Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

OnePlus 6 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2620 risposte a questa discussione

#21 Faustopes

Faustopes

HD-Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 08:19 AM

Non me ne intendo troppo ma direi non male, tranne per l'autofocus mi sembra https://youtu.be/hIT8oVxBaAk

#22 Tico73

Tico73

Membro

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 08:21 AM

Grazie sentado, sempre disponibile.. Mi accodo alla domanda sulla batteria, aspetto questo molto importante.. Con uso stress si arriva bene a fine giornata?

#23 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:03 AM

Grazie sentado, sempre disponibile.. Mi accodo alla domanda sulla batteria, aspetto questo molto importante.. Con uso stress si arriva bene a fine giornata?

Quoto il tuo messaggio così rispondo a te ed a tutti gli utenti che hanno chiesto in merito: anche se monta una batteria con capacità da "soli" 3.300 mAh, col mio uso mono sim (ricordo che utilizzo l'operatore H3G con copertura praticamente perfetta) ho sempre concluso la mia giornata lavorativa senza utilizzare ricariche intermedie.

Avendolo in uso già da un po (penso che si era ampiamente capito nell'altro thread), posso dirvi che sono ampiamente soddisfatto della resa batteria.

Vi faccio qualche paragone con gli ultimi miei device così magari vi fate un'idea ancora più precisa: sia con P20 PRO che con S9+ ed LG G7 non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera con il mio solito utilizzo smart del telefono (social vari, luminosità automatica, vibrazione, applicazione del Forum, 4 mail di cui una in push ecc ecc), utilizzo che può essere paragonato sicuramente al vostro.

Su una giornata lavorativa piena, solitamente distribuita sulle 16/18 ore di accensione dello smartphone, arrivo spesso ad utilizzare il display per circa 1/3 delle ore totali ( quindi diciamo circa 6 su 18 ).

Sottolineato ciò, OnePlus 6 ha una durata batteria che porrei tra quella di P20 PRO e quella di S9+; tradotto, la mia personale classifica potrebbe essere P20 PRO, OnePlus 6, S9+ ed LG G7.

Influiscono sicuramente le diverse capienze delle batterie..anche se questi 4 device non possono essere paragonati nella loro totalità in quanto soltanto OnePlus 6 monta praticamente un firmware pseudo stock a differenza invece di tutti gli altri che hanno U.I. proprietaria e non solo.
Tra l'altro, qui abbiamo anche Android Oreo 8.1 che, a detta di Google, dovrebbe offrire una gestione dei consumi generali del sistema operativo ancora migliore e più ottimizzata (già di default) rispetto allo stesso Android Oreo 8.0.

Posso dirvi che, se configurato a dovere (come faccio con tutti i miei device, dal primo all'ultimo), il consumo in standby è praticamente quasi nullo: svuotata la ram e pulito il multitasking, con connessione LTE+ attiva, ho notato un consumo dell'1% quasi ogni 2 ore.
Davvero superlativo.

Sfrutto quindi il discorso per parlare della mera ricezione: aiuta sicuramente anche questo perché è davvero ottima, in linea con quella di P20 PRO e di S9+ (che ritengo i migliori sotto questo punto di vista).
Devo però sempre sottolineare (per correttezza) che avuto modo di testarlo -per ora- soltanto nelle mie zone dove vivo/lavoro e che il mio giudizio è legato a questo fattore, sicuramente importante.

Penso però ragazzi che non avrete problemi per quanto riguarda la durata della batteria tantomeno la ricezione.

Tutti e 4 i device li metto ugualmente in carica di notte, da spenti..sempre..
La differenza è la % di batteria residua laddove P20 PRO magari chiude la giornata con un 30%/40% mentre gli altri con un 10%/15%/20%..ma sempre in carica vanno messi.. 😉

Ma ritengo sia giusto sottolinearne però le differenze..

Non parlo mai di battery Phone (queste terminologie mi fanno un po sorridere) perché, fino ad oggi, non ho mai avuto un TOP gamma (e per TOP gamma intendo uno smartphone che non rinuncia alla potenza hardware ovvero Processore, GPU, display ecc ecc) che mi abbia portato alla seconda giornata di utilizzo completo: 12 ore di display sulle 36 ore totali non le ho mai raggiunte..quindi nemmeno OnePlus 6 è un c.d. "battery Phone".

😉

Messaggio modificato da SENTADO, 17 May 2018 - 09:04 AM

#24 chicco r1

chicco r1

MobileRevolution

• Super Moderatore
  • 20363 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:08 AM

Continuo leggermente sull'estetica: 

e poi SBAM ,

114.000 caratteri in scioltezza. 

:roll  :roll  :roll  :bacio

#25 Pepy93

Pepy93

Junior Member

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:13 AM

Quoto il tuo messaggio così rispondo a te ed a tutti gli utenti che hanno chiesto in merito: anche se monta una batteria con capacità da "soli" 3.300 mAh, col mio uso mono sim (ricordo che utilizzo l'operatore H3G con copertura praticamente perfetta) ho sempre concluso la mia giornata lavorativa senza utilizzare ricariche intermedie.

Avendolo in uso già da un po (penso che si era ampiamente capito nell'altro thread), posso dirvi che sono ampiamente soddisfatto della resa batteria.

Vi faccio qualche paragone con gli ultimi miei device così magari vi fate un'idea ancora più precisa: sia con P20 PRO che con S9+ ed LG G7 non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera con il mio solito utilizzo smart del telefono (social vari, luminosità automatica, vibrazione, applicazione del Forum, 4 mail di cui una in push ecc ecc), utilizzo che può essere paragonato sicuramente al vostro.

Su una giornata lavorativa piena, solitamente distribuita sulle 16/18 ore di accensione dello smartphone, arrivo spesso ad utilizzare il display per circa 1/3 delle ore totali ( quindi diciamo circa 6 su 18 ).

Sottolineato ciò, OnePlus 6 ha una durata batteria che porrei tra quella di P20 PRO e quella di S9+; tradotto, la mia personale classifica potrebbe essere P20 PRO, OnePlus 6, S9+ ed LG G7.

Influiscono sicuramente le diverse capienze delle batterie..anche se questi 4 device non possono essere paragonati nella loro totalità in quanto soltanto OnePlus 6 monta praticamente un firmware pseudo stock a differenza invece di tutti gli altri che hanno U.I. proprietaria e non solo.
Tra l'altro, qui abbiamo anche Android Oreo 8.1 che, a detta di Google, dovrebbe offrire una gestione dei consumi generali del sistema operativo ancora migliore e più ottimizzata (già di default) rispetto allo stesso Android Oreo 8.0.

Posso dirvi che, se configurato a dovere (come faccio con tutti i miei device, dal primo all'ultimo), il consumo in standby è praticamente quasi nullo: svuotata la ram e pulito il multitasking, con connessione LTE+ attiva, ho notato un consumo dell'1% quasi ogni 2 ore.
Davvero superlativo.

Sfrutto quindi il discorso per parlare della mera ricezione: aiuta sicuramente anche questo perché è davvero ottima, in linea con quella di P20 PRO e di S9+ (che ritengo i migliori sotto questo punto di vista).
Devo però sempre sottolineare (per correttezza) che avuto modo di testarlo -per ora- soltanto nelle mie zone dove vivo/lavoro e che il mio giudizio è legato a questo fattore, sicuramente importante.

Penso però ragazzi che non avrete problemi per quanto riguarda la durata della batteria tantomeno la ricezione.

La differenza è la % di batteria residua laddove P20 PRO magari chiude la giornata con un 30%/40% mentre gli altri con un 10%/15%/20%..ma sempre in carica vanno messi.. 😉

Non parlo mai di battery Phone (queste terminologie mi fanno un po sorridere) perché, fino ad oggi, non ho mai avuto un TOP gamma (e per TOP gamma intendo uno smartphone che non rinuncia alla potenza hardware ovvero Processore, GPU, display ecc ecc) che mi abbia portato alla seconda giornata di utilizzo completo: 12 ore di display sulle 36 ore totali non le ho mai raggiunte..quindi nemmeno OnePlus 6 è un c.d. "battery Phone".

😉

Ottimo!! Grazie mille Sentado!

#26 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1202 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:26 AM

Grande sentado, seguo con piacere il 3d, ho preordinato la versione midnight da amazon...

#27 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 520 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:30 AM

ciao, sono comode le gesture rispetto alla nav bar? 

#28 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:30 AM

e poi SBAM ,
114.000 caratteri in scioltezza.

:roll :roll :roll :bacio

Quanno parto nun me fermo.. 😂😂😂

#29 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:33 AM

Grande sentado, seguo con piacere il 3d, ho preordinato la versione midnight da amazon...

Grazie.. 😊

Hai fatto bene: è LA colorazione per eccellenza, la più bella, la più particolare e sicuramente l'unica che porta una ventata di aria fresca in questo campo (finalmente).

