
ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]
#3922
Inviato 22 August 2019 - 07:19 AM
Per esperienza vostra, con riconoscimento online, quanto ci mettono a spedire una sim? Oggi sono 14 giorni che aspetto. A me sembra assurdo
Io ci avevo rinunciato, il riconoscimento non è mai avvenuto e dopo 7 giorni ho richiesto il rimborso e sono andato in un corner ILIAD ad acquistarne una.
#3923
Inviato 30 August 2019 - 09:41 AM
#3925
Inviato 07 September 2019 - 13:37 PM
Ho avuto questo problema, ossia i contatori si azzeravano non quando riattivavo l'offerta (ho 2 sim e le ricarico alternativamente), ma in concomitanza della prima attivazione, ho chiamato il 177 esponendo il problema è mi hanno sistemato tutto nell'arco di 2 giorni.Anche a voi credito e contatori si aggiornano dopo un bel po'di tempo dal rinnovo dell'offerta mensile?
Insisti però, perché inizialmente dicono che sono a conoscenza del problema e che sistemeranno, ma non avendolo fatto la prima volta che mi era successo, gli ho fatto semplicemente notare, che alla faccia della trasparenza, stavano prendendo la strada dei cartellanti (tim/Vodafone/wind-tre), e la cosa non mi andava giù, e quindi avrei potuto pure migrare ad altri, non prima però di far notare il "comportamento scorretto" all'AGCOM...
Onestamente credo che non sia un "gioco" per così dire, ma realmente può capitare, era giusto per mettergli un pò di pepe al cu*o!

Messaggio modificato da Mcm, 07 September 2019 - 13:38 PM
#3926
Inviato 07 September 2019 - 16:10 PM
In realtà all'estero molte compagnie usano questo metodo, i contatori sono legati alla prima attivazione, il credito all'offerta.
In Italia invece gli operatori fanno sempre coincidere l'azzeramento dei contatori quando viene scalato il credito, forse all'inizio H3G faceva come fa adesso iliad
#3927
Inviato 07 September 2019 - 16:19 PM
Io ho 2 sim e i contatori mi si sono sempre azzerati alla fine dell'offerta, per poi ripartire appena ricaricavo e quindi ripartiva l'offerta, poi ho avuto il problema a luglio, contattato il 177 mi dissero che erano a conoscenza del MALFUNZIONAMENTO e che avrebbero risolto a breve, poi ad agosto ho fatto ciò che ho descritto nel post precedente.In realtà all'estero molte compagnie usano questo metodo, i contatori sono legati alla prima attivazione, il credito all'offerta.
In Italia invece gli operatori fanno sempre coincidere l'azzeramento dei contatori quando viene scalato il credito, forse all'inizio H3G faceva come fa adesso iliad
Considerando che sono con Iliad da una settimana dopo la loro comparsa sul mercato, considerando che fino a luglio i contatori hanno sempre funzionato, non ho avuto dubbi su ciò che mi dissero, poi bé, l'hanno presa con filosofia, per così dire, ma hanno risolto

#3928
Inviato 07 September 2019 - 21:18 PM
Ho avuto questo problema, ossia i contatori si azzeravano non quando riattivavo l'offerta (ho 2 sim e le ricarico alternativamente), ma in concomitanza della prima attivazione, ho chiamato il 177 esponendo il problema è mi hanno sistemato tutto nell'arco di 2 giorni.
Insisti però, perché inizialmente dicono che sono a conoscenza del problema e che sistemeranno, ma non avendolo fatto la prima volta che mi era successo, gli ho fatto semplicemente notare, che alla faccia della trasparenza, stavano prendendo la strada dei cartellanti (tim/Vodafone/wind-tre), e la cosa non mi andava giù, e quindi avrei potuto pure migrare ad altri, non prima però di far notare il "comportamento scorretto" all'AGCOM...
Onestamente credo che non sia un "gioco" per così dire, ma realmente può capitare, era giusto per mettergli un pò di pepe al cu*o!
Non ho ben capito cosa intendi, ma specifico meglio la mia domanda.
Stamattina ho dovuto ricaricare. Una badilata ora effettuata la ricarica ,i contatori ancora adesso, non sono tornati ad essere pieni, ma sono rimasti con i consumi fino al momento del rinnovo.
Non so se è chiaro.
Ad esempio i giga, sono rimasti ancora a ciò che mi manca per finire i 40 disponibili invece di tornare 40 disponibili.
Chiamate ed SMS non sono tornati a zero, ma so o ancora conteggiati quelli usufruiti.
#3929
Inviato 07 September 2019 - 22:04 PM
Esattamente quello che è successo anche a me, e come descritto nel post chiama il 177, ti ho descritto tutto...Non ho ben capito cosa intendi, ma specifico meglio la mia domanda.
Stamattina ho dovuto ricaricare. Una badilata ora effettuata la ricarica ,i contatori ancora adesso, non sono tornati ad essere pieni, ma sono rimasti con i consumi fino al momento del rinnovo.
Non so se è chiaro.
Ad esempio i giga, sono rimasti ancora a ciò che mi manca per finire i 40 disponibili invece di tornare 40 disponibili.
Chiamate ed SMS non sono tornati a zero, ma so o ancora conteggiati quelli usufruiti.
Che significa "una badilata ora effettuare la ricarica"?
#3930
Inviato 07 September 2019 - 22:09 PM
Esattamente quello che è successo anche a me, e come descritto nel post chiama il 177, ti ho descritto tutto...
Che significa "una badilata ora effettuare la ricarica"?
Correttore del cavolo! Volevo scrivere " una volta effettuata la ricarica". Bah....vai a capirlo sto correttore!
Comunque ok, allora non avevo capito bene io.
Grazie per la dritta
- Mcm piace questo
#3932
Inviato 08 September 2019 - 08:11 AM
Tranne ovviamente il primo mese, tenendo la sim silente per un po', quando l'ho ripresa in servizio ho avuto i contatori e rinnovo separati, contatori il 20 e rinnovo il 30 del mese, ma almeno a me non ha mai dato fastidioIo ho 2 sim e i contatori mi si sono sempre azzerati alla fine dell'offerta, per poi ripartire appena ricaricavo e quindi ripartiva l'offerta, poi ho avuto il problema a luglio, contattato il 177 mi dissero che erano a conoscenza del MALFUNZIONAMENTO e che avrebbero risolto a breve, poi ad agosto ho fatto ciò che ho descritto nel post precedente.
Considerando che sono con Iliad da una settimana dopo la loro comparsa sul mercato, considerando che fino a luglio i contatori hanno sempre funzionato, non ho avuto dubbi su ciò che mi dissero, poi bé, l'hanno presa con filosofia, per così dire, ma hanno risolto
#3933
Inviato 08 September 2019 - 09:04 AM
Figurati!
Dopo 48 ore i contatori di sono aggiornati
- Mcm e androidforever piace questo
#3935
Inviato 10 October 2019 - 21:53 PM
Ragazzi ho un problema, ho fatto passare anche mio padre ad iliad, oggi è avvenuta con successo la portabilità , tutto funziona, ma il telefono non gli sincronizza più le mail (alice). Nel senso, apro l'app, sincronizzo tirando giù, carica un pochino, dice di aver sincronizzato l'ultima volta a quell'ora lì, però non compaiono le nuove mail. Da pc le vedo, quindi so che non è che non ci siano mail nuove. E' un problema.
Come posso fare?
Messaggio modificato da d_Pero, 10 October 2019 - 21:56 PM
#3936
Inviato 10 October 2019 - 22:17 PM
Ragazzi ho un problema, ho fatto passare anche mio padre ad iliad, oggi è avvenuta con successo la portabilità , tutto funziona, ma il telefono non gli sincronizza più le mail (alice). Nel senso, apro l'app, sincronizzo tirando giù, carica un pochino, dice di aver sincronizzato l'ultima volta a quell'ora lì, però non compaiono le nuove mail. Da pc le vedo, quindi so che non è che non ci siano mail nuove. E' un problema.
Come posso fare?
Lo fa sia in 4g che in WiFi?
#3937
Inviato 10 October 2019 - 23:24 PM
Lo fa sia in 4g che in WiFi?
Mh, ad essere sincero non ho neanche guardato...
Comunque ho risolto mettendogli la mail nell'app Gmail invece che nell'app standard per le email... Sincronizzato immediatamente senza alcun problema e ricevuto subito le mail che ho provato ad inviare... Boh
Messaggio modificato da d_Pero, 10 October 2019 - 23:25 PM
- androidforever piace questo
#3938
Inviato 11 October 2019 - 08:29 AM
Mh, ad essere sincero non ho neanche guardato...
Comunque ho risolto mettendogli la mail nell'app Gmail invece che nell'app standard per le email... Sincronizzato immediatamente senza alcun problema e ricevuto subito le mail che ho provato ad inviare... Boh
Beh, meglio così...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi