Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2704 risposte a questa discussione

#2601 Macberto

Macberto

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 18:54 PM

flashare la rom è un attimo complicato, dovresti sbloccare il bootloader, installare una custtom recovery ecc...

Però un rest di fabbrica secondo me sì, dovresti farlo.

Anni fa flashavo una rom al giorno minimo :roll, avevo la scimmia...poi col passare del tempo mi è passata la voglia..

Però un hard reset satasera lo faccio...

Grazie

#2602 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 19:05 PM

Anni fa flashavo una rom al giorno minimo :roll, avevo la scimmia...poi col passare del tempo mi è passata la voglia..

Però un hard reset satasera lo faccio...

Grazie

ah meglio così, non sapendo che dimestichezza avessi col modding prima di consigliare qualcosa del genere ci vado cauto ;)

#2603 Macberto

Macberto

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 19:46 PM

ah meglio così, non sapendo che dimestichezza avessi col modding prima di consigliare qualcosa del genere ci vado cauto ;)

mi aggancio qui, mi sembra d`aver capito che la Gcam per OP6 non fa tutti sti miracoli...o sbaglio?

#2604 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 20:10 PM

Premessa:
L'argomento fotocamera è spinoso, ognuno ha dei preconcetti e dei parametri. Io non sono un grande intenditore di fotografia, conosco i concetti basilari e su quelli mi baso per valutare. 

Io ho riscontrato 2 cose:

-La cam stock per me fa foto buonissime, a volte ottime con tanta luce, meno buone con poca luce.

-Il software OnePlus per cercare di ridurre il rumore impasta un po' troppo le foto (per i miei gusti).

La Gcam a confronto secondo me migliora in molte (se non tutte) le situazioni la qualità e il dettaglio delle foto, ma miracoli no (per intenderci, anche con la gcam questo OP6 non diventa il miglior cameraphone).

La modalità notturna lavora meglio su Gcam e sopratutto la cam anteriore è molto migliorata.

La grossa differenza tra le 2 cam la vedi sui volti delle persone (a favore della Gcam)

Cmq sia la Gcam è ancora in sviluppo continuo, solo da una settimana abbiamo un porting stabile per usarla quotidianamente e solo negli ultimi giorni è arrivata la night mode di Google.

Detto ciò, oggi io uso principalmente la Gcam per fare tutte le foto, la stock la uso raramente o per fare dei confronti.

Io ti consiglio di provarla, tanto non serve root, il link lo trovi qualche post dietro postato da lorenzoparodi.

Enjoy!

#2605 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 301 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 20:13 PM

Premessa:
L'argomento fotocamera è spinoso, ognuno ha dei preconcetti e dei parametri. Io non sono un grande intenditore di fotografia, conosco i concetti basilari e su quelli mi baso per valutare.
Io ho riscontrato 2 cose:
-La cam stock per me fa foto buonissime, a volte ottime con tanta luce, meno buone con poca luce.
-Il software OnePlus per cercare di ridurre il rumore impasta un po' troppo le foto (per i miei gusti).

La Gcam a confronto secondo me migliora in molte (se non tutte) le situazioni la qualità e il dettaglio delle foto, ma miracoli no (per intenderci, anche con la gcam questo OP6 non diventa il miglior cameraphone).
La modalità notturna lavora meglio su Gcam e sopratutto la cam anteriore è molto migliorata.
La grossa differenza tra le 2 cam la vedi sui volti delle persone (a favore della Gcam)

Cmq sia la Gcam è ancora in sviluppo continuo, solo da una settimana abbiamo un porting stabile per usarla quotidianamente e solo negli ultimi giorni è arrivata la night mode di Google.

Detto ciò, oggi io uso principalmente la Gcam per fare tutte le foto, la stock la uso raramente o per fare dei confronti.
Io ti consiglio di provarla, tanto non serve root, il link lo trovi qualche post dietro postato da lorenzoparodi.
Enjoy!

Link gcam?

#2606 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 20:20 PM

Link Gcam: https://forum.xda-de...29635#downloads

Messaggio modificato da Tan, 09 November 2018 - 20:21 PM

#2607 scumi

scumi

Junior Member

• Membro
  • 354 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 22:15 PM

Ciao ragazzi,ho trovato un op6 usato bianco a 370 euro 128gb preso su Amazon,che dite conviene prenderlo a questo prezzo?e poi con Amazon come funziona la garanzia di Oneplus devo rivolgermi ad Amazon o Oneplus? Perché con Amazon ha diritto alla garanzia il primo proprietario

#2608 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 301 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 22:43 PM

Ciao ragazzi,ho trovato un op6 usato bianco a 370 euro 128gb preso su Amazon,che dite conviene prenderlo a questo prezzo?e poi con Amazon come funziona la garanzia di Oneplus devo rivolgermi ad Amazon o Oneplus? Perché con Amazon ha diritto alla garanzia il primo proprietario

Prezzo direi ottimo

#2609 scumi

scumi

Junior Member

• Membro
  • 354 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 23:03 PM

Prezzo direi ottimo

Ma con la garanzia come funziona? Devo rivolgermi ad Amazon o Oneplus? Un altra cosa la batteria come si comporta con l’ultimo aggiornamento?

#2610 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 301 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 05:46 AM

prova risposta :eek:

Credo amazon

#2611 7Meloman

7Meloman

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 11:36 AM

Ma con la garanzia come funziona? Devo rivolgermi ad Amazon o Oneplus? Un altra cosa la batteria come si comporta con l’ultimo aggiornamento?

Io ho comprato così il mio attuale Axon 7.
La garanzia di Amazon su un prodotto usato e venduto privatamente non ha validità, tranne nel caso in cui chi lo ha acquistato abbia effettuato l'acquisto con modalità regalo. Questo ultimo punto però è da verificare, mi è stato detto da un utente recentemente, ma non ho verificato l'attendibilità dell'informazione.