Vai al contenuto

Foto

Honor 10 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
422 risposte a questa discussione

#41 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 12:23 PM

- il display non è quello dei lite (per motivi di budget ho carrozzato 3 figli e la moglie con i vari huawei/honor LITE, visto che i samsung J costano di più e dopo un mese rallentano)

- il telefono è fluido e a me NON scalda, come ho scritto... era un po' caldo solo quando ho fatto tutte le configurazioni e se navighi in zone dove gli altri manco si sognano di avere campo

- le foto NON sono assolutamente da lite 

- la fluidità è al pari del P20pro, installato le stesse cose compreso i temi non ufficiali huawei

- l'oleofobicità NON è da top, su questo hanno risparmiato

- il sensore di impronte non lo sto usando (nemmeno su altri lo uso), proverò a configuralo proprio per vedere se è come dici

Io non ho provato il P20 Pro ma se è fluido quanto questo Honor 10 fa veramente pena

Per il resto ok, avrai le tue giuste sensazioni a riguardo, il mio pensiero l'ho ben descritto e dettagliato

#42 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 12:41 PM

secondo me, con l'esperienza che alcuni di noi ormai hanno, avendo cambiato centinaia di telefoni nel corso degli anni, possiamo benissimo "annusare" quando un dispositivo non piacerà.... io l'ho capito abbastanza velocemente, soprattutto dopo la segnalazione di Gesualdo in merito alla scarsa oleofobicità. se lo fa notare è così al 100%. 

la mia esperienza, unita alle opinioni di chi ritengo affidabile, mi ha evitato di spendere 400 euro per poi dover fare reso.

tra l'altro ho avuto un'esperienza di reso sul sito ufficiale honor, ed è stata l'esperienza più insopportabile che abbia mai fatto.

#43 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi
  • LocalitàLago Maggiore (VA)

Inviato 20 May 2018 - 12:58 PM

si, ma il telefono va bene (dell'oleofobicità a parte) ovviamente a 400 euro non può essere al top dei top in tutti i reparti, visto che a listino i BIG escono ormai tutti al doppio del prezzo, tranne one+ (mai però al top per la parte foto/video) e xiaomi che non ha ancora distribuzione ed assistenza ufficiale in tutti i paesi EU

Messaggio modificato da androidx, 20 May 2018 - 12:58 PM

#44 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 12:59 PM

secondo me, con l'esperienza che alcuni di noi ormai hanno, avendo cambiato centinaia di telefoni nel corso degli anni, possiamo benissimo "annusare" quando un dispositivo non piacerà.... io l'ho capito abbastanza velocemente, soprattutto dopo la segnalazione di Gesualdo in merito alla scarsa oleofobicità. se lo fa notare è così al 100%. 

la mia esperienza, unita alle opinioni di chi ritengo affidabile, mi ha evitato di spendere 400 euro per poi dover fare reso.

tra l'altro ho avuto un'esperienza di reso sul sito ufficiale honor, ed è stata l'esperienza più insopportabile che abbia mai fatto.

Il punto cardine è che l'oleofobicità è probabilmente il fastidio minore che ti comporta questo Honor 10

La realtà è che sta 399 euro non perché è il best buy ma perché quel prezzo deve avere anzi, parer mio, anche 100 euro in meno per esser preso in considerazione

I cinesi si sono concentrati troppo sul copiare notch, display allungati e fotocamere messe così e cosà, sfornano 3 smartphone al giorno e non ne curano decentemente mezzo tralasciando sempre qualcosa, ecco in Honor 10 c'è tralasciato più di quel semplice qualcosa

#45 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 348 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 14:20 PM

Aggiornamento disponibile.

Articolo su tuttoandroid a riguardo.

Messaggio modificato da yoyo91, 20 May 2018 - 14:21 PM

#46 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 14:52 PM

Questo fatidico aggiornamento me l'ha fatto ieri appena acceso la prima volta

le mie sensazioni quindi sono post update, motivo per cui se dovevano risolvere qualcosa non ci sono riusciti

