Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

HTC U12 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1789 risposte a questa discussione

#1301 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 22:40 PM

Vorrei raccontare la mia esperienza con le pellicole trasparenti visto che ho avuto l'occasione di trovarmi in una centro commerciale " La nave de vero" di Mestre dove era presente una postazione mobile outfitters .

Non essendo presente tale postazione nella mia città avevo potuto comunque conoscere prodotti simili alle clear coat, tipo Ultimate schield o Skinomy.

Su HTC 11+ avevo messo con soddisfazione la Ultimate schield che mi era piaciuta molto perché non cambiava quasi per nulla l'estetica dello smartphone ( uno dei punti forti degli HTC soprattutto con l'avvento del vetro liquido, dove sarebbe stato un sortilegio coprirne anche solo un cm quadrato di superficie).

Per HTC 12+ purtroppo la ultimate schield non è mai stata disponibile. Stanco di aspettare mi sono aggiustato con la cover in dotazione , snobbata con HTC 11 ed 11+ , invece rivalutata con HTC 12+.

Intanto non è vero, come voci avevano fatto intendere, che questa cover rovina i bordi dello smartphone , anzi protegge bene gli angoli e lascia interagire con tutte le funzioni squeeze dei bordi sensibili.

Nonostante ciò l'esperienza tattile e visiva che le pellicole " invisibili" offrono mi mancava troppo e sabato quando mi sono trovato di fronte ad un centro Outfitters mi ci sono fiondato dentro.

Non ero sicuro di trovare la pellicola disponibile per HTC 12+ visto la poca fama di questo bellissimo terminale(:;) ma la gentile signorina mi ha dibito rassicurato in quanto ne aveva già installate su altri HTC 12+.

Preso dall'entusiasmo ho subito detto che LAVOLEVO..:):).e ho chiesto che venisse messa su fronte , retro e lati dimenticando ahimè un piccolo particolare ...ossia i bordi sensibili di HTC 12+ la tecnologia dei quali ho avuto conferma essere diversi rispetto ad HTC 11 ed 11+, e vi spiego dopo perché.

Installata con incredibile maestria da una gentilissima operatrice in 14 minuti il mio htc 12+ era già avvolto dalla clear coats e messo nell'apposita busta affinché non fosse usato per qualche ora per perfezionare la resa finale.

La sera in albergo, curiosissimo ho voluto vedere e provare questa nuova cover. Incredibile la vestibilità di ogni micron di superficie , al tatto leggermente gommata ma mi hanno assicurato che la scorrevolezza sul display migliorerà con l'uso. Ho messo il tipo lucido su tutti i lati per non perdere il bel riflesso della back cover del translucent Blue e perché no del bellissimo schermo.

Ahimè però alla prima strizzata per attivare la fotocamera o al primo tentativo del doppio tap sul bordo per fare uno screeschot i bordi non rispondevano più.

Controllo di non aver disattivato l'edge sense che invece è attiva..... Riprovo, ristrizzo ma niente. Anche il tasto on non rende come il solito, sembra addormentato e occorre premerlo con forza superiore a quella che usavo fino a prima di mettere la cover.:(:( Già il problema non era tutta la cover, ma solo la strisciolina di pellicola messa sui bordi che toglieva sensibilità ai sensori posti sui lati dello smartphone.

In pratica ,mentre su HTC 11 ed 11+ i bordi sono meccanici e la ultimate schield messa anche sui bordi non interferiva con le funzioni squeeze su HTC 12+ ,che ha una tecnologia virtual touch, tale copertura inficia negativamente l'uso dei bordi strizzabili rendendoli quasi inutilizzabili.

L'ho quindi tolta sui due lati lasciandola solo a coprire i 4 angoli e magicamente tutto è tornato a funzionare alla perfezione.

