Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4327 risposte a questa discussione

#3921 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2704 messaggi

Inviato 14 August 2019 - 08:14 AM

Buongiorno non conosco le tempistiche esatte ho sempre usato i totem ma calcolando che siamo a Ferragosto non mi meraviglierei se ti arrivasse lunedì

#3922 risikoge

risikoge

Membro

• Membro
  • 30 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 22 August 2019 - 07:19 AM

Per esperienza vostra, con riconoscimento online, quanto ci mettono a spedire una sim? Oggi sono 14 giorni che aspetto. A me sembra assurdo

Io ci avevo rinunciato, il riconoscimento non è mai avvenuto e dopo 7 giorni ho richiesto il rimborso e sono andato in un corner ILIAD ad acquistarne una.

#3923 Balalalla

Balalalla

Membro evoluto

• Membro
  • 120 messaggi

Inviato 30 August 2019 - 09:41 AM

Ciao a tutti, esperienza di copertura a Roma Nord? Ho letto tutto il 3d ma non ho avuto evidenze. Vorrei passare da Tim che ormai mi fa pagare 12,85 € con la Tim Young avendo solo 109 min verso tutti, min illimitati verso tim e fissi, 1 giga (vergognoso), SMS illimitati. Grazie

#3924 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 13:20 PM

Anche a voi credito e contatori si aggiornano dopo un bel po'di tempo dal rinnovo dell'offerta mensile?

Messaggio modificato da chicco76, 07 September 2019 - 13:21 PM

#3925 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 13:37 PM

Anche a voi credito e contatori si aggiornano dopo un bel po'di tempo dal rinnovo dell'offerta mensile?

Ho avuto questo problema, ossia i contatori si azzeravano non quando riattivavo l'offerta (ho 2 sim e le ricarico alternativamente), ma in concomitanza della prima attivazione, ho chiamato il 177 esponendo il problema è mi hanno sistemato tutto nell'arco di 2 giorni.
Insisti però, perché inizialmente dicono che sono a conoscenza del problema e che sistemeranno, ma non avendolo fatto la prima volta che mi era successo, gli ho fatto semplicemente notare, che alla faccia della trasparenza, stavano prendendo la strada dei cartellanti (tim/Vodafone/wind-tre), e la cosa non mi andava giù, e quindi avrei potuto pure migrare ad altri, non prima però di far notare il "comportamento scorretto" all'AGCOM...

Onestamente credo che non sia un "gioco" per così dire, ma realmente può capitare, era giusto per mettergli un pò di pepe al cu*o! ;)

Messaggio modificato da Mcm, 07 September 2019 - 13:38 PM

#3926 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 16:10 PM

In realtà all'estero molte compagnie usano questo metodo, i contatori sono legati alla prima attivazione, il credito all'offerta.

In Italia invece gli operatori fanno sempre coincidere l'azzeramento dei contatori quando viene scalato il credito, forse all'inizio H3G faceva come fa adesso iliad

#3927 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 16:19 PM

In realtà all'estero molte compagnie usano questo metodo, i contatori sono legati alla prima attivazione, il credito all'offerta.
In Italia invece gli operatori fanno sempre coincidere l'azzeramento dei contatori quando viene scalato il credito, forse all'inizio H3G faceva come fa adesso iliad

Io ho 2 sim e i contatori mi si sono sempre azzerati alla fine dell'offerta, per poi ripartire appena ricaricavo e quindi ripartiva l'offerta, poi ho avuto il problema a luglio, contattato il 177 mi dissero che erano a conoscenza del MALFUNZIONAMENTO e che avrebbero risolto a breve, poi ad agosto ho fatto ciò che ho descritto nel post precedente.
Considerando che sono con Iliad da una settimana dopo la loro comparsa sul mercato, considerando che fino a luglio i contatori hanno sempre funzionato, non ho avuto dubbi su ciò che mi dissero, poi bé, l'hanno presa con filosofia, per così dire, ma hanno risolto :)

#3928 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 21:18 PM

Ho avuto questo problema, ossia i contatori si azzeravano non quando riattivavo l'offerta (ho 2 sim e le ricarico alternativamente), ma in concomitanza della prima attivazione, ho chiamato il 177 esponendo il problema è mi hanno sistemato tutto nell'arco di 2 giorni.
Insisti però, perché inizialmente dicono che sono a conoscenza del problema e che sistemeranno, ma non avendolo fatto la prima volta che mi era successo, gli ho fatto semplicemente notare, che alla faccia della trasparenza, stavano prendendo la strada dei cartellanti (tim/Vodafone/wind-tre), e la cosa non mi andava giù, e quindi avrei potuto pure migrare ad altri, non prima però di far notare il "comportamento scorretto" all'AGCOM...

Onestamente credo che non sia un "gioco" per così dire, ma realmente può capitare, era giusto per mettergli un pò di pepe al cu*o! ;)

Non ho ben capito cosa intendi, ma specifico meglio la mia domanda.
Stamattina ho dovuto ricaricare. Una badilata ora effettuata la ricarica ,i contatori ancora adesso, non sono tornati ad essere pieni, ma sono rimasti con i consumi fino al momento del rinnovo.
Non so se è chiaro.
Ad esempio i giga, sono rimasti ancora a ciò che mi manca per finire i 40 disponibili invece di tornare 40 disponibili.
Chiamate ed SMS non sono tornati a zero, ma so o ancora conteggiati quelli usufruiti.

