Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3856 risposte a questa discussione

#3821 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3525 messaggi

Inviato 09 February 2019 - 16:22 PM

ma iliad ha il Volte :-D

Nope!

#3822 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 09 February 2019 - 17:23 PM

Però se ti chiama un altra chiamata metre sei al telefono, non hai la possibilità di mettere in attesa il primo, confermi?

Mmm...sarò stato poco chiaro: il servizio di avviso di chiamata è quello...identico per tutti gli operatori!

#3823 Leos

Leos

Membro evoluto

• Membro
  • 280 messaggi

Inviato 10 February 2019 - 23:19 PM

Ne avevamo già discusso...si, ho provato l’avviso di chiamata di iliad ed è tale e quale a quello degli altri operatori...anche di Vodafone (che adesso uso).
Forse su iliad è attivo di default mentre con gli altri lo devi attivare semplicemente da menu telefono, ma per il resto il servizio è identico per tutti.

Si, ma quando avevo Vodafone mi sembra che questi servizi erano a pagamento...o sbaglio?

#3824 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3035 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 06:52 AM

L’avviso di chiamata non mi risulta che sia a pagamento con nessun operatore. Se invece intendi gli sms tipo “ti ho cercato” allora si, con Vodafone sono a pagamento.

#3825 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 13:00 PM

Si, ma quando avevo Vodafone mi sembra che questi servizi erano a pagamento...o sbaglio?

Come è stato già detto: l’avviso di chiamata è gratuito con tutti gli operatori.

#3826 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1200 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 14:47 PM

Mmm...sarò stato poco chiaro: il servizio di avviso di chiamata è quello...identico per tutti gli operatori!

identico?

dimmi come faccio  con vodafone ad avere mentre sono in chiamata la possibilità di  rispondere direttamente a una seconda chiamata come ho  con iliad,

con iliad mentre sono in chiamata se un altro  mi  chiama,  mi  si  apre direttamente sullo  schermo la possibilità di  rispondere,  mettere in attesa la prima chiamata ecc.. (cosa che ho  visto  su  un dual  sim full  active ricevendo una chiamata sulla seconda sim)

con vodafone nelle stesse condizioni ricevo  solo  un misero  messaggio,  tante volte quando  ho già finito  la chiamata.... :(

Messaggio modificato da Remos, 11 February 2019 - 14:48 PM

#3827 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3035 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 15:04 PM

identico?

dimmi come faccio  con vodafone ad avere mentre sono in chiamata la possibilità di  rispondere direttamente a una seconda chiamata come ho  con iliad,

con iliad mentre sono in chiamata se un altro  mi  chiama,  mi  si  apre direttamente sullo  schermo la possibilità di  rispondere,  mettere in attesa la prima chiamata ecc.. (cosa che ho  visto  su  un dual  sim full  active ricevendo una chiamata sulla seconda sim)

con vodafone nelle stesse condizioni ricevo  solo  un misero  messaggio,  tante volte quando  ho già finito  la chiamata.... :(

Che telefono hai? Così vediamo come attivare l'avviso di chiamata

#3828 ExMiliteIgnudo

ExMiliteIgnudo

HD-Member

• Membro
  • 532 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 15:45 PM

identico?

_usato tante volte con vodafone

http://www.vodafone....iso-di-chiamata

#3829 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1200 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 17:53 PM

_usato tante volte con vodafone

http://www.vodafone....iso-di-chiamata

ti  ringrazio,  ho  provato  adesso *43#  ......vodafone messaggio  gratuito, la persona potrebbe avere il  telefono  spento  o  non raggiungibile... :(

#3830 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1068 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 19:25 PM

identico?
dimmi come faccio con vodafone ad avere mentre sono in chiamata la possibilità di rispondere direttamente a una seconda chiamata come ho con iliad,
con iliad mentre sono in chiamata se un altro mi chiama, mi si apre direttamente sullo schermo la possibilità di rispondere, mettere in attesa la prima chiamata ecc.. (cosa che ho visto su un dual sim full active ricevendo una chiamata sulla seconda sim)
con vodafone nelle stesse condizioni ricevo solo un misero messaggio, tante volte quando ho già finito la chiamata.... :(

Chiama Vodafone e fatti spiegare da loro come fare
Capitava anche a me ma perché avevo attivato dei trasferimenti involontariamente....

#3831 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 20:04 PM

Davvero non capisco tutte queste difficoltà.
In 25 anni di telefonia ho utilizzato tutti i gestori e non ho mai avuto problemi ad attivare i servizi base,perché di quello stiamo parlando, e ora, nel 2019 ancora non riuscite ad attivare un avviso di chiamata e addirittura vi sembra una novità?
Mah.

#3832 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 21 February 2019 - 16:30 PM

Aggiornata area consumi, cambiato design in tutti i menù e inserita la storia dei consumi mese per mese.
Però mi capita di trovarmi messaggi in segreteria anche importanti, ma non mi sono mai arrivati gli sms che ho un nuovo messaggio in segreteria. Qualcuno ha questo problema?

#3833 Mantegnous

Mantegnous

Frontend Developer

• Membro
  • 770 messaggi

Inviato 26 February 2019 - 15:58 PM

Ancora niente cambio offerta?

#3834 Fablito

Fablito

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 12:09 PM

Qualcuno ha problemi ad inserire la carta hype come modalità di pagamento?

#3835 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 15:18 PM

sto utilizzando una sim iliad nel telefono "di lavoro" da domenica, l'altra sim è 3. cosa dire, a parità di segnale internet e segnale telefonico iliad batte 3 diciamo in buona parte. faccio ogni giorno dai 150 ai 190 km in furgone attraverso 15 comuni del medio friuli (frazioni e simili comprese) e in questi 10 anni ho sperimentato tutti i gestori e so esattamente per ognuno dove prende e dove no (tanto è vero che i miei amici chiedono a me che gestore prendere in base a dove vanno ad abitare!)

se è vero che iliad usa le frequenze di wind/3 come caspita fa a prendere molto meglio?

#3836 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 17:36 PM

sto utilizzando una sim iliad nel telefono "di lavoro" da domenica, l'altra sim è 3. cosa dire, a parità di segnale internet e segnale telefonico iliad batte 3 diciamo in buona parte. faccio ogni giorno dai 150 ai 190 km in furgone attraverso 15 comuni del medio friuli (frazioni e simili comprese) e in questi 10 anni ho sperimentato tutti i gestori e so esattamente per ognuno dove prende e dove no (tanto è vero che i miei amici chiedono a me che gestore prendere in base a dove vanno ad abitare!)

se è vero che iliad usa le frequenze di wind/3 come caspita fa a prendere molto meglio?

Per provare la ricezione bisogna provare le sim sullo stesso smartphone e andare a vedere con programmi tipo Netmonster o meglio ancora Network Signal Guru i valori che si ottengono.
Poi dipende cosa intendi per prendere meglio, RSSI, RSRP, RSRQ, SNR?
Poi iliad usa solo la rete Wind o quella unificata wind3 (che in FVG è solo in provincia di Trieste, da circa due settimane hanno rincominciato lo swap in provincia di Gorizia) mentre con la sim tre ti appoggi sia alla rete Wind 22288 che a quella tre 22299.
Inoltre iliad deve instradare il traffico in Francia rispetto a Wind e Tre avendo un ping più alto però potresti vedere prestazioni superiori in base al backhauling.

#3837 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 15:28 PM

Per provare la ricezione bisogna provare le sim sullo stesso smartphone e andare a vedere con programmi tipo Netmonster o meglio ancora Network Signal Guru i valori che si ottengono.
Poi dipende cosa intendi per prendere meglio, RSSI, RSRP, RSRQ, SNR?
Poi iliad usa solo la rete Wind o quella unificata wind3 (che in FVG è solo in provincia di Trieste, da circa due settimane hanno rincominciato lo swap in provincia di Gorizia) mentre con la sim tre ti appoggi sia alla rete Wind 22288 che a quella tre 22299.
Inoltre iliad deve instradare il traffico in Francia rispetto a Wind e Tre avendo un ping più alto però potresti vedere prestazioni superiori in base al backhauling.

guarda, io di rssi rfsp fhdfyrttrv o altre cose che hai scritto non conosco neanche l'esistenza, io mi baso sui fatti reali e sulla pratica e l'esempio primo che mi viene in mente è: ufficio postale, con camera blindata ecc. telefono con h3g zero segnale e nessun servizio, elefono con iliad segnale pieno e 4g a tutta. e questo per dirne uno dei 20 uffici postali in cui entro ed opero. sai c'è gente che il telefono lo usa anche per chiamare ancora ma a leggere questo forum sembra che il 96% degli iscritti lavori alla nasa o al mit di boston

altra prova fatta oggi, 70 minuti di puntata YouTube della zanzara senza interruzioni, e senza scatti blocchi o buffering (o come cristo si chiama)

#3838 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3525 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 16:33 PM

guarda, io di rssi rfsp fhdfyrttrv o altre cose che hai scritto non conosco neanche l'esistenza, io mi baso sui fatti reali e sulla pratica e l'esempio primo che mi viene in mente è: ufficio postale, con camera blindata ecc. telefono con h3g zero segnale e nessun servizio, elefono con iliad segnale pieno e 4g a tutta. e questo per dirne uno dei 20 uffici postali in cui entro ed opero. sai c'è gente che il telefono lo usa anche per chiamare ancora ma a leggere questo forum sembra che il 96% degli iscritti lavori alla nasa o al mit di boston
altra prova fatta oggi, 70 minuti di puntata YouTube della zanzara senza interruzioni, e senza scatti blocchi o buffering (o come cristo si chiama)

Come ti ha detto Falsa, la faccenda è semplice: se sei in zona non ancora unificata, 3 rimane sulla propria rete (senza B20, quindi non dubito che nelle zone interne di un edificio non prenda una mazza in 4G) mentre Iliad si appoggia a Wind.
Il discorso andrà rivisto una volta completata l'unificazione nella tua zona, quando Wind e 3 saranno un tutt'uno a livello di rete.
Nel frattempo nessuno ti dice di restare con 3, se non prende bene cambia semplicemente no? 😉

#3839 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 20:58 PM

Più che altro non ha neanche senso che con tre non prendi e con iliad si, visto che con la sim tre si aggancia sia sulla rete 22288 e 22299, o hai qualche parametro o c'è qualche altro motivo per cui la sim tre resta sempre sulla rete 22299 e non sfrutti la rete Wind.

Ps: il telefono lo uso anch'io tanto per chiamare, se non prende nei posti che ti interessa basta cambiare operatore

#3840 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 21:03 PM

Più che altro non ha neanche senso che con tre non prendi e con iliad si, visto che con la sim tre si aggancia sia sulla rete 22288 e 22299, o hai qualche parametro o c'è qualche altro motivo per cui la sim tre resta sempre sulla rete 22299 e non sfrutti la rete Wind.

Ps: il telefono lo uso anch'io tanto per chiamare, se non prende nei posti che ti interessa basta cambiare operatore

io non ho detto che devo cambiare operatore...dico solo che mi pare strano che ci sia questa diffeenza di segnale