Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2697 risposte a questa discussione

#1561 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 09:35 AM

Quindi mi confermi che lato batteria, che forse è la cosa che più mi interessa, stiamo tranquilli? Sulle prestazioni non avevo nessun dubbio (fino a poco tempo fa avevo un 5t ed era un missile...). Mi pare di capire che anche come display siamo messi bene...Vediamo se riesco a trovarlo.. Grazie per l'aiuto!!

P.S: Conviene passare al ramo beta come rom (lo feci con il 5t e mi trovai bene) o sei/siete rimasti sulla ufficiale?

Non so dirti in termini assoluti, ma tra i top provai ultimamente è la batteria che mi sta piacendo di più (non ho provato p20 pro).

Senza volermi sbilaciare troppo in positivo, secondo me 5 ore di display si portano a casa pressoché in ogni situazione.

Se poi uno vuole fare 7 ore di display e non è un tester Android remunerato c'è da chiedersi cosa faccia tutto il giorno :ghgh

#1562 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1327 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 09:53 AM

Ho frequentemente problemi con la sim 1 con operatore Iliad che a display ho campo pieno ma mi dicono che non mi prende il telefono..... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Mi auto quoto perché ho fatto delle prove e so per certo che se ricevo una chiamata sulla sim 2 (Tim) , appena chiusa la chiamata per un bel pezzo sono non raggiungibile sulla sim 1 (Iliad) e la cosa succede sempre. Qualcuno si trova nella stessa situazione? Perché se è un bug software posso abbozzare e aspettare un update se no lo mando in dietro..... Perché è un problema non da poco! In 2 giorni ho perso 7 chiamate....

#1563 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 10:36 AM

Mi auto quoto perché ho fatto delle prove e so per certo che se ricevo una chiamata sulla sim 2 (Tim) , appena chiusa la chiamata per un bel pezzo sono non raggiungibile sulla sim 1 (Iliad) e la cosa succede sempre. Qualcuno si trova nella stessa situazione? Perché se è un bug software posso abbozzare e aspettare un update se no lo mando in dietro..... Perché è un problema non da poco! In 2 giorni ho perso 7 chiamate....

Provado con una Sim non Iliad o ad invertire le sim?

#1564 fabioklose

fabioklose

Membro evoluto

• Membro
  • 479 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 11:40 AM

Giusto per capire...dal p20pro, escluse le foto, che altre differenze noti? Come schermo, batteria etc.etc...questo op6, come il mix2s mi attirano da provare ma nn riesco a capire quanto ci perderei rispetto il p20pro.
Grazieeeee

Ciao allora avevo anche io paura del passaggio...il p20 pro ha una batteria ottima insieme la fotocamera e nel complesso è un telefono ottimo in tutto....ma ho deciso di fare il passaggio e pensa che in un mese ho cambiato tre op6( dal nero lucido al bianco e ora sono con la versione Avenger)....
Esteticamente mi piace molto di più op6 che il p20 pro...lato sblocco idem sul mio op6 è un fulmine...ci ho guadagnato in prestazioni generali..la batteria è infinita dura quasi quanto al p20 pro contando che quest'ultimo ha 700 mha in più di batteria...tutti i giorni chiudo con 13 ore complessive e 6.30 ore di display acceso..lato fotografie ripeto li perde un po' ma pensavo peggio...ci si diverte anche con questo e si riescono a tirare fuori scatti ottimi..contando anche una stabilizzazione finalmente presente..pecca nell'audio che è buono ma non eccelle..mi manca un vero e proprio dac stile vivo per intenderci...ma come suggerito da un utente del forum consiglio di utilizzare l'applicazione Equalizer FX che ne migliora la qualità in cuffia.
Per me ad oggi lui è il telefono che più mi soddisfa a livello generale...e assolutamente non mi pento del cambio fatto anzi lo consiglio...a patto di amare un interfaccia molto stock ovvio

Messaggio modificato da fabioklose, 05 July 2018 - 11:41 AM

#1565 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 11:58 AM

Rispetto al huawei trovi l'audio in cuffia peggiore e meno potente? Sto valutando il passaggio ma per me questo fattore è importante

#1566 fabioklose

fabioklose

Membro evoluto

• Membro
  • 479 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 12:13 PM

Rispetto al p20 la differenza è minima con l'ascolto in cuffia...ho trovato più differenza con l's9 plus...il top di gamma di Samsung ha un ottimo dac e poi le cuffie in dotazione sono di ottima qualità...lì la differenza c'è tutta...ma ripeto il op6 si sente comunque bene e ora lo sto utilizzando molto con le cuffie insieme all'app Equalizer FX che mi permette di avere una qualità più che buona con un ascolto pulito ottimi alti e buoni bassi...avevo letto che con i futuri aggiornamenti dovrebbero migliorare di molto la parte audio vediamo cosa succederà più avanti

#1567 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 13:22 PM

Non ho P20pro ma ti dico un po' di cose.

Anche ieri sono arrivato a sera col 59% di batteria a 3 ore di schermo (uso luminosità ababstanza bassa lo ammetto), so già che me ne pentirò se dovessi cambiare per altro lato batteria.

Le foto sono buone, a volte molto buone, ma non ottime, non farti distrarre da excursus più "speficifi" come quelli che stiamo facendo sopra.

Non mi stanco di dirlo... a parità di processore e (circa) ram non capisco come Samsung possa ridurre un telefono ad un LagPhone, mentre questo OP6 sia un missile assolutamente istantaneo in tutto. Penso a cose assurde come quando riattacco una telefonata e c'è sempre quel lag fastidioso.

Poi...LED rbg VERO configurabile (io lo faccio con lighflow) per tutti gli eventi. Jack audio non rimosso (pazzo chi lo fa, secondo me sarà una moda passeggera).

Display molto più equilibrato del Cirque du Soleil Sammy, con bianchi che non ti fanno venire una crisi epilettica appena inclini il telefono, e protagonisti dei film che non sembrano perennemente rincasati da 8 ore di spiaggia caraibica senza crema protettiva se guardi Netflix.

Vivavoce ok, vibrazione hhmmm... è vero qualcuno se ne lamenta, non è il bella chiusa e cupa, ma è più plasticosa e ronzante, per me comunque non è un problema, il feedback aptico è la prima cosa che tolgo in un telefono.

Altra cosa... finalmente posso tornare ad usare pellicole e vetri temperati invece che impazzire con pellicole liquid gommose e altre amenità.

Ricezione ottima, quelità audio in capsula ok.

Ho sempre ritenuto i Sony al top come reattività (a parte i telefoni google naked) ma OP è 2 gradini sopra ancora...

A parte foto, sincero, difetti per ora non ravvisati, a parte quelli che potete sapere, ma da prima tramite scheda tecnica (no ricariva wireless, no sd... etc)

Insomma... se avete bisogno di un telefono fulmine, senza dozzine di implementazioni Clementoni che vi dicono già stock di quante app inutili necessitate per avere un telefono già mezzo lento fuori dalla scatola a 800€... questo è un telefono per voi :roll

hai provato a mettere gcam e scattare con quella ?

#1568 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 14:30 PM

hai provato a mettere gcam e scattare con quella ?

No, ho visto una dozzina di comparative sui forum stranieri, ho scaricato le foto e me le sono guardate per bene, francamente non noto nessuna miglioria rilevante... solo qualche minima differenza nelle esposizioni e nel bilanciamento del bianco.

#1569 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 14:43 PM

Prendi pixel ha la migliore cam

#1570 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 746 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 15:38 PM

Quindi mi confermi che lato batteria, che forse è la cosa che più mi interessa, stiamo tranquilli? Sulle prestazioni non avevo nessun dubbio (fino a poco tempo fa avevo un 5t ed era un missile...). Mi pare di capire che anche come display siamo messi bene...Vediamo se riesco a trovarlo.. Grazie per l'aiuto!!

P.S: Conviene passare al ramo beta come rom (lo feci con il 5t e mi trovai bene) o sei/siete rimasti sulla ufficiale?

Se hai già avuto 5T , sai già a cosa vai incontro come autonomia :ok

#1571 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 15:54 PM

Prendi pixel ha la migliore cam

Pixel visto, non amo (per usare un eufemismo) il display.

Sono indeciso se provare P20 Pro o S9+.

Certo mi bruciano le oo a bomba a dovermi saperare da sta scheggia...

Se il 6T avrà una fotocamera top sarà il telefono fatto per me.

Messaggio modificato da MetalGear89, 05 July 2018 - 16:00 PM

#1572 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 20:33 PM

S9 plus al momento è il telefono più completo ..

#1573 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 22:17 PM

Dammi un aggettivo per schermo del pixel

#1574 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15528 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 22:27 PM

.....fortunato? :D:D:D:D

#1575 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 23:08 PM

Dammi un aggettivo per schermo del pixel

per dartelo ce ne dovrebbero essere almeno 2 uguali l'uno all'altro

#1576 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 08:39 AM

Tipo tornare ai tempi della lotteria display JDI o AUO della serie Z-Z1 in casa Sony, di cui nei forum worldwide ci si accorse dopo mesi di litigi "il display è ottimo" vs "non è vero è una ciofeca"

Nel secondo tipo, inclinato il display anche di soli 30°, i neri divenivano grigi, stile notebook anni '80. :rolleyes

Ricordo gente che l'ha comprato e venduto, comprato e venduto e reso tipo 5 volte per arrivare al display JDI :roll

Messaggio modificato da MetalGear89, 06 July 2018 - 08:39 AM

#1577 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 08:54 AM

Ho fatto un'altra mini-comparativa S8-OP6 con risultati un po' diversi ed articolati, studiando anche gli exif, se a qualcuno interessa la pubblico :P

#1578 Andra72

Andra72

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 06 July 2018 - 11:00 AM

Anche io ho Iliad sim1 e Ho mobile sim 2 e non ho i tuoi problemi 😉

#1579 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 746 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 14:31 PM

Ho fatto un'altra mini-comparativa S8-OP6 con risultati un po' diversi ed articolati, studiando anche gli exif, se a qualcuno interessa la pubblico :P

Pubblica pubblica, che i confronti fotografici sono sempre graditi dai più  :)

Messaggio modificato da jollypowa, 06 July 2018 - 14:31 PM

#1580 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1327 messaggi

Inviato 07 July 2018 - 08:33 AM

Anche io ho Iliad sim1 e Ho mobile sim 2 e non ho i tuoi problemi 😉

Credo ci siano stati dei problemi con Iliad in quei giorni, perché il problema non si è più presentato..... Boh..... Meglio così!