#47 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 15:15 PM

Buongiorno a tutti .
Grazie ad Anjel , speriamo di aver chiarito !
Per quanto riguarda Honor 10, ho messo sotto stress il secondo che abbiamo in negozio .
Il pannello si sporca tanto come il P10 ecc , sia con la pellicola che senza !
Messo vicino anche ad Honor lite questo è peggio, per vostra informazione dopo qualche giorno peggiora anche !
Per farlo surriscaldare ci vogliono davvero 5 minuti , basta scattare Delle foto lasciando il display acceso , diventa un fornetto , peggio se fate Delle live instagram....43 gradi misurato in auto con il termometro ad infrarossi .... considerate che ancora ci sono 27 gradi massimo (speriamo in un update )!
Le foto ok , non sono da top ma commisurate al prezzo del device , mentre i video per me devono essere orrimizzati ! La ricezione stranamente non mi ha sorpreso gli stessi punti dove con Xioami senza banda ricevono questo non ci riusciva ma come ho derro in video Il mio è Cina !
Audio ok, vivavoce ok, wifi bene ma non riuscivo a fargli vedere il mio telecamdo Harmony (solitamente non ho problemi ).
A me è piaciuto come pesi, design e misure ma sinceramente anche a 399 non lo trovo un best buy.
Nonostante il 'super' Kirin 970 , per me non è un best buy , non serve mettere l'ultimo processore per renderlo un telefonone....anche perché ricordiamoci che il 970 per huawei è già vecchio....quindi hanno usato gli ultimi lotti (probabilmente) sul 10!
Di certo degli aggiornamenti lo sistemeranno , calerà di prezzo sotto le 300 euro molto in fretta ...a quel punto ok ci sta....
Potevo fare più visual...scrivere Honor 10 il best buy del momento.. ma non è così almeno per il sottoscritto!
Sono contento che quasi tutte le mie sensazioni siano confermate anche da voi su quello ita (cosa che ho constatato anch'io con quelli in negozio ).
Ciao a tutti e buona giornata

#48 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 15:25 PM

Concordo con la tua disamina Gesù,

quando c'è da ammettere qualcosa, o possa aver sbagliato qualcosa, non ho problemi a dirlo  :ok

Su questo smartphone mi trovo con le tue considerazioni, avevi ragione

#49 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15874 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 15:49 PM

Ok ragazzi, bravissimi!! Però a sto punto direi di chiudere l'official.. Visti i 2 problemi gravi di questo honor... :D:D:D;)

#50 J-Jouker

J-Jouker

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 18:42 PM

Ok ragazzi, bravissimi!! Però a sto punto direi di chiudere l'official.. Visti i 2 problemi gravi di questo honor... :D:D:D;)

C'mon almeno aspettiamo che mi arrivi :D

#51 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 18:44 PM

secondo me c'è qualcosa che non quadra, con gli ultimi 6 mesi trascorsi tra S8, N8, U11, Essential Phone, View10, pixel 2 e p20 pro non vedo tutti questi problemi in Honor 10... sopratutto il surriscaldamento veramente nel mio non c'è proprio

nel pomeriggio ho attivato anche il riconoscimento impronte per provarlo, su questo, honor 9 e la serie P erano più fulminei, questo ultrasonico bisogna premere sul vetro, una volta abituati però è difficile che sbagli 

aggiornamento batteria: 55%, staccato da 12 ore, 2:15 di schermo, 10 min di chiamate con tutto attivo (4 ore passate in zona con segnale 2-3-4g scarso e non scaldava) 

Messaggio modificato da androidx, 20 May 2018 - 18:47 PM

#52 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 19:15 PM

foto, senza AI, 16 mpx in automatico e con giornata piovosa/uggiosa  

IMG_20180520_151401.jpg

IMG_20180520_153112.jpg

#53 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 19:22 PM

IMG_20180520_160404.jpg

IMG_20180520_160520.jpg

IMG_20180520_181203.jpg

#54 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 20:29 PM

secondo me c'è qualcosa che non quadra, con gli ultimi 6 mesi trascorsi tra S8, N8, U11, Essential Phone, View10, pixel 2 e p20 pro non vedo tutti questi problemi in Honor 10... sopratutto il surriscaldamento veramente nel mio non c'è proprio

nel pomeriggio ho attivato anche il riconoscimento impronte per provarlo, su questo, honor 9 e la serie P erano più fulminei, questo ultrasonico bisogna premere sul vetro, una volta abituati però è difficile che sbagli 

aggiornamento batteria: 55%, staccato da 12 ore, 2:15 di schermo, 10 min di chiamate con tutto attivo (4 ore passate in zona con segnale 2-3-4g scarso e non scaldava) 

Lo smartphone comincia a scaldare solo in determinate condizioni, io lo notavo con RealRacing 3, con la fotocamera, e quando andavo in live con instagram

Temperature che non sono affatto normali, oltre i 41 gradi ma in poco più di 5 minuti, cosa assurda e che non ho mia percepito su device targati Honor Huawei. 

Sicuramente è un problema software ma di certo non è un figurone, io me ne sono accorto non subito ma dopo qualche giorno. 

mentre per via del sensore, a mio avviso ha proprio dei problemi, a volte si inchioda e non sblocca più , mentre a volte sembra fulmineo, diciamo che anche in questo caso non è perfetto come deve essere. 

A mio avviso è uno smartphone che deve essere rivisto sia software che Hardware, ok bel prezzo ...bel design ...niente di più. 

Per farti un esempio il redmi note 5 di xiaomi , è più veloce, fluido , e privo di lag, contro questo che è un TOP DI GAMMA MA MANCA QUALCOSA . 

