Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2704 risposte a questa discussione

#2681 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 10:19 AM

Ergonomia migliore? Non sono neanche 2 millimetri in altezza..
Op6t è pure più stretto..
E ci ballano 3 grammi di differenza..

Mah..

Attaccarsi a ste cose fa un po' ridere..
Poi se ne fate una questione economica allora ci può anche stare..

Premettendo che non è che quello che dici tu è vangelo e quello che dicono gli altri "fa un pò ridere", ti rispondo molto semplicemente e molto brevemente per poi argomentare le mie considerazioni:

a "mio avviso", e sottolineo a mio avviso , nè op6 nè op6t valgono 569/589 euro. La mancane zche ha l'uno le ha anche l'altro e le piccole cose in più che ha il 6t non sono tali da giustificare un esborso di 150/160 euro in più..

A 400 euro invece (con la garanzia ineguagliabile di amazon, non mi interessa che sugli altri siti costa meno...preferisco dormire sonni tranquilli), il discorso cambia e attorno a questa cifra non vedo molto di meglio (tranne forse lg g7 che scarto per altri motivi e mi8 che possiedo che probabilmente se la combatte).

Se devo spendere la cifra del op6t, oggi, mi prendo un samsung s9 plus, che software a parte, che può piacere o meno, offre realmente cose in più rispetto al 6 ed al 6t che giustificano un tale prezzo, ovvero

display (realmente) migliore,

camera migliore,

impermeabilità.

ricarica wireless

audio stereo

voLTE

etc etc..

allora si varrebbero la pena, forse, i 150 euro in più. Ma io ho deciso di non buttare tutti questi soldi per un cellulare e sinceramente poichè il 6 mi offre più o meno le stesse cose del 6t e soprattutto la stessa esperienza utente di un oneplus, che è poi la motivazione per cui si prende questo telefono (le migliorie da te sottolineate sono, a mio avviso, ma forse anche oggettivamente, inezie) ho optato per questo, anzi, le cose che ha il 6 e che non ha il 6t me lo fanno preferire sblocco migliore per l'impronta, dietro è più scomodo e concordo ma davanti è inutile avendo entrambi lo sblocco facciale, jack audio e led di notifica, oltre alle differenze sulle dimensioni seppur irrisorie).

Detto questo rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido e potrei dire che anche le cose che hai sottilineato tu "fanno un pò ridere" ma si entra nel soggettivo e non mi permetterei mai ;)

Messaggio modificato da Sality74, 30 January 2019 - 10:25 AM

#2682 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 10:26 AM

Nessuno si "attacca" a niente sono semplicemente gusti, li ho avuti entrambi contemporaneamente e sia il peso (non sono 3 grammi) che la sottigliezza sono più evidenti di quanto dicano i numeri, cambia proprio la bombatura del posteriore.

Led,jack e lettore di impronte non sono proprio cose da nulla...

Stiamo parlando sempre di 150 di differenza a parità di prezzo sarebbe un altro discorso ovviamente

riconcordo!

#2683 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 10:29 AM

beh 6t ti offre 3700mah contro i 3300 del 6. Già solo questo è un bel salto di qualità. Display migliore e più luminoso. Secondo me le 150€ di differenza li vale tutti anzi..

alla fine sei costretto comunque a ricaricarlo dopo un giorno, giorno e mezzo. sul display secondo me siamo lì e sono sicuro che sono le stesse identiche unità tarate leggermente diversamente....e sicuramente quel poco di luminosità in più, che magari vedi solo sotto il sole accecante, non giustificano 150 euro in più.

Se invece avesse avuto:

un display più risoluto

audio stereo

fotocamera migliore

processore migliore

certificazione ip67/68 (che a me non interessa)

ricarica wireless (che a me non interessa)

led di notifica (per me importantissimo)

allora si...li avrei considerati questi soldi in più...

