Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2704 risposte a questa discussione

#2661 xantar

xantar

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 25 January 2019 - 17:48 PM

Ciao a tutti :)

Stamattina mi è arrivato il 6 e ho un paio di domandine da fare...

E' normale che la batteria cali velocemente? Ok che ci vorranno alcune ricariche perchè si stabilizzi, ma a differenza di altri terminali posseduti mi sembra attualmente un po eccessiva. 

Altra domandina... Provengo da un vecchio S7, e a livello di luminosità l'OnePlus 6 mi sembra un po strano. Secondo voi è normale che per avere una visione un pò luminosa bisogna (in modalità manuale) arrivare ai tre quarti della barra?

Per il resto al momento nulla da dire... Dovrò farci la mano con sto padellone, però merita ;)

#2662 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 25 January 2019 - 17:52 PM

Ciao a tutti :)

Stamattina mi è arrivato il 6 e ho un paio di domandine da fare...
E' normale che la batteria cali velocemente? Ok che ci vorranno alcune ricariche perchè si stabilizzi, ma a differenza di altri terminali posseduti mi sembra attualmente un po eccessiva.
Altra domandina... Provengo da un vecchio S7, e a livello di luminosità l'OnePlus 6 mi sembra un po strano. Secondo voi è normale che per avere una visione un pò luminosa bisogna (in modalità manuale) arrivare ai tre quarti della barra?

Per il resto al momento nulla da dire... Dovrò farci la mano con sto padellone, però merita ;)

Ciao benvenuto!
Sulla batteria devi sicuramente aspettare alcuni cicli di carica/scarica completi affinché si assesti, in linea generale OP6 ha una buona autonomia, ci finisci sempre la giornata, poi a seconda del tuo uso può durare di più o meno (difficile che facciamo meno di 4h.30 di SoT). Sarebbe utile farci capire rispetto a quali altri telefoni ti sembra che duri meno.

Per la luminosità è proprio così, con Pie Google ha modificato al ribasso le impostazioni della luminosità rendendola più graduale fino ai 3/4 della barra. Se ti piacciono i display molto luminosi devi metterti in manuale almeno all' 80%

#2663 xantar

xantar

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 25 January 2019 - 20:40 PM

Ciao benvenuto!
Sulla batteria devi sicuramente aspettare alcuni cicli di carica/scarica completi affinché si assesti, in linea generale OP6 ha una buona autonomia, ci finisci sempre la giornata, poi a seconda del tuo uso può durare di più o meno (difficile che facciamo meno di 4h.30 di SoT). Sarebbe utile farci capire rispetto a quali altri telefoni ti sembra che duri meno.

Per la luminosità è proprio così, con Pie Google ha modificato al ribasso le impostazioni della luminosità rendendola più graduale fino ai 3/4 della barra. Se ti piacciono i display molto luminosi devi metterti in manuale almeno all' 80%

----------------

Ah ok, allora sembra tutto nella norma per ora ;)

Grazie per la risposta ;) ;)

#2664 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 11:17 AM

Buongiorno,
Ho un mi8 ma avendo avuto anche i oneplus in passato sono curioso di provare questo 6 che ho trovato venduto e spedito da Amazon a 414 (6/64). Non valuto il 6t che a mio avviso costa uno sproposito per quello che offre ( quasi le stesse cose del 6).

Insomma il mi8 preso a 360 con 50 in più prenderei il 6, ma vale il passaggio?

Ho Vodafone va in 4g+
Il voLTE funziona?

Grazie

#2665 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 13:00 PM

beh devo dire che l'attenzione che ha questo theard la dice lunga sull'interesse già scemato per questo telefono.

mi sa che resto con il mi8.

#2666 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 19:16 PM

Il telefono va benissimo, almeno dal mio punto di vista
Posso solo che consigliarne l'acquisto, visto anche il prezzo attuale 😃

#2667 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 23:21 PM

Il telefono va benissimo, almeno dal mio punto di vista
Posso solo che consigliarne l'acquisto, visto anche il prezzo attuale

Alla fine l'ho ordinato, dopo averlo "beccato" un giorno a 414 euro (6/64gb) venduto e spedito da amazon non ho resistito. Per me la garanzia di amazon vale prima di tutto..

Avrei preso il 6t se la differenza fosse stata minima, ma sinceramente credo che nessuno dei due valga 569/589 e queste cifre non mi va di spenderle per un telefono.
Oltre i 400 sono già al limite della mia soglia psicologica di spesa massima, seppure ho sempre preso top di gamma, il mio ultimo è stato samsung s8.

Alla fine lo proverò e se nn dovesse piacermi lo renderò e terrò il mi8, il quale reputo un ottimo telefono in tutto, tranne lato 4g+ che con vodafone non vedo quasi più. Spero che da questo punto di vista op6 sia migliore...

Sinceramente in questo momento, dato le poche reali differenze tra il 6 ed il 6t credo convega più acquistare il 6...

Messaggio modificato da Sality74, 29 January 2019 - 23:22 PM

#2668 bubbachuck

bubbachuck

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 23:46 PM

Pensa che io sto pensando di vendere 6t e farmi il 6...

Hai fatto benissimo, parere personale 😉

#2669 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 23:57 PM

Hai fatto benissimo, parere personale

Bene mi solleva la cosa perchè sono ancora poco convinto di aver fatto la scelta giusta.

Lato connettività 4g+ come va questo terminale?

#2670 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16294 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 00:03 AM

Hai fatto benissimo, parere personale 😉

No dai, il 6t è quasi la perfezione..

Anche solo per il display più visibile al sole e per il notch a goccia...
Poi la batteria super top..
E la camera un po' meglio..

Il top sarebbe il mclaren...

Piuttosto ragazzi prendete il 6t base.. Va bene lo stesso..

Ma io al 6 non ritornerei più..

Messaggio modificato da VIPER10, 30 January 2019 - 00:04 AM

#2671 bubbachuck

bubbachuck

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 00:07 AM

A me non dispiace il notch del 6, mi piaceva il led di notifica, il jack 3.5 è utile, il display sinceramente non mi sembra tanto differente, e spessore e leggerezza sono a vantaggio del 6.

Autonomia non eccezionale come 6t ma ottima, 5 1/2 ore di display, anche 6, si arriva a sera con 15-20% di carica residua e tanto basta, comunque con 6t devo in ogni caso ricaricare quindi?

#2672 bubbachuck

bubbachuck

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 00:10 AM

A me non dispiace il notch del 6, mi piaceva il led di notifica, il jack 3.5 è utile, il display sinceramente non mi sembra tanto differente, e spessore e leggerezza sono a vantaggio del 6.

Autonomia non eccezionale come 6t ma ottima, 5 1/2 ore di display, anche 6, si arriva a sera con 15-20% di carica residua e tanto basta, comunque con 6t devo in ogni caso ricaricare quindi?

Ah, il lettore di impronte istantaneo del 6 contro il buono e 'figo' del 6t ma assolutamente non all'altezza...

E mettiamoci sopra i 150€

6 tutta la vita IMHO ;-)

#2673 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 00:13 AM

No dai, il 6t è quasi la perfezione..
Anche solo per il display più visibile al sole e per il notch a goccia...
Poi la batteria super top..
E la camera un po' meglio..
Il top sarebbe il mclaren...
Piuttosto ragazzi prendete il 6t base.. Va bene lo stesso..
Ma io al 6 non ritornerei più..

Tutte le cose da te elencate, a qualcuno potrebebro sembrare utili, ma a mio avviso non valgano i 150 euro in più ed anzi a vantaggio del op6 aggiungo:

Led di notifica
Jack per le cuffie
Sblocco sul retro più veloce del lettore, ancora acerbo, sotto il display.

Infine il noch piccolo del 6t ha ridotto lo spazio per la capsula audio in chiamata con lieve peggioramento della stessa, cosa moooolto importante.

Messaggio modificato da Sality74, 30 January 2019 - 00:15 AM

#2674 bubbachuck

bubbachuck

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 00:13 AM

Tutte le cose da te elencate, a qualcuno potrebebro sembrare utili, ma a mio avviso non valgano i 150 euro in più ed anzi a vantaggio del op6 aggiungo:

Led di notifica
Jack per le cuffie
Sblocconsul retro più veloce del lettore, ancora acerbo, sotto il display.

Infine il noch piccolo del 6t ha ridotto lo spazio per la capsula audio in chiamata con lieve peggioramento della stessa.

Sottoscrivo 😏

#2675 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 00:17 AM

Sottoscrivo entrambi i post ;)
Avevo omesso l'ergonomia da te citata già per me al limite sul 6..

Messaggio modificato da Sality74, 30 January 2019 - 00:18 AM

#2676 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16294 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 07:43 AM

Ma c'è lo sblocco col volto, che su one plus , è praticamente perfetto.. Il sensore dietro è scomodo.. E davanti, implementato come su op6t, serve a poco..

Messaggio modificato da VIPER10, 30 January 2019 - 07:57 AM

#2677 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16294 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 08:00 AM

Sottoscrivo entrambi i post ;)
Avevo omesso l'ergonomia da te citata già per me al limite sul 6..

Ergonomia migliore? Non sono neanche 2 millimetri in altezza..
Op6t è pure più stretto..
E ci ballano 3 grammi di differenza..

Mah..

Attaccarsi a ste cose fa un po' ridere..
Poi se ne fate una questione economica allora ci può anche stare..

#2678 bubbachuck

bubbachuck

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 08:04 AM

Nessuno si "attacca" a niente sono semplicemente gusti, li ho avuti entrambi contemporaneamente e sia il peso (non sono 3 grammi) che la sottigliezza sono più evidenti di quanto dicano i numeri, cambia proprio la bombatura del posteriore.

Led,jack e lettore di impronte non sono proprio cose da nulla...

Stiamo parlando sempre di 150 di differenza a parità di prezzo sarebbe un altro discorso ovviamente

#2679 davids85

davids85

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 08:45 AM

beh 6t ti offre 3700mah contro i 3300 del 6. Già solo questo è un bel salto di qualità. Display migliore e più luminoso. Secondo me le 150€ di differenza li vale tutti anzi..

#2680 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16294 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 08:53 AM

Mi sono basato su questi dati ,ma a quanto pare non sono molto corretti, x lo meno il peso.. In effetti la maggior parte dei siti dice 185..

https://www.hdblog.i.../3794-3664.html

Messaggio modificato da VIPER10, 30 January 2019 - 08:53 AM