Detto questo spero venga sistemato perchè con 300 euro diventerà un super Best Buy (forse). 

#55 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 20:40 PM

Lo smartphone comincia a scaldare solo in determinate condizioni, io lo notavo con RealRacing 3, con la fotocamera, e quando andavo in live con instagram

Temperature che non sono affatto normali, oltre i 41 gradi ma in poco più di 5 minuti, cosa assurda e che non ho mia percepito su device targati Honor Huawei. 

Sicuramente è un problema software ma di certo non è un figurone, io me ne sono accorto non subito ma dopo qualche giorno. 

mentre per via del sensore, a mio avviso ha proprio dei problemi, a volte si inchioda e non sblocca più , mentre a volte sembra fulmineo, diciamo che anche in questo caso non è perfetto come deve essere. 

A mio avviso è uno smartphone che deve essere rivisto sia software che Hardware, ok bel prezzo ...bel design ...niente di più. 

Per farti un esempio il redmi note 5 di xiaomi , è più veloce, fluido , e privo di lag, contro questo che è un TOP DI GAMMA MA MANCA QUALCOSA . 

Detto questo spero venga sistemato perchè con 300 euro diventerà un super Best Buy (forse). 

pur essendo iscritto al tuo canale purtroppo non ho ancora visto la rece di H10

nel mio utilizzo comunque non scalda, per il sensore impronte hanno voluto fare qualcosa di molto diverso dai top huawei/honor, va proprio premuto bene pur non essendo un tasto fisico (oltretutto non si vede bene dov'è e si va ad intuito, questo non aiuta), gravi lag non ne riscontro boh  ... è chiaro che serve un affinamento sw, e nel 2018 non è bello far uscire telefoni non ottimizzati però per il momento sono ancora convinto della validità del rapporto hw/prezzo di questo H10 

Messaggio modificato da androidx, 20 May 2018 - 20:43 PM

#56 michelerossi

michelerossi

Membro evoluto

• Membro
  • 170 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 23:16 PM

1. Tra Honor 10 e Honor View 10 che differenze ci sono? Nei commenti agli articoli del blog c'è chi mi ha detto che è meglio il secondo.
2. Tra questi e OP6?

#57 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 08:42 AM

1. Tra Honor 10 e Honor View 10 che differenze ci sono? Nei commenti agli articoli del blog c'è chi mi ha detto che è meglio il secondo.
2. Tra questi e OP6?

partiamo dalle dimensioni... view 10 è più grande, io non riuscivo a gestirlo, il tasto in basso è scomodo (anche per le gesture che uso su tutti gli huawei/honor) però ha 6 gb di ram e per il resto siamo li. Honor 10 fa foto migliori.

OP6 (a parte le dimensioni) è un altro pianeta, se hanno veramente portato la camera ai livelli dei top, per me diventa il migliore del 2018, visto che il 5T era già da riferimento come fluidità, pulizia sw, batteria, ecc...

Messaggio modificato da androidx, 21 May 2018 - 08:42 AM

#58 drak76

drak76

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 09:07 AM

scusate ma che differenza c'è tra il modello LRA ed LRC? ho notato che lo stesso notissimo sito il modello LRA lo vende 399 euro mentre LRC  345 euro.....

sarebbe pure interessante capire se i difetti riguardano un modello oppure tutti e due.

Messaggio modificato da drak76, 21 May 2018 - 09:11 AM

#59 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1245 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 10:14 AM

Ma ragazzi I processori potenti se usati intensamente scaldano... Il mio honor 9 se messo alla frusta arriva fino a 57 gradi (verificato da me...) e anche lo snap 820 del g5 del mio amico se solo gioca a clash royale per 10 min stesso risultato... Ma in ogni caso in confronto ad un vecchio snap 800 del mio vecchio lg g2 questi sono "freddi". Qualunque processore top se messo alla frutta scalda, controllate con tipo cpuz che da le temperature. Poi ragazzi ora fa caldo e già solo se lo tengo in tasca il mio honor 9 sta sui 30 gradi, se in quel momento mi mettessi a giocare, cosa volete siano 10 gradi in più per una cpu non dissipata così potete?

#60 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 12:42 PM

Mai giocato su uno smartphone né tanto meno con questo Honor

A me diventa molto caldo usando un briciolo di più la fotocamera e/o navigando in internet

Non credo si possa giustificare con un bel niente, non ho mai avuto un Huawei/Honor che diventasse così caldo

Ps.

Io son contento se in tanti altri lo acquistano e tirano le somme da soli,

non mi cambia nulla se parlo bene o male né se vende tanto o poco,

purtroppo è solo estetica sto Honor 10

e mi ripeto è il primo Honor/Huawei tra i basso/medio/alto gamma avuti che mi lascia più deluso e perplesso sotto il profilo prestazionale

Messaggio modificato da Anjel, 21 May 2018 - 12:47 PM