Messaggio modificato da Sality74, 30 January 2019 - 10:31 AM

#2684 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16238 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 11:20 AM

Premettendo che non è che quello che dici tu è vangelo e quello che dicono gli altri "fa un pò ridere", ti rispondo molto semplicemente e molto brevemente per poi argomentare le mie considerazioni:

a "mio avviso", e sottolineo a mio avviso , nè op6 nè op6t valgono 569/589 euro. La mancane zche ha l'uno le ha anche l'altro e le piccole cose in più che ha il 6t non sono tali da giustificare un esborso di 150/160 euro in più..
A 400 euro invece (con la garanzia ineguagliabile di amazon, non mi interessa che sugli altri siti costa meno...preferisco dormire sonni tranquilli), il discorso cambia e attorno a questa cifra non vedo molto di meglio (tranne forse lg g7 che scarto per altri motivi e mi8 che possiedo che probabilmente se la combatte).

Se devo spendere la cifra del op6t, oggi, mi prendo un samsung s9 plus, che software a parte, che può piacere o meno, offre realmente cose in più rispetto al 6 ed al 6t che giustificano un tale prezzo, ovvero

display (realmente) migliore,
camera migliore,
impermeabilità.
ricarica wireless
audio stereo
voLTE
etc etc..

allora si varrebbero la pena, forse, i 150 euro in più. Ma io ho deciso di non buttare tutti questi soldi per un cellulare e sinceramente poichè il 6 mi offre più o meno le stesse cose del 6t e soprattutto la stessa esperienza utente di un oneplus, che è poi la motivazione per cui si prende questo telefono (le migliorie da te sottolineate sono, a mio avviso, ma forse anche oggettivamente, inezie) ho optato per questo, anzi, le cose che ha il 6 e che non ha il 6t me lo fanno preferire sblocco migliore per l'impronta, dietro è più scomodo e concordo ma davanti è inutile avendo entrambi lo sblocco facciale, jack audio e led di notifica, oltre alle differenze sulle dimensioni seppur irrisorie).

Detto questo rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido e potrei dire che anche le cose che hai sottilineato tu "fanno un pò ridere" ma si entra nel soggettivo e non mi permetterei mai ;)

Per carità, sempre punti di vista ovviamente.
E uso quotidiano..

Io per esempio s9 plus non lo riprenderei più..

Niente ricarica rapida

Batteria molto peggio di op6t

Camera stock passabile, molto meglio con la gcam..però con Samsung ~ exynos sempre difficile settarla a dovere..
Su op6t quasi perfetta.. Io comunque senza gcam non scatto neanche..

Jack? Ormai sempre wireless..altro mondo.. Per me..

Ricarica wireless? Ma a che serve? È
lentissima!! Infatti one plus no l'ha messa..

Impermeabilità?? Ma a che serve 2?
Intanto se entra acqua non sei coperto in garanzia lo stesso.. (vale per tutti i devices, purtroppo)

Come sempre, dipende da quello che te serve..

Ma ripeto, a 400 euro op6 è comunque una scelta ottima.
Io però spedisco il 6t. Anche se costa un po' di più.

Messaggio modificato da VIPER10, 30 January 2019 - 11:20 AM

#2685 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 11:55 AM

Per carità, sempre punti di vista ovviamente.
E uso quotidiano..

Io per esempio s9 plus non lo riprenderei più..

Niente ricarica rapida

Batteria molto peggio di op6t

Camera stock passabile, molto meglio con la gcam..però con Samsung ~ exynos sempre difficile settarla a dovere..
Su op6t quasi perfetta.. Io comunque senza gcam non scatto neanche..

Jack? Ormai sempre wireless..altro mondo.. Per me..

Ricarica wireless? Ma a che serve? È
lentissima!! Infatti one plus no l'ha messa..

Impermeabilità?? Ma a che serve 2?
Intanto se entra acqua non sei coperto in garanzia lo stesso.. (vale per tutti i devices, purtroppo)

Come sempre, dipende da quello che te serve..

Ma ripeto, a 400 euro op6 è comunque una scelta ottima.
Io però spedisco il 6t. Anche se costa un po' di più.