Spesso quindi chi ha coperto con cover inappropriate o ha usato altri buffi stratagemmi ( mi hanno raccontato di uno che aveva preso HTC 12+ solo giusto per usarlo brevemente sapendo che l'avrebbe venduto o reso e per non rovinarlo lo aveva avvolto con due strati di pellicola domopack :):):):) ed era poi andato a urlare sui gruppi che i tasti facevano schifo e non funzionavano.... pazzesco!!!!)

Vabbè, tutto questo pippone per dire che la tecnologia a volte deve essere appresa ed acquisita e alcuni giudizi affrettati o avventati dovrebbero essere analizzati ed interpretati meglio;). La storia dice che "La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi";);) vabbè!!!;)

Comunque sia...Buon lunedì a tutti.

#1302 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 22:53 PM

Dopo aver applicato la clear coat su HTC 12+ ho fatto un test di scorrevolezza e di velocità di scroll con HTC 11+ anche per verificare quello che l'amico Jolly aveva appena scritto sul touch a sua detta inferiore su HTC 12+ rispetto ad HTC 11+ ( per cronaca giusto dire che 12+ monta l' ottima ultimate schield.)

Vorrei quindi condividere un piccolo video fatto a letto prima che mi di chiudesse la palpebra. A sinistra c'è HTC 11+ a destra HTC 12+. Come potete vedere , a parte qualche zappata in più su HTC 11+ per via che ero un po' scomodo e non volevo svegliare mia moglie :):), la velocità di scroll di HTC 12+ è decisamente più fluida e veloce.

Questa quindi vuole solo essere la mia esperienza e dimostrare l'ottimo touch del mio htc 12+, credendo tuttavia a quello che ha affermato l'amico jolly ma altresì sperando non sia il suo terminale ad avere problemi, vista già la prima esperienza negativa con la spedizione del suo primo htc12 .

https://youtu.be/r9QOdAwmXmQ

Messaggio modificato da maxfkt, 04 November 2018 - 23:07 PM

#1303 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1351 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:28 PM

Tutto ok sulla tua disamina, ma non capisco la storia dello scroll. Sinceramente non noto differenze tra HTC 11+ e questo , anzi HTC 12+ ha una precisione nei vari passaggi e negli arresti delle pagine o dopo i pinch to zoom che HTC 11+ non ha , oltre a "scrollare" un po' più velocemente di htc11+

Discorso batteria , anche qui non vedo tutta questa differenza che tu hai riscontrato....cosa significa due giorni in meno?

HTC 12+ ha un consumo in standby che è irrisorio a confronto di HTC 11+.

Nei miei molteplici confronti diretti con i due terminali usati contemporaneamente con due sim dello stesso operatore, quando HTC 11+ mi faceva mezz'ora in più era tanto.

Per la batteria intendo che con il mio uso blando con U12+ arrivo tranquillamente a sera con un 40%, quindi con un uso più intenso arrivo a sera senza pensieri...tuttavia con U11+ stesso utilizzo se lo staccavo lunedì alle 8:00 arrivavo a mercoledì alle 10:30 con un 10%residuo,dire nettamente superiore!

Lo scroll però è la parte più snervante...ho fatto un confronto con P20 pro e S9+, imbarazzante la differenza,per fare un esempio nella pagina iniziale di Chrome visualizzando tutte le notizie per tornare a inizio pagina devo dare 4 colpi di pollice,con gli altri bastano 2 colpi e si è già ad inizio pagina.

#1304 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2894 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:35 PM

Lo scroll però è la parte più snervante...ho fatto un confronto con P20 pro e S9+, imbarazzante la differenza,per fare un esempio nella pagina iniziale di Chrome visualizzando tutte le notizie per tornare a inizio pagina devo dare 4 colpi di pollice,con gli altri bastano 2 colpi e si è già ad inizio pagina.

sullo scroll hai un problema... non è normale che hai questa impressione.. 

#1305 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:39 PM

Anche secondo me.... "imbarazzante" un Htc12+ nei confronti di s9 + e Huawei non si puo leggere...mi vengono i brividi... è evidente che c'è un problema.

#1306 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1351 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:39 PM

Mai avuto problemi con il touch poco sensibile...anzi.

Concordo per quanto detto sulla batteria nei confronti di U11+ ma alla fine U12+ mi porta sempre ampiamente a fine giornata anche stressandolo parecchio quindi.....nessun problema.

non è un problema la batteria in effetti, però è strano che togliendo batteria si abbia avuto due risultati discordanti, nessun beneficio in termini di peso e durata dimezzata con soli 500 mah in meno...se togli batteria mi aspetto meno peso e un ottimizzazione che mi dia almeno lo stesso risultato,questa e involuzione!
P20 pro ha più batteria, pesa di meno e durata più.

#1307 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1351 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:44 PM

non saprei... perché se così fosse i casi sono:
1 HTC ha prodotto una partita di U12+ con problemi al touchscreen ( visto che questo è il secondo che ho e la sensibilità era la medesima)
2 wonda vende telefoni di seconda scelta o rigenerati.

Messaggio modificato da jollyz1000, 04 November 2018 - 23:45 PM

#1308 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:46 PM

Anche qui i risultati sulla batteria sono discordanti. Nel mio caso sono quasi sovrapponibili...11+ sicuramente se usato in modo continuativo ed intenso dura di più, ma ha consumi in standby molto meno stabili di HTC 12+ che recupera il gap proprio in questo aspetto. Alla fine ci può essere un 10/15 % di differenza a favore di 11+ alla sera ma non sicuramente due giorni, almeno nella mia esperienza..

#1309 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:49 PM

Entrambi i miei HTC 11+ e 12+ comprati al Day One su Wonda e nessun problema.

#1310 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:51 PM

non è un problema la batteria in effetti, però è strano che togliendo batteria si abbia avuto due risultati discordanti, nessun beneficio in termini di peso e durata dimezzata con soli 500 mah in meno...se togli batteria mi aspetto meno peso e un ottimizzazione che mi dia almeno lo stesso risultato,questa e involuzione!
P20 pro ha più batteria, pesa di meno e durata più.

HTC 12+ non di molto ma pesa di meno di 11+...ha 2 fotocamere in più che avranno pure un loro peso ed è comunque più sottile. Le differenze ci sono eccome.

Messaggio modificato da maxfkt, 04 November 2018 - 23:52 PM

#1311 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2894 messaggi

Inviato 04 November 2018 - 23:56 PM

non saprei... perché se così fosse i casi sono:
1 HTC ha prodotto una partita di U12+ con problemi al touchscreen ( visto che questo è il secondo che ho e la sensibilità era la medesima)
2 wonda vende telefoni di seconda scelta o rigenerati.

Sinceramente spero che non hai ricevuto ben due device difettati.. magari ti consiglio di provare un reset ... spero tu risolva

Wonda ho comprato anche io più volte.. ma non ho avuto problemi .. ma quindi è già il secondo che ti mandano?

#1312 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1351 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 00:01 AM

Vorrei quindi condividere un piccolo video fatto a letto prima che mi di chiudesse la palpebra. A sinistra c'è HTC 11+ a destra HTC 12+. Come potete vedere , a parte qualche zappata in più su HTC 11+ per via che ero un po' scomodo e non volevo svegliare mia moglie :):), la velocità di scroll di HTC 12+ è decisamente più fluida e veloce.

https://youtu.be/r9QOdAwmXmQ

Grazie per il video...il mio assomiglia di più a U11+...solo che tu eri scomodo e con pellicola applicata il mio è così in condizioni normali e senza pellicola.
Anche se a dire il vero lo scroll lento lo noto se si usa il pollice,se lo faccio come hai fatto tu nel video non da grossi problemi.

#1313 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1351 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 00:10 AM

Sinceramente spero che non hai ricevuto ben due device difettati.. magari ti consiglio di provare un reset ... spero tu risolva

Wonda ho comprato anche io più volte.. ma non ho avuto problemi .. ma quindi è già il secondo che ti mandano?

il primo era chiaramente usato e con touchscreen poco sensibile, così me lo sono fatto sostituire, questo era nuovo ma il touchscreen va alla stessa maniera.
Reset già fatto e ho notato su entrambi,che se durante la configurazione lo schermo si spegne quando lo riattivo non prende più nessun tocco cosi devo spegnere lo schermo con il tasto e riattivarlo immediatamente e solo facendo cosi torna a funzionare.
Poi una volta configurato non me lo ha più fatto.

Messaggio modificato da jollyz1000, 05 November 2018 - 00:17 AM

#1314 Razorbacktrack

Razorbacktrack

Junior Member

• Membro
  • 357 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 01:03 AM

Vorrei raccontare la mia esperienza con le pellicole trasparenti visto che ho avuto l'occasione di trovarmi in una centro commerciale " La nave de vero" di Mestre dove era presente una postazione mobile outfitters .

Non essendo presente tale postazione nella mia città avevo potuto comunque conoscere prodotti simili alle clear coat, tipo Ultimate schield o Skinomy.

Su HTC 11+ avevo messo con soddisfazione la Ultimate schield che mi era piaciuta molto perché non cambiava quasi per nulla l'estetica dello smartphone ( uno dei punti forti degli HTC soprattutto con l'avvento del vetro liquido, dove sarebbe stato un sortilegio coprirne anche solo un cm quadrato di superficie).

Per HTC 12+ purtroppo la ultimate schield non è mai stata disponibile. Stanco di aspettare mi sono aggiustato con la cover in dotazione , snobbata con HTC 11 ed 11+ , invece rivalutata con HTC 12+.

Intanto non è vero, come voci avevano fatto intendere, che questa cover rovina i bordi dello smartphone , anzi protegge bene gli angoli e lascia interagire con tutte le funzioni squeeze dei bordi sensibili.

Nonostante ciò l'esperienza tattile e visiva che le pellicole " invisibili" offrono mi mancava troppo e sabato quando mi sono trovato di fronte ad un centro Outfitters mi ci sono fiondato dentro.

Non ero sicuro di trovare la pellicola disponibile per HTC 12+ visto la poca fama di questo bellissimo terminale(:;) ma la gentile signorina mi ha dibito rassicurato in quanto ne aveva già installate su altri HTC 12+.

Preso dall'entusiasmo ho subito detto che LAVOLEVO..:):).e ho chiesto che venisse messa su fronte , retro e lati dimenticando ahimè un piccolo particolare ...ossia i bordi sensibili di HTC 12+ la tecnologia dei quali ho avuto conferma essere diversi rispetto ad HTC 11 ed 11+, e vi spiego dopo perché.

Installata con incredibile maestria da una gentilissima operatrice in 14 minuti il mio htc 12+ era già avvolto dalla clear coats e messo nell'apposita busta affinché non fosse usato per qualche ora per perfezionare la resa finale.

La sera in albergo, curiosissimo ho voluto vedere e provare questa nuova cover. Incredibile la vestibilità di ogni micron di superficie , al tatto leggermente gommata ma mi hanno assicurato che la scorrevolezza sul display migliorerà con l'uso. Ho messo il tipo lucido su tutti i lati per non perdere il bel riflesso della back cover del translucent Blue e perché no del bellissimo schermo.

Ahimè però alla prima strizzata per attivare la fotocamera o al primo tentativo del doppio tap sul bordo per fare uno screeschot i bordi non rispondevano più.

Controllo di non aver disattivato l'edge sense che invece è attiva..... Riprovo, ristrizzo ma niente. Anche il tasto on non rende come il solito, sembra addormentato e occorre premerlo con forza superiore a quella che usavo fino a prima di mettere la cover.:(:( Già il problema non era tutta la cover, ma solo la strisciolina di pellicola messa sui bordi che toglieva sensibilità ai sensori posti sui lati dello smartphone.

