Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2704 risposte a questa discussione

#2621 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 802 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 17:51 PM

mi aggancio qui, mi sembra d`aver capito che la Gcam per OP6 non fa tutti sti miracoli...o sbaglio?

Premessa:
L'argomento fotocamera è spinoso, ognuno ha dei preconcetti e dei parametri. Io non sono un grande intenditore di fotografia, conosco i concetti basilari e su quelli mi baso per valutare. 

Io ho riscontrato 2 cose:

-La cam stock per me fa foto buonissime, a volte ottime con tanta luce, meno buone con poca luce.

-Il software OnePlus per cercare di ridurre il rumore impasta un po' troppo le foto (per i miei gusti).

La Gcam a confronto secondo me migliora in molte (se non tutte) le situazioni la qualità e il dettaglio delle foto, ma miracoli no (per intenderci, anche con la gcam questo OP6 non diventa il miglior cameraphone).

La modalità notturna lavora meglio su Gcam e sopratutto la cam anteriore è molto migliorata.

La grossa differenza tra le 2 cam la vedi sui volti delle persone (a favore della Gcam)

Cmq sia la Gcam è ancora in sviluppo continuo, solo da una settimana abbiamo un porting stabile per usarla quotidianamente e solo negli ultimi giorni è arrivata la night mode di Google.

Detto ciò, oggi io uso principalmente la Gcam per fare tutte le foto, la stock la uso raramente o per fare dei confronti.

Io ti consiglio di provarla, tanto non serve root, il link lo trovi qualche post dietro postato da lorenzoparodi.

Enjoy!

La spiegazione più corretta e reale su quello che fa la gcam , almeno allo stato attuale su OP .... Per tutti quelli che leggono, attenzione però che la differenza si nota molto se le foto si guardano su pc o TV (cmq su di uno schermo grande) mentre se osservate sul display del telefono si notano molto meno.

Messaggio modificato da jollypowa, 14 November 2018 - 17:52 PM

• Tan piace questo

#2622 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 15:03 PM

Non se lo fa anche a voi ma l app notch battery non funziona più bene mi dà come se fosse sempre carica al 100%... Ho provato a toglierla e reinstallare ma niente

#2623 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 19:00 PM

Risolto basta disabilitare l ottimizzazione batteria x l app notch 💪

#2624 intouch

intouch

Junior Member

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 09:20 AM

Domanda per chi ha già rimosso la pellicola protettiva dello schermo applicata in fabbrica.
Riduceva la luminosità? Anche in confronto a una Clear Coat?
Io nonostante gli aggiornamenti del firmware continuo a non essere soddisfatto della luminosità automatica quando è buio. È troppo bassa.
Mi chiedevo se parte del problema potesse essere dovuto alla pellicola.

#2625 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 10:57 AM

Domanda per chi ha già rimosso la pellicola protettiva dello schermo applicata in fabbrica.
Riduceva la luminosità? Anche in confronto a una Clear Coat?
Io nonostante gli aggiornamenti del firmware continuo a non essere soddisfatto della luminosità automatica quando è buio. È troppo bassa.
Mi chiedevo se parte del problema potesse essere dovuto alla pellicola.

Io non capisco xchè vi ostinate a usare sta caxxo di luminosità automatica

#2626 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 11:39 AM

Io non capisco xchè vi ostinate a usare sta caxxo di luminosità automatica

Provo a risponderti io, in realtà ho Op6t ma sembra soffrire dello stesso problema: di giorno la luminosità automatica aiuta parecchio proprio quando si passa da zone poco illuminate a zone all’aperto, magari sotto la luce diretta del sole. In quest’ultimo caso anche una luminosità fissa impostata al 70/80% non è sufficiente per leggere bene il display, almeno per me, con luminosità auto invece la luminosità viene sparata al massimo e il display diventa leggibilissimo. Di sera invece trovo che la modalità automatica tenda troppo al basso...secondo me manca la possibilità di impostare una soglia minima in modalità auto al di sotto della quale la luminosità non dovrebbe andare, un po come funziona sui Samsung per capirci.

Messaggio modificato da ritchie69, 18 November 2018 - 11:40 AM

#2627 intouch

intouch

Junior Member

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 11:54 AM

Di sera invece trovo che la modalità automatica tenda troppo al basso...secondo me manca la possibilità di impostare una soglia minima in modalità auto al di sotto della quale la luminosità non dovrebbe andare, un po come funziona sui Samsung per capirci.

Esattamente lo stesso problema che ho io. Speravo di risolvere togliendo la pellicola, con l'augurio che il display diventi più luminoso.
Android Pie dovrebbe imparare le preferenze dell'utente e capire col tempo qual è il livello di luminosità minima desiderato dall'utente. Il Oneplus 6 non lo fa. È ovvio che la gestione della luminosità automatica è buggata, ma ho perso le speranze che la sistemino.

#2628 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 13:55 PM

Esattamente lo stesso problema che ho io. Speravo di risolvere togliendo la pellicola, con l'augurio che il display diventi più luminoso.
Android Pie dovrebbe imparare le preferenze dell'utente e capire col tempo qual è il livello di luminosità minima desiderato dall'utente. Il Oneplus 6 non lo fa. È ovvio che la gestione della luminosità automatica è buggata, ma ho perso le speranze che la sistemino.

