Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2697 risposte a questa discussione

#1761 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 July 2018 - 18:52 PM

Io francamente nn lo trovo tanto peggio di altri...anzi! Vediamo se la batteria migliora!!!! Ho attivato la nuova funzione risparmio in standby. Nn è molto chiaro cosa faccia ma vediamo se influisce.

Magari chiude la connessione dati e non si riceve più nulla 😩

#1762 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9564 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 19:10 PM

Io francamente nn lo trovo tanto peggio di altri...anzi! Vediamo se la batteria migliora!!!! Ho attivato la nuova funzione risparmio in standby. Nn è molto chiaro cosa faccia ma vediamo se influisce.

Quella "nuova" funzionalità introdotta da OnePlus altro non è che la modalità "Doze 2.0" (risparmio energetico intelligente ed innovativo) inaugurata da Google con la release software Android MarshMallow, poi reintrodotta e perfezionata con Oreo 8.0/8.1 e che verrà ampliata ancora con la prossima versione Android P 9.0.

Esistono due tipologie di "DOZE":

- la prima (meno invasiva) entra in funzione quando viene spento il display e corrisponde alla prima voce che trovi nel sottomenu "ottimizzazione avanzata" presente nel menu principale "batteria/ottimizzazione batteria";

- la seconda (quella più invasiva diciamo o intelligente) si attiva anche quando il device viene lasciato fermo (in standby fisico proprio) su una superficie facendo appunto entrare in azione la modalità di risparmio energetico avanzata 2.0 (nuova voce sempre dello stesso menu sopra citato).

Spero che la spiegazione sia stata sufficientemente chiara.

Sicuramente, la traduzione è moooolto approssimativa.. 😂

😉

Vedi sopra.. 😉

Messaggio modificato da SENTADO, 17 July 2018 - 19:11 PM

#1763 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 580 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 19:20 PM

Dove la trovo?
Grazie

#1764 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9564 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 19:40 PM

Dove la trovo?
Grazie

Scritto su:

- impostazioni, batteria, ottimizzazione batteria, 3 puntini in alto a dx, ottimizzazione avanzata.

Troverai le due funzionalità che ho descritto nel mio post sopra.. 😉

Messaggio modificato da SENTADO, 17 July 2018 - 19:41 PM

#1765 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 580 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 19:48 PM

Scritto su:

- impostazioni, batteria, ottimizzazione batteria, 3 puntini in alto a dx, ottimizzazione avanzata.

Troverai le due funzionalità che ho descritto nel mio post sopra.. 😉

Grazie

Cmq in pratica non riceve le notifiche se il telefono è appoggiato!
Giusto?
Se così fosse insomma...

Messaggio modificato da anomalos, 17 July 2018 - 19:54 PM

#1766 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 20:07 PM

Boh..per ora impostata ma nn noto cambiamenti nella ricezione delle notifiche

#1767 Gnam

Gnam

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 21:53 PM

Ma a voi Google lens dall'app fotocamera funziona dopo l'update alla 5.1.9?

A me no (telefono con root e custom kernel Franko).

#1768 Miticogiamma

Miticogiamma

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 23:52 PM

Arrivato aggiornamento 5.1.9

#1769 Pippomostarda

Pippomostarda

Membro evoluto

• Membro
  • 329 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 05:48 AM

Ma a voi Google lens dall'app fotocamera funziona dopo l'update alla 5.1.9?
A me no (telefono con root e custom kernel Franko).

Sì funziona correttamente, anche se nel mio caso è totalmente inutile...

#1770 Pippomostarda

Pippomostarda

Membro evoluto

• Membro
  • 329 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 09:35 AM

Attivando le nuove ottimizzazioni si era bloccato il collegamento col Samsung Gear. Prevedibile ma fastidioso...

#1771 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 10:05 AM

Dopo 1 settimana di S9+... non ci sono parole per esprimere il grado di sensazione di reattività che si ha con OP6 rispetto a quella chiavica di ecosistema Samsung...

Batteria poi, lasciamo perdere proprio, vediamo quando Samsung si degnerà di dare anche a noi europei lo Snapdragon ...

Se non vi fa differenza quel poco poco nelle foto in più (e pensavo molto di più in verità...) e siete indecisi rtra i 2,  fatevi un grosso favore, compratevi OP6.

#1772 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 10:09 AM

Attivando le nuove ottimizzazioni si era bloccato il collegamento col Samsung Gear. Prevedibile ma fastidioso...

Io uso il frontier e funziona tutto, per ora...verifica se "samsung accessory service", sotto ottimizzazione batteria è impostato come "non ottimizzato".

Messaggio modificato da ringhio99, 18 July 2018 - 10:11 AM

#1773 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 10:24 AM

Cmq, presto ancora per dare un giudizio vero e proprio, ma mi sembra consumi meno. Vediamo...

#1774 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 580 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 11:13 AM

Cmq, presto ancora per dare un giudizio vero e proprio, ma mi sembra consumi meno. Vediamo...

Anche secondo me consuma meno 👍

#1775 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 13:32 PM

Allora ho attivato tutte e due le voci vediamo come funziona a livello di notifiche.

#1776 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 14:43 PM

Domandina...usando il launcher stock esiste la possibilità del doppio tap per spegnere lo schermo e riattivarlo o con le impronte, o con il viso oppure con il pin! Ok, sto provando  launcher alternativi (ultimo in ordine di prova Flick che consiglio per bassissimi consumi e elevate personalizzazioni) tutti, compreso Nova, permettono il doppio tap per spegnere (per riattivare con doppio tap nn ci sono problemi in quanto presente direttamente nelle impostazioni delle gesture) ma tutti hanno il problema della richiesta del pin (problema di kernel...) al risveglio con le impronte (ed il riconoscimento del volto, ovviamente non funziona...). Avete qualche suggerimento per risolvere???

Avete fatto qualche prova con soluzioni alternative? Io non sono riuscito a trovare nulle se non rimettere i tasti di navigazione ed escludere le gesture (veramente comode..) e tappare due volte sul tasto home. 

#1777 ninja.74

ninja.74

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 15:46 PM

Domandina...usando il launcher stock esiste la possibilità del doppio tap per spegnere lo schermo e riattivarlo o con le impronte, o con il viso oppure con il pin! Ok, sto provando launcher alternativi (ultimo in ordine di prova Flick che consiglio per bassissimi consumi e elevate personalizzazioni) tutti, compreso Nova, permettono il doppio tap per spegnere (per riattivare con doppio tap nn ci sono problemi in quanto presente direttamente nelle impostazioni delle gesture) ma tutti hanno il problema della richiesta del pin (problema di kernel...) al risveglio con le impronte (ed il riconoscimento del volto, ovviamente non funziona...). Avete qualche suggerimento per risolvere???
Avete fatto qualche prova con soluzioni alternative? Io non sono riuscito a trovare nulle se non rimettere i tasti di navigazione ed escludere le gesture (veramente comode..) e tappare due volte sul tasto home.

Ciao Allora con Launcher stock hai il doppio Tap sia per attivarlo che per spegnerlo e funziona perfettamente! Per quanto riguarda il launcher alternativi Non saprei Io uso quello del pixel 2 versione moddata ovviamente il doppio Tap per spegnerlo purtroppo non c'è però il doppio Tap per riattivarlo c'è e funziona bene senza dover immettere nessun PIN!!

Domandina...usando il launcher stock esiste la possibilità del doppio tap per spegnere lo schermo e riattivarlo o con le impronte, o con il viso oppure con il pin! Ok, sto provando launcher alternativi (ultimo in ordine di prova Flick che consiglio per bassissimi consumi e elevate personalizzazioni) tutti, compreso Nova, permettono il doppio tap per spegnere (per riattivare con doppio tap nn ci sono problemi in quanto presente direttamente nelle impostazioni delle gesture) ma tutti hanno il problema della richiesta del pin (problema di kernel...) al risveglio con le impronte (ed il riconoscimento del volto, ovviamente non funziona...). Avete qualche suggerimento per risolvere???

Ciao Allora con Launcher stock hai il doppio Tap sia per attivarlo che per spegnerlo e funziona perfettamente! Per quanto riguarda il launcher alternativi Non saprei Io uso quello del pixel 2 versione moddata ovviamente il doppio Tap per spegnerlo purtroppo non c'è però il doppio Tap per riattivarlo c'è e funziona bene senza dover immettere nessun PIN!!

#1778 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1184 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 15:49 PM

Si, con launcher stock nessun problema, volevo capire se esisteva una soluzione no root per il launcher alternativi. La cosa simpatica è che su mimix 2s tutto funziona senza pin qui no...

#1779 ninja.74

ninja.74

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 16:03 PM

Uscita la beta 3 di Android P 👍

#1780 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 580 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 16:28 PM

Le gesture sono veramente una bella cosa..
Tutto molto pratico