Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

HTC U12 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2293 risposte a questa discussione

#21 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1013 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 17:08 PM

Il display paragonato ai suoi concorrenti come è?

#22 Reaxyon

Reaxyon

Junior Member

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 17:20 PM

Riusciresti ad estrarre le apk del Htc u12+?!?!
GRAZIE 🙏

#23 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 18:15 PM

@SENTADO

Il display lo ritieni poco luminoso per caso ? 

Dalla preview di Niccolò sembrava così, e lui stesso ha asserito che non è soddisfatto della luminosità massima.

Grazie.

#24 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 18:25 PM

Beh nella breve anteprima di HDblog la luminosità stava al massimo ma sembrava come se stesse a metà ....

#25 eros85

eros85

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 24 May 2018 - 18:38 PM

Beh nella breve anteprima di HDblog la luminosità stava al massimo ma sembrava come se stesse a metà ....

Secondo me il g7 aveva meno riflessi in quella inquadratura era più vicino alla telecamera rispetto htc, chissà lo sapremo soli con le prime recensioni comé sto display.

#26 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 18:44 PM

Io parlo non quando lo affianca al g7 ma proprio nel finale quando fa vedere che la barra della luminosità è al massimo

#27 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 18:49 PM

Shakespeare ; from Hamlet, spoken by Hamlet

"it is better to enjoy an effective panel or it is better to tear myself wondering if there could be a nicest panel ? this is the question"

Messaggio modificato da valentina3, 24 May 2018 - 18:57 PM

#28 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 19:07 PM

Era avanti, e lo è stato a lungo.

Com'è la fluidità dell'HTC U12? E la qualità audio in chiamata e delle casse?

Assolutamente si..un device spettacolare..pensa che dovrei averlo ancora mi pare.. devo controllare.. 😍

Comunque, audio in chiamata ottimo, audio corposo e più tendente "ai bassi" che "agli alti".

Le casse sono stereo, come sapete tutti: il suono è diviso tra le tonalità basse e le alte rispettivamente per la cassa inferiore e quella superiore.
Si sente abbastanza questa "suddivisione" dei suoni e l'effetto è piacevole.

Il suono non è altissimo (ha anche certificazione dichiarata IP68) però, come da tradizione HTC, è ottimo: non ho più U11 PLUS e quindi non riesco a fare un paragone con quest'ultimo.

Dovendo però pensare ad S9+, P20 PRO ed iPhone X (cito i 3 device, con audio stereo, nel mio ordine di preferenza generale per potenza volume/qualità), lo collocherei tra P20 PRO ed iPhone X.

Sicuramente nulla a che vedere con quello di OnePlus 6, Mi Mix 2 e nemmeno G7.

Sicuramente promosso sotto questo punto di vista..

Mi riservo però un giudizio più preciso e "tecnico" quando avrò modo di spremerlo per bene anche sotto questo punto di vista.

😉

#29 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 19:09 PM

Metto solo una faccina

attachicon.gif20180524_201744.jpg

Ahahah..quando un'emoticon sintetizza tutto il tuo pensiero.. 😉😘

Un abbraccio grande mitico sev7en..

#30 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 19:50 PM

Il display paragonato ai suoi concorrenti come è?

@SENTADO

Il display lo ritieni poco luminoso per caso ?
Dalla preview di Niccolò sembrava così, e lui stesso ha asserito che non è soddisfatto della luminosità massima.

Grazie.

Qui la questione è un po spinosa ragazzi..ma cerco di spiegarmi..

Allora il display è un'ottima unità secondo me..sappiamo tutti che è un LCD e che la tecnologia dello stesso ha tanti pregi ed un bel po di difetti.

Al sole si vede benissimo..non ho avuto problemi nell'utilizzo e la luminosità automatica funziona perfettamente; di sicuro in questo aiuta appunto la qualità del pannello e la tecnologia usata.

Ma c'è il però che affliggeva il pannello di U11 PLUS: la luminosità.

È bassa, punto.

Non ho un luxmetro con me ma è uno strumento che non serve perché lo si nota ad occhio nudo: preciso che non si tratta di un valore sicuramente basso ma sono sicuro che non sia altissimo tantomeno vi dico (con certezza quasi assoluta) che non è ai livelli di luminosità massima di tutti gli altri top gamma citati.
Tradotto: se impostato al massimo della luminosità da 0, non fa quell'effetto di "accecamento" improvviso tipico di tutti gli altri display (non so se sono riuscito a rendere l'idea).

Poi la preferenza sulla tecnologia Amoled rispetto agli Lcd-Ips è un altro discorso: a me piacciono entrambi per esempio.

Il pannello che monta U12 PLUS ha sicuramente un'ottima risoluzione ma non sembra "stampato" come quello di iPhone X, S9+ e P20 PRO, per esempio.

Buona riproduzione cromatica e noto una buona tendenza ad esaltare i colori più accesi, diciamo "alla amoled"; punto di bianco perfettamente a metà tra un'impostazione fredda/calda; i neri sono ben riprodotti ma chiaramente non si ottiene la profondità raggiungibile dagli Amoled: non ho più gli XZ2 però mi sembravano migliori su questi ultimi (l'ips che montano quei due Sony è superlativo per quanto riguarda il rapporto tecnologia/qualità raggiunta).

Comunque anche sotto questo punto di vista mi riservo di provarlo in tutte le condizioni solari possibili, soprattutto ora che sembra arrivata l'estate e che il sole farà da metro di paragone per un giudizio sicuramente più completo ed approfondito.

Ah, per i malati che guardano i display con visioni laterali improponibili, inclinazioni da ice climbing ecc ecc..non ho ancora verificato se ci sono riflessi alieni, scolorimenti da utilizzo di candeggina ecc ecc.. e non so se lo farò.. 😂🤣

😉

#31 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20609 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 19:54 PM

Basta che si veda bene al sole e io sono apposto. :D:D;)
Anzi se ha luminosità bassa, tanto meglio.

#32 eros85

eros85

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 24 May 2018 - 20:29 PM

Basta che si veda bene al sole e io sono apposto. :D:D;)
Anzi se ha luminosità bassa, tanto meglio.

Quoto se si vede sotto al sole va più che bene anche per me non deve per forza accecare😂😂

Messaggio modificato da eros85, 24 May 2018 - 20:29 PM

#33 MASSIMOHD2

MASSIMOHD2

HD-Member

• Membro
  • 561 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 20:38 PM

Non capisco perché non piacciano le due fotocamere anteriori, sono un elemento distintivo prima cosa, e sono molto ben integrate é la prima cosa che mi ha favorevolmente colpito rispetto a U11. É come comprare un M3 e poi nascondere le marmitte a mio modo di vedere

#34 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 08:03 AM

si  paragone identico proprio  :roll

le due fotocamere anteriori a livello di DESIGN non sono il massimo...poi possono piacere (a qualcuno..pochi) e non piacere ovvio. Per il resto: inutile avere effetto wow con i colori...sono i medesimi dell U11 uscito 1 anno fa....a parte l'ottimo comparto hardware sarà l'ennesimo HTC che venderà poco e che sarà svalutato piu di altri marchi nell'usato già dopo 1 mese. 

ah..e io adoravo il brand HTC..l'hd2 fu uno dei miei primi smartphones...era bellissimo. 

#35 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 08:18 AM

Leggè..
Noi ci conosciamo virtualmente..anche tu sai come la penso..

Ho riportato semplicemente un dato di fatto: anche tutti gli altri top gamma che ho citato (e che ho avuto in anticipo) avevano (nel periodo nel quale sono riuscito ad averli) almeno le Patch Google aggiornate al mese di presentazione (anzi, per correttezza, qualcuno addirittura già con le Patch del mese successivo).

Poi ci sono P20 PRO e OnePlus 6 che sono usciti (per tutti e non soltanto per me) addirittura con a bordo Android Oreo 8.1.

Perché dovrei scrivere che non trovo una genialata una scelta simile..??

Ripeto, ho soltanto constatato il fatto (e riportato qui dentro affinché TUTTI possiate saperlo) che oggi, dopo la presentazione ufficiale, monta Android Oreo 8.0.0 con le Patch di sicurezza Google di quasi 3 mesi fa..

Tutto qua..veramente non ci vedo nulla di male ad averlo scritto..
Anzi, secondo me va proprio sottolineato affinché questo device meriti da HTC un trattamento diverso dai precedenti..

O preferite avere un device che non viene seguito nello sviluppo software..?

Si è criticati per anni Samsung (io tra i primi); la stessa Huawei si dimentica spesso dei suoi prodotti; plauso a Sony invece che li aggiorna costantemente..ed a OnePlus che sembra ormai aver intrapreso la giusta via..