#3929 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 22:04 PM

Non ho ben capito cosa intendi, ma specifico meglio la mia domanda.
Stamattina ho dovuto ricaricare. Una badilata ora effettuata la ricarica ,i contatori ancora adesso, non sono tornati ad essere pieni, ma sono rimasti con i consumi fino al momento del rinnovo.
Non so se è chiaro.
Ad esempio i giga, sono rimasti ancora a ciò che mi manca per finire i 40 disponibili invece di tornare 40 disponibili.
Chiamate ed SMS non sono tornati a zero, ma so o ancora conteggiati quelli usufruiti.

Esattamente quello che è successo anche a me, e come descritto nel post chiama il 177, ti ho descritto tutto...

Che significa "una badilata ora effettuare la ricarica"?

#3930 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 22:09 PM

Esattamente quello che è successo anche a me, e come descritto nel post chiama il 177, ti ho descritto tutto...

Che significa "una badilata ora effettuare la ricarica"?

Correttore del cavolo! Volevo scrivere " una volta effettuata la ricarica". Bah....vai a capirlo sto correttore!

Comunque ok, allora non avevo capito bene io.
Grazie per la dritta
  • Mcm piace questo

#3931 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 07 September 2019 - 22:15 PM

Correttore del cavolo! Volevo scrivere " una volta effettuata la ricarica". Bah....vai a capirlo sto correttore!

Comunque ok, allora non avevo capito bene io.
Grazie per la dritta

Figurati! ;)

#3932 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 08 September 2019 - 08:11 AM

Io ho 2 sim e i contatori mi si sono sempre azzerati alla fine dell'offerta, per poi ripartire appena ricaricavo e quindi ripartiva l'offerta, poi ho avuto il problema a luglio, contattato il 177 mi dissero che erano a conoscenza del MALFUNZIONAMENTO e che avrebbero risolto a breve, poi ad agosto ho fatto ciò che ho descritto nel post precedente.
Considerando che sono con Iliad da una settimana dopo la loro comparsa sul mercato, considerando che fino a luglio i contatori hanno sempre funzionato, non ho avuto dubbi su ciò che mi dissero, poi bé, l'hanno presa con filosofia, per così dire, ma hanno risolto :)

Tranne ovviamente il primo mese, tenendo la sim silente per un po', quando l'ho ripresa in servizio ho avuto i contatori e rinnovo separati, contatori il 20 e rinnovo il 30 del mese, ma almeno a me non ha mai dato fastidio

#3933 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 08 September 2019 - 09:04 AM

Figurati! ;)

Dopo 48 ore i contatori di sono aggiornati

#3934 impoppy

impoppy

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 02 October 2019 - 11:58 AM

Sto cercando in rete ma non trovo le info giuste. Siccome vado ogni anno in U.S.A vorrei sapere come funziona con Iliad. Adesso ho Vodafone e quando vado la pago 3 euro al giorno per 200 mb e 60 min. Con Iliad ????

#3935 d_Pero

d_Pero

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 10 October 2019 - 21:53 PM

Ragazzi ho un problema, ho fatto passare anche mio padre ad iliad, oggi è avvenuta con successo la portabilità, tutto funziona, ma il telefono non gli sincronizza più le mail (alice). Nel senso, apro l'app, sincronizzo tirando giù, carica un pochino, dice di aver sincronizzato l'ultima volta a quell'ora lì, però non compaiono le nuove mail. Da pc le vedo, quindi so che non è che non ci siano mail nuove. E' un problema.

Come posso fare?

Messaggio modificato da d_Pero, 10 October 2019 - 21:56 PM

#3936 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 10 October 2019 - 22:17 PM

Ragazzi ho un problema, ho fatto passare anche mio padre ad iliad, oggi è avvenuta con successo la portabilità, tutto funziona, ma il telefono non gli sincronizza più le mail (alice). Nel senso, apro l'app, sincronizzo tirando giù, carica un pochino, dice di aver sincronizzato l'ultima volta a quell'ora lì, però non compaiono le nuove mail. Da pc le vedo, quindi so che non è che non ci siano mail nuove. E' un problema.
Come posso fare?

Lo fa sia in 4g che in WiFi?

#3937 d_Pero

d_Pero

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 10 October 2019 - 23:24 PM

Lo fa sia in 4g che in WiFi?

Mh, ad essere sincero non ho neanche guardato...

Comunque ho risolto mettendogli la mail nell'app Gmail invece che nell'app standard per le email... Sincronizzato immediatamente senza alcun problema e ricevuto subito le mail che ho provato ad inviare... Boh :mm

Messaggio modificato da d_Pero, 10 October 2019 - 23:25 PM

#3938 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 11 October 2019 - 08:29 AM

Mh, ad essere sincero non ho neanche guardato...
Comunque ho risolto mettendogli la mail nell'app Gmail invece che nell'app standard per le email... Sincronizzato immediatamente senza alcun problema e ricevuto subito le mail che ho provato ad inviare... Boh :mm

Beh, meglio così... :)

#3939 rubino

rubino

Member

• Membro
  • 1154 messaggi

Inviato 12 October 2019 - 15:26 PM

Ragazzi Speed test su roma come andiamo?

#3940 MCN

MCN

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 22 October 2019 - 13:19 PM

Non essendo mai a casa, in fase di registrazione e' possibile farsi inviare la Sim a un indirizzo diverso da quello di residenza ?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi