteria prestazioni elevate il notebook la temperatura è molto è più bassa appena accesso è sui 40 gradi e poi utilizzando chrome arriva intorno ai 45 .

Ok, probabilmente era quello, visto che così facendo non si risparmiava a fornirti il massimo della potenza. ;)

#5 chiccop96

chiccop96

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 16:29 PM

Ok, probabilmente era quello, visto che così facendo non si risparmiava a fornirti il massimo della potenza. ;)

Queste temperature sono nella norma giusto?

Scusa ma è il mio primo dispositivo di questo tipo e non vorrei che si rovinasse utilizzandolo tanto durante il giorno!

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 16:30 PM

Queste temperature sono nella norma giusto?

Scusa ma è il mio primo dispositivo di questo tipo e non vorrei che si rovinasse utilizzandolo tanto durante il giorno!

Si assolutamente meglio rispetto a prima. Io lo terrei settato così. ;)

#7 chiccop96

chiccop96

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 16:32 PM

Si assolutamente meglio rispetto a prima. Io lo terrei settato così. ;)

Va bene grazie mille sei stato gentilissimo!

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 17:07 PM

Va bene grazie mille sei stato gentilissimo!

Figurati, siamo qui se hai altre domande. ;)

#9 chiccop96

chiccop96

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 15 May 2018 - 11:39 AM

Aggiornamento di oggi.

Ora se utilizzo il computer alimentato solo a batteria le temperature sono normali.

Appena lo attacco all'alimentatore le temperature e i consumi aumentano in maniera spropositata (60-70-80 gradi) non avendo apert nulla se non chrome e firefox.

Inoltre, potrebbe essere che il computer è su un tavolo con poca ventilazione in una stanza piccola dove non gira aria?

#10 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1303 messaggi

Inviato 15 May 2018 - 12:33 PM

Ma la ventola aumenta di velocità o aumenta solo la temperatura ma le ventole continuano a girare lente?

#11 chiccop96

chiccop96

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 15 May 2018 - 12:51 PM

Ma la ventola aumenta di velocità o aumenta solo la temperatura ma le ventole continuano a girare lente?

Nono le ventole funzionano, sembrano impazzite

#12 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1303 messaggi

Inviato 15 May 2018 - 13:53 PM

Non è che hai settato qualche profilo delle ventole molto conservativo che quindi le fa girare piano?

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 15 May 2018 - 14:24 PM

Nono le ventole funzionano, sembrano impazzite

Vedi il profilo di risparmio energetico com'è impostato. ;)

#14 chiccop96

chiccop96

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 07:39 AM

Oggi utilizzando il computer nello stesso modo di ieri ma appoggiato su un supporto con ventola (e quindi non sul tavolo) noto che le temperature sono stabili intorno ai 38-45 gradi con picco massimo di 65 quando sono attivo il debug su visual studio.

Per quanto riguarda il profilo energetico uso prestazioni migliori senza averlo modificato.

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 08:22 AM

Oggi utilizzando il computer nello stesso modo di ieri ma appoggiato su un supporto con ventola (e quindi non sul tavolo) noto che le temperature sono stabili intorno ai 38-45 gradi con picco massimo di 65 quando sono attivo il debug su visual studio.

Per quanto riguarda il profilo energetico uso prestazioni migliori senza averlo modificato.

Ok, allora prova a cambiarlo quando sei sotto tensione. Migliori prestazioni significa che il portatile spinge di più mentre lo stai caricando. 

Altro su Hp, temperatura, i7-770hq