Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2698 risposte a questa discussione

#1681 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 11:14 AM

Su certe cose tipo fotocamera audio in cuffia e speaker credo ricezione un pochino lo so già che sarà inferiore. Perchè su certe cose l'u11 sta al top. 

Scusate per gli ot...

#1682 ninja.74

ninja.74

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 11:19 AM

Ciao comunque devo dire che il sito di oneplus come spedizioni mi da che è meglio di Amazon! Ho ordinato cover in carbonio e pellicola in vetro e in due giorni mi sono arrivati 😲

#1683 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 11:27 AM

Piuttosto vedo che non c'è al momento un topic sugli accessori... che cover  pochette o altro avete abbinato magari specificando pure il colore...io l'ho preso bianco e per godermi il colore non ho preso nessuna back cover originale per ora.

Mi farò andare quella inclusa nel frattempo.

#1684 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 12:37 PM

Cosa non ti ha convinto sul display del mi mix 2 s , la poca luminosità?

Sotto quale aspetto non trovi differenze?

Guarda per la mia esperienza che venivo da p20pro direi che per prima cosa aveva un bianco non bianco e smorto, i colori nell'insieme nen erano male ma il bianco un disastro vero!!! La luminosita al sole troppo sotto tono, insomma da un simil top mi aspettavo di meglio ma me lo dovevo aspettare visto che monta le stesse unità del mix2 normale...

#1685 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 14:05 PM

Guarda per la mia esperienza che venivo da p20pro direi che per prima cosa aveva un bianco non bianco e smorto, i colori nell'insieme nen erano male ma il bianco un disastro vero!!! La luminosita al sole troppo sotto tono, insomma da un simil top mi aspettavo di meglio ma me lo dovevo aspettare visto che monta le stesse unità del mix2 normale...

Io mi accingo a prendere op6 rosso... Spero di trovare un netto stacco con mix 2s che tanto mi è piaciuto e che ho venduto.
Nel frattempo sto usando p20 pro

#1686 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 15:26 PM

Io mi accingo a prendere op6 rosso... Spero di trovare un netto stacco con mix 2s che tanto mi è piaciuto e che ho venduto.
Nel frattempo sto usando p20 pro

Tra p20pro e op6 la differenza nn è molta come display fra i due, al netto delle prestazioni, sicuramente vince a mani basse come batteria il p20 (tralascio l'aspetto fotocamera ovviamente...). Per il resto op è una belva! Di contro rispetto al mix, per me, nn esiste gara...op e p20 sono un altra categoria

#1687 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 15:28 PM

Tra p20pro e op6 la differenza nn è molta come display fra i due, al netto delle prestazioni, sicuramente vince a mani basse come batteria il p20 (tralascio l'aspetto fotocamera ovviamente...). Per il resto op è una belva! Di contro rispetto al mix, per me, nn esiste gara...op e p20 sono un altra categoria

L' unica cosa che mi manca un po' del mix sono le gestures e il design.. mi sono davvero innamorata del modello bianco. Era bello da morire.
L' ho venduto e ricomprato due volte però... Mo basta :D

#1688 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 July 2018 - 16:03 PM

L' unica cosa che mi manca un po' del mix sono le gestures e il design.. mi sono davvero innamorata del modello bianco. Era bello da morire.
L' ho venduto e ricomprato due volte però... Mo basta :D

Ma le gesture le hai anche su OP6 😃

#1689 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 16:25 PM

Ma le gesture le hai anche su OP6 😃

Questo mi rende felice !
P20 pro nn ce l'ha...e ho dato via pure iPhone x quindi sto in astinenza!

#1690 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 21:14 PM

Errore iPhone x mai darlo via

#1691 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 580 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 21:30 PM

Le gesture sono fantastiche devo ammetterlo haha...

#1692 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15583 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 22:01 PM

Pensa che io invece gli preferisco i tasti a schermo...
Altrimenti devi sempre andare troppo in basso...
E poi ogni volta con sti swipe ti viene un crampo... :D:D:D

#1693 alan54

alan54

Membro evoluto

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 22:13 PM

Ordinato il rosso 8/128, speriamo bene.

#1694 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 11 July 2018 - 22:30 PM

Ordinato il rosso 8/128, speriamo bene.

Sto sclerando.
Stavo aspettando che il rosso arrivasse su Amazon ma ancora niente.
Mo lo prendo dal sito one plus

#1695 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 July 2018 - 23:21 PM

Sto sclerando.
Stavo aspettando che il rosso arrivasse su Amazon ma ancora niente.
Mo lo prendo dal sito one plus

Ma ancora stai aspettandooooooooooo 😂😂😂😂

#1696 ninja.74

ninja.74

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 06:57 AM

Ciao bèh comunque devo dire che gli accessori originali oneplus costeranno anche tanto ma hanno una qualità pazzesca ! La cover in carbonio è fantastica e anche la pellicola in vetro e ottima!😉

#1697 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1228 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 08:12 AM

Oneplus 6 è stupendo, poi rosso  :tesoro

però che caz**, per me che ormai mi sono abituato ad un bell'audio stereo e una vibrazione bella... davvero non mi fanno propendere su altro, sono convinto che il 6t le avrà e sarà sicuramente mio!

#1698 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 08:43 AM

Domez scusa se ti cito... ma a me la cosa dell'audio stereo (premesso che ho un impianto HT Denon/B&W 5.1, non sono indifferente alla direzionalità del suono) mi lascia ora che l'ho provata ancora più perplesso.

E' una cosa simpatica, ma assume contorni ridicoli se la si vuole stigmatizzata quale deal breaker per altri device. Audio stereo in 15cm di device?LOL.

Per me l'unico senso era se aumentava il livello massimo in output (per vivavoce, etc), che paragonato fianco a fianco di OP6 mi pare simile

Più volte ho appoggiato l'orecchio alla capsula per capire se il suono usciva anche da lì.

Se aprite un thread confronti scriverò lungamente... Ho ricevuto S9+ ma è stato proibito per offtopic, quindi non mi dilungo, e mi scuso in anticipo con Sentado, ma veramente è difficile "spiegare" un telefono senza confrontarlo.

Reattività non ce n'è. Negli sblocchi, una volta abituati a OP6, è da latte alle ginocchia, slow motion proprio. Anche da tasto fisico, eh. Sto schermo che si accende gradualmente...piano piano...'sto inutile fade in...OK si tratta di 1 secondo, ma è l'azione che compiamo in assoluto più spesso al giorno col telefono, tipo 100-200 volte. Manco su Sony o Huawei da 100€ è così, ma perché sta scelta? Eddai.

Ieri nel doppio click accensione per andare in foto rapida già primo impallamento, schermo nero con navigation bar freezata. Stamattina Noficica Netflkix con "interrompi visione" che non se ne andava (bug app?bah, sarà) Mai successo in 3 settimane di OP6, nè lag né freeze.E' una SPADA.

Foto... si sapeva S9+ wins. Di qualità mica tantissimo eh.. un po' (da 10 a 8 come dicevo ieri)

Ma più come....  "quantità". Mi spiego meglio. S8/S9 su 100 foto te ne "becca" 98, davvero una bestia, OP6 su 100 ne becca (diciamo)70. L'altro giorno ho rifatto continuando a cambiare e pure in pro un controluce con flash ravvicinato con OP6, nulla da fare 10 tentativi e il sogegtto veniva sempre completamente oscurato (Ho risolto con una foto con un MotoG 2015.). La sera precedente, sempre OP6 durante la golden hour (ed è ancora più comico) aveva deciso di far virare TUTTE le foto in azzurro, cannando bilanciamento del bianco clamorosamente, troppe, troppe volte!

..Never settle ma, lavoriamoci su sto sw...

Schermo: per i miei canoni, fanno schifo entrambi :roll quindi manco mi metto a polemizzare ancora

Luminosità, cosa strana. Più luminoso (nel senso proprio di luce emessa in interni) OP6, ma S9+ più visibile in sunlight.

LED notifica. Glielo date a Samsung un led da 20 centesimi in grando di riprodurre i colori intermedi, tipo giallo, bianco, etc?

Estetica: S9+ mi piace molto di più nulla da fare. Quel poco che è più stretto, poi, si sente. S9 è fico e elegante. OP6 è geek.

Batteria. già dal proimo giorno chiaramente sopra OP6, ma non oso indicare i punti percentuali

RIcezione. ancora non lo so ma devo dire una cosa su OP6... non fatevi ingannare dalle tacche. Il mio ambiente test è un supermercato in galleria dove il segnale tribola tra 3G, Ege,4G, assenza di segnale mentre  cerco improbabili geometrie per inviare un whatsapp e non farmi cazziare dalla donna per errati acquisti :roll

Ecco, lì OP6 segnava sempre una o metà tacche in 4G ma in realtà i dati non andavano e le chiamate non partivano.

Se vi interessa qualcosa probabilmente terrò S9+ perché mi servono foto senza tribolare. 

Cosa consiglio?

S9+ per maneggevolezza (di poco), foto, estetica, (aggiunta personalissima ed arbitraria: più godibile in mano, slot SD comodo per chi cambia spesso telefono)

OP6 per prestazioni, affidabilità, batteria, reattività nel tempo, (aggiunta personalissima ed arbitraria: led RBG vero, più facile per vetro temperato, sensazione di minor fragilità)

Messaggio modificato da MetalGear89, 12 July 2018 - 08:56 AM

#1699 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 754 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 09:06 AM

Domez scusa se ti cito... ma a me la cosa dell'audio stereo (premesso che ho un impianto HT Denon/B&W 5.1, non sono indifferente alla direzionalità del suono) mi lascia ora che l'ho provata ancora più perplesso.

E' una cosa simpatica, ma assume contorni ridicoli se la si vuole stigmatizzata quale deal breaker per altri device. Audio stereo in 15cm di device?LOL.

Per me l'unico senso era se aumentava il livello massimo in output (per vivavoce, etc), che paragonato fianco a fianco di OP6 mi pare simile

Più volte ho appoggiato l'orecchio alla capsula per capire se il suono usciva anche da lì.

Se aprite un thread confronti scriverò lungamente... Ho ricevuto S9+ ma è stato proibito per offtopic, quindi non mi dilungo, e mi scuso in anticipo con Sentado, ma veramente è difficile "spiegare" un telefono senza confrontarlo.

Reattività non ce n'è. Negli sblocchi, una volta abituati a OP6, è da latte alle ginocchia, slow motion proprio. Anche da tasto fisico, eh. Sto schermo che si accende gradualmente...piano piano...'sto inutile fade in...OK si tratta di 1 secondo, ma è l'azione che compiamo in assoluto più spesso al giorno col telefono, tipo 100-200 volte. Manco su Sony o Huawei da 100€ è così, ma perché sta scelta? Eddai.

Ieri nel doppio click accensione per andare in foto rapida già primo impallamento, schermo nero con navigation bar freezata. Stamattina Noficica Netflkix con "interrompi visione" che non se ne andava (bug app?bah, sarà) Mai successo in 3 settimane di OP6, nè lag né freeze.E' una SPADA.

Foto... si sapeva S9+ wins. Di qualità mica tantissimo eh.. un po' (da 10 a 8 come dicevo ieri)

Ma più come....  "quantità". Mi spiego meglio. S8/S9 su 100 foto te ne "becca" 98, davvero una bestia, OP6 su 100 ne becca (diciamo)70. L'altro giorno ho rifatto continuando a cambiare e pure in pro un controluce con flash ravvicinato con OP6, nulla da fare 10 tentativi e il sogegtto veniva sempre completamente oscurato (Ho risolto con una foto con un MotoG 2015.). La sera precedente, sempre OP6 durante la golden hour (ed è ancora più comico) aveva deciso di far virare TUTTE le foto in azzurro, cannando bilanciamento del bianco clamorosamente, troppe, troppe volte!

Schermo: per i miei canoni, fanno schifo entrambi :roll quindi manco mi metto a polemizzare ancora

Luminosità, cosa strana. Più luminoso (nel senso proprio di luce emessa in interni) OP6, ma S9+ più visibile in sunlight.

LED notifica. Glielo date a Samsung un led da 20 centesimi in grando di riprodurre i colori intermedi, tipo giallo, bianco, etc?

Estetica: S9+ mi piace molto di più nulla da fare. Quel poco che è più stretto, poi, si sente. S9 è fico e elegante. OP6 è geek.

Batteria. già dal proimo giorno chiaramente sopra OP6, ma non oso indicare i punti percentuali

RIcezione. ancora non lo so ma devo dire una cosa su OP6... non fatevi ingannare dalle tacche. Il mio ambiente test è un supermercato in galleria dove il segnale tribola tra 3G, Ege,4G, assenza di segnale mentre  cerco improbabili geometrie per inviare un whatsapp e non farmi cazziare dalla donna per errati acquisti :roll

Ecco, lì OP6 segnava sempre una o metà tacche in 4G ma in realtà i dati non andavano e le chiamate non partivano.

Se vi interessa qualcosa probabilmente terrò S9+ perché mi servono foto senza tribolare. 

Cosa consiglio?

S9+ per maneggevolezza (di poco), foto, estetica, (aggiunta personalissima ed arbitraria: più godibile in mano, slot SD comodo per chi cambia spesso telefono)

OP6 per prestazioni, affidabilità, batteria, reattività nel tempo, (aggiunta personalissima ed arbitraria: led RBG vero, più facile per vetro temperato, sensazione di minor fragilità)

Se vuoi fare un bel confronto puoi sempre aprire un nuovo thread e linkarlo poi qui, e finalmente qualcun'altro che conferma quello che scrivo da tempo, OP già dal 5 ti fa vedere un bel segnale anche in zone critiche ma poi non naviga ne telefona  :)

Ps: volevo riprendere la versione rossa, ma su amazon nemmeno l'ombra e siccome ho un buono da 400€, credo aspetterò ancora  :(

Messaggio modificato da jollypowa, 12 July 2018 - 09:09 AM

#1700 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9622 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 09:41 AM

Ma più come.... "quantità". Mi spiego meglio. S8/S9 su 100 foto te ne "becca" 98, davvero una bestia, OP6 su 100 ne becca (diciamo)70. L'altro giorno ho rifatto continuando a cambiare e pure in pro un controluce con flash ravvicinato con OP6, nulla da fare 10 tentativi e il sogegtto veniva sempre completamente oscurato (Ho risolto con una foto con un MotoG 2015.). La sera precedente, sempre OP6 durante la golden hour (ed è ancora più comico) aveva deciso di far virare TUTTE le foto in azzurro, cannando bilanciamento del bianco clamorosamente, troppe, troppe volte!

RIcezione. ancora non lo so ma devo dire una cosa su OP6... non fatevi ingannare dalle tacche. Il mio ambiente test è un supermercato in galleria dove il segnale tribola tra 3G, Ege,4G, assenza di segnale mentre cerco improbabili geometrie per inviare un whatsapp e non farmi cazziare dalla donna per errati acquisti :roll

Cosa consiglio?

Tranquillo, niente scuse.

Beh la tua disamina è abbastanza precisa e va d'accordo con quanto ho sempre scritto qui dentro sul OnePlus 6.

Posso però confermarti che io, di blocchi improvvisi, freeze ad altro sul Samsung non ne ho mai avuto.
Possibile che tu abbia ripristinato un backup..?
Perché io NON ripristino MAI alcun backup, facendo sempre installazioni pulite al 100% su qualsiasi device, iPhone compresi.
Ma chiaramente credo a quello che ti é successo.

Per il resto, OnePlus 6 rimane sempre l'ottimo device che ho descritto quando ho aperto il thread tempo fa...quindi speriamo che, col prossimo device, la casa cinese vada a sistemare le pecche che ancora comunque ha.

😉

Se vuoi postare confronti più approfonditi, apri pure il thread dedicato..potete farlo anche Voi utenti che non siete da "questa parte" eh..?
Anzi, ben vengano iniziative simili..l'importante é (come ribadisco sempre) educazione in primis, correttezza e rispetto per le idee/pareri altrui anche se poi magari non vengono condivise (e ci può/deve stare anche questo).