Secondo me più che bug si tratta di una funzione che non è stata implementata, probabilmente una personalizzazione che alcuni produttori, tipo Samsung, hanno implementato nella loro UI...io comunque risolvo semplicemente passando da automatica a manuale nelle ore serali...
  • Tan piace questo

#2629 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 14:35 PM

Si ma sfido chiunque a tenere e usare il telefono sotto la luce diretta del sole

#2630 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 14:57 PM

Secondo me più che bug si tratta di una funzione che non è stata implementata, probabilmente una personalizzazione che alcuni produttori, tipo Samsung, hanno implementato nella loro UI...io comunque risolvo semplicemente passando da automatica a manuale nelle ore serali...

Esatto è proprio così. Nessun bug, e nessun difetto di luminosità che, anzi, è tra le più alte tra i vari smartphone.

L'unico difetto di OP6 al riguardo è la leggibilità sotto luce diretta del sole dove fa meno bene di altri, ma sono casi limite.

Per il resto se non siete soddisfatti della modalità automatica passate a quella manuale e via!

P.s. e cmq senza pellicola un pochino migliora.

Messaggio modificato da Tan, 18 November 2018 - 14:57 PM

#2631 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 15:03 PM

Si ma sfido chiunque a tenere e usare il telefono sotto la luce diretta del sole

Mah, può capitare che mentre sei all’aperto ti trovi il sole diretto mentre leggi lo smartphone, non credi? Oppure usi un ombrellino per ripararti da sole?

#2632 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 15:08 PM

Esatto è proprio così. Nessun bug, e nessun difetto di luminosità che, anzi, è tra le più alte tra i vari smartphone.
L'unico difetto di OP6 al riguardo è la leggibilità sotto luce diretta del sole dove fa meno bene di altri, ma sono casi limite.

Per il resto se non siete soddisfatti della modalità automatica passate a quella manuale e via!

P.s. e cmq senza pellicola un pochino migliora.

Si, infatti, ma devo dire che con la luminosità in automatico sotto la luce diretta del sole si legge sufficientemente bene, forse S9 faceva un po meglio, ma parliamo di caxxate...
  • Tan piace questo

#2633 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 15:23 PM

Mah, può capitare che mentre sei all’aperto ti trovi il sole diretto mentre leggi lo smartphone, non credi? Oppure usi un ombrellino per ripararti da sole?

Vado sotto l ombrellone 😂😂😂

#2634 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 16:20 PM

Vado sotto l ombrellone

...ovviamente, pure d’inverno però è un po’ scomodo...🤣🤣🤣

Messaggio modificato da ritchie69, 18 November 2018 - 16:21 PM

#2635 intouch

intouch

Junior Member

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 16:35 PM

Lo schermo è illeggibile al buio con luminosità automatica, e non lo vogliamo chiamare bug?
Va bene, chiamiamola "mancata implementazione di una fuonzionalità".
Poi dire che se la luminosità automatica non funziona bene, la soluzione è usare la luminosità fissa non ha senso.
Questo telefono costa più di 500 Euro e Oneplus ha il dovere di far funzionare la luminosità automatica, come funziona in qualsiasi altro telefono. Compresi quelli da 100 Euro.

#2636 Cristesi

Cristesi

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 17:30 PM

...ovviamente, pure d’inverno però è un po’ scomodo...🤣🤣🤣

Si sta a casa al camino 😂😂😂

#2637 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 21:07 PM

Lo schermo è illeggibile al buio con luminosità automatica, e non lo vogliamo chiamare bug?
Va bene, chiamiamola "mancata implementazione di una fuonzionalità".
Poi dire che se la luminosità automatica non funziona bene, la soluzione è usare la luminosità fissa non ha senso.
Questo telefono costa più di 500 Euro e Oneplus ha il dovere di far funzionare la luminosità automatica, come funziona in qualsiasi altro telefono. Compresi quelli da 100 Euro.

Puoi chiamarlo come ti pare, non è quello il punto, di sicuro al buio in auto diventa illeggibile, su questo credo che in parecchi sono d’accordo...

#2638 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 21:21 PM

Ragazzi avete qualche problema con i vostri OP6 a questo punto. Io lo uso spesso di notte a letto, in situazioni di totale buio e non è per niente illeggibile!
Riconosco che tende ad abbassarla un po'troppo con poca luce, e non ha un'opzione di luminosità minima impostabile in automatico, ma i bug sono ben altri!

#2639 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 21:27 PM

Ragazzi avete qualche problema con i vostri OP6 a questo punto. Io lo uso spesso di notte a letto, in situazioni di totale buio e non è per niente illeggibile!
Riconosco che tende ad abbassarla un po'troppo con poca luce, e non ha un'opzione di luminosità minima impostabile in automatico, ma i bug sono ben altri!

Infatti secondo me il problema principale è proprio la mancanza della soglia di luminosità minima impostabile in auto...poi è anche vero che ognuno di noi ha una “vista” differente, quindi problema diventa soggettivo...

Messaggio modificato da ritchie69, 18 November 2018 - 21:28 PM

#2640 alsafa

alsafa

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 20:28 PM

Ragazzi ho scaricato l'ultima beta la 07 arrivata via OTA, non va più il Gps, come posso tornare alla versione di prima, ho già provato a fare wipe cache, ma non ho risolto, il gps non fa più il fix

Messaggio modificato da alsafa, 19 November 2018 - 20:48 PM