Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

HTC U12 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2293 risposte a questa discussione

#41 GaetanoS.

GaetanoS.

HD-Member

• Membro
  • 879 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 09:57 AM

Certo che seguendo un pò il live batteria c'è poco da stare allegri.

Ma ha senso fare un test del genere su un esemplare di pre-produzione?
Il software forse è ancora da affinare ed il test, secondo me, andrebbe fatto solo su quello definitivo.

Concordo a pieno

#42 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 10:02 AM

è HTC...sbaglia sempre negli ultimi anni ...come si muove si muove..

come darsi la zappa sui piedi. 

Messaggio modificato da eXtReMe81, 25 May 2018 - 10:07 AM

#43 GaetanoS.

GaetanoS.

HD-Member

• Membro
  • 879 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 10:12 AM

è HTC...sbaglia sempre negli ultimi anni ...come si muove si muove..

come darsi la zappa sui piedi.

Abbiamo capito che non ti piace, quindi puoi benissimo non scrivere più su questo thread. Tu dici di fare commenti o critiche costruttive, bhe questa non lo è e non fa riferimento al device ma dici male dell'azienda.
Hai un po' rotto.

#44 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 10:15 AM

non ho detto che non mi piace...ma cio che fa HTC ormai da anni. E' un dato di fatto. Tu e Max potete andare a braccetto :D

tant'è che comprai htc u11 all'uscita...ma HTC sbaglia sempre...non potendo uscire prima ha inviato in  anteprima i suoi nuovi devices alla stampa....ma con zero aggiornamenti...mossa poco furba.

Messaggio modificato da eXtReMe81, 25 May 2018 - 10:16 AM

#45 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 10:18 AM

in sostanza non ti sta piacendo granchè... ci sta!

La guarderemo fallire con questo U12+, si butterà solo sulla realtà aumentata.

EDIT: Lo compreranno solo i fanboy! e qualun'altro che lo metterà nel mercatino dopo 2 giorni.

Beh insomma..non proprio.

Il problema oggi è che gli smartphone top gamma si equivalgono più o meno tutti quanti..
Nessuno ha quell'aspetto particolare (killer feature?) che ti sorprende, che ti lascia quell'effetto wow..

Sono alla fine più o meno quasi tutti uguali..quindi davvero (almeno io) non riesco proprio ad enfatizzare una prova di un device..perché la renderei artefatta e quindi non oggettiva.

Mi limito pertanto a provarli, vedere come vanno, le qualità, i difetti ecc ecc..ed anche questo U12 PLUS ha molti pregi (vi dico fin da ora il reparto multimediale è tra i migliori) ed i suoi difetti/ucci.. 😉

#46 GaetanoS.

GaetanoS.

HD-Member

• Membro
  • 879 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 11:15 AM

non ho detto che non mi piace...ma cio che fa HTC ormai da anni. E' un dato di fatto. Tu e Max potete andare a braccetto :D

tant'è che comprai htc u11 all'uscita...ma HTC sbaglia sempre...non potendo uscire prima ha inviato in anteprima i suoi nuovi devices alla stampa....ma con zero aggiornamenti...mossa poco furba.

Poco furbi loro a voler fare le recensioni. I device sono stati mandati x gli hands-on. Ovvio che non hanno software definitivo.

#47 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1397 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 11:22 AM

Sbagliato, i dispositivi sono stati mandati per essere recensiti, altrimenti sarebbero stati firmati accordi per evitare la diffusione di materiale come avvenuto con altri hands-on

Comprare e sperare in generiche migliorie del software è sempre poco furbo, poi ognuno è libero di fare come gli pare

Messaggio modificato da v1tru, 25 May 2018 - 11:23 AM

#48 eros85

eros85

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 May 2018 - 11:31 AM

La cosa che mi lascia un po' perplesso è che sul live sta tenendo la luminosità automatica disattivata 🤔

#49 eros85

eros85

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 May 2018 - 12:02 PM

EDIT:

Gabriele l ha disattivata per 10 minuti perché era in proiezione video,dice che sotto al sole diretto si vede bene, ma non è dei più luminosi.

#50 Epyon

Epyon

Junior Member

• Membro
  • 390 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 12:16 PM

Chissà se c'è qualcuno che abbia installato Oreo sull'HD2. Nougat mi pare ci girasse asd
Smartphone immortale invero.

#51 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 13:20 PM

Sbagliato, i dispositivi sono stati mandati per essere recensiti, altrimenti sarebbero stati firmati accordi per evitare la diffusione di materiale come avvenuto con altri hands-on

Comprare e sperare in generiche migliorie del software è sempre poco furbo, poi ognuno è libero di fare come gli pare

Sì infatti.

https://htc.hdblog.i...-prezzo-uscita/

Ok che la giornata è molto pesante....ma pare andare male male....mi sembra decisamente meno di U11+, che i 430mAh in meno si sentano così tanto ? 

#52 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 13:52 PM

so le 14 e batteria che tra 2h finisce? mah (e non sono i milliampere/h)...manco iphone 6

Messaggio modificato da eXtReMe81, 25 May 2018 - 14:03 PM

#53 Maxi_70

Maxi_70

HD-Member

• Membro
  • 588 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 14:09 PM

Finora una mezza delusione fra schermo e batteria, anche se le foto sembrano molto belle.

#54 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 14:10 PM

Sì infatti.

Ok che la giornata è molto pesante....ma pare andare male male....mi sembra decisamente meno di U11+, che i 430mAh in meno si sentano così tanto ? 

Dubito sia questione di mAh. Xz2 con amperaggio inferiore dura una vita. Probabile che sia ancora ad uno stato alfa del software. Di sicuro può solo migliorare

#55 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 14:27 PM

Allora: monta Android praticamente quasi stock e, col processore che ha, la Ram, gpu ecc ecc impossibile dire che non sia veloce..

Non è un fulmine (e per fulmine intendo OnePlus 6) ma ha una piacevolezza d'uso, velocità, fluidità ecc ecc uguale praticamente a tutti gli altri top gamma..quindi ottima..!!

Non ho notato però un multitasking degno dei migliori (S9+ e OnePlus 6 su tutti) perché mi è capitato che si ricaricasse anche Chrome (cosa che non mi succede con gli altri 2 top gamma sopra citati); in particolare ho notato che è l'applicazione fotocamera a creare qualche problema sotto questo punto di vista (un po come succede su iPhone X) quando rimane aperta "in background".
Tutto risolvibile con un affinamento del firmware..ma ora la situazione è questa.

Un piccolo accenno alla ricezione: ottima anche questa, fin'ora nessun problema di cadute linea, buchi audio ecc..ecc
Qualità sempre soddisfacente, pulizia audio in capsula ottima; forse è un po lento nello switchare tra le varie connessioni dati (da lte all'H+ e viceversa) ma potrebbe essere tranquillamente un momentaneo problema delle reti italiane che in questi giorni ho letto aver creato un po di disagi generali (in particolare Tim).
Pertanto mi riservo ulteriori prove soprattutto in zone dove so che il mio operatore (principale H3G ma ho anche una sim secondaria TIM) fa un po fatica..per vedere se rimane ottima o meno.. 😉

Messaggio modificato da SENTADO, 25 May 2018 - 14:28 PM

#56 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 15:00 PM

Qui la questione è un po spinosa ragazzi..ma cerco di spiegarmi..
Allora il display è un'ottima unità secondo me..sappiamo tutti che è un LCD e che la tecnologia dello stesso ha tanti pregi ed un bel po di difetti.
Al sole si vede benissimo..non ho avuto problemi nell'utilizzo e la luminosità automatica funziona perfettamente; di sicuro in questo aiuta appunto la qualità del pannello e la tecnologia usata.
Ma c'è il però che affliggeva il pannello di U11 PLUS: la luminosità.
È bassa, punto.
Non ho un luxmetro con me ma è uno strumento che non serve perché lo si nota ad occhio nudo: preciso che non si tratta di un valore sicuramente basso ma sono sicuro che non sia altissimo tantomeno vi dico (con certezza quasi assoluta) che non è ai livelli di luminosità massima di tutti gli altri top gamma citati.
Tradotto: se impostato al massimo della luminosità da 0, non fa quell'effetto di "accecamento" improvviso tipico di tutti gli altri display (non so se sono riuscito a rendere l'idea).
Poi la preferenza sulla tecnologia Amoled rispetto agli Lcd-Ips è un altro discorso: a me piacciono entrambi per esempio.
Il pannello che monta U12 PLUS ha sicuramente un'ottima risoluzione ma non sembra "stampato" come quello di iPhone X, S9+ e P20 PRO, per esempio.
Buona riproduzione cromatica e noto una buona tendenza ad esaltare i colori più accesi, diciamo "alla amoled"; punto di bianco perfettamente a metà tra un'impostazione fredda/calda; i neri sono ben riprodotti ma chiaramente non si ottiene la profondità raggiungibile dagli Amoled: non ho più gli XZ2 però mi sembravano migliori su questi ultimi (l'ips che montano quei due Sony è superlativo per quanto riguarda il rapporto tecnologia/qualità raggiunta).
Comunque anche sotto questo punto di vista mi riservo di provarlo in tutte le condizioni solari possibili, soprattutto ora che sembra arrivata l'estate e che il sole farà da metro di paragone per un giudizio sicuramente più completo ed approfondito.
Ah, per i malati che guardano i display con visioni laterali improponibili, inclinazioni da ice climbing ecc ecc..non ho ancora verificato se ci sono riflessi alieni, scolorimenti da utilizzo di candeggina ecc ecc.. e non so se lo farò..

Grazie caro, io per i pannelli ci sono fissato lavorando sempre sotto sole diretto per l'intera giornata.
Questo pannello e battezzato come sesta generazione... E la medesima dell'U11?
Il limite è hardware o software nel pushare i nit?
Inoltre... Quando a massima luminosità scalda e per quanto impatta sui consumi?

Grazie!!!

Qui la questione è un po spinosa ragazzi..ma cerco di spiegarmi..
Allora il display è un'ottima unità secondo me..sappiamo tutti che è un LCD e che la tecnologia dello stesso ha tanti pregi ed un bel po di difetti.
Al sole si vede benissimo..non ho avuto problemi nell'utilizzo e la luminosità automatica funziona perfettamente; di sicuro in questo aiuta appunto la qualità del pannello e la tecnologia usata.
Ma c'è il però che affliggeva il pannello di U11 PLUS: la luminosità.
È bassa, punto.
Non ho un luxmetro con me ma è uno strumento che non serve perché lo si nota ad occhio nudo: preciso che non si tratta di un valore sicuramente basso ma sono sicuro che non sia altissimo tantomeno vi dico (con certezza quasi assoluta) che non è ai livelli di luminosità massima di tutti gli altri top gamma citati.
Tradotto: se impostato al massimo della luminosità da 0, non fa quell'effetto di "accecamento" improvviso tipico di tutti gli altri display (non so se sono riuscito a rendere l'idea).
Poi la preferenza sulla tecnologia Amoled rispetto agli Lcd-Ips è un altro discorso: a me piacciono entrambi per esempio.
Il pannello che monta U12 PLUS ha sicuramente un'ottima risoluzione ma non sembra "stampato" come quello di iPhone X, S9+ e P20 PRO, per esempio.
Buona riproduzione cromatica e noto una buona tendenza ad esaltare i colori più accesi, diciamo "alla amoled"; punto di bianco perfettamente a metà tra un'impostazione fredda/calda; i neri sono ben riprodotti ma chiaramente non si ottiene la profondità raggiungibile dagli Amoled: non ho più gli XZ2 però mi sembravano migliori su questi ultimi (l'ips che montano quei due Sony è superlativo per quanto riguarda il rapporto tecnologia/qualità raggiunta).
Comunque anche sotto questo punto di vista mi riservo di provarlo in tutte le condizioni solari possibili, soprattutto ora che sembra arrivata l'estate e che il sole farà da metro di paragone per un giudizio sicuramente più completo ed approfondito.
Ah, per i malati che guardano i display con visioni laterali improponibili, inclinazioni da ice climbing ecc ecc..non ho ancora verificato se ci sono riflessi alieni, scolorimenti da utilizzo di candeggina ecc ecc.. e non so se lo farò..

Grazie caro, io per i pannelli ci sono fissato lavorando sempre sotto sole diretto per l'intera giornata.
Questo pannello e battezzato come sesta generazione... E la medesima dell'U11?
Il limite è hardware o software nel pushare i nit?
Inoltre... Quando a massima luminosità scalda e per quanto impatta sui consumi?

Grazie!!!

#57 Sim-1

Sim-1

Senior Ospite

• Bannato
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 25 May 2018 - 15:10 PM

Sì infatti.

Mi sembra assurdo arrivare alle 16 con il 15% residuo. 

Anzi alle 15.25 il 13%.  :o

#58 Maxi_70

Maxi_70

HD-Member

• Membro
  • 588 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 15:19 PM

Speriamo in bug...altrimenti con questo 12 HTC ci lascia le penne!

#59 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 15:20 PM

è cosa ovvia che sia il sw il problema (SPERO).....davvero manco iphone 6 faceva cosi.

Messaggio modificato da eXtReMe81, 25 May 2018 - 15:32 PM

#60 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 17:02 PM

ah non avevo letto: è stato anche 3h in modalità aereo ..assurdo.

sentado dicci di piu .......

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi