Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2698 risposte a questa discussione

#1701 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1228 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 10:18 AM

Domez scusa se ti cito... ma a me la cosa dell'audio stereo (premesso che ho un impianto HT Denon/B&W 5.1, non sono indifferente alla direzionalità del suono) mi lascia ora che l'ho provata ancora più perplesso.

E' una cosa simpatica, ma assume contorni ridicoli se la si vuole stigmatizzata quale deal breaker per altri device. Audio stereo in 15cm di device?LOL.

Per me l'unico senso era se aumentava il livello massimo in output (per vivavoce, etc), che paragonato fianco a fianco di OP6 mi pare simile

Più volte ho appoggiato l'orecchio alla capsula per capire se il suono usciva anche da lì.

Se aprite un thread confronti scriverò lungamente... Ho ricevuto S9+ ma è stato proibito per offtopic, quindi non mi dilungo, e mi scuso in anticipo con Sentado, ma veramente è difficile "spiegare" un telefono senza confrontarlo.

Reattività non ce n'è. Negli sblocchi, una volta abituati a OP6, è da latte alle ginocchia, slow motion proprio. Anche da tasto fisico, eh. Sto schermo che si accende gradualmente...piano piano...'sto inutile fade in...OK si tratta di 1 secondo, ma è l'azione che compiamo in assoluto più spesso al giorno col telefono, tipo 100-200 volte. Manco su Sony o Huawei da 100€ è così, ma perché sta scelta? Eddai.

Ieri nel doppio click accensione per andare in foto rapida già primo impallamento, schermo nero con navigation bar freezata. Stamattina Noficica Netflkix con "interrompi visione" che non se ne andava (bug app?bah, sarà) Mai successo in 3 settimane di OP6, nè lag né freeze.E' una SPADA.

Foto... si sapeva S9+ wins. Di qualità mica tantissimo eh.. un po' (da 10 a 8 come dicevo ieri)

Ma più come....  "quantità". Mi spiego meglio. S8/S9 su 100 foto te ne "becca" 98, davvero una bestia, OP6 su 100 ne becca (diciamo)70. L'altro giorno ho rifatto continuando a cambiare e pure in pro un controluce con flash ravvicinato con OP6, nulla da fare 10 tentativi e il sogegtto veniva sempre completamente oscurato (Ho risolto con una foto con un MotoG 2015.). La sera precedente, sempre OP6 durante la golden hour (ed è ancora più comico) aveva deciso di far virare TUTTE le foto in azzurro, cannando bilanciamento del bianco clamorosamente, troppe, troppe volte!

..Never settle ma, lavoriamoci su sto sw...

Schermo: per i miei canoni, fanno schifo entrambi :roll quindi manco mi metto a polemizzare ancora

Luminosità, cosa strana. Più luminoso (nel senso proprio di luce emessa in interni) OP6, ma S9+ più visibile in sunlight.

LED notifica. Glielo date a Samsung un led da 20 centesimi in grando di riprodurre i colori intermedi, tipo giallo, bianco, etc?

Estetica: S9+ mi piace molto di più nulla da fare. Quel poco che è più stretto, poi, si sente. S9 è fico e elegante. OP6 è geek.

Batteria. già dal proimo giorno chiaramente sopra OP6, ma non oso indicare i punti percentuali

RIcezione. ancora non lo so ma devo dire una cosa su OP6... non fatevi ingannare dalle tacche. Il mio ambiente test è un supermercato in galleria dove il segnale tribola tra 3G, Ege,4G, assenza di segnale mentre  cerco improbabili geometrie per inviare un whatsapp e non farmi cazziare dalla donna per errati acquisti :roll

Ecco, lì OP6 segnava sempre una o metà tacche in 4G ma in realtà i dati non andavano e le chiamate non partivano.

Se vi interessa qualcosa probabilmente terrò S9+ perché mi servono foto senza tribolare. 

Cosa consiglio?

S9+ per maneggevolezza (di poco), foto, estetica, (aggiunta personalissima ed arbitraria: più godibile in mano, slot SD comodo per chi cambia spesso telefono)

OP6 per prestazioni, affidabilità, batteria, reattività nel tempo, (aggiunta personalissima ed arbitraria: led RBG vero, più facile per vetro temperato, sensazione di minor fragilità)

Figurati, 

comunque hai ragione sicuramente non è una cosa strabiliante l'audio stereo, 

però se c'è la differenza si nota e a me piace.

Poi per me la vibrazione è fondamentale, mi paice troppo e da quel feed in più che ti fa amare il telefono. Quindi una vibrazione scandalosa come quella di op6 mi fa desistere dal prenderlo di nuovo.

Vado su s9plus, anzi se lo vendi dimmelo  :roll

#1702 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 10:29 AM

Posso però confermarti che io, di blocchi improvvisi, freeze ad altro sul Samsung non ne ho mai avuto.
Possibile che tu abbia ripristinato un backup..?
Perché io NON ripristino MAI alcun backup, facendo sempre installazioni pulite al 100% su qualsiasi device, iPhone compresi.
Ma chiaramente credo a quello che ti é successo.

Evito come la peste i ripristini, l'unica cosa che faccio ad ogni passaggio è copiare fisicamente l'intera cartella whatsapp nella memoria interna.

Poi per me la vibrazione è fondamentale, mi paice troppo e da quel feed in più che ti fa amare il telefono. Quindi una vibrazione scandalosa come quella di op6 mi fa desistere dal prenderlo di nuovo.

Diciamo che se uno usa il feedback aptico (una delle prime cose che disabilito) ti do ragione, non piacevole. Se si intende la vibrazione da suoneria in tasca, la cosa è assolutamente ininfluente.

Ininfluente anche nel senso che come su S9 non si sente na mazza :roll e vai di chiamate perse...

Ahhhhh....vecchio nokia 3210... se lo lasciavi sulla scrivania i vicini credevano che stessi usando il tasselaltore per montare le mensole.... :jojo

Messaggio modificato da MetalGear89, 12 July 2018 - 10:31 AM

#1703 Valeriolorenzon

Valeriolorenzon

Senior Member

• Membro
  • 1238 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 10:32 AM

In consegna oggi il rosso :)

#1704 frittatina3

frittatina3

HD-Member

• Membro
  • 551 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 11:01 AM

Buongiorno. Sento parlare della ricezione del telefono in modo diametralmente opposto, chi lo paragona ad un huawei e chi dice che non è un granchè, chi può approfondire visto che per me è molto importante?

#1705 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 11:19 AM

Riporto due considerazioni personali dopo qualche giorno di utilizzo...Ma come aggiornamenti siamo messi peggio di Huawei? Fermi alle patch di maggio e poi, aggiungo, noto un consumo anomalo della batteria (nulla di drammatico intendiamoci ma ci stà...) il forum di supporto di OP è pieno di lamentele su questa cosa ma di aggio manco l'ombra...Sono soddisfatto del terminale (non fraintendetemi) ma uno acquista un OP per il supporto della community, i rilasci (non esiste un canale beta se non quello di "P" che francamente mi sembra ancora acerbo...), boh, in questi mesi mi sono perso qualche cosa in OnePlus? 

#1706 ninja.74

ninja.74

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 12:07 PM

Riporto due considerazioni personali dopo qualche giorno di utilizzo...Ma come aggiornamenti siamo messi peggio di Huawei? Fermi alle patch di maggio e poi, aggiungo, noto un consumo anomalo della batteria (nulla di drammatico intendiamoci ma ci stà...) il forum di supporto di OP è pieno di lamentele su questa cosa ma di aggio manco l'ombra...Sono soddisfatto del terminale (non fraintendetemi) ma uno acquista un OP per il supporto della community, i rilasci (non esiste un canale beta se non quello di "P" che francamente mi sembra ancora acerbo...), boh, in questi mesi mi sono perso qualche cosa in OnePlus?

ciao guarda più o meno la penso come te sul fatto del supporto e degli aggiornamenti (forse mi ero abituato bene con Sony Xperia) perché fino al 5t viene aggiornato abbastanza costantemente con le Open beta e con le patch più recenti ! Il op6 sembra quasi abbandonato!! Ho provato a mandare un email al supporto di oneplus e mi hanno risposto che al momento non sanno quando e se verrà inserito nella Open beta 🤔🤔

#1707 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 12:26 PM

ciao guarda più o meno la penso come te sul fatto del supporto e degli aggiornamenti (forse mi ero abituato bene con Sony Xperia) perché fino al 5t viene aggiornato abbastanza costantemente con le Open beta e con le patch più recenti ! Il op6 sembra quasi abbandonato!! Ho provato a mandare un email al supporto di oneplus e mi hanno risposto che al momento non sanno quando e se verrà inserito nella Open beta 🤔🤔

Boh, cmq sti asiatici so un disastro...aggiungo che leggendo sul forum di supporto sembrerebbe che la "open beta" del 6 sia quella di "P"!!

Messaggio modificato da ringhio99, 12 July 2018 - 12:29 PM

#1708 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 13:47 PM

Personale opinione io sto bene anche senza un aggiornamento ogni primo del mese, se non ci sono bug specifici da risolvere...

Non capisco tutto l'hype per le major update di Android che sistematicamente a parte 2 voci nelle impostazioni non cambiano mai una fava :roll  figuriamoci le patch mensili...

Virus? mai preso uno sul telefono... Privacy e dati personali? Già ve li rubano con tanto di consenso espresso durante le installazioni tutte le app più gettonate.

