Vai al contenuto


Foto
- - - - -

(MI+sped) iPhone X 256gb Nero Perfetto ITA + custodie a 920€


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
10 risposte a questa discussione

#1 Lorenzo_92

Lorenzo_92

    Membro evoluto

  • Membro
  • 234 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 14:41 PM

Ciao a tutti,
Vendo iPhone X da 256gb nero, perfetto, acquistato presso Mediaworld Italia, senza alcun graffio / segno, usato sempre con custodia protezione totale.

No abbonamenti / finanziamenti, pagato a prezzo pieno.

Acquistato a gennaio.

Insieme al telefono, vi forniro' un cavo aggiuntivo originale apple, e due custodie.

Vendo a Milano a 920 euro o spedisco con corriere il giorno stesso.

NO SCAMBI, No perditempo

Grazie,
Lorenzo


Messaggio modificato da Lorenzo_92, 14 May 2018 - 14:59 PM


#2 Lorenzo_92

Lorenzo_92

    Membro evoluto

  • Membro
  • 234 messaggi

Inviato 15 May 2018 - 12:38 PM

UP A 900



#3 Lorenzo_92

Lorenzo_92

    Membro evoluto

  • Membro
  • 234 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 18:53 PM

UPPETTINO

#4 cyber1967

cyber1967

    Junior Member

  • Membro
  • 301 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 12:03 PM

Preso io, pagamento inviato

#5 cyber1967

cyber1967

    Junior Member

  • Membro
  • 301 messaggi

Inviato 02 June 2018 - 10:11 AM

Purtroppo mio malgrado, pur avendo dato la possibilità all'utente di risolvere, mi vedo costretto a riportare la mia esperienza che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Mi accordo con l'utente per l'acquisto del terminale, lo contatto preliminarmente via WA in quanto gli avevo venduto pochi giorni prima un Pixel 2 XL.
Per regolarità metto un reply anche qui, dato che l'annuncio l'avevo visto qui.
Nella chat nella descrizione del telefono , viene descritto perfetto, dotazione intonsa "CAVO DATI MAI USATO".
Siccome stavo acquistando l'oggetto come da descrizione di questo Forum, mi aspettavo mi arrivasse il tutto, compreso le due cover aggiuntive e un secondo cavo dato originale.
Ora, se per le cover sinceramente, se è come quella che mi è arrivata assieme al telefono, lascio pur perdere, l'ho buttata direttamente , sporca, lercia, rovinata.
Per il cavo però costando 30 ci avrei fatto affidamento.
Di questo non ne abbiamo parlato perché davo per scontato, ma con qualche utente purtroppo non vai fatto, che mi arrivasse quanto in dicato.
Di mezzo ci si è messo uno sciopero nazionale del corriere ma chiaramente nulla imputabile all'utente.
Chiedo (perché informazioni me ne arrivano poche, devo essere sempre io a chiedere e sollecitare invio di info) se mi invia il codice di spedizione.
Mi manda la foto del presunto pacco con attaccata la distinta TNT.
Già dalla foto si capisce che è una semplice busta di carta con attaccata alla meno peggio (due pezzi di scotch) la ricevuta.
Faccio presente che a mio avviso l'imballo è insufficiente, vengo "zittito" e mi dice "guarda che quella la uso da anni è super imbottita e ci ho messo dentro tutto il materiale per proteggerla" "inoltre l'etichetta è messa meglio".
Vebbè mi metto il cuore in pace e penso, come faccio io di solito che almeno abbia avvolto il tutto in materiale tipo pluribal o magari seconda busta imbottita.
Alla fine mi arriva la busta e già prendedola in mano ho il terrore di aprire , già esteriormente non ispira nulla di buono.
Faccio un video perché mi dico non si sa mai.
Apro altro non vedo che la scatola del terminale , nemmeno coperchio fissato con qualcosa, messa dentro la busta, e inserito nell'apertura dei fogli di carta accartocciati.
Il telefono cè, per puro caso non si è danneggiato, la scatola si in un paio di spigoli, ma nemmeno gearbest usa così poca cura nelle spedizioni.
Controllo la dotazione, cè una cover che ho buttato istantaneamente, non parliamo del vetro protettivo display, con bolle in ogni dove, anche uelòlo ha visto la via del cestino.
Il telefono fortunatamente è intonso, il cavo dati visibilmente usato (doveva essere nuono mai usato), sporco, mi riesce difficile credere abbia solo 4 mesi di vita, ne ho a casa che hanno 2 anni e sono al confronto nuovi.
Nessun traccia degli accessori extra tipo la cover o il secondo cavo dati originale.
Come detto cover possono anche non interessarmi, ma il cavo si.
Lo contato e mi dice che siccome ci eravamo accordati via WA gli accessori non li ha messi, gli faccio presente che mi ero messo in coda sul forum di HDBlog, in effetti se ne accorge e mi dice che non se ne era accorto ma che comunque per lui siccome l'avevo pagato meno potevo chiudere un occhio.
Gli propongo per risolvere la questione un rimborso di 20€, lui rifiuta perché degli accessori non se ne fa nulla e me li spedisce.
Gli comunico che preferirei risolvere tra di noi senza scrivere sul forum l'esperienza (soprattutto la questione imballo inesistente) , un pò piccato mi dice che spedirà accessori mancanti.

Passano un paio di giorni nessuna notizia, chiedo info sulla spedizione "ciao, partiti ieri con le poste".
Ad oggi (sono passati 10 giorni) arrivato nulla, l'utente su WA non risponde .
Siccome poi cè sempre qualcuno che alla parola non si affida, questo è il video, ditemi voi se un terminale dal valore di 1400€, vada spedito così.
Io stesso pochi giorni prima gli ho spedito un Pixel 2 XL, fatevi dire come è arrivato (scatola, controscatola, imballo a bolle a prova di attentato, telefono pulito e sistemato)
Meno male che almeno il telefono è salvo, ma ho la sensazione che l'utente, Lorenzo_92, una volta venduto un oggetto lo consideri mera spazzatura da smaltire.
Una maggior cura nella spedizione per un oggetto di questo valore sarebbe il minimo, e anche la volontà di risolvere piccoli disguidi che possono capitare a tutti, ma qui ad essere sinceri mi sento preso per i fondelli, solo lui sa se ha veramente ha spedito gli accessori o no, ma di fatto a me non è arrivato nulla (e per la cronaca il 20 anni dove abito mai una busta è andata persa).
Rovinarsi la reputazione per 20€. mah....
Purtroppo questi problemi succedono sempre più spesso con un po’ tutti gli utenti , descrizioni non corrispondenti al vero, dotazioni mancanti di quanto promesso, spedizioni fatte con la stessa cura con cui si getta della frutta nell’umido.
Non sono più disposto a passarci sopra , i mie soldi sono pari al nuovo .


Messaggio modificato da cyber1967, 02 June 2018 - 10:31 AM


#6 cimu

cimu

    Junior Member

  • Membro
  • 755 messaggi

Inviato 03 June 2018 - 09:14 AM

Che dire mi dispiace veramente per te per l accaduto...in effetti anche qui sul forum si comincia ad avere persone tipo "subito.it"

#7 Matiu HD

Matiu HD

    Senior HD Member

  • Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 03 June 2018 - 10:11 AM

Verranno presi provvedimenti con l'utente, grazie per il feedback.

#8 Lorenzo_92

Lorenzo_92

    Membro evoluto

  • Membro
  • 234 messaggi

Inviato 07 June 2018 - 16:02 PM

Verranno presi provvedimenti con l'utente, grazie per il feedback.

Mi dispiace caro, ma ho spedito con le poste con spedizione economica, e puo' capitare che ci mettano un po' ad arrivare.

Inanzitutto non sono passati 10 giorni, ma ne sono passati 6 lavorativi.

Per un cavo e due custodie del valore di 30 euro, non vado di certo a spendere 10 euro di spedizione. La spedizione e' stata spedita in una busta con posta ordinaria https://www.poste.it...-ordinario.html, ti potrebbe benissimo arrivare tra oggi e domani.

Inoltre, ti ho sempre risposto a tutti i messaggi, questa settimana non ho avuto tempo di sentire le poste perche' sono stato molto preso e ho avuto altro da fare rispetto a scrivere un post di 5176 caratteri solamente perche' non ti sono arrivate le cover e il cavo dati del valore totale di 30 euro, per un problema imputabile alla lentezza delle poste (e te l'avevo anche detto che ci avrebbe messo un po').

 

Tra le tante cose, hai anche caricato un video su youtube contenete i miei dati personali, che ti segnalo. Se non eliminarai il video saro' costretto a denunciarti alle autorita' competenti, visto che e' ILLEGALE pubblicare un video contente informazioni personali.

 

Per le cover e il cavo, magari una pazienza maggiore ed evitare di BLOCCARMI su whatsapp come fanno i ragazzi di 13 anni avrebbe migliorato la situazione e sicuramente se non ti sarebbe arrivato tutto entro fine settimana, ti avrei rimborsato 20 euro in quanto non ho NESSUN problema ad emettertelo eventualmente.

 

Se magari smetti di fare il bambino che pubblica video con informazioni personali scrivendo post lunghi 5000 caratteri e mi sblocchi su whatsapp, risolviamo la situazione, cosi' se entro Venerdi' non ti arriva tutto, penso se farti il rimborso (magari anche con delle scuse visto che io ti ho spedito tutto in buona fede)

 

CI TENGO A PRECISARE CHE HO SEMPRE RISPOSTO ALL'UTENTE E SONO DISPOSTO A RISOLVERE, MA L'UTENTE MI HA BLOCCATO TRAMITE WHATSAPP. 

VENDO DA TANTI ANNI E QUESTO AFFRONTO NON LO TOLLERO PROPRIO.


Messaggio modificato da Lorenzo_92, 07 June 2018 - 16:05 PM


#9 Lorenzo_92

Lorenzo_92

    Membro evoluto

  • Membro
  • 234 messaggi

Inviato 07 June 2018 - 21:57 PM

SEGNALO ANCORA, CHE HO PROVATO A SENTIRLO TRAMITE TELEGRAM DOVE NON MI AVEVA BLOCCATO, E DOPO AVERGLI SCRITTO HA DECISO DI BLOCCARMI ANCHE LI! E gli avevo scritto anche un messaggio finale per chiarire prima che mi bloccasse.
Vergogna, tutto per 20 euro.

Messaggio modificato da Lorenzo_92, 07 June 2018 - 21:59 PM


#10 cyber1967

cyber1967

    Junior Member

  • Membro
  • 301 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 13:17 PM

Come ti ho comunicato prima di interrompere le comunicazioni non ho più piacere a interagire con te.
É tempo sprecato.
Buono si , cxxxxxxe no.
Che poi io ti debba delle scuse ....... casomai voglio dire.... sara il contrario ......il danneggiato sono io.
Ti avevo proposto sin dall’inizio una soluzione amichevole ma hai rifiutato categoricamente scegliendo da solo il percorso da seguire che ci ha portati a questo.
Nel merito del video.
Il video postato é volutamente a bassa risoluzione, sfido chiunque a leggere qualcosa , anche youtube a cui hai segnalato una violazione inesistente non lo ritiene tale, tant’è che é ancora regolarmente online.
Il video in HD nel quale si leggono perfettamente i dati di entrambi sarò ben felice di fornirlo alle autoritá qualora tu voglia procedere, presentando a mia volte denuncia per Truffa perché non mi è arrivato quanto da me pagato, poi potrai dare la colpa alle poste o a chi vuoi non é un mio problema, in tal senso il video è stato girato, a mia unica tutela, per dimostrare tra le altre cose, la scarsa cura nell’imballo e da cui si vede , anche senza essere esperti , oltre al,a mancanza di alcuni accessori inclusi nel prezzo di vendita, che il cavo dati in dotazione che doveva essere “nuovo mai usato” , così non é, anche in talmsemso conservo copia della chat dove la bugia é evidente.
A me 20€ in più o in meno non mi cambiano , a te rimane la brutta figura , risultato di scarsa attenzione , superficialità e poca cura nella gestione di una trattativa.
Spero che questo ti esorti per il futuro ad avere maggiore considerazione del prossimo una volta che sei stato “pagato”.
Come ho già detto non sono più intenzionato a passare sopra a descrizioni inaccurate e oggetti mancanti , la pazienza é terminata, i mie soldi sono buoni e rispondenti alla descrizione al 100% come quelli di chiunque.

Messaggio modificato da cyber1967, 09 June 2018 - 13:27 PM


#11 Nano73@

Nano73@

    BANNATO

  • Bannato
  • 3246 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 07:55 AM

Chiudo qui.