Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2697 risposte a questa discussione

#1641 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 16:42 PM

il modo di mettere suonerie diverse per le 2 sim non lo trovo io oppure non c'è ? sul 5T mi pareva ci fosse

trovata  :rolleyes

#1642 Odonto77

Odonto77

Junior Member

• Membro
  • 598 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 00:06 AM

Ma no ragazzi..
OnePlus 6 è assolutamente uno smartphone valido..ma non superiore ad S9+.
Il Samsung ha un audio migliore sia in cassa (che é anche stereo) che in capsula;
Ha il reparto foto/video migliore;
Ha una ricezione migliore;
Ha una durata batteria buona anche se quella di OnePlus 6 è migliore;
Ha una vibrazione anni luce migliore;
Ha un display assolutamente migliore, in generale e, nello specifico, visibilità alla luce solare diretta di un altro pianeta.
Poi ci sarebbero anche la certificazione (reale) che qui, tra l'altro, è IP68; porta type C 3.1 (e non la vecchia 2.0) e la possibilità di espansione di memoria.
Insomma, OnePlus 6 è sicuramente più veloce (è il device attualmente numero 1 in questo campo) ed ha una durata batteria leggermente migliore (anche se il consumo in standby puro ora é alla pari su entrambi i device) ma per il resto non ci sono davvero paragoni......ma a favore del Koreano però e non del cinesone..

Condivido quasi tutto, ma il segnale è superiore su op6

#1643 claudiomusco

claudiomusco

Junior Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 05:10 AM

Anche secondo me è superiore su op6

#1644 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 05:26 AM

Arrivato ieri, bianco...Configurato ieri sera, oggi primo giorno di scuola ! Vediamo come si comporterà. Una domanda, ma la vibrazione allo sblocco si può levare?

#1645 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 09:46 AM

Quella non è una comparativa imparziale è un elenco (discutibile poi, vedi ricezione, schermo e la non giusta importanza data al gap batteria) della spesa di quello che S9+ ha in più di OP6.

Guarda come è facile

OnePlus 6 ha una durata della batteria molto migliore

OnePlus 6 ha una memoria interna più ampia

OnePlus 6 ha un LED di notifica VERO

OnePlus 6 non ha l'inutile Bixby, ma uno slider utile

OnePlus 6 ha un display più uniforme, meglio calibrato e con un punto di bianco migliore

OnePlus 6 è più reattivo e veloce in tutto

OnePlus 6 si attiva e si spegne con comodissimo doppio tap

OnePlus 6 nello sblocco è fulmineo

Ma anche questo è un elenco della spesa, e come tale anche questo sarebbe assolutamente parziale e non da assolutamente una visione obiettiva del confronto tra i 2 device, al quale si può arrivare solo approcciandosi senza preconcetti, e senza aprioristica voglia di pruomuovere indiscusso vincitore uno dei 2.

#1646 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1680 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:04 AM

quindi, per qualche strana ragione Samsung mette display scadenti sui suoi top gamma, mentre fornisce i migliori a oneplus. Buono a sapersi

#1647 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15544 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:18 AM

Ma non mi risulta che il display di op6 sia fornito da Samsung..

#1648 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9606 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:20 AM

Quella non è una comparativa imparziale è un elenco (discutibile poi, vedi ricezione, schermo e la non giusta importanza data al gap batteria) della spesa di quello che S9+ ha in più di OP6.

Guarda come è facile

OnePlus 6 ha una durata della batteria molto migliore
OnePlus 6 ha una memoria interna più ampia
OnePlus 6 ha un LED di notifica VERO
OnePlus 6 non ha l'inutile Bixby, ma uno slider utile
OnePlus 6 ha un display più uniforme, meglio calibrato e con un punto di bianco migliore
OnePlus 6 è più reattivo e veloce in tutto
OnePlus 6 si attiva e si spegne con comodissimo doppio tap
OnePlus 6 nello sblocco è fulmineo

Ma anche questo è un elenco della spesa, e come tale anche questo sarebbe assolutamente parziale e non da assolutamente una visione obiettiva del confronto tra i 2 device, al quale si può arrivare solo approcciandosi senza preconcetti, e senza aprioristica voglia di pruomuovere indiscusso vincitore uno dei 2.