In pratica ,mentre su HTC 11 ed 11+ i bordi sono meccanici e la ultimate schield messa anche sui bordi non interferiva con le funzioni squeeze su HTC 12+ ,che ha una tecnologia virtual touch, tale copertura inficia negativamente l'uso dei bordi strizzabili rendendoli quasi inutilizzabili.

L'ho quindi tolta sui due lati lasciandola solo a coprire i 4 angoli e magicamente tutto è tornato a funzionare alla perfezione.

Spesso quindi chi ha coperto con cover inappropriate o ha usato altri buffi stratagemmi ( mi hanno raccontato di uno che aveva preso HTC 12+ solo giusto per usarlo brevemente sapendo che l'avrebbe venduto o reso e per non rovinarlo lo aveva avvolto con due strati di pellicola domopack :):):):) ed era poi andato a urlare sui gruppi che i tasti facevano schifo e non funzionavano.... pazzesco!!!!)

Vabbè, tutto questo pippone per dire che la tecnologia a volte deve essere appresa ed acquisita e alcuni giudizi affrettati o avventati dovrebbero essere analizzati ed interpretati meglio;). La storia dice che "La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi";);) vabbè!!!;)

Comunque sia...Buon lunedì a tutti.

Per il retro io uso la screenknight (presa su Ebay a circa 5 euro se non ricordo male), è gommata anche lei e si applica in maniera molto semplice (su YouTube ci sono tanti video).

Per il resto, frontalmente uso una brotect airglass e non noto nessun problema con il touch (tocchi persi, scroll, ecc..), quindi non vorrei che il secondo telefono fosse difettoso (in quel caso, che sfiga).

Messaggio modificato da Razorbacktrack, 05 November 2018 - 01:04 AM

#1315 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 08:27 AM

Grazie per il video...il mio assomiglia di più a U11+...solo che tu eri scomodo e con pellicola applicata il mio è così in condizioni normali e senza pellicola.
Anche se a dire il vero lo scroll lento lo noto se si usa il pollice,se lo faccio come hai fatto tu nel video non da grossi problemi.

Faccio una ipotesi partendo da quello che hai appena detto.
Se questo " rallentamento" te lo fa solo quando lo usi ad una mano e vuoi scroollare con il pollice il problema potrebbe essere che inavvertitamente con una parte della base del pollice tu vada a toccare un po' lo schermo rallentando la risposta in quanto avresti due tocchi, complice la cornice ridotta di HTC 12+ rispetto ad HTC 11+.. maledetta moda dei borderless!!!!.

Vedrai che è così. Non si spiegherebbe come, se lo fai con l'indice come sul mio video, invece vada tutto bene.

Non può che essere questo il motivo, altrimenti ,ahimè ,il tuo HTC 12+ è purtroppo difettato ma sono più sicuro della prima ipotesi.

#1316 Alexinho90

Alexinho90

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 08:42 AM

Buongiorno ragazzi, anche io come qualcuno non ero pienamente soddisfatto della durata della batteria e dopo alcune prove durate qualche giorno, ho constatato che disattivando le funzioni Edge arrivo tranquillamente alle 5 ore 5/30 di display attivo, con Edge attivo fatico ad arrivare alle 4 ore. Qualcuno ha esperienze simili?

#1317 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1351 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 08:47 AM

Faccio una ipotesi partendo da quello che hai appena detto.
Se questo " rallentamento" te lo fa solo quando lo usi ad una mano e vuoi scroollare con il pollice il problema potrebbe essere che inavvertitamente con una parte della base del pollice tu vada a toccare un po' lo schermo rallentando la risposta in quanto avresti due tocchi, complice la cornice ridotta di HTC 12+ rispetto ad HTC 11+.. maledetta moda dei borderless!!!!.

Vedrai che è così. Non si spiegherebbe come, se lo fai con l'indice come sul mio video, invece vada tutto bene.

Non può che essere questo il motivo, altrimenti ,ahimè ,il tuo HTC 12+ è purtroppo difettato ma sono più sicuro della prima ipotesi.

Ho pensato anch'io a questo problema,e cosi sono stato attento a non toccare il bordo,poi ho pensato addirittura che fosse il mio pollice e l'ho fatto provare a diverse persone ma purtroppo il risultato non cambia...senza contare che durante la scrittura perde ancora tocchi nonostante abbia provato 3 tastiere differenti.

#1318 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 473 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 09:18 AM

Buongiorno ragazzi, anche io come qualcuno non ero pienamente soddisfatto della durata della batteria e dopo alcune prove durate qualche giorno, ho constatato che disattivando le funzioni Edge arrivo tranquillamente alle 5 ore 5/30 di display attivo, con Edge attivo fatico ad arrivare alle 4 ore. Qualcuno ha esperienze simili?

Avevo già letto del fatto che le funzioni EDGE consumassero batteria....non so se sia vero perchè onestamente non le voglio disattivare in quanto le uso parecchio e le trovo molto comede.

Come già detto anche se per me come durata batteria U11+ era migliore, e non di poco, U12+ mi porta sempre ampiamente a sera e quindi va benissimo così.

#1319 caxio

caxio

HD-Member

• Membro
  • 596 messaggi

Inviato 08 November 2018 - 18:35 PM

Sono dei vostri oggi mi è arrivato da Riga il mio nuovo htc u12 + nero 64 giga dual sim garanzia europa,

pagato 480 euro perchè era senza scatola, ho subito controllato imei non è rubato è tedesco e la garanzia è partita il  2018/07/31

è  stato venduto da KOMSA KOMMUNIKATION SACHSEN AG. Peccato per il codice di ebay PREGALI18 che non mi funziona altrimenti lo avrei preso con il 10% in meno ma già cosi è un affare.

Prime impressioni bellissimo e molto più comodo e slim rispetto  al mio htc u11, per resto delle impressioni dopo un po di test

#1320 Aghetto

Aghetto

Membro

• Membro
  • 72 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 08:26 AM

Ciao a tutti,

volevo chiedervi alcune info su questo bellissimo terminale perché mi sta capitando un'offertona non male. In pratica porterei a casa questo u12 plus a meno di 200€ rinnovando il mio abbonamento (sono svizzero, qui funziona diversamente rispetto all'Italia con gli abbonamenti). 

Direi che a questo prezzo un pensierino sia lecito farlo.

In pratica mi piacerebbe sapere:

- che software ha (patch, se si sa anche quando verrà aggiornato)

- se la gcam è difficile da installare o è solo un banale apk da scaricare (se fosse così, il link dove andare a scaricarlo sarebbe molto gradito)

- come va attualmente a livello di autonomia (inizialmente aveva evidenti problemi, presumo sia migliorata di molto la situazione vero?)

Sul display non ho dubbi, tutti i pipponi scritti e riscritti nelle varie recensioni per me non valgono nulla. Ho visto e usato il telefono dal vivo in un negozio e onestamente mi sembra un gran display. 

Alla fine potrei prendere con poca spesa in più un note9 o un mate 20 pro, ma non so, samsung l'ho avuto e nel tempo le prestazioni ne risentono, oltre al fatto che il note9 ha sempre il problema dei consumi anomali e il comparto fotografico è sempre al palo. mate 20 pro è ottimo ma ho qualche dubbio sull'audio e sul display curvo

per me le cose importanti in  un telefono sono:

- autonomia

- ricezione

- foto

- audio 

- fluidità

- impermeabilità

E in questi campi credo che questo htc abbia qualcosa da insegnare alla concorrenza. Per voi, ad oggi, faccio oggettivamente una stupidata a prenderlo o è una buona scelta?