Vai al contenuto

Foto

Honor 10 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
425 risposte a questa discussione

#21 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 18 May 2018 - 19:47 PM

blu

A me piaceva dai video ma dal vivo è troppo grezzo, sembra il p20 lite blu 

#22 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16219 messaggi

Inviato 18 May 2018 - 20:22 PM

Era per fare un sondaggio sul discorso display ditate.. :D:D:D;)

#23 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 19 May 2018 - 13:08 PM

primo giorno di utilizzo da 0.... sono all' 86% con 1h e 10 minuti di utilizzo tra display e chiamate in zona con segnale scarso e "traballante" tra 2-3-4 g solita luminosità automatica e tutto attivo (sync. mail, ecc...)

#24 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 19 May 2018 - 21:14 PM

Premessa
Spero che Gesualdo legga o che qualcuno glielo riporti

Acquistato oggi pomeriggio Honor 10, colorazione nera che è l'unica decente dato che le altre provocano imbarazzo tanto che sono cafone

prime serie considerazioni

Scalda in un modo esagerato, appena lo si utilizza un minimo in modo più continuato diventa veramente un fornetto

In più trattamento oleofobico inesistente, un paio di swype e lo schermo è un porcile

Foto così così

Display identico ad un p lite qualunque

Sensore bellissimo ma lento, non solo nello sblocco ma anche nell'uso navigazione

Utilizzo generale, sembrerà assurdo ma va come un P8 lite 2017, non noto differenze di rilievo e soprattutto più di una volta ho riscontrato dei rallentamenti e delle incertezze

Concordo quindi su quanto anticipato da Gesualdo e quindi mi scuso se ho dubitato inizialmente delle sue sensazioni
Questa volta aveva ragione

Sconsiglio l'acquisto, per me non è un best buy, forse a 250 euro può essere preso in considerazione

Seriamente deluso da questo Honor 10

Edit
Magari sarò drastico ma davvero mai mi sarei aspettato uno smartphone così livellato verso il basso
Forse ci avevo creduto troppo più del dovuto ed avevo troppe aspettative
Certo è che questo è un medio gamma e non un Honor top

Messaggio modificato da Anjel, 19 May 2018 - 21:32 PM

#25 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16219 messaggi

Inviato 19 May 2018 - 21:57 PM

Cavolo un disastro però il tuo allora!!
Comunque grazie!! Già avevo capito come funzionava questo honor, ma dopo questa tua disamina.. La certezza è pressoché fatta.

#26 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1012 messaggi

Inviato 19 May 2018 - 22:03 PM

Premessa
Spero che Gesualdo legga o che qualcuno glielo riporti

Acquistato oggi pomeriggio Honor 10, colorazione nera che è l'unica decente dato che le altre provocano imbarazzo tanto che sono cafone

prime serie considerazioni

Scalda in un modo esagerato, appena lo si utilizza un minimo in modo più continuato diventa veramente un fornetto

In più trattamento oleofobico inesistente, un paio di swype e lo schermo è un porcile

Foto così così

Display identico ad un p lite qualunque

Sensore bellissimo ma lento, non solo nello sblocco ma anche nell'uso navigazione

Utilizzo generale, sembrerà assurdo ma va come un P8 lite 2017, non noto differenze di rilievo e soprattutto più di una volta ho riscontrato dei rallentamenti e delle incertezze

Concordo quindi su quanto anticipato da Gesualdo e quindi mi scuso se ho dubitato inizialmente delle sue sensazioni
Questa volta aveva ragione

Sconsiglio l'acquisto, per me non è un best buy, forse a 250 euro può essere preso in considerazione

Seriamente deluso da questo Honor 10

Edit
Magari sarò drastico ma davvero mai mi sarei aspettato uno smartphone così livellato verso il basso
Forse ci avevo creduto troppo più del dovuto ed avevo troppe aspettative
Certo è che questo è un medio gamma e non un Honor top

Penso di parlare anche a nome del mio amico Gesualdo: quando una persona ammette un proprio errore merita rispetto a prescindere.

Detto questo sono davvero dispiaciuto delle tue considerazioni in quanto avevo una mezza idea di farci un giro su questo Honor :(

#27 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 19 May 2018 - 22:21 PM

Penso di parlare anche a nome del mio amico Gesualdo: quando una persona ammette un proprio errore merita rispetto a prescindere.
Detto questo sono davvero dispiaciuto delle tue considerazioni in quanto avevo una mezza idea di farci un giro su questo Honor :(

Se si sbaglia è giusto ammetterlo tornando sui propri passi ed errori, in questo caso aveva ragione ed ho toppato di superficialità e forse pure di aspettative

Comunque ti faccio un ot, un paragone, per farti capire meglio ciò che penso su questo Honor,
ricordi nel thread del Galaxy A8 dissi che non era nulla di ché ecc, ecco confermo quei pensieri ma in confronto ad Honor 10 il Galaxy A8 è veramente superiore in tutto

