Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2643 risposte a questa discussione

#2121 nJoy

nJoy

Junior Member

• Membro
  • 645 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 13:18 PM

Oddio, passi s9 plus.., iPhone non l'ho avuto. .ma il pixel 2 Xl è una bella scheggia..

Sto usando g7 e ti posso assicurare che è veloce come op6 se non di più.. O comunque la differenza non la noti mica..

Ovviamente tutti configurati alla stessa maniera.
Nova e senza animazioni...

Ah beh senza animazioni forse è un altro discorso, ma io le lascio standard ad 1x che mi piace di più.. 

#2122 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2766 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 29 August 2018 - 13:23 PM

Oddio, passi s9 plus.., iPhone non l'ho avuto. .ma il pixel 2 Xl è una bella scheggia..

Sto usando g7 e ti posso assicurare che è veloce come op6 se non di più.. O comunque la differenza non la noti mica..

Ovviamente tutti configurati alla stessa maniera.
Nova e senza animazioni...

Però Viper i telefoni vanno paragonati con la UI nativa è fatta salva questa premessa op6 è realmente una scheggia. Qualche temo fa pixel 2 XL era il più veloce, oggi non credo visti i risultati che ottengo quotidianamente dopo gli aggiornamenti. Gli iPhone 8 Plus e X (quest’ultimo ce l’ho ancora), sono veloci ma più che altro fluidissimi (cosa diversa). Questo in rapporto alla mia user experience.

#2123 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14940 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 13:35 PM

Si hai ragione ma tecnicamente non dovrebbe poi cambiare molto..
Poi se uno prova nova non torna mica più indietro.
Ecco una cosa positiva di nova è che interagisce forse meglio col One plus..

#2124 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 579 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 13:43 PM

Su questo non sono d'accordo, con nova perdi la gesture per spegnere lo schermo.. o meglio c'è ma non funziona bene senza root...

#2125 ruzzolone

ruzzolone

Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 540 messaggi
  • LocalitàFirenze

Inviato 29 August 2018 - 13:46 PM

A proposito di Nova: sarebbe troppo chiedere di aprire una nuova discussione per avere lumi su come settarla al meglio?

Grazie.

#2126 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14940 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 14:15 PM

Su questo non sono d'accordo, con nova perdi la gesture per spegnere lo schermo.. o meglio c'è ma non funziona bene senza root...

A guarda io usavo i tasti a display. Odio le gesture...dopo un po' mi venivano i crampi..

:D:D:D:D:D

#2127 kensei_95

kensei_95

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 15:19 PM

Ciao ragazzi, sono indecisissimo se procedere con l'acquisto del OP6. Nel thread sui consigli per l'acquisto mi ero avventurato nell'elencare un consiglio fra OP6, Mi Mix 2s e Honor e mi è stato consigliato un S9. Questo ha ancora più confuso la mia mente. Premetto che mi sono isolato dal mondo smartphone da quasi 5 anni e ho resistito con le unghie e con i denti con il mio vecchio HTC One M7 del 2013.

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se l'audio di questo OP6 è così brutto come si legge, come se la cava come estetica e usabilità la OxygenOs (sono abituato alla Sense HTC) e se in generale i difetti che spesso si elencano (audio mono, schermo umano, prezzo alto, dimensioni generose e tacca) sono veritieri o meno. Immagino che non sia il posto migliore per chiedere riguardo i reali difetti dell'OP6 ma inizialmente ero molto convinto sull'acquisto ma poi le centinaia di commenti e considerazioni mi hanno fatto desistere. È realmente uno smartphone dal prezzo competitivo? 

#2128 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14940 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 15:30 PM

Ciao ragazzi, sono indecisissimo se procedere con l'acquisto del OP6. Nel thread sui consigli per l'acquisto mi ero avventurato nell'elencare un consiglio fra OP6, Mi Mix 2s e Honor e mi è stato consigliato un S9. Questo ha ancora più confuso la mia mente. Premetto che mi sono isolato dal mondo smartphone da quasi 5 anni e ho resistito con le unghie e con i denti con il mio vecchio HTC One M7 del 2013.

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se l'audio di questo OP6 è così brutto come si legge, come se la cava come estetica e usabilità la OxygenOs (sono abituato alla Sense HTC) e se in generale i difetti che spesso si elencano (audio mono, schermo umano, prezzo alto, dimensioni generose e tacca) sono veritieri o meno. Immagino che non sia il posto migliore per chiedere riguardo i reali difetti dell'OP6 ma inizialmente ero molto convinto sull'acquisto ma poi le centinaia di commenti e considerazioni mi hanno fatto desistere. È realmente uno smartphone dal prezzo competitivo?

Prendere op6 ora è un po' un rischio con op6t..alle porte..
Va bene se lo trovi a meno di 450...

#2129 kensei_95

kensei_95

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 15:57 PM

Prendere op6 ora è un po' un rischio con op6t..alle porte..
Va bene se lo trovi a meno di 450...

Indicativamente di quanto potrebbe scendere il prezzo del 6 vista l'uscita del 6t?

#2130 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14940 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 16:35 PM

A dire il vero credo quasi niente, considerando che op5t sta ancora su Amazon a 480 euro.. Il 6 gb .. Ma il fatto è che ora compreresti un device già passami il termine, vecchio..

Anche perché se one plus non fa stravolgimenti ,op6t costerà uguale a op6 o al limite 20 euro in più..

#2131 Mikepad86

Mikepad86

Membro evoluto

• Membro
  • 177 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 16:50 PM

Buonasera ragazzi, parto con il dire che non ho mai avuto un Oneplus e sono molto attirato da questo 6.. Al momento ho un S9+ con il quale mi trovo veramente bene, la scimmia però si fa sempre più sentire 😅 qualcuno che ha fatto il passaggio potrebbe dirmi le sue impressioni?

#2132 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14940 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 17:33 PM

Perché vorresti cambiare??

#2133 Mikepad86

Mikepad86

Membro evoluto

• Membro
  • 177 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 18:02 PM

Perché vorresti cambiare??

Cambio spesso e un Oneplus non l'ho mai provato. Diciamo curiosità

#2134 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14940 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 18:14 PM

Allora prendilo a prescindere. Poi valuti cosa tenere tra i 2 no??

#2135 symcos

symcos

Junior Member

• Membro
  • 215 messaggi
  • LocalitàCosenza

Inviato 29 August 2018 - 19:39 PM

Scusate l'ot ma il 6t quando uscirà?
Ho preso il 6 da amazon e ancora deve arrivare.

#2136 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14940 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 20:11 PM

Dovrebbe uscire a fine ottobre..
A proposito segnalo su gbest op6 8 gb a 457 con il codice sconto da applicare..

Mica male..

Messaggio modificato da VIPER10, 29 August 2018 - 20:12 PM

#2137 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 220 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 21:13 PM

Allora, cercherò di fare una buona sintesi e darti il mio parere:

Al momento io non comprerei OP6, siamo troppo vicini (l'altro lancio del probabilissimo 6t (al massimo tra 2 mesi con prezzo probabilmente invariato).
I difetti elencati sono alcuni soggettivi (estetica, grandezza, tacca...) e altri oggettivi (audio, non certificato impermeabile...) ma sono piccolezze, parliamo sempre di un top di gamma.
(Esempio, per me un grande difetto x un top è lo schermo del pixel 2xl che vira troppo all'azzurro).
La Oxygen è usabilissima, leggera, quasi stock (che per me è un valore aggiunto) ma se cerchi molte personalizzazioni allora non fa x te.
Per finire il prezzo non è assolutamente alto (dicono così perché rispetto a 2 anni fa OnePlus ha alzato molto i prezzi mantenendoli però sempre ben al di sotto degli altri top).
In questo momento l'unico top che ti consiglierei in alternativa è s9+ che però di base costa un 130/150 euro in più, quindi dipende dalle tue tasche :D

Spero di esserti stato utile e di averti chiarito un po'le idee

#2138 TureDos

TureDos

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi
  • LocalitàLustenau

Inviato 29 August 2018 - 22:32 PM

Ragazzi..non iniziamo con gli O.T. di attesa di OnePlus 6T, per favore..

@viper la prossima volta che dai lo spunto (sbagliato), ti banno..

P.S.= SCHERZO logicamente..🤣😂😉

Piuttosto dacci già le tue prime impressioni 🤣🤣🤣

#2139 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14940 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 13:19 PM

C'è una versione di gcam stabile ora??

#2140 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 220 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 14:08 PM

C'è una versione di gcam stabile ora??

Siamo sempre lì, piccoli miglioramenti, l'ultima versione è abbastanza stabile ma niente ritratto e autofocus più lento della stock.

Ma non ho capito se ce l'hai ancora OP6

Messaggio modificato da Tan, 30 August 2018 - 14:08 PM