È il tuo parere...e ci sta..

Come ci stanno tutti quelli degli altri..

L'ho sempre sottolineato e ribadito in questo Forum.

Ma la prossima volta cerca di non utilizzare l'aggettivo "imparziale" col sottoscritto, grazie.. 😉

Anche perché, tra i punti da te elencati sopra, hai scritto un paio di castronerie (vedi display meglio calibrato) sulle quali si potrebbe discutere all'infinito e che potrei smontarti in tempo reale.

Quindi cerca di rispettare il parere degli altri (inteso non soltanto il mio chiaramente) senza "andare oltre".. 😉

#1649 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:34 AM

Anche perché, tra i punti da te elencati sopra, hai scritto un paio di castronerie (vedi display meglio calibrato) sulle quali si potrebbe discutere all'infinito e che potrei smontarti in tempo reale.

Degli ultimi 15 (ma ne ho avuti molti di più) Galaxy, solo 1 aveva il bianco uniforme da cima a fondo, impostando una schermato plain white (ma anche light grey). E già so che mi tiro sfiga con l'S9+ che mi arriva domani :roll

TI pare una cosa normale?

Puoi rispondermi, se vuoi,  "sì", "no", "non mi interessa", "non mi da fastidio".

Risposte a mio avviso irricevibili , "non è vero", "non mi è mai capitato", "avrai avuto tutti esemplari fallati".

P.S.: non ti ho dato dell'imparziale, non conoscendoti non potrei/vorrei proprio. Ma ho solo riferito alla parzialità di visione di una lista che disegna solo una faccia della medaglia.

Respect. :ciao

#1650 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9606 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:43 AM

Degli ultimi 15 (ma ne ho avuti molti di più) Galaxy, solo 1 aveva il bianco uniforme da cima a fondo, impostando una schermato plain white (ma anche light grey). E già so che mi tiro sfiga con l'S9+ che mi arriva domani :roll

TI pare una cosa normale?

Puoi rispondermi, se vuoi, "sì", "no", "non mi interessa", "non mi da fastidio".

Risposte a mio avviso irricevibili , "non è vero", "non mi è mai capitato", "avrai avuto tutti esemplari fallati".

P.S.: non ti ho dato dell'imparziale, non conoscendoti non potrei/vorrei proprio. Ma ho solo riferito alla parzialità di visione di una lista che disegna solo una faccia della medaglia.

Respect. :ciao

Beh cosi ora le tue parole hanno un tenore completamente diverso.. 😉

Tu devi capire innanzitutto che di smartphone ne provo infiniti...

Solo di S9/S9+ ne avrò avuti ormai penso 5/6, per non parlare poi di tutti gli altri TOP gamma (o meno).

Quella lista era chiaramente in risposta all'utente che voleva sapere quali potevano essere i punti a favore del Samsung..anche se poi sono andato a citare anche quelli a favore di OnePlus 6.

Lo slider laterale e tutto quello che hai (giustamente) citato te ci sta..anche perché (non so se hai letto il thread dall'inizio -mi sa forse di no-) sono quei fattori che ho fin da subito sottolineato quando ho avuto in anteprima OnePlus 6.

Da me non potrai MAI ricevere risposte simili: "non è vero", "non mi è mai capitato", "avrai avuto tutti esemplari fallati" perché appunto, come ti ho scritto sopra, di device ne provo fin troppi.

Sui display dei Samsung ci sarebbe da scrivere tanto..ma la qualità degli stessi non é mica data soltanto dal punto (o uniformità) del bianco che lo stesso riesce a restituire....ma da tanti altri fattori (luminosità generale, massima, visibilità al sole, brillantezza dei colori ecc ecc).
Che poi la calibrazione spesso lascia a farsi benedire...quello è un altro discorso..ma i mezzi per sistemarla ci sono quindi sfruttiamoli no..?? 😉

Comunque chiudiamola qua (come avevo chiesto ieri) altrimenti andiamo O.T. e non é corretto..essendo questo l'OFFICIAL del OnePlus 6.

😉

Messaggio modificato da SENTADO, 10 July 2018 - 10:49 AM

#1651 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1404 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:46 AM

quindi, per qualche strana ragione Samsung mette display scadenti sui suoi top gamma, mentre fornisce i migliori a oneplus. Buono a sapersi

no.samsung calibra di merda.
è così anche con le tv.
poi i gusti son gusti, ma samsung calibra male e il punto di bianco è scadente rispetto ad altri.
nel complesso, tolto il fattore lettura sotto la luce del sole... sono preferibili i display di Iphone x, Op6 e essential phone per quel che mi riguarda.

a parte ciò, dire che a prescindere samsung ha display migliori è semplicemente sparare un dato casuale dato dalla massa di videorecensioni che, il fattore display, non lo approfondiscono affatto.

del tipo "è più luminoso e risoluto quindi è meglio". molto male.

può avere lo spazio colore che vuole, ma se è calibrato male e poco fedele, rimane un display tranquillamente paragonabile agli altri. di sicuro non il top indiscusso.

Messaggio modificato da DecaMj, 10 July 2018 - 10:48 AM

#1652 zappomax

zappomax

Junior Member

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:56 AM

Samsung S9... ...audio stereo

Questo non più. Ora c'è un modulo per Magisk che abilita la sterofonia sfruttando la capsula auricolare.

Non è come avere un'altra cassa ma il risultato è comunque ottimo!

Messaggio modificato da zappomax, 10 July 2018 - 10:58 AM

#1653 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1680 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:56 AM

amen

#1654 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 11:12 AM

Questo non più. Ora c'è un modulo per Magisk che abilita la sterofonia sfruttando la capsula auricolare.
Non è come avere un'altra cassa ma il risultato è comunque ottimo!

davvero non lo sapevo però bisogna rootarlo ...come rom come stiamo messi

#1655 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9606 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 11:51 AM

davvero non lo sapevo però bisogna rootarlo ...come rom come stiamo messi

Gia con 5 e 5T era stata "abilitata" la capsula superiore ( come anche per gli S7/S8 ) ma l'effetto finale non è assolutamente paragonabile ad una soluzione nativa quale quella adottata con gli S9, iPhone X, HTC U12+ e P20 PRO.

Sicuramente si va a creare uno pseudo effetto "stereo" ma la qualità è sempre quella "limitata" di una capsula auricolare che invece nasce per un altro scopo; tra l'altro bisogna anche fare attenzione al volume massimo che si va ad impostare perché potrebbe venir "danneggiata" la stessa capsula superiore.

Messaggio modificato da SENTADO, 10 July 2018 - 11:55 AM

#1656 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 14:35 PM

Ma non mi risulta che il display di op6 sia fornito da Samsung..

Il display di oneplus è fornito da samsung già dal 3 fino al 6

#1657 marcasso

marcasso

Membro

• Membro
  • 70 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 17:28 PM

È impressionante come ci siano tantissimi pareri discordanti sul comparto foto/video:
chi dice addirittura che se la gioca con s9 plus, chi fa pena, chi accettabile, ma la verità dove sta?
è così tanto pessimo o prende veramente tanta strada rispetto ad un p20 pro o s9 plus?

#1658 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 17:52 PM

Sono state postate delle foto valuta tu

#1659 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 18:09 PM

È impressionante come ci siano tantissimi pareri discordanti sul comparto foto/video:
chi dice addirittura che se la gioca con s9 plus, chi fa pena, chi accettabile, ma la verità dove sta?
è così tanto pessimo o prende veramente tanta strada rispetto ad un p20 pro o s9 plus?

Se ad un P20 o S9 diamo un convenzionale 10/10 ad un OP6 puoi dare un 8, imho.

#1660 andytom69

andytom69

Banned

• Bannato
  • 510 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 18:25 PM

Reparto multimedia superiore su Samsung (foto audio e registrazioni varie)
Software hardware batteria reattività generale , segnale superiore su opo
In base a questo si decide ...
Feeeling bellezza meglio Samsung per me ..peccato sia sempre pieno di porcherie varie ..