Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

HTC U12 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
372 risposte a questa discussione

#361 GaetanoS.

GaetanoS.

HD-Member

• Membro
  • 742 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 09:07 AM

Ragazzi, ora non per fare polemica, ma a tutti quelli che si lamentano del prezzo di HTC, ieri è stato presentato il nuoco Oppo, allora di essere bello è bello, di avere specifiche Top ne ha abbastanza, ma resta pur sempre un cellulare cinese che fino a qualche mese fa faceva ca...te ed ora il nuovo modello costa "solo" 999 la versione base. Cioè ci rendiamo conto?! Poi non mi venite a dire che HTC U12+ ha un prezzo troppo alto.

A parte questo, un saluto a max il cui apprezzo ogni suo lavoro che fa con passione qui nel blog e che nonostante sia un lavoro non remunerativo, lo fa sempre con passione e toglie tempo alla sua vita privata.
Sono dispiaciuto della perdita che hai subito. Purtroppo z certe cose non ci sono mai abbastanza parole x poter confortare una persona.

#362 v1tru

v1tru

Junior Member

• Membro
  • 893 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 13:51 PM

Poi mi spiegate perché oppo è "cinese" ed htc invece ariana 🤣

#363 caxio

caxio

HD-Member

• Membro
  • 568 messaggi
  • Localitàsiena

Inviato 20 June 2018 - 14:11 PM

Poi mi spiegate perché oppo è "cinese" ed htc invece ariana

htc è di taiwan di fatto una colonia americana come l'italia,

#364 v1tru

v1tru

Junior Member

• Membro
  • 893 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 14:26 PM

Si, quello che intendo è perché discriminano un'etnia quando si parla di smartphone?
Huawei è il top attuale ed ancora c'è chi ha il coraggio di chiamare dispregiativamente "cinese" una ditta.
Non ha senso

#365 caxio

caxio

HD-Member

• Membro
  • 568 messaggi
  • Localitàsiena

Inviato 20 June 2018 - 14:45 PM

Si, quello che intendo è perché discriminano un'etnia quando si parla di smartphone?
Huawei è il top attuale ed ancora c'è chi ha il coraggio di chiamare dispregiativamente "cinese" una ditta.
Non ha senso

parlando seriamente Huawei è la Cisco cinese quindi azienda di stato ricchissima e potente con ottimi terminali almeno quelli di fascia medio alta, la cinesata è nei ricordi delle persone che compravano i cloni cinesi di apple di samsung pochi anni fa 100 euro con processore ridicolo al suo interno.

#366 zampagol

zampagol

Senior Member

• Membro
  • 1029 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 16:22 PM

Ma la ricezione di questo terminale è al livello di u11 o poco sotto tipo u11+?

#367 GaetanoS.

GaetanoS.

HD-Member

• Membro
  • 742 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 17:02 PM

Huawei è il top attuale ed ancora c'è chi ha il coraggio di chiamare dispregiativamente "cinese" una ditta
Non ha senso

Il mio non è un disprezzo, ma un modo come un altro x indicare uno Smartphone copia di altri o cmq di livello talmente basso da avere caratteristiche daeeio gamma ma funzionare peggio di un base gamma.
Xe questo è uno Smartphone cinese.

Tra l'altro HTC è di Taiwan, Samsung è della Korea, Sony è del Giappone, Nokia ( ora HDM) sempre Cinese e non più finlandese. Oramai credo apparte Apple, il resto siano tutte orientali. Almeno le case costruttrici che contano davvero.

Huawei è il top attuale ed ancora c'è chi ha il coraggio di chiamare dispregiativamente "cinese" una ditta
Non ha senso

Il mio non è un disprezzo, ma un modo come un altro x indicare uno Smartphone copia di altri o cmq di livello talmente basso da avere caratteristiche daeeio gamma ma funzionare peggio di un base gamma.
Xe questo è uno Smartphone cinese.

Tra l'altro HTC è di Taiwan, Samsung è della Korea, Sony è del Giappone, Nokia ( ora HDM) sempre Cinese e non più finlandese. Oramai credo apparte Apple, il resto siano tutte orientali. Almeno le case costruttrici che contano davvero.

#368 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3338 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 20:44 PM

Buonasera vi mostro due porzioni di screenshot che evidenziano il motivo della differenza di consumi tra HTC 11plus e HTC 12+. Guardate i consumi inversamente proporzionali del Google playservice. Pazzesco.

Screenshot_20180620-213233.png

Screenshot_20180620-213259.png

Stessa cosa successe ad HTC 11plus. È chiaro che un aggiornamento sistemerà questa cosa sul 12+ come è successo con il predecessore.

#369 anomalos

anomalos

Junior Member

• Membro
  • 506 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 21:24 PM

Ciao Max , che per caso tra i tuoi smartphone c'è anche oneplus6 ,

mi interesserebbe un confronto .. fotocamera a parte ..

