Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

HTC U12 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1246 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8768 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:25 PM

Eccolo qua: lui era una delle due new entry citate giorni fa in altri thread.. 😉

Vi posto subito qualche mia personale valutazione: nessun effetto wow a livello estetico; un po anonimo (soprattutto in questa colorazione anche se è quella forse più sobria), un design misto ad un Mate 10 PRO (davanti) e ad un LG V30 (dietro) che a me non piace molto.
S9+, Essential Phone e Mi Mix 2s rimangono ancora i miei device preferiti a livello puramente estetico.

Come ho già scritto ieri, la colorazione rossa è sicuramente la più particolare; quella trasparente blu/azzurro d'effetto anche se non mi è piaciuto molto il fatto che si veda, sopra la batteria, un componente non perfettamente allineato (vabbè, lo so è una pignoleria assoluta però mi è saltata subito all'occhio -magari soltanto relegata a quell'esemplare, non lo so-).
Preferisco comunque le colorazioni del vecchio U11 PLUS: più sgargianti, più estive...più "vive" (passatemi il termine).

Brutte le due fotocamere anteriori: sono davvero enormi, risaltano molto sulla parte frontale e non gli donano proprio.

Pessima l'accoppiata -display senza i bordi arrotondati VS scocca curva-: esteticamente non è proprio il massimo e va a cozzare troppo col resto del design (mah).
Per qualcun altro sicuramente non sarà un problema......per me lo è..!!
Ok, ci sono applicazioni (sia lodato Android) che permettono di ovviare a questo inestetismo...ma resta il fatto che così sicuramente non è proprio il massimo.

Touch&feel (riguardo i materiali): siamo ai livelli di U11 Plus; si tiene bene in mano anche se il grip non è da riferimento (dietro è sempre vetro ma OnePlus 6 e G7 scivolano meno).

Il trattamento oleofobico posteriore è scarso: ditate a go go, anche su questa colorazione scura (si pulisce però facilmente, anche con le stesse mani senza usare un panno specifico).
Quello sul display invece sembra migliore: di sicuro mi pare si sporchi meno di OnePlus 6; direi che siamo ai livelli dei vari G7, P20 PRO e company..
Di sicuro non è eccellente quanto quello dei Sony Xperia XZ2/XZ2 compact (che ritengo attualmente i device ad offrire il miglior trattamento oleofobico per quanto riguarda appunto il display).

Piccolo appunto: possibile mai presentare un device praticamente ad inizio giugno con Android Oreo 8.0.0 (vabbè qui si potrebbe anche soprassedere rispetto all'8.1.0) ma con le Patch Google del 01/03/2018..?!
OnePlus 6 ed S9+ sono già a quelle di maggio 2018; tra l'altro il cinesone ha a bordo Android Oreo 8.1.0.
P20 PRO e G7 mi pare abbiano quelle di Aprile (devo verificare dopo).
Mah vabbè.. scelte discutibili...soprattutto per il fatto che HTC (lo sappiamo tutti, inutile nasconderci) sia molto restia nel rilasciare aggiornamenti firmware e soprattutto nel seguire gli avvicendamenti proprio delle Patch di sicurezza Google.

Per ora mi fermo qua: questi giorni/settimane sono molto impegnato privatamente (ve lo anticipo subito) e sicuramente avrò meno tempo del solito da dedicare al Forum e soprattutto a questo [OFFICIAL].

Cercherò però di fare del mio meglio, anche per rispondere alle vostre domande/curiosità varie ecc ecc..

E, come concludo sempre, dajeeee.. 😎

Allega File(s)

#2 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8038 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:30 PM

eccolo. Mah....avrà tanta carne nel fuoco (dentro) ma anonimo è dire poco. Come sempre ...zappa sui piedi HTC che lo presenta mo e lo fa uscire FORSE a fine giugno per fare arrivare i primi modelli italiani a LUGLIO...! 

p.s. leggendo le tue prime impressioni mi verrebbe da dire (ironicamente): ".....ma ha anche dei difetti" ahahh  :roll

Messaggio modificato da eXtReMe81, 24 May 2018 - 15:41 PM

#3 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 614 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:35 PM

A me ispira tanto, non so. Comunque complimenti. Sentado, se dovessi paragonarlo al pannello di xz2 come lo descriveresti? Il pannello del Sony mi piace proprio tanto e ad esempio pur con una risoluzione inferiore lo preferisco a quello di U11+. Te che dici? Grazie in anticipo

Messaggio modificato da MakkaPanik, 24 May 2018 - 15:36 PM

#4 Maxi_70

Maxi_70

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:52 PM

Sentado sei di parte, hai fatto una disamina ridicola!

#5 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2142 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:55 PM

Arrivano le truppe cammellate!!!

#6 Maxi_70

Maxi_70

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:56 PM

Ma porca puttan***, solo aspetti negativi...ma dove eri finora Sentado!!

#7 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2223 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:56 PM

Sentà va bene tutto, ma il telefono arriva fra una vita, come si può giudicare, oggi, il discorso delle patch?

#8 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Membro
  • 2865 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 24 May 2018 - 15:59 PM

Come sempre ...zappa sui piedi HTC che lo presenta mo e lo fa uscire FORSE a fine giugno per fare arrivare i primi modelli italiani a LUGLIO...! 

Sta cosa è veramente incomprensibile. 

#9 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 398 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 24 May 2018 - 16:01 PM

Come ti sembrano i tasti laterali a sfioramento?

#10 johnny1984

johnny1984

Membro evoluto

• Membro
  • 485 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:04 PM

Meglio un dito nel’notch che questo Htc brutto davvero...!!!

#11 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8768 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:05 PM

eccolo. Mah....avrà tanta carne nel fuoco (dentro) ma anonimo è dire poco. Come sempre ...zappa sui piedi HTC che lo presenta mo e lo fa uscire FORSE a fine giugno per fare arrivare i primi modelli italiani a LUGLIO...!

p.s. leggendo le tue prime impressioni mi verrebbe da dire (ironicamente): ".....ma ha anche dei difetti" ahahh :roll

Ormai hai capito come la penso: ha anche molti lati positivi...e se ne parlerà strada facendo..

Questi (che poi non li definirei così negativi) sono i primi che saltano all'occhio penso di chiunque..anche dei fan HTC.

Personalmente i loro device mi sono sempre piaciuti..li ho avuti tutti..e sono sicuro che mi piacerà anche questo U12 PLUS..

Tempo al tempo.. 😉

#12 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Membro
  • 2865 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 24 May 2018 - 16:05 PM

Il widget con il meteo mi ha fatto tornare in mente l'HD2!!  :bravo

#13 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8768 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:09 PM

Sentado sei di parte, hai fatto una disamina ridicola!

Ma porca puttan***, solo aspetti negativi...ma dove eri finora Sentado!!

Maxi_70

Spero che tu stia scherzando..o sia una battuta..altrimenti davvero ti chiedo gentilmente di evitare frasi simili che non hanno nulla a che vedere col sottoscritto, grazie..

Mi faccio il cu.lo, sono sempre stato il più oggettivo possibile (spesso pure troppo) e sentirmi dire queste ca.zzate..ma anche no..

Quindi, ricapitolando, se ti interessa sapere com'è questo device (compatibilmente con i miei impegni) molto bene...altrimenti EVITA..!!

Vai in un qualsiasi thread aperto dal sottoscritto, leggi quello che ho riportato e confrontalo poi con i pareri degli utenti dello stesso thread: un esempio recentissimo, quello di OnePlus 6..

Poi ne riparliamo..

Grazie.. 😉

#14 Maxi_70

Maxi_70

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:16 PM

Maxi_70

Spero che tu stia scherzando..o sia una battuta..altrimenti davvero ti chiedo gentilmente di evitare frasi simili che non hanno nulla a che vedere col sottoscritto, grazie..

Mi faccio il cu.lo, sono sempre stato il più oggettivo possibile (spesso pure troppo) e sentirmi dire queste ca.zzate..ma anche no..

Quindi, ricapitolando, se ti interessa sapere com'è questo device (compatibilmente con i miei impegni) molto bene...altrimenti EVITA..!!