Davvero spettacolare: vedrai Domez che quando la vedrai avrai la stessa reazione..

Fammi poi sapere eh..?! 😉

#30 nJoy

nJoy

Junior Member

• Membro
  • 645 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:40 AM

Sulla fotocamera cosa puoi dirci? :)

#31 johnny1984

johnny1984

HD-Member

• Membro
  • 509 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:43 AM

Sentado appena puoi considerazioni su audio e gesture

#32 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 2854 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 17 May 2018 - 09:52 AM

Anch'io interessato alla qualità e volume audio ....

#33 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 17189 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 17 May 2018 - 09:53 AM

Grazie a Sentado per l’ottima disanima, sicuramente sembra uno smartphone concreto.

L’autonomia da quel che ho capito dovrebbe stare tra le 5/6 ore di schermo (basandomi sulla tua classifica) col mio utilizzo, che va bene direi.

Aspetto anch’io le impressioni sull’audio e magari poi sulla fotocamera.

#34 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1202 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 09:58 AM

scusate, ma le gesture sono le stesse del 5t, non capisco cosa ci sia da spiegare... a mio avviso sono sicuramente più belle e comode rispetto ai tasti!!!

#35 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 663 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 10:03 AM

Come potete vedere dall'orario, oggi sarà una mattinata lavorativa impegnativa.. 😂

Rispondo quindi ora alle domande più veloci da rispondere: pellicola applicata sul display (che lo ricopre totalmente), nel retro (lo ricopre soltanto nella parte bassa) ed adesivo bianco contenente IMEI (simile a quello degli S9).

Chiaramente, ho tolto subito tutto in tempo reale: la pellicola frontale non è come quella degli Huawei (che potrebbe anche essere usata prima di applicare qualcosa di meglio) ma è invece simile a quella dei Samsung; basta metterlo in tasca 10 minuti che si formano bolle o comunque si stacca praticamente da sola.

Resta il fatto che l'avrei tolta ugualmente (come faccio con tutti i miei device): uso nudo e crudo, l'unico modo per vivere un prodotto al 100%.

Per gli amanti di cover ed altro, c'è già l'imbarazzo della scelta con quelle posteriori ufficiali; non tarderanno poi sicuramente vetri, pellicole varie (mobile outfitters e company) ecc ecc..

Ma proteggere in questo modo un device comunque così bello (si, anche se purtroppo c'è il notch, è splendido sia frontalmente che posteriormente) mi sembra un sacrilegio.. 🤣

Ma ognuno logicamente faccia come meglio crede.. 😉

Quanto ti capisco e approvo , io sono proprio allergico a qualsiasi cover...ho fatto fare una volta la copertura completa da mobileoutfitter su OP5 , ma dopo una settimana ho tolto pure quella, perchè il touch and feel era na schifezza...sembrava gommato  :ghgh

Davvero superlativo.

😉

Ciao Sentado, quando avrai voglia e tempo se mostrassi anche a noi come ottimizzi i tuoi terminali, sarebbe una cosa molto gradita  :P

#36 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14898 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 10:13 AM

Sentado dimmi quanto fa su antutu che sono curioso.. Dicevano 270.... :D:D:D
Lo so che conta relativamente poco però fa sempre... Tanta robba .. Come direbbero i miei amici.. Giovani..

:D:D:D;)

#37 nJoy

nJoy

Junior Member

• Membro
  • 645 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 10:20 AM

Anch'io interessato alla qualità e volume audio ....

Sull’audio ho sentito che è più scarso del 5T :(

#38 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 520 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 10:47 AM

scusate, ma le gesture sono le stesse del 5t, non capisco cosa ci sia da spiegare... a mio avviso sono sicuramente più belle e comode rispetto ai tasti!!!

ah non sapevo, non ho seguito il 5T :D 

#39 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 663 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 11:05 AM

Grazie..

Hai fatto bene: è LA colorazione per eccellenza, la più bella, la più particolare e sicuramente l'unica che porta una ventata di aria fresca in questo campo (finalmente).

Davvero spettacolare: vedrai Domez che quando la vedrai avrai la stessa reazione..

Fammi poi sapere eh..?!

Altra domanda Sentado, so che hai avuto anche Xperiz XZ2, terminale che mi attira molto, tra OP6 e quest'ultimo lato fotocamera e autonomia?

#40 johnny1984

johnny1984

HD-Member

• Membro
  • 509 messaggi

Inviato 17 May 2018 - 11:42 AM

Raga però parliamo un po’ del terminale ...