Infatti i punti in grassetto, ad eccezione del jack che a mio avviso in alcuni frangenti può tornarti molto utile,

sono inutili anche per me altrimenti non avrei preso neppure il 6 a 400 ;)

P.s. curiosità, essendomi appena arrivato da amazon, mi sono accorto che la coverina all'interno della scatoletta rossa non è inserita in una bustina bianca ed infatti è molto rovinata. Per caso ricordate se era inserita la vostra? o se era solo nella scatolina?

Mi sembra strano poassa essere un reso perchè il telefono sembra perfetto e mai usato, ma la cover è semplicemente indegna per come è rovinata.

Messaggio modificato da Sality74, 30 January 2019 - 11:56 AM

#2686 bubbachuck

bubbachuck

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 12:01 PM

Su questo ultimo post sono d'accordo con viper, l'esperienza oneplus vale secondo me più di alcune "chincaglerie" tecnologiche 😉 alla fine per il mio uso superflue

Ho avuto s9+ e note9 ai quali ho preferito Op6 pur riscontrando indubbiamente delle mancanze, sopperite però come detto con la piacevolezza di utilizzo che sovrasta più o meno quasi tutti i plus tecnologici presenti su altri device, che comunque ritengo più che ottimi

Citando qualcuno...questione di feeling 😏

Messaggio modificato da bubbachuck, 30 January 2019 - 12:02 PM

#2687 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 12:29 PM

Su questo ultimo post sono d'accordo con viper, l'esperienza oneplus vale secondo me più di alcune "chincaglerie" tecnologiche alla fine per il mio uso superflue
Ho avuto s9+ e note9 ai quali ho preferito Op6 pur riscontrando indubbiamente delle mancanze, sopperite però come detto con la piacevolezza di utilizzo che sovrasta più o meno quasi tutti i plus tecnologici presenti su altri device, che comunque ritengo più che ottimi
Citando qualcuno...questione di feeling

Si si ma infatti il mio era solo un esempio ma neanche io premderei un s9plus.
Ho temuto s8 per un anno e mezzo e ho voluto cambiare, basta bordi curvi :)

#2688 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 14:20 PM

scusate volevo chiedervi la pellicola influisce molto? l ho guardato sotto il sole ed il mi8 sembra vedersi meglio il display...però ho ancora la pellicola preapplicata...

#2689 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 14:33 PM

scusate volevo chiedervi la pellicola influisce molto? l ho guardato sotto il sole ed il mi8 sembra vedersi meglio il display...però ho ancora la pellicola preapplicata...

Non è malaccio quella preapplicata, ma togliendola la situazione migliora leggermente.
Io comunque l'ho tenuta fino a quando ho messo la clear coat.
Uno dei veri (e pochissimi) difetti oggettivi ad oggi è quello della visibilità al sole forte.

#2690 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 14:51 PM

@tan intanto grazie ;)

la clear coat la vorrei mettere anche io ma solo dietro e sui bordi, ma solo se sarò convinto di tenere il telefono, così da godermelo nudo. avanti l'ho messa su un s8 quel touch gommoso mi urtava un pò sinceramente.

la prima cosa che ho notato a favore del op6 rispetto al mi8......scheda vodafone .....fatto speed test....sempre in 4g+ andavo anche iltre i 100mb/s. Cosa che ahimè con il mi8 non accade mai.

Messaggio modificato da Sality74, 30 January 2019 - 15:00 PM

#2691 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 31 January 2019 - 11:58 AM

Devo dire che è un bel telefono, nulla da eccepire, ma lo sto utilizzando contestualmente ad un mi8 e su alcune cose, prima fra tutte la comodità delle gestures e la fruibilità di utilizzo, il prodotto xiaomi si fa preferire, non so il mi8 ha una sensibilità del touch mostruosa....sarà che sul 6 non ho ancora tolto la pellicolaccia, ma le gestures ad esempio le trovo molto più comode ed immediate sul mi8.

Altra cosa il display, trovo quello del mi8 con colori più vividi e più carichi, meno smorto, ed anche come lumonosità forse anche vince. Il punto di bianco invece è leggerissimamente a vantaggio del op6.

Sotto il sole invece vince il mi8 abbastanza agevolmente.....colpa delle pellicola preapplicata su op6?

Il op6 invece vince a mani basse lato velocità e connettività 4g+ con vodafone.

audio in capsula mi sembra migliore su mi8, forse per via del voLTE che sul mi8 funziona e su op6 no.

speaker più potente quello del op6 ma forse come qualità del suono migliore quello del mi8.

vivavoce più potente su op6.

sono davvero indeciso ora su quale dei due tenere...

Messaggio modificato da Sality74, 31 January 2019 - 12:00 PM

#2692 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16238 messaggi

Inviato 31 January 2019 - 12:12 PM

Si ma la pellicola va tolta subito...

#2693 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 31 January 2019 - 12:43 PM

Si ma la pellicola va tolta subito...

la vorrei togliere solo se fossi sicuro di tenere il telefono, però se non la tolgo non posso valutare il display al 100%

quindi mi sa che hai ragione..

Messaggio modificato da Sality74, 31 January 2019 - 12:44 PM

#2694 alsafa

alsafa

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 14:58 PM

Ho mandato il mio oneplus 6 in assistenza, sapete se  e possibile parlare con un operatore in lingua italiana? grazie

#2695 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 203 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 21:37 PM

Lingua italiana solo chat.

#2696 intouch

intouch

Junior Member

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 23:00 PM

Riepilogando:
- No audio stereo
- No impermeabilità. Va bene che se lo metti in acqua, la garanzia non ti copre, ma proprio per questo preferirei un telefono che resistesse meglio all'acqua in caso di accidente. E non mi raccontate la barzelletta che non l'hanno certificato solo per non pagare l'ente certificatore.
- No Volte.
- No ricarica wireless.
- Fotocamera buona ma non all'altezza dei top. Non parliamo poi della Gcam che è oscena. Ogni tanto leggendo i commenti entusiastici provo a reinstallarla, ma mi pento subito.
- Un minuto per ritrovare la connessione dati quando la perde.
- Led di notifica praticamente invisibile, quindi inutile.
- Ricarica rapida solo con caricatore proprietario.
- No centri di assistenza.

Buon telefono, ma coi top di gamma ha in comune solo il processore.
L'ho preferito, e continuo a preferirlo, solo per l'interfaccia quasi stock.

Messaggio modificato da intouch, 06 February 2019 - 23:02 PM

#2697 alsafa

alsafa

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 21:10 PM

Io comunque voglio spezzare una lancia a favore di oneplus. Ebbene il mio oneplus 6 ha fatto un volo di 5 metri e di è schiantato sul porfido, display rotto scocca rovinata. Ho contattato la assistenza oneplus, in 8 gg hanno mandato il corriere, spedito il telefono in Polonia, riparato sostituendo display touch e scocca completa, restituito con corriere ups, per la cifra di 120 euro tutto compreso, vorrei vedere con Samsung, se fosse stata la stessa cosa sia come tempistica sia come prezzo. Parlo da possessore di Samsung visto che ho anche un note 9. Per me un plauso alla assistenza oneplus. Io sicuramente ricomprerei oneplus 

Messaggio modificato da alsafa, 08 February 2019 - 21:25 PM

#2698 piev

piev

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 00:20 AM

Domandona: come è possibile che 2 OnePlus 6 aggiornati alla stessa release software presentino dimensioni del sistema operativo differente? Uno indica 8,4gb e l'altro 9,1gb....non dovrebbe essere uguale?

#2699 ninja.74

ninja.74

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 22 February 2019 - 13:26 PM

Domandona: come è possibile che 2 OnePlus 6 aggiornati alla stessa release software presentino dimensioni del sistema operativo differente? Uno indica 8,4gb e l'altro 9,1gb....non dovrebbe essere uguale?

Bo sta cosa l'avevo notato anch'io (anche su altri telefoni) ad esempio il mio op6 indica 9,5 gb quello della mia ragazza 8,6gb! 🤷🏻‍♂️

#2700 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 24 February 2019 - 16:03 PM

Raga ma si può fare il downgrade da pie ad oreo?