Se va preso un medio gamma di alto livello, il miglior medio gamma attuale è il Galaxy A8, certo però vedere A3 ed A5 aggiornati ad Oreo ed A8 no, fa passare la voglia pure di acquistare il Samsung

Credo che entro 7 giorni Honor 10 lo riporto al Mediaworld e lo cambio con un Nokia Android one o un Sony

Però ti consiglio di prenderlo e provarlo a prescindere dalla mia disamina, magari a te non dispiacerà

#28 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1012 messaggi

Inviato 19 May 2018 - 22:55 PM

Se si sbaglia è giusto ammetterlo tornando sui propri passi ed errori, in questo caso aveva ragione ed ho toppato di superficialità e forse pure di aspettative

Comunque ti faccio un ot, un paragone, per farti capire meglio ciò che penso su questo Honor,
ricordi nel thread del Galaxy A8 dissi che non era nulla di ché ecc, ecco confermo quei pensieri ma in confronto ad Honor 10 il Galaxy A8 è veramente superiore in tutto

Se va preso un medio gamma di alto livello, il miglior medio gamma attuale è il Galaxy A8, certo però vedere A3 ed A5 aggiornati ad Oreo ed A8 no, fa passare la voglia pure di acquistare il Samsung

Credo che entro 7 giorni Honor 10 lo riporto al Mediaworld e lo cambio con un Nokia Android one o un Sony

Però ti consiglio di prenderlo e provarlo a prescindere dalla mia disamina, magari a te non dispiacerà

Una cosa che proprio non sopporto sono i telefoni che scaldano con operazioni d'uso quotidiano...quindi mi basta quello per scartarlo in partenza.
Peccato!

#29 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 19 May 2018 - 23:03 PM

Una cosa che proprio non sopporto sono i telefoni che scaldano con operazioni d'uso quotidiano...quindi mi basta quello per scartarlo in partenza.
Peccato!

Non so quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho avuto uno smartphone così facilmente surriscaldabile
ci sono rimasto infatti, nel 2018 un forno simile credevo non potesse più esistere
Mah, forse migliorerà con gli aggiornamenti ma attualmente è proprio impresentabile sto Honor 10
Che tonfo ha fatto Honor

#30 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 19 May 2018 - 23:13 PM

Quando un telefono scalda così tanto come Honor 10 (mi baso su quanto leggo) c'è palesemente qualcosa che non va a livello di firmware, qualcosa che verrà corretto con un aggiornamento. Probabilmente qualche processo che si blocca e va in loop causando instabilità generale.

La piattaforma hardware è da top gamma (identica a P20) quindi le prestazioni saranno le medesime, vedrete.

Ovviamente è tutto molto strano.

#31 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 08:29 AM

il mio era caldo solo dove c'era segnale ballerino e stavo navigando a fatica (altri brand li proprio non prendono)  ... lo faceva anche p20pro

poi sempre temperatura normale, me non vedo tutti questi grandi difetti ad esclusione della "oleofobicità" inferiore ai top gamma

però aspetto qualche giorno a tirare le somme

Messaggio modificato da androidx, 20 May 2018 - 08:29 AM

#32 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16219 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 08:47 AM

La domanda che sorge spontanea però è la seguente..
Perché lo gesualdo ha segnalato questo problema delle ditate e praticamente in nessun'altra recensione viene evidenziato??
Con pellicola sopra e senza pellicola..
Stessa storia poi..
Anche Emanuele e Matteo non dicono nulla..strano.. Di solito sono affidabili, almeno per me..
Aspetto lo zio e poi vedo.. Sono proprio curioso..

#33 al.russo82

al.russo82

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 09:21 AM

Salve, preso ieri. Per ora in fase di test. Provengo da oneplus 5t, cambio spesso telefoni per passione. Per ora non ho notato grossi problemi di riscaldamento, credo nella norma, anche durante tutta la prima configurazione. Non ho ancora tolto la pellicola, perchè avevo letto di questo problema di oleofobicità, ma siamo sicuri che ci sia? Spero non ai livelli di p10..venduto proprio per questo motivo. Qualcuno l'ha tolta?

#34 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 09:26 AM

Il mese scorso ho avuto anche Honor 9lite
Ecco ad oggi consiglierei quello piuttosto che questo risparmiando denaro

Display identico per qualità
trattamento oleofobico meglio il lite,
fluidità ho avuto meno incertezze nel lite che nel 10
Il lite non scalda, questo è esagerato e figuratevi ad usarlo tra un po' che aumentano le temperature
Fotocamera boh, più che sparare i colori in modo inverosimile non capisco l'utilità dell'intelligenza artificiale
Prende come il lite e in chiamata si sente come il lite
Ha una ui identica al lite, anzi addirittura nel lite c'erano alcune opzioni in più
Sensore impronte sul lite velocissimo mentre qui è lento
Batteria dura quanto il lite
Led notifica a favore del lite
Qualità costruttiva onestamente non sembra discostarsi in modo Premium e netto da ogni altro Huawei Honor lite
Altro che non ricordo e se mi verrà in mente vi aggiorno