Grazie 

#370 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3338 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 21:29 PM

In attesa di questo aggiornamento risolutore dell'anomalo consumo del playservice vi posso garantire che il device gira e si fa usare con piacevolezza rara e con una precisione disarmante.

La velocità e la fluidità sono impressionanti. I tasti ormai rispondono senza incertezza alcuna . Il face unlock non sbaglia un colpo. Audio in cuffia pari ad htc 11e 11plus mentre da speaker sensibilmente migliore dei due confratelli. La cattura dell'audio e lo zoom acustico sono anch'essi arrivati ad un livello veramente eccelso.

Comparto foto, non mi dilungo ma top top!!!

Come avrete notato non ho ancora affrontato il decorso display . Non temere parlerò ampiamente anche di questo che ritengo un bellissimo e piacevolissimo display che non da alcun problema nella visione in qualsivoglia situazione.

Si, se affiancato é più luminosità di htc 11plus il cui display (praticamente lo stesso del 12) continua a piacermi tantissimo per la sua resa naturale e i contrasti ben tarati che danno il giusto mordente alle immagini.

Nell'uso quotidiano, al di là delle pippe da nits, i due display si equivalgono (il 12+ è leggermente più brillante e la cosa si nota soprattutto nelle schermate buanche), ma i rossi sono bellissimi su entrambi, così come i verdi . Anche i blu vengono riprodotti in modo naturale e non sono elettrici. Da annotare che proprio i blu sono cambiati leggeremente rispetto ad htc 11plus. Ora vanno verso una tonalità di blu più marcato, soprattutto nei controluce dove l'hdr boot+2 riesce a gestire anche gli spicchi di cielo negli sfondi come fa da sempre Re pixel che sta, ahimè, lentamente abdicando in favore del nuovo mostro in fotografia.

Presto qualche confronto fotografico.

Messaggio modificato da maxfkt, 20 June 2018 - 21:38 PM

#371 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3338 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 21:34 PM

Grazie

Ahimè no, ma ho maneggiato qualche minuto quello di un amico. Troppo poco per dare giudizi. Comunque posso dirti che come velocità sono li, come interfaccia, per me, non c'è confronto...la Sense tutta la vita, come audio e foto non c'è storia a favore di htc, ma su tanti altri aspetti andrebbe approfondito il discorso se solo avessi tempo..

Messaggio modificato da maxfkt, 20 June 2018 - 21:41 PM

#372 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8289 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 22:23 PM

Grazie

Io li ho avuti entrambi..ora ho ripreso OnePlus 6 nella versione bianca ma ho venduto U12 PLUS in attesa che venga (speriamo) sistemato il discorso batteria, assolutamente inadeguata oggi per un top gamma qual è questo HTC.

I confronti comunque non vanno fatti in questo thread..ma posso dirti che:

Reparto multimediale a favore di U12 PLUS, sia audio in capsula, sia quello nelle casse (che qui sono pure stereo); fotocamere lo stesso, video pure;

Ricezione dati leggermente migliore quella di U12 PLUS; WiFi forse a favore di OnePlus 6;

Batteria nettamente migliore quella di OnePlus 6;

Display lo stesso (anche se la tecnologia è diversa) ma quello del cinese è decisamente molto (troppo) più luminoso di quello del device taiwanese, che è meno visibile sotto luce solare diretta ecc ecc;

Velocita/fluidità se la giocano: forse il OnePlus 6 è ancora leggermente avanti perché è brutale nello svolgere qualsiasi operazione ma questo U12 PLUS è ugualmente un missile;

Feedback vibrazione nettamente a favore di U12 PLUS;

Piacevolezza d'uso la darei alla pari: sono due ottimi device entrambi sotto questo punto di vista, ognuno con le sue chicche (squeeze da una parte, slider dall'altra per esempio);

Ricarica rapida più veloce sul cinesone.

Discorso aggiornamenti: inutile parlarne, OnePlus 6 ha un firmware con le patch Google più recenti e presumo che la situazione non cambi.
L'ho preso già da un mese ormai e, ad oggi, ancora nessun aggiornamento da parte di HTC che è ferma al 01/03/2018: tra l'altro un aggiornamento firmware promesso che serve assolutamente per andare a sistemare qua e la il device (è stato appunto promesso e sono comunque sicuro che arriverà).

Penso di aver fatto un bel riassunto: se hai altro da chiedere, fallo in privato o aprite pure un thread specifico dedicato appunto ai confronti con gli altri device.

😉

Messaggio modificato da SENTADO, 20 June 2018 - 22:25 PM

#373 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3465 messaggi

Inviato Ieri, 14:52 PM

https://m.gsmarena.c...review-1783.php