Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2698 risposte a questa discussione

#1541 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 13:27 PM

Dicono che devono risolverlo con aggiornamento software il problema della camera

Sarà.

In 10 anni di passioni telefoniche non ho mai visto migliorare in modo percepibile le prestazioni della fotocamera grazie ad un aggiornamento software.

In casa Sony, per esempio è un must, la fotocamera delude sempre (anche in considerazione del sensore proprietario) e poi si aspettano aggiustamenti software...

Che devono ancora arrivare..... da Xperia S :roll

#1542 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15582 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 14:54 PM

ricezione trovo one plus 6 nettamente meglio , forse supera huawei questa volta

Certo i valori sar non aiutano molto..

...la salute ovviamente..

#1543 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 July 2018 - 15:03 PM

Certo i valori sar non aiutano molto..

...la salute ovviamente..

e poi muori schiacciato sotto ad un'auto o invaso da milioni di radiazioni ogni giorno, ammazza che palle cos sti SAR :D

#1544 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 16:19 PM

Qualcuno che mi viene in aiuto... quanto andrei a perdere in batteria passando a S9+?

Purtroppo per me le foto di qualità sono fondamentali.

#1545 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1680 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 16:31 PM

Qualcuno che mi viene in aiuto... quanto andrei a perdere in batteria passando a S9+?

Purtroppo per me le foto di qualità sono fondamentali.

Da quello che mi è stato detto un 20/30% sotto rete dati, molto meno in wifi

#1546 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 16:49 PM

Da quello che mi è stato detto un 20/30% sotto rete dati, molto meno in wifi

Peccato. Poi già so che mi becco il solito schermo mezzo bianco e mezzo giallo.

#1547 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 18:55 PM

Prendi pixel 2 XL se vuoi foto da urlo

#1548 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1528 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 19:06 PM

e poi muori schiacciato sotto ad un'auto o invaso da milioni di radiazioni ogni giorno, ammazza che palle cos sti SAR :D

Potrebbe arrivare anche l'invasione delle locuste....

#1549 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 20:51 PM

Ne ho trovata una ma poi ne troverò altre con esatta inquatura...

S8 https://www.dropbox....111211.jpg?dl=0

vs

OP6 https://www.dropbox....111210.jpg?dl=0

S8 https://www.dropbox....210300.jpg?dl=0

vs

OP6 https://www.dropbox....210310.jpg?dl=0

S8 https://www.dropbox....112527.jpg?dl=0

vs

OP6 https://www.dropbox....112527.jpg?dl=0

Messaggio modificato da MetalGear89, 04 July 2018 - 21:09 PM

#1550 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 835 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 21:01 PM

Concordo con te sarebbe il top 1+6 con la camera di s9+ speriamo in futuro...

#1551 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 21:27 PM

Non c'è paragone ovviamente a favore di s8

#1552 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15582 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 22:09 PM

È sempre una questione di scelte..

#1553 fabioklose

fabioklose

Membro evoluto

• Membro
  • 479 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 22:16 PM

Ragazzi io sinceramente arrivo da un p20 pro ed un s9 plus....giusto dire che con il op6 non siamo a quei livelli....mi mancano proprio Delle funzioni di scatto che trovavo stupende sul p20 pro...ma dopo un mese di utilizzo io sono molto soddisfatto della dualcam di questo tel...con op6 sono riuscito a fare degli scatti ottimi di giorno...ottimi ritratti e soprattutto lato video è perfetto...migliore anche dello stesso p20 pro...sul 5t mi lamentavo di una camera sotto tono...ma qui sinceramente fa tutto bene non riesce ad essere la migliore ma foto di giorno e anche di sera non sono niente male...siamo ai livelli del mimix2s per capirci...anche se qui preferisco la gestione video.... ovviamente questo è il mio punto di vista

#1554 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1328 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 23:14 PM

Ho frequentemente problemi con la sim 1 con operatore Iliad che a display ho campo pieno ma mi dicono che non mi prende il telefono..... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

#1555 matmark89

matmark89

Membro

• Membro
  • 72 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 23:59 PM

Per la fotocamera disattivate l'hdr e risolvete tutti i problemi di immagini pastellose.. piu di ripeterlo 50 volte non so che fare,  usi l'hdr quando tutti consigliano di disattivarlo, magari in 16:9 che non è nativo del sensore e quindi fa il crop e poi ti lamenti, basito

#1556 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 05:49 AM

Ragazzi io sinceramente arrivo da un p20 pro ed un s9 plus....giusto dire che con il op6 non siamo a quei livelli....mi mancano proprio Delle funzioni di scatto che trovavo stupende sul p20 pro...ma dopo un mese di utilizzo io sono molto soddisfatto della dualcam di questo tel...con op6 sono riuscito a fare degli scatti ottimi di giorno...ottimi ritratti e soprattutto lato video è perfetto...migliore anche dello stesso p20 pro...sul 5t mi lamentavo di una camera sotto tono...ma qui sinceramente fa tutto bene non riesce ad essere la migliore ma foto di giorno e anche di sera non sono niente male...siamo ai livelli del mimix2s per capirci...anche se qui preferisco la gestione video.... ovviamente questo è il mio punto di vista

Giusto per capire...dal p20pro, escluse le foto, che altre differenze noti? Come schermo, batteria etc.etc...questo op6, come il mix2s mi attirano da provare ma nn riesco a capire quanto ci perderei rispetto il p20pro.
Grazieeeee

#1557 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 07:14 AM

Per la fotocamera disattivate l'hdr e risolvete tutti i problemi di immagini pastellose.. piu di ripeterlo 50 volte non so che fare,  usi l'hdr quando tutti consigliano di disattivarlo, magari in 16:9 che non è nativo del sensore e quindi fa il crop e poi ti lamenti, basito

Posto che la modalità 16:9 manco esiste, stock, poiché c'è la 19:9 (altra cosa bizzarra, vista la fruiibilità multimediale/tv monitor).

Posto che non esistono modalità HDR "native" per un aspect ratio, visto che l'HDR è una combinata software di 2 o più immagini sottoesposte e sovraesposte, per ottenerne una (più) equilibratamente esposta, quindi non riferisce in alcun modo a "compatibilità hardware col sensore".

Posto che nei telefoni tutti gli aspect ratio diversi da 4:3 sono un crop post scatto, quindi ancora una volta parlare di aspect ratio non ha senso alcuno.

Posto che vista la scarsissima gamma dinamica dei castigati sensori sui telefoni, l'HDR è una manna dal cielo e semplicemente in molte occasioni diventa obbligatorio usarlo (a meno che tu non ti metta a scattare 5 foto ad esposizione -2 -1 0 +1 +2 per poi mergiarle con Photomatrix a pc)

Posto che ho fatto circa 30 foto a 4:3, 19:9, hdr on/of in confronto diretto per rendermi conto di che cameraphone avessi in mano (ancora una volta... le pubblicherò tutte...) e l'HDR è oggettivamente un problema, e la qualità rimane inferiore (non BASSA, inferiore) ad alcuni top gamma da me provati a prescindere dall'hdr.

Posto.... posto tutto ciò... per me ovvio e risaputo ma per altri no a quanto pare... so immediatamente riconoscere i toni iracondi e guerriglieri del fanboy a cui si tocca il giocattolino, indi per cui ti saluto cordialmente e ti lascio a basirti in lenitivo sollazzo.

Messaggio modificato da MetalGear89, 05 July 2018 - 07:19 AM

#1558 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 835 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 07:29 AM

tra l'altro ormai tutti i top fanno ottime foto al sole si discute un attimo su quelle più impegnative tipo di notte, con soggetti in movimento ecc tra l'altro avevo provato anche due video a 60 fps e S9+ li vedevo più definiti ma ripeto per mandarli tra amici o postarli sui social vanno benissimo entrambi i terminali

#1559 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 07:30 AM

Giusto per capire...dal p20pro, escluse le foto, che altre differenze noti? Come schermo, batteria etc.etc...questo op6, come il mix2s mi attirano da provare ma nn riesco a capire quanto ci perderei rispetto il p20pro.
Grazieeeee

Non ho P20pro ma ti dico un po' di cose.

Anche ieri sono arrivato a sera col 59% di batteria a 3 ore di schermo (uso luminosità ababstanza bassa lo ammetto), so già che me ne pentirò se dovessi cambiare per altro lato batteria.

Le foto sono buone, a volte molto buone, ma non ottime, non farti distrarre da excursus più "speficifi" come quelli che stiamo facendo sopra.

Non mi stanco di dirlo... a parità di processore e (circa) ram non capisco come Samsung possa ridurre un telefono ad un LagPhone, mentre questo OP6 sia un missile assolutamente istantaneo in tutto. Penso a cose assurde come quando riattacco una telefonata e c'è sempre quel lag fastidioso.

Poi...LED rbg VERO configurabile (io lo faccio con lighflow) per tutti gli eventi. Jack audio non rimosso (pazzo chi lo fa, secondo me sarà una moda passeggera).

Display molto più equilibrato del Cirque du Soleil Sammy, con bianchi che non ti fanno venire una crisi epilettica appena inclini il telefono, e protagonisti dei film che non sembrano perennemente rincasati da 8 ore di spiaggia caraibica senza crema protettiva se guardi Netflix.

Vivavoce ok, vibrazione hhmmm... è vero qualcuno se ne lamenta, non è il bella chiusa e cupa, ma è più plasticosa e ronzante, per me comunque non è un problema, il feedback aptico è la prima cosa che tolgo in un telefono.

Altra cosa... finalmente posso tornare ad usare pellicole e vetri temperati invece che impazzire con pellicole liquid gommose e altre amenità.

Ricezione ottima, quelità audio in capsula ok.

Ho sempre ritenuto i Sony al top come reattività (a parte i telefoni google naked) ma OP è 2 gradini sopra ancora...

A parte foto, sincero, difetti per ora non ravvisati, a parte quelli che potete sapere, ma da prima tramite scheda tecnica (no ricariva wireless, no sd... etc)

Insomma... se avete bisogno di un telefono fulmine, senza dozzine di implementazioni Clementoni che vi dicono già stock di quante app inutili necessitate per avere un telefono già mezzo lento fuori dalla scatola a 800€... questo è un telefono per voi :roll

Messaggio modificato da MetalGear89, 05 July 2018 - 07:35 AM

#1560 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 09:28 AM

Non ho P20pro ma ti dico un po' di cose.

Anche ieri sono arrivato a sera col 59% di batteria a 3 ore di schermo (uso luminosità ababstanza bassa lo ammetto), so già che me ne pentirò se dovessi cambiare per altro lato batteria.

Le foto sono buone, a volte molto buone, ma non ottime, non farti distrarre da excursus più "speficifi" come quelli che stiamo facendo sopra.

Non mi stanco di dirlo... a parità di processore e (circa) ram non capisco come Samsung possa ridurre un telefono ad un LagPhone, mentre questo OP6 sia un missile assolutamente istantaneo in tutto. Penso a cose assurde come quando riattacco una telefonata e c'è sempre quel lag fastidioso.

Poi...LED rbg VERO configurabile (io lo faccio con lighflow) per tutti gli eventi. Jack audio non rimosso (pazzo chi lo fa, secondo me sarà una moda passeggera).

Display molto più equilibrato del Cirque du Soleil Sammy, con bianchi che non ti fanno venire una crisi epilettica appena inclini il telefono, e protagonisti dei film che non sembrano perennemente rincasati da 8 ore di spiaggia caraibica senza crema protettiva se guardi Netflix.

Vivavoce ok, vibrazione hhmmm... è vero qualcuno se ne lamenta, non è il bella chiusa e cupa, ma è più plasticosa e ronzante, per me comunque non è un problema, il feedback aptico è la prima cosa che tolgo in un telefono.

Altra cosa... finalmente posso tornare ad usare pellicole e vetri temperati invece che impazzire con pellicole liquid gommose e altre amenità.

Ricezione ottima, quelità audio in capsula ok.

Ho sempre ritenuto i Sony al top come reattività (a parte i telefoni google naked) ma OP è 2 gradini sopra ancora...

A parte foto, sincero, difetti per ora non ravvisati, a parte quelli che potete sapere, ma da prima tramite scheda tecnica (no ricariva wireless, no sd... etc)

Insomma... se avete bisogno di un telefono fulmine, senza dozzine di implementazioni Clementoni che vi dicono già stock di quante app inutili necessitate per avere un telefono già mezzo lento fuori dalla scatola a 800€... questo è un telefono per voi :roll

Quindi mi confermi che lato batteria, che forse è la cosa che più mi interessa, stiamo tranquilli? Sulle prestazioni non avevo nessun dubbio (fino a poco tempo fa avevo un 5t ed era un missile...). Mi pare di capire che anche come display siamo messi bene...Vediamo se riesco a trovarlo.. Grazie per l'aiuto!!

P.S: Conviene passare al ramo beta come rom (lo feci con il 5t e mi trovai bene) o sei/siete rimasti sulla ufficiale?