Sembra una provocazione ma è purtroppo una realtà

Messaggio modificato da Anjel, 20 May 2018 - 09:34 AM

#35 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 11:02 AM

Salve, preso ieri. Per ora in fase di test. Provengo da oneplus 5t, cambio spesso telefoni per passione. Per ora non ho notato grossi problemi di riscaldamento, credo nella norma, anche durante tutta la prima configurazione. Non ho ancora tolto la pellicola, perchè avevo letto di questo problema di oleofobicità, ma siamo sicuri che ci sia? Spero non ai livelli di p10..venduto proprio per questo motivo. Qualcuno l'ha tolta?

io l'ho tolta ...

#36 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 11:04 AM

Il mese scorso ho avuto anche Honor 9lite
Ecco ad oggi consiglierei quello piuttosto che questo risparmiando denaro

Display identico per qualità
trattamento oleofobico meglio il lite,
fluidità ho avuto meno incertezze nel lite che nel 10
Il lite non scalda, questo è esagerato e figuratevi ad usarlo tra un po' che aumentano le temperature
Fotocamera boh, più che sparare i colori in modo inverosimile non capisco l'utilità dell'intelligenza artificiale
Prende come il lite e in chiamata si sente come il lite
Ha una ui identica al lite, anzi addirittura nel lite c'erano alcune opzioni in più
Sensore impronte sul lite velocissimo mentre qui è lento
Batteria dura quanto il lite
Led notifica a favore del lite
Qualità costruttiva onestamente non sembra discostarsi in modo Premium e netto da ogni altro Huawei Honor lite
Altro che non ricordo e se mi verrà in mente vi aggiorno

Sembra una provocazione ma è purtroppo una realtà

concordo solo sulla AI della fotocamera (ma è lo stesso con P20pro, con il vantaggio che qui la AI si disabilita direttamente in prima funzione) e in parte sulla oleofobicità che non è da top

#37 al.russo82

al.russo82

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 11:49 AM

Ma quindi se si toglie la pellicola migliora o peggiora?

#38 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 12:04 PM

concordo solo sulla AI della fotocamera (ma è lo stesso con P20pro, con il vantaggio che qui la AI si disabilita direttamente in prima funzione) e in parte sulla oleofobicità che non è da top

Beh così è facile, 

devi argomentare anche le cose che non concordi,

ossia spiega come fai a non concordare sul display identico ai vari P lite e simili,

spiega come fai a non ammettere che il sensore sia lentissimo in confronto ai "classici" sensori di Huawei/Honor pure di smartphone low cost, 

Ed anche tutte le altre tipo l'essere MOLTO più "accaldato" di tutti gli altri, ed il suo avere incertezze inspiegabili per la potenza che dovrebbe sprigionare ecc

Ribadisco, più lo utilizzo più mi rendo contro che è il primo Honor "top", e non, che sia un mezzo imbarazzo

Al confronto i vari 7x, 9 lite et simili sono, facendo le giuste proporzioni, meraviglie perfette

#39 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 12:07 PM

Ma quindi se si toglie la pellicola migliora o peggiora?

Io di norma li uso con la pellicola preapplicata e difatti così ho fatto all'inizio,

ma vedendo che si infangava con il minimo tap mio malincuore l'ho tolta salvo poi scoprire che anche a display nudo non cambia nulla,

praticamente è quasi privo di trattamento oleofobico

#40 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 12:21 PM

Beh così è facile, 

devi argomentare anche le cose che non concordi,

ossia spiega come fai a non concordare sul display identico ai vari P lite e simili,

spiega come fai a non ammettere che il sensore sia lentissimo in confronto ai "classici" sensori di Huawei/Honor pure di smartphone low cost, 

Ed anche tutte le altre tipo l'essere MOLTO più "accaldato" di tutti gli altri, ed il suo avere incertezze inspiegabili per la potenza che dovrebbe sprigionare ecc

Ribadisco, più lo utilizzo più mi rendo contro che è il primo Honor "top", e non, che sia un mezzo imbarazzo

Al confronto i vari 7x, 9 lite et simili sono, facendo le giuste proporzioni, meraviglie perfette

- il display non è quello dei lite (per motivi di budget ho carrozzato 3 figli e la moglie con i vari huawei/honor LITE, visto che i samsung J costano di più e dopo un mese rallentano)

- il telefono è fluido e a me NON scalda, come ho scritto... era un po' caldo solo quando ho fatto tutte le configurazioni e se navighi in zone dove gli altri manco si sognano di avere campo

- le foto NON sono assolutamente da lite 

- la fluidità è al pari del P20pro, installato le stesse cose compreso i temi non ufficiali huawei

- l'oleofobicità NON è da top, su questo hanno risparmiato

- il sensore di impronte non lo sto usando (nemmeno su altri lo uso), proverò a configuralo proprio per vedere se è come dici