Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2448 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 22:31 PM

Ed eccomi qua, finalmente.

Una breve premessa: mi dispiace che nel thread [IN ATTESA] ho dovuto modificare un paio di miei post (in particolare uno degli ultimi -molti di Voi se ne sono accorti e qualcuno ha anche capito-) ma credetemi che era necessario..per motivi vari che però non starò qui a esporvi perché riguardano esclusivamente il sottoscritto e non Voi.

Alla fine l'importante è che tutto quello che è stato scritto..si sia concretizzato no..?? 😉

Allora, scrivo qualche mia impressione sulle colorazioni e materiali: sono tutte e 3 splendide..
Ho avuto modo di vederle tempo fa e fidatevi che sono una più bella dell'altra: io ora ho la Mirror Black che praticamente è un nero simile a quello di S9+ ma che ha varie sfumature in base alla luce che riceve e che porta la colorazione verso un "argento" specchiato (ricordate nell'altro thread quando avevo scritto che sembrava il retro del Sony Xperia XZ PREMIUM..?!).
Ecco, l'effetto è molto simile.

La Midnight Black invece è la mia preferita ed è semplicemente spettacolare ragazzi: stavo aspettando da tempo una colorazione simile..grande OnePlus.
Mentre la Mirror restituisce la sensazione di utilizzare un retro in ceramica, la Midnight invece da una sensazione di "metallo" anche se appunto è invece vetro (ricordo un Corning Gorilla Glass 5).
Difficile farvi capire la bellezza di questa colorazione ma ci provo con un esempio reale: avete presente il wrapping con pellicole opache che si fa per le automobili ecc..?
Beh, l'effetto al tatto ed alla vista è più o meno quello..semplicemente incredibile e sicuramente molto d'effetto..!!
La Mirror invece (per farvi capire il trattamento utilizzato) sembra che abbia un vetro (come quello di un'automobile, per esempio) al quale sia stata applicata, all'interno appunto, una pellicola nera/fumè.

La bianca, infine, è sicuramente particolare e bellissima..al tatto restituisce una sensazione simile a quella Midnight..ma sicuramente potrebbe non piacere a tutti per via della cornice laterale "bronzata" e del sensore con colorazione diversa (e lo stesso vale per il notch relativo alla fotocamera).

Resta il fatto che sono tutte davvero splendide..e che il trattamento del vetro della Midnight è una ventata di aria fresca nel panorama smartphone attuale, almeno nella colorazione (e direi finalmente).

Solita scatola OnePlus: oltre allo smartphone, troverete il solito cavo di ricarica usb Type C, il solito caricabatterie Fast Charge, la solita manualistica varia, la solita graffetta per estrarre il carrellino delle sim (ricordo che è un Dual Sim senza memoria espandibile) ed una cover in tpu morbidissima, simil trasparente (ha un effetto un po "opaco" e quindi diversa da quella fornita nella scatola di 5T), che calza a pennello col device.

Allora, ho in uso la configurazione 8Gb/128Gb: beh che altro aggiungere..?
OnePlus 6 è un missile, il device (senza distinzione tra sistemi operativi) più veloce in assoluto che abbia mai avuto modo di provare..!! 😍

Sono riusciti a renderlo ancora più veloce di 5T, incredibile davvero..non esiste Pixel 2 XL, S9+ (tantomeno P20 PRO ed LG G7) che tengano: certe volte è davvero impressionante quanto sia rapido ad aprire qualsiasi applicazione, dalla più "stupida" (leggera) a quella più "ostica" (pesante).

In questi giorni ho cercato di farlo rallentare in tutti i modi, di farlo scattare..tentennare ecc ecc..ma davvero non c'è stato modo..e pensate che, all'inizio, lo usavo anche con le animazioni di default (1X).
Azzerate queste ultime, diventa impressionante la reattività che il software riesce a fornire all'utente..
Sicuramente Android Stock aiuta (e non poco) ma penso proprio che dietro ci sia anche un grande lavoro di ottimizzazione generale (poi vi dirò perché).

Come già avevo avuto modo di accennarvi, esce con Android Oreo 8.1.0 e ci sono tutte le integrazioni e le mancanze che avevo anticipato nell'altro thread (ne parlerò in altri post).

Scriverò come sempre le mie ulteriori impressioni su tutto il resto..da domani (anche se ho la giornata lavorativa pienissima) e soprattutto nei giorni seguenti..

Per ora penso di chiuderla qua; chiaramente (come cerco di fare sempre) risponderò alle vostre domande..in modo assolutamente oggettivo.

Ah, anche se è un thread [OFFICIAL], farò qualche paragone (breve) con S9+, P20 PRO ed LG G7..device che ho avuto modo già di avere e provare per bene (mi riferisco in particolare a G7) e che sicuramente rappresentano i top gamma del momento e di questo primo semestre 2018 ( anche se ne arriveranno, prima di fine giugno, altri 2 niente male.. 😎😉 ).

Un saluto a tutti, buona serata e grazie come sempre per avermi letto, per i p.m. che mi avete mandato e per tutto quanto il resto (pubblico o privato che sia, critiche comprese).

😘

E, come concludo sempre..DAJEEEE..!!

Allega File(s)

#2 johnny1984

johnny1984

Membro evoluto

• Membro
  • 485 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 22:39 PM

Grande Sentado!!! Una domanda ma l’audio è inferiore a 5t ?? Le gesture come sono ??

#3 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 22:39 PM

Mitico!

#4 Gnam

Gnam

Junior Member

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 22:46 PM

A durata batteria come sta messo? Un parere sulle foto?

#5 Jianlucah

Jianlucah

Membro evoluto

• Membro
  • 417 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 23:11 PM

Ha la pellicola preapplicata, giusto?

#6 DenFox

DenFox

Membro

• Membro
  • 56 messaggi
  • LocalitàBrindisi

Inviato 16 May 2018 - 23:15 PM

Io stavo ero indirizzato sul Huawei Mate 10 Pro, ma ora ho cambiato idea e vorrei prendere questo. Sono solo un po' indeciso sulla colorazione, Mirror Black o Midnight Black? Certo il Mirror mi sembra molto più premium e più bello, c'è qualcosa nella Midnight che non mi convince appieno...

#7 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1251 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 23:26 PM

Midnight tutta la vita.
meno ditate, touch and feel diverso (che, essendo vetro satinato, preferisco) ed esteticamente molto più elegante.
puro parere personale (mai sopportato il nero lucido fin dai tempi dei primi iphone).

#8 Pepy93

Pepy93

Junior Member

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 00:04 AM

Innamorato ragazzi.. non so che altro dire. Finalmente ho trovato il telefono che cercavo! Midnight sicuramente per me, benché lucido sia meraviglioso! Ancora indeciso sul taglio di memoria..alla fine fra 128 e 256 passano 50 euro..fatto 30 potrei fare 31 🤔😂

#9 matmark89

matmark89

Membro

• Membro
  • 72 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 00:10 AM

Abbiamo bisogno di informazioni sulla Camera! Come scatta rispetto agli altri top di gamma ma sopratutto se hanno risolto l'effetto acquarello presente nel 5t e se i video sono di qualità migliore (che nel 5t per via della EIS risultavano tutti impastati appena la luce non era ottimale)

#10 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 04:28 AM

Ha la pellicola preapplicata, giusto?

Come potete vedere dall'orario, oggi sarà una mattinata lavorativa impegnativa.. 😂

Rispondo quindi ora alle domande più veloci da rispondere: pellicola applicata sul display (che lo ricopre totalmente), nel retro (lo ricopre soltanto nella parte bassa) ed adesivo bianco contenente IMEI (simile a quello degli S9).

Chiaramente, ho tolto subito tutto in tempo reale: la pellicola frontale non è come quella degli Huawei (che potrebbe anche essere usata prima di applicare qualcosa di meglio) ma è invece simile a quella dei Samsung; basta metterlo in tasca 10 minuti che si formano bolle o comunque si stacca praticamente da sola.

Resta il fatto che l'avrei tolta ugualmente (come faccio con tutti i miei device): uso nudo e crudo, l'unico modo per vivere un prodotto al 100%.

Per gli amanti di cover ed altro, c'è già l'imbarazzo della scelta con quelle posteriori ufficiali; non tarderanno poi sicuramente vetri, pellicole varie (mobile outfitters e company) ecc ecc..

Ma proteggere in questo modo un device comunque così bello (si, anche se purtroppo c'è il notch, è splendido sia frontalmente che posteriormente) mi sembra un sacrilegio.. 🤣

Ma ognuno logicamente faccia come meglio crede.. 😉

#11 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 04:54 AM

Continuo leggermente sull'estetica: nello spazio dedicato al notch è posizionato il led di notifica rgb (in alto a sinistra, piccolino ma comunque visibile), capsula audio (che finalmente è stata posizionata in modo centrale rispetto allo stesso display ed alla stessa "tacca" -a differenza del posizionamento antiestetico, ed a volte poco funzionale, del P20 PRO ed dell'Lg G7-), sensore di luminosità e fotocamera anteriore.

Scongiurato il rischio di dover spostare lo smartphone per centrare appunto la capsula superiore: con P20 PRO ed LG G7 mi è capitato purtroppo (più di una volta) che la posizione naturale di smartphone/orecchio non mi consentisse di sentire perfettamente il mio interlocutore.

Tra l'altro, appunto, esteticamente ha un altro impatto che denota la cura per il dettaglio voluta da OnePlus.

Il device (in tutte e 3 le colorazioni) restituisce, nell'utilizzo, un'ottima sensazione di prodotto premium: è costruito in modo impeccabile, 0 scricchiolii o altro, la backcover in vetro non flette se premuta ed ha una "fresatura" del vetro laterale perfetta; anche posteriormente, la posizione delle fotocamere da simmetria alla linea generale, alleggerendo il design stesso.

A proposito di peso, aumentato rispetto a 5T ma sembra che non lo sia: è ben distribuito e probabilmente, l'utilizzo del vetro, aiuta anche in questo.

Lo slide alert laterale ora è posizionato in alto a destra, sopra quello di accensione/spegnimento: è zigrinato e facilmente utilizzabile anche se meno raggiungibile perché forse leggermente troppo in alto; rimane però quella "feature" che ancora mi fa adorare i device OnePlus (per me che passo spesso tra la modalità suoneria+vibrazione a quella soltanto vibrazione è una manna dal cielo..di una comodità assurda davvero).

Sono state invertite le modalità audio/vibrazione/non disturbare rispetto a 5T e rimane il tutto personalizzabile come il device precedente.

Insomma, esteticamente (anche se sa di già visto -come tutti gli altri nuovi device presentati fin'ora) OnePlus ha fatto centro, sull'utilizzo dei materiali (era dal 3 che usavano l'alluminio) ma in particolare sulle 3 colorazioni che ripeto sono davvero una più bella dell'altra (ma la Midnight Black è assurda per quanto è splendida..!).

Preferisco ancora i design di S9+, Essential Phone e forse anche di Mi Mix 2s (tranne che per la parte posteriore e fotocamere) ma sicuramente è più bello di P20 PRO ed LG G7 (chiaramente è un parere assolutamente soggettivo).

Ah, visto che ci sono, una nota al volo sul trattamento oleofobico: buono ma non ottimo, sia per quanto riguarda il display che per quanto riguarda la backcover posteriore.
Il vetro del Mirror Black non aiuta e la colorazione così estremamente lucida lo rende un ricettacolo di impronte; fortunatamente è sufficiente passare la mano per eliminarle (o inserirlo nella tasca dei jeans per esempio), meno che invece sul display che si sporca abbastanza facilmente.

Mentre qui le impronte rimangono impresse e sono visibili, nell'altra colorazione (la Midnight) vengono ugualmente trattenute ma l'effetto è diverso: rimangono come se la superficie poi fosse "unta" (non so come spiegarlo), oleata..

La bianca invece è quella che ne trattiene meno (o che comunque sembra trattenerne meno).

😉

#12 Gnam

Gnam

Junior Member

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 05:40 AM

si ma batteria e foto come ti sembrano????

#13 marcowind80

marcowind80

Junior Member

• Membro
  • 820 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 06:20 AM

Dunque mi pare di capire, riassumendo, non ha carica wireless, no certificazione IP 67/68, nessun audio stereo, non penso neppure Volte compatibile. Si sa almeno se questo op6 è compatibile con lo stream HD di Netflix?
Grazie per le info in anticipo

#14 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 138 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 06:33 AM

Sentado mi piacerebbe sapere, se già puoi ovviamente, come si comporta lo speaker

#15 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14675 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 07:08 AM

Sentado mi spiace leggere che abbia pure un trattamento oleofobico non ottimo..

P20 per esempio l'ha ottimo.

Aspetto di vedere come scatta la camera con la gcam e poi valuterò... Mi tenta solo il prezzo, non troppo alto...
Per il resto un po' padella, pesantino, e pure con ditate sul display..

Che balle..

#16 DenFox

DenFox

Membro

• Membro
  • 56 messaggi
  • LocalitàBrindisi

Inviato 17 May 2018 - 07:38 AM

Vabè mi avete convinto dai, l'ho appena prenotato da 128GB Midnight Black su Amazon...

#17 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1583 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 07:39 AM

Io ho un po' di timore in merito all'autonomia, la fotocamera non mi interessa dato che non ho mai comprato top di gamma da 800 900 euro quindi non ho idea di come scatti una fotocamera superlativa. Immagino questa mi soddisferà. Volevo un tel con tacca per vedere come fosse l'esperienza. Lo volevo colorato ma con pianta nera...lo volevo veloce e con gli ultimi ritrovati della tecnologia in merito a soc, ram e memoria...lo volevo costruito impeccabilmente e con schermo 6+

Direi che ho spuntato tutte le caselle.

Per me, ripeto al netto di eventuali brutte sorprese su autonomia (è pur vero che con la dash charge si ricarica in maniera ultra rapida) io lo prenderò senza ombra di dubbio.

Ovviamente bianco. Troppi, davvero troppi telefoni neri ultimamente ho avuto.

PS: Non posso credere che sia vetro comunque, la scelta del satinato è stata originalissima e fighissima, non vedo l'ora di sentirlo in mano.

Messaggio modificato da Horizont, 17 May 2018 - 07:40 AM

#18 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 651 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 07:41 AM

Grande Sentado come sempre!! Dicci qualcosa della camera appena puoi (foto e video) thx!!

#19 Pepy93

Pepy93

Junior Member

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 08:07 AM

Io ho un po' di timore in merito all'autonomia, la fotocamera non mi interessa dato che non ho mai comprato top di gamma da 800 900 euro quindi non ho idea di come scatti una fotocamera superlativa. Immagino questa mi soddisferà. Volevo un tel con tacca per vedere come fosse l'esperienza. Lo volevo colorato ma con pianta nera...lo volevo veloce e con gli ultimi ritrovati della tecnologia in merito a soc, ram e memoria...lo volevo costruito impeccabilmente e con schermo 6+
Direi che ho spuntato tutte le caselle.
Per me, ripeto al netto di eventuali brutte sorprese su autonomia (è pur vero che con la dash charge si ricarica in maniera ultra rapida) io lo prenderò senza ombra di dubbio.
Ovviamente bianco. Troppi, davvero troppi telefoni neri ultimamente ho avuto.
PS: Non posso credere che sia vetro comunque, la scelta del satinato è stata originalissima e fighissima, non vedo l'ora di sentirlo in mano.

Beh considerando che il 5T aveva già di per sè un'ottima autonomia, questo non dovrebbe essere da meno..il display è cambiato poco in termini di tecnologia e dimensioni e l'845 dovrebbe essere meno energivoro 😊

#20 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1583 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 08:13 AM

Beh considerando che il 5T aveva già di per sè un'ottima autonomia, questo non dovrebbe essere da meno..il display è cambiato poco in termini di tecnologia e dimensioni e l'845 dovrebbe essere meno energivoro

In realtà vedendo alcune slide l'845 è più efficiente in termini di performance per watt ma i watt in assoluto sono maggiori dell'835...quindi consuma di più.

EDIT: Altre slide dicono il contrario...boh, vabbè, forse non è il caso di preoccuparsi ma sarebbe figo vedere qualche battery test che sicuramente avverrà nei prossimi giorni o comunque certamente dal 22 al 5 :D

Messaggio modificato da Horizont, 17 May 2018 - 08:17 AM