Vai in un qualsiasi thread aperto dal sottoscritto, leggi quello che ho riportato e confrontalo poi con i pareri degli utenti dello stesso thread: un esempio recentissimo, quello di OnePlus 6..

Poi ne riparliamo..

Grazie.. 😉

parole misurate, le apprezzo. Ti chiedo scusa 👍

#15 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14623 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:26 PM

Sentado sei una carogna!! (in senso buono ovviamente !!)) pure questo ti sei.. Fatto!! Mitico!!
Però io già godo con OP6.. E mo come faccio??

Aspetto le foto e ovviamente la gcam su!!

Sei un grande!!
Sempre!!
Io chiudo con...un...

E ANNAMO!!!!

:D:D;););)

#16 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8768 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:40 PM

Sentà va bene tutto, ma il telefono arriva fra una vita, come si può giudicare, oggi, il discorso delle patch?

Leggè..
Noi ci conosciamo virtualmente..anche tu sai come la penso..

Ho riportato semplicemente un dato di fatto: anche tutti gli altri top gamma che ho citato (e che ho avuto in anticipo) avevano (nel periodo nel quale sono riuscito ad averli) almeno le Patch Google aggiornate al mese di presentazione (anzi, per correttezza, qualcuno addirittura già con le Patch del mese successivo).

Poi ci sono P20 PRO e OnePlus 6 che sono usciti (per tutti e non soltanto per me) addirittura con a bordo Android Oreo 8.1.

Perché dovrei scrivere che non trovo una genialata una scelta simile..??

Ripeto, ho soltanto constatato il fatto (e riportato qui dentro affinché TUTTI possiate saperlo) che oggi, dopo la presentazione ufficiale, monta Android Oreo 8.0.0 con le Patch di sicurezza Google di quasi 3 mesi fa..

Tutto qua..veramente non ci vedo nulla di male ad averlo scritto..
Anzi, secondo me va proprio sottolineato affinché questo device meriti da HTC un trattamento diverso dai precedenti..

O preferite avere un device che non viene seguito nello sviluppo software..?

Si è criticati per anni Samsung (io tra i primi); la stessa Huawei si dimentica spesso dei suoi prodotti; plauso a Sony invece che li aggiorna costantemente..ed a OnePlus che sembra ormai aver intrapreso la giusta via..

Essendo un (grande) appassionato della casa Taiwanese, pretendo che il loro ultimissimo top gamma venga seguito al pari di ogni altro top gamma..perché è giusto sia così.. perché è il minimo che possa essere fatto..per tutta una serie di motivi e, non per ultimo, proprio per quanto riguarda il discorso della sicurezza.

Poi le Google Patch di maggio sono disponibili già da più di 20 giorni: integrarle nativamente era davvero un problema così insormontabile per gli ingegneri di HTC..?!

😉

#17 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8768 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:42 PM

Il widget con il meteo mi ha fatto tornare in mente l'HD2!! :bravo

Ci credi che l'ho usato di proposito proprio in sua memoria..?

Che device l'HD2.. 😍😍😍

Da appassionato, non potevo non farlo.. 😉

#18 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8768 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:45 PM

parole misurate, le apprezzo. Ti chiedo scusa 👍

Le scuse non servono Maxi (anche se è scontate che le accetti) 😉

Le mie parole esprimono sempre quello che penso.. nel bene e nel male..

Possono piacere o meno, essere condivise o meno..ma fidati che sono il massimo dell'oggettività (che non significa che siano "legge").

Comunque si chiude tranquillamente qua..ci mancherebbe..
Non è successo nulla.... 🤝

#19 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Membro
  • 2865 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 24 May 2018 - 16:49 PM

Che device l'HD2..

Era avanti, e lo è stato a lungo.

Com'è la fluidità dell'HTC U12? E la qualità audio in chiamata e delle casse?

#20 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 7240 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 16:59 PM

Metto solo una faccina

Allega File  20180524_201744.jpg   90.18K   161 Numero di downloads

Messaggio modificato da sev7en, 24 May 2018 - 17:02 PM