Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2697 risposte a questa discussione

#1621 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3459 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 18:08 PM

Ragazzi rinfrescatemi la memoria, ma la pellicola anche se ciofega, è già installata?

Si, c'è (ma è una ciofeca). ;)

#1622 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 18:47 PM

Si, c'è (ma è una ciofeca). ;)

Quale consigli? In vetro attacano bene? O siamo alle solite con gli schermi curvati??

#1623 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15562 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 18:57 PM

Io sempre nudo...
Tutto un altro mondo..

#1624 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 19:10 PM

Io sempre nudo...
Tutto un altro mondo..

Nudo nonjelapossofà!!!! 😂😂😂😂

#1625 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 19:13 PM

Ma insomma sto op6 va bene? Vi ci trovate bene? Mi pare di capire che la batteria permetta di arrivare a fine giornata...che il display sia decente e che la fotocamera si difenda...A dimenticavo, siete passati al ramo beta?

#1626 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3459 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 22:15 PM

Quale consigli? In vetro attacano bene? O siamo alle solite con gli schermi curvati??

Ah mi spiace, io non metto cose sopra i display, mi urtano... ;)

#1627 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15562 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 22:34 PM

Ma insomma sto op6 va bene? Vi ci trovate bene? Mi pare di capire che la batteria permetta di arrivare a fine giornata...che il display sia decente e che la fotocamera si difenda...A dimenticavo, siete passati al ramo beta?

Va benissimo per tutto.
E va velocissimo come pochi.
Vai tranquillo.

;)

#1628 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 580 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 08:32 AM

Preso da amazon, lo provo una decina di giorni e se non mi trovo faccio il reso " mai reso un telefono"
E al limite prendo il 12

#1629 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1328 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 08:36 AM

Dopo una settimana molto intensa di utilizzo con Op6 dico la mia se può essere di aiuto per chi fosse indeciso se acquistarlo o meno.
Secondo me, come per tutti gli ultimi oneplus, è uno smartphone che fa "30" ma mai "31"..... Che vuol dire? Significa che rispetto al 5 è 5t secondo me è stato fatto un bel passo in avanti, soprattutto lato display, materiali e design; ora da più senso di avere tra le mani un vero top di gamma, ma c'è sempre qualcosa di incompiuto nella gamma oneplus...... È una smartphone che nell'utilizzo quotidiano va veramente benissimo, fluido e scattante sempre (anche se ora come ora un po tutti vanno bene e non è una prerogativa del solo oneplus), una ottima ricezione anche se lento a riprendere segnale dalle zone d'ombra, ha un OS che per i miei gusti è il migliore in assoluto e una autonomia di buon livello, garantisce la giornata stress quasi sempre. Ma..... come dicevo prima non ha fatto nemmeno questa volta "31", secondo me perché manca di una vera e propria killer feature rispetto a tutti gli altri top. Che vuol dire, vuol dire che se lo si prende su ogni reparto troverai sempre uno smartphone della concorrenza che vada meglio..... Faccio qualche esempio, foto, p20 pro superiore, ricezione, Idem, audio, S9 plus superiore, video, S9 plus superiore, manca la carica wireless, manca la usb c 3.1 e via dicendo..... Oramai io ho catalogato i oneplus come delle ottime berline, ci fai tanti km sono affidabili e non ti lasciano a piedi, ma nessuno "si gira a guardarti" quando passi..... Non so se ho reso l'idea con l'esempio......?

#1630 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15562 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 09:21 AM

Op6, tanta sostanza, una bella presenza, una velocità che tutti invidiano..

Solo un po' troppo grande e pesante per me.

Per tutto il resto c'è MasterCard..

:D:D:D;)

#1631 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 09:23 AM

la killer feature è il prezzo di uscita.

ci servono aziende come op e xiaomi finchè riescono a metterci delle buonissime berline a disposizione stando ben lontane dai maledetti mille o più euro che altre aziende stanno cercando di farci sembrare "normali" per prodotti che loro costruiscono con 300 euro

#1632 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 09:30 AM

Parlo per op il prezzo di uscita è caro per Samsung LG e compagnia basta aspettare un mese dal lancio e si trovano a prezzi inferiori ..qualche centinaio di euro in più ti fanno fotocamera ottima, display migliore , audio stereo , ricarica wireless, espansione di memoria (c'è chi la usa)

#1633 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 09:44 AM

Dopo una settimana molto intensa di utilizzo con Op6 dico la mia se può essere di aiuto per chi fosse indeciso se acquistarlo o meno.
Secondo me, come per tutti gli ultimi oneplus, è uno smartphone che fa "30" ma mai "31"..... Che vuol dire? Significa che rispetto al 5 è 5t secondo me è stato fatto un bel passo in avanti, soprattutto lato display, materiali e design; ora da più senso di avere tra le mani un vero top di gamma, ma c'è sempre qualcosa di incompiuto nella gamma oneplus...... È una smartphone che nell'utilizzo quotidiano va veramente benissimo, fluido e scattante sempre (anche se ora come ora un po tutti vanno bene e non è una prerogativa del solo oneplus), una ottima ricezione anche se lento a riprendere segnale dalle zone d'ombra, ha un OS che per i miei gusti è il migliore in assoluto e una autonomia di buon livello, garantisce la giornata stress quasi sempre. Ma..... come dicevo prima non ha fatto nemmeno questa volta "31", secondo me perché manca di una vera e propria killer feature rispetto a tutti gli altri top. Che vuol dire, vuol dire che se lo si prende su ogni reparto troverai sempre uno smartphone della concorrenza che vada meglio..... Faccio qualche esempio, foto, p20 pro superiore, ricezione, Idem, audio, S9 plus superiore, video, S9 plus superiore, manca la carica wireless, manca la usb c 3.1 e via dicendo..... Oramai io ho catalogato i oneplus come delle ottime berline, ci fai tanti km sono affidabili e non ti lasciano a piedi, ma nessuno "si gira a guardarti" quando passi..... Non so se ho reso l'idea con l'esempio......?

Ragionamento incompleto, se si parla della "killer feature" bisogna anche parlare quanto e come nelle altre è peggio o meglio.

Esempio, riassumento i comparti di un telefono (ricezaione, batteria, foto etc.) è meglio un telefono con voti nelle suddette 6-6-6-6-6-10 oppure uno con 9-9-9-9-9-9???

Ecco, rispetto al secondo magari potrai trovare sempre un telefono che ha il suo "10" in un'unica cosa, ma tale "killer feature" motiva l'acquisto e rende godibile l'ultilizzo o è semplicemente una bandierina da sventolare "Applefan style"?

Rispetto a S8 e S9 (s9+ nn l'ho avuto) OP6 è a mio avviso meglio in tutto quello quello che non è foto e audio.

Se poi ancora parliamo di (l'ho letto una dozzina di volte nelle ultime pagine) cellulare "più completo" da scheda tecnica, anche la Mazda CX-5 è più completa a livello di numero di features di un  LR Discovery o di un Q5, ma provate l'esperienza di guida e poi se ne riparla.

C'è in vetro nello store ufficiale quindi non credo dia problemi.

La pellicola stock non la trovo male, non si graffia, è non compromissiva del touch, purtroppo è fingerprint magnet, come si suol dire, per nulla oleofobica....anzi...je piace un sacco :roll

Messaggio modificato da MetalGear89, 09 July 2018 - 09:47 AM

#1634 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1328 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 09:56 AM

la killer feature è il prezzo di uscita.

ci servono aziende come op e xiaomi finchè riescono a metterci delle buonissime berline a disposizione stando ben lontane dai maledetti mille o più euro che altre aziende stanno cercando di farci sembrare "normali" per prodotti che loro costruiscono con 300 euro

Parlo per op il prezzo di uscita è caro per Samsung LG e compagnia basta aspettare un mese dal lancio e si trovano a prezzi inferiori ..qualche centinaio di euro in più ti fanno fotocamera ottima, display migliore , audio stereo , ricarica wireless, espansione di memoria (c'è chi la usa)

Naturalmente del prezzo non ho scritto nulla perché parto sempre dal presupposto che se oneplus va inserito nei top di gamma io lo comparo con gli altri top di gamma per le qualità stesse dello smartphone e non per il prezzo, poi ognuno in fase di acquisto valuta quanto può spendere.... Poi, a questo giro, non è che ci sia poi tutta questa differenza di prezzo tra i famosi top e oneplus 6, perché nascondersi dietro il prezzo di lancio non ha senso, quando tutti sappiamo che dopo un mese lo Street price dei vari samsung LG e Huawei scende di un buon 25% mentre oneplus rimane bloccato e con poca differenza di prezzo in più come detto si possono avere prestazioni migliori in base al proprio utilizzo. Questo comunque non toglie assolutamente il fatto come ho detto che reputo oneplus 6 uno smartphone ottimo per l'utilizzo di tutti i giorni e sicuramente consigliabile.

#1635 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 10:15 AM

Concordo sul prezzo. E' giusto per altro distinguere device da prezzo "inevitabile" come OP6, da altri segnati da immancabile caduta verticale. In un caso sei garantito sulla rivendita, nell'altro premiato se sai aspettare il momento giusto.

Anche se poi fatico a credere che chi spende 600€ poi stia li a vedere i 70-80€ più o meno.

Ordinato S9+, appena li ho entrambi farò una bella comparativa seria e deciderò cosa tenere.

Ad maiora.

Messaggio modificato da MetalGear89, 09 July 2018 - 10:16 AM

#1636 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1328 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 10:17 AM

Ragionamento incompleto, se si parla della "killer feature" bisogna anche parlare quanto e come nelle altre è peggio o meglio.

Esempio, riassumento i comparti di un telefono (ricezaione, batteria, foto etc.) è meglio un telefono con voti nelle suddette 6-6-6-6-6-10 oppure uno con 9-9-9-9-9-9???
Ecco, rispetto al secondo magari potrai trovare sempre un telefono che ha il suo "10" in un'unica cosa, ma tale "killer feature" motiva l'acquisto e rende godibile l'ultilizzo o è semplicemente una bandierina da sventolare "Applefan style"?

Rispetto a S8 e S9 (s9+ nn l'ho avuto) OP6 è a mio avviso meglio in tutto quello quello che non è foto e audio.

Se poi ancora parliamo di (l'ho letto una dozzina di volte nelle ultime pagine) cellulare "più completo" da scheda tecnica, anche la Mazda CX-5 è più completa a livello di numero di features di un LR Discovery o di un Q5, ma provate l'esperienza di guida e poi se ne riparla.

Io non intendo da scheda tecnica, ma di completezza vera e propria nell'uso quotidiano. Esempio banale, due weekend fa ero ad un concerto, con p20 pro ho potuto sfruttare lo zoom 5 e 10x che garantisce comunque ottima qualità di scatto, cosa che con oneplus non è possibile, così come la modalità Notturna. Stessa cosa per l'autonomia e la ricezione, migliore sul top Huawei. Stessa cosa vale con S9+ per i comparti che hai elencato te ed altre feature presenti nello smartphone samsung. Ma il fatto è che oramai anche la stessa Samsung non fa più smartphone che laggano come qualche anno fa, o quantomeno se si vuole dire questo è perché non li si sono provati, quindi la famosa killer feature che c'era su oneplus 3 o 3t ovvero di smartphone sempre fluido e reattivo oggi non esiste più, perché se mi si viene a dire che avere le applicazioni che si aprono un millisecondo prima è una cosa importante..... Bè alzo le mani e non dico nulla! Io penso che la cosa migliore che ha il oneplus è ad oggi la oxigen OS, che a mio avviso è il miglior connubio tra la personalizzazione Android in stile "cyanogen" (passatemi il paragone) e la piacevolezza d'uso di Android stock.

Messaggio modificato da mkh979, 09 July 2018 - 10:18 AM

#1637 albe75

albe75

Junior Member

• Membro
  • 937 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 10:28 AM

espansione di memoria (c'è chi la usa)

C'è chi non ne ha bisogno con 128 gb.

#1638 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 580 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 12:47 PM

Concordo sul prezzo. E' giusto per altro distinguere device da prezzo "inevitabile" come OP6, da altri segnati da immancabile caduta verticale. In un caso sei garantito sulla rivendita, nell'altro premiato se sai aspettare il momento giusto.

Anche se poi fatico a credere che chi spende 600€ poi stia li a vedere i 70-80€ più o meno.

Ordinato S9+, appena li ho entrambi farò una bella comparativa seria e deciderò cosa tenere.

Ad maiora.

Grande io intanto provo op6.... E seguo la tua recensione

#1639 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 13:03 PM

C'è chi non ne ha bisogno con 128 gb.

Tipo il 99,9% delle persone.

Poi se uno si porta appresso il database vitae, non bastano 256 ma manco 512 :ghgh

Francamente portarmi addosso troppo (quantitativamente e qualitativamente) di dati personali non mi fa impazzire.

Che ci stanno a fare i pc altrimenti? ;)

#1640 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 15:41 PM

il modo di mettere suonerie diverse per le 2 sim non lo trovo io oppure non c'è ? sul 5T mi pareva ci fosse