Essendo un (grande) appassionato della casa Taiwanese, pretendo che il loro ultimissimo top gamma venga seguito al pari di ogni altro top gamma..perché è giusto sia così.. perché è il minimo che possa essere fatto..per tutta una serie di motivi e, non per ultimo, proprio per quanto riguarda il discorso della sicurezza.

Poi le Google Patch di maggio sono disponibili già da più di 20 giorni: integrarle nativamente era davvero un problema così insormontabile per gli ingegneri di HTC..?!

Ho capito Sentà, ma attualmente è un prodotto non disponibile sul mercato e per me potrebbe pure avere le patch di settembre 1995 visto che nessuno dovrebbe possederlo!

Da qui ad oltre 30 giorni probabilmente HTC sfornerà un paio di fw e a tempo debito aggiorneranno le patch: va a finire che alla prima accensione del telefono (quando i primi "veri" possessori lo avranno) segnalerà un update software e la faccenda si sistemerà subito.

Detto che a mio avviso, ad oggi, non c'è nulla da sistemare.

#36 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 08:54 AM

Ho capito Sentà, ma attualmente è un prodotto non disponibile sul mercato e per me potrebbe pure avere le patch di settembre 1995 visto che nessuno dovrebbe possederlo!

Da qui ad oltre 30 giorni probabilmente HTC sfornerà un paio di fw e a tempo debito aggiorneranno le patch: va a finire che alla prima accensione del telefono (quando i primi "veri" possessori lo avranno) segnalerà un update software e la faccenda si sistemerà subito.

Detto che a mio avviso, ad oggi, non c'è nulla da sistemare.

Appunto..ora hai risposto meglio andando ad evidenziare proprio il mio concetto.. 😉

Io ho riportato la situazione attuale: poi se tra 2 mesi verrà aggiornato direttamente ad Android P ben venga..anzi, magari.

Ma calcolando che, con U11 PLUS, sono fermi alle Google Patch di novembre.......

Poi da sistemare c'è sempre: già soltanto i criteri di sicurezza e i fix legati proprio ad Android non sono assolutamente da sottovalutare..
Magari non servirà ottimizzarlo...ma il resto altroché se serve.. 😉

#37 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 09:00 AM

Non capisco perché non piacciano le due fotocamere anteriori, sono un elemento distintivo prima cosa, e sono molto ben integrate é la prima cosa che mi ha favorevolmente colpito rispetto a U11. É come comprare un M3 e poi nascondere le marmitte a mio modo di vedere

Ciao Massimo..

Il non piacermi le due fotocamere anteriori era riferito (come anche sottolineato sotto il tuo post da Extreme) al mero fattore estetico.. di sicuro non a quello funzionale.

Tra l'altro ho provato un paio di scatti e non vengono affatto male: la possibilità di regolare l'effetto bokeh in post produzione è ottimo..e funziona direi anche abbastanza bene..si può anche spostare (probabilmente grazie proprio all'integrazione delle due camere) il fuoco su un soggetto anziché su un altro, andando poi sempre a regolare la sfumatura nello sfondo..

Niente male..

Poi a livello estetico, il discorso è puramente soggettivo: a me non piacciono affatto come non piace un M3 con gli scarichi a vista...ma qui il discorso appunto è puramente personale.. 😉

Messaggio modificato da SENTADO, 25 May 2018 - 09:02 AM

#38 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1293 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 09:03 AM

in sostanza non ti sta piacendo granchè... ci sta!

La guarderemo fallire con questo U12+, si butterà solo sulla realtà aumentata.

EDIT: Lo compreranno solo i fanboy! e qualun'altro che lo metterà nel mercatino dopo 2 giorni.

Messaggio modificato da Domez92, 25 May 2018 - 09:05 AM

#39 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 599 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 25 May 2018 - 09:26 AM

Certo che seguendo un pò il live batteria c'è poco da stare allegri.

Ma ha senso fare un test del genere su un esemplare di pre-produzione?

Il software forse è ancora da affinare ed il test, secondo me, andrebbe fatto solo su quello definitivo.

#40 Francp22

Francp22

Junior Member

• Membro
  • 1098 messaggi
  • Localitàcosenza

Inviato 25 May 2018 - 09:52 AM

Certo che seguendo un pò il live batteria c'è poco da stare allegri.

Ma ha senso fare un test del genere su un esemplare di pre-produzione?
Il software forse è ancora da affinare ed il test, secondo me, andrebbe fatto solo su quello definitivo.

piu che altro perche mandarli ai recensori con software poco ottimizzati? di tempo ne hanno avuto

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi