Vi posto subito qualche mia personale valutazione: nessun effetto wow a livello estetico; un po anonimo (soprattutto in questa colorazione anche se è quella forse più sobria), un design misto ad un Mate 10 PRO (davanti) e ad un LG V30 (dietro) che a me non piace molto.
S9+, Essential Phone e Mi Mix 2s rimangono ancora i miei device preferiti a livello puramente estetico.
Come ho già scritto ieri, la colorazione rossa è sicuramente la più particolare; quella trasparente blu/azzurro d'effetto anche se non mi è piaciuto molto il fatto che si veda, sopra la batteria, un componente non perfettamente allineato (vabbè, lo so è una pignoleria assoluta però mi è saltata subito all'occhio -magari soltanto relegata a quell'esemplare, non lo so-).
Preferisco comunque le colorazioni del vecchio U11 PLUS: più sgargianti, più estive...più "vive" (passatemi il termine).
Brutte le due fotocamere anteriori: sono davvero enormi, risaltano molto sulla parte frontale e non gli donano proprio.
Pessima l'accoppiata -display senza i bordi arrotondati VS scocca curva-: esteticamente non è proprio il massimo e va a cozzare troppo col resto del design (mah).
Per qualcun altro sicuramente non sarà un problema......per me lo è..!!
Ok, ci sono applicazioni (sia lodato Android) che permettono di ovviare a questo inestetismo...ma resta il fatto che così sicuramente non è proprio il massimo.
Touch&feel (riguardo i materiali): siamo ai livelli di U11 Plus; si tiene bene in mano anche se il grip non è da riferimento (dietro è sempre vetro ma OnePlus 6 e G7 scivolano meno).
Il trattamento oleofobico posteriore è scarso: ditate a go go, anche su questa colorazione scura (si pulisce però facilmente, anche con le stesse mani senza usare un panno specifico).
Quello sul display invece sembra migliore: di sicuro mi pare si sporchi meno di OnePlus 6; direi che siamo ai livelli dei vari G7, P20 PRO e company..
Di sicuro non è eccellente quanto quello dei Sony Xperia XZ2/XZ2 compact (che ritengo attualmente i device ad offrire il miglior trattamento oleofobico per quanto riguarda appunto il display).
Piccolo appunto: possibile mai presentare un device praticamente ad inizio giugno con Android Oreo 8.0.0 (vabbè qui si potrebbe anche soprassedere rispetto all'8.1.0) ma con le Patch Google del 01/03/2018..?!
OnePlus 6 ed S9+ sono già a quelle di maggio 2018; tra l'altro il cinesone ha a bordo Android Oreo 8.1.0.
P20 PRO e G7 mi pare abbiano quelle di Aprile (devo verificare dopo).
Mah vabbè.. scelte discutibili...soprattutto per il fatto che HTC (lo sappiamo tutti, inutile nasconderci) sia molto restia nel rilasciare aggiornamenti firmware e soprattutto nel seguire gli avvicendamenti proprio delle Patch di sicurezza Google.
Per ora mi fermo qua: questi giorni/settimane sono molto impegnato privatamente (ve lo anticipo subito) e sicuramente avrò meno tempo del solito da dedicare al Forum e soprattutto a questo [OFFICIAL].
Cercherò però di fare del mio meglio, anche per rispondere alle vostre domande/curiosità varie ecc ecc..
E, come concludo sempre, dajeeee.. 😎