Ricezione nessun problema, ma la cosa delle tacche farlocche (o "lente" se vogliamo essere generosi) era giusto segnalarla.

Messaggio modificato da MetalGear89, 12 July 2018 - 13:48 PM

#1709 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 14:35 PM

Personale opinione io sto bene anche senza un aggiornamento ogni primo del mese, se non ci sono bug specifici da risolvere...

Non capisco tutto l'hype per le major update di Android che sistematicamente a parte 2 voci nelle impostazioni non cambiano mai una fava :roll  figuriamoci le patch mensili...

Virus? mai preso uno sul telefono... Privacy e dati personali? Già ve li rubano con tanto di consenso espresso durante le installazioni tutte le app più gettonate.

Ricezione nessun problema, ma la cosa delle tacche farlocche (o "lente" se vogliamo essere generosi) era giusto segnalarla.

Parlo per me, non è che bramo per gli aggiornamenti ma se ci sono "problemi" vanno corretti e francamente, visto che fanno un solo telefono, ed hanno una community della madonna, mi aspetterei una attenzione maggiore...tutto qui! Altrimenti critichiamo gli altri ma anche loro...

#1710 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1228 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 15:08 PM

Alla fine non sono riuscito a rinunciare, ho preso su amazon il 6 white... mi aveva fatto impazzire questa colorazione....

chissà però quella rossa

#1711 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 15:11 PM

Alla fine non sono riuscito a rinunciare, ho preso su amazon il 6 white... mi aveva fatto impazzire questa colorazione....

chissà però quella rossa

Vedrai che non ti pentirai della bianca. Mi è arrivato lunedì e devo dire che come colore è quello che mi attirava di più e non ha tradito le mie attese. Rosso non jè la posso fa!!! Ottima scelta ;)

#1712 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 15:22 PM

Rosso sarebbe satoto molto bello opaco secondo me...

Messaggio modificato da MetalGear89, 12 July 2018 - 15:22 PM

#1713 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1228 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 15:28 PM

Vedrai che non ti pentirai della bianca. Mi è arrivato lunedì e devo dire che come colore è quello che mi attirava di più e non ha tradito le mie attese. Rosso non jè la posso fa!!! Ottima scelta ;)

alla peggio lo rendo ad amazon  :roll

onestamente aspetto ancora un pò per s9 plus, il prezzo rimane ancora alto per il nuovo 

#1714 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 754 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 15:38 PM

Buongiorno. Sento parlare della ricezione del telefono in modo diametralmente opposto, chi lo paragona ad un huawei e chi dice che non è un granchè, chi può approfondire visto che per me è molto importante?

La ricezione non è male, ma non è certo paragonabile ai top del settore come huawei e HTC , nell'ufficio tecnico dove lavoro (che sta in un seminterrato ) , col pixel 2 xl mi varia il segnale dal minimo a metà circa ma naviga sempre e anche discretamente veloce, con OP6 avevo segnale variabile da metà al massimo, ma capitava spesso che non riuscissi a navigare.

Ps: In attesa del rosso su Amazon , mi rifaccio un giro col mi mix 2s 

Messaggio modificato da jollypowa, 12 July 2018 - 15:39 PM

#1715 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 16:59 PM

Ragazzi una cortesia, qualcuno fa una foto al cosetto per far uscire il carrellino sim del OP6?

Ne ho diversi e non mi ricordo più quale è il suo :roll

#1716 Faustopes

Faustopes

HD-Member

• Membro
  • 603 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 19:07 PM

Ragazzi una cortesia, qualcuno fa una foto al cosetto per far uscire il carrellino sim del OP6?

Vanno bene tutti, anche una graffetta

#1717 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 19:35 PM

isto è

#1718 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3459 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 20:31 PM

Mi è arrivato il rosso oggi. Ragazzi, è amore a prima vista. Atomico.

Messaggio modificato da AceDuff, 12 July 2018 - 20:32 PM

#1719 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 20:37 PM

Cosa ti ha colpito

#1720 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3459 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 20:46 PM

Cosa ti ha colpito

Ho già il bianco dal day one, mi riferivo unicamente alla colorazione (rossa). ;)

Comunque, generalmente parlando, è un ottimo telefono. Veloce a livelli assurdi, con un buon display, un buon reparto fotografico ed una batteria più che dignitosa. Premesso che, per me, il miglior OnePlus ad oggi rimane per vari motivi il 3T, il 6 fa un buonissimo lavoro.

Chiaro che adesso i competitor hanno cominciato a buttare svalangate di "optional" nei top di gamma per giustificare i prezzi allucinanti e quindi di alcune funzionalità un po' si sente la mancanza (impermeabilità, audio stereo, ecc) però per me che amo Android stock e l'esperienza software ottimizzata è una gioia che compensa il resto.