Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Alimentatore PC Gaming

PSU PC Gaming Ryzen Alimentatore

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Rehiuk

Rehiuk

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 15 May 2018 - 17:56 PM

Salve, sono possessore da 1/2 mesi di un pc assemblato.

Elenco componenti:

2 HDD da 1 TB ciascuno

1ssd da 120 gb

Ryzen 5 1600x

gtx 1050 2 gb

8 gb ram ddr4

4 ventole

dissipatore cooler master hyper led 212

msi b350 gaming pro

alimentatore corsair vs450 watt

Ultimamente quando avvio un gioco il pc si riavvia, colpa probabilmente dell'alimentatore, siccome tutto il resto funziona egregiamente.

Secondo voi un alimentatore EVGA 600 W1, 80+ White può fare a caso mio? so che la serie vs di corsair è stata un flop.. che mi consigliate che costi sotto gli 80 euro?

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21698 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 08:24 AM

Ultimamente quando avvio un gioco il pc si riavvia, colpa probabilmente dell'alimentatore, siccome tutto il resto funziona egregiamente.

Secondo voi un alimentatore EVGA 600 W1, 80+ White può fare a caso mio? so che la serie vs di corsair è stata un flop.. che mi consigliate che costi sotto gli 80 euro?

Ciao. Innanzitutto benvenuto, se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, io prenderei un bel XFX da 600 Watt. ;)

#3 Lellolello

Lellolello

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 10:08 AM

Ma micky secondo te con quella configurazione supera i 400 watt a pieno carico? Che tdp ha questo ryzen?

Messaggio modificato da Lellolello, 16 May 2018 - 10:09 AM

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21698 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 12:20 PM

Ma micky secondo te con quella configurazione supera i 400 watt a pieno carico? Che tdp ha questo ryzen?

Probabilmente no però ormai stare su un 500 Watt è abbastanza risicata come cosa. 

#5 Lellolello

Lellolello

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 13:54 PM

Ok però mi fa strano che il suo alimentatore non vada con una 1050 che non consuma molto.

#6 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 14:17 PM

Ma non dovrebbe avere problemi con quella configurazione per quanto riguarda l'alimentatore (a livello di watt almeno).
Rehiuk sicuro il problema sia del PSU e non delle RAM o di Windows?

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21698 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 15:42 PM

Ok però mi fa strano che il suo alimentatore non vada con una 1050 che non consuma molto.

Ma non dovrebbe avere problemi con quella configurazione per quanto riguarda l'alimentatore (a livello di watt almeno).
Rehiuk sicuro il problema sia del PSU e non delle RAM o di Windows?

Si sono d'accordo con voi. Effettivamente è strano. Suggerisco un bel memtest --> https://www.memtest86.com/

#8 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4479 messaggi

Inviato Ieri, 08:34 AM

[...]
alimentatore corsair vs450 watt
[...]

Ciao e benvenuto sul forum :)

Esatto, i Corsair VS (motorizzati CWT) non godono di buona fama.
Il Wattaggio nominale dell'alimentatore è già al limite, se in più ci metti una qualità non proprio elevata... vien da se pensare che l'alimentatore possa essere un problema.

Facendo particolare attenzione (onde evitare che, se fosse l'alimentatore, salti tutto in aria), comunque, eseguirei anch'io delle prove per verificare che non ci siano problemi di altra natura. 

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21698 messaggi

Inviato Ieri, 09:19 AM

Salve, sono possessore da 1/2 mesi di un pc assemblato.

Riesci a dirci qualcosa?

Altro su PSU, PC, Gaming, Ryzen, Alimentatore