Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4346 risposte a questa discussione

#4001 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 14 May 2020 - 19:46 PM

Anche tre

Da poco più di una settimana, almeno a Milano, anche Very Mobile.

Finalmente in chiamata non switcho più, anche se ancora non è perfetto.

Spero che migliorino ulteriormente o valuterò di tornare in Iliad.

#4002 mazda14

mazda14

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 13:43 PM

Da poco più di una settimana, almeno a Milano, anche Very Mobile.

Finalmente in chiamata non switcho più, anche se ancora non è perfetto.

Spero che migliorino ulteriormente o valuterò di tornare in Iliad.

Sinceramente non vedo cosa c'entri Very Mobile con questa discussione che tratta palesemente Iliad. :diavolo

#4003 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 6168 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 17:07 PM

scusate, s'è faccio una richiesta online di sim nuova più passaggio numero, posso pagare il tutto al corriere ?

#4004 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3106 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 16 May 2020 - 21:18 PM

No io l'ho fatto di recente e per il pagamento della SIM mi ha chiesto di inserire i dati di una carta valida

se fai l'autenticazione con il video il corriere (in genere poste italiane) consegna e basta

se non vuoi fare l'autenticazione video devi dare al corriere (Bartolini) una fotocopia del documento d'identità

Potresti prendere la SIM in un SIM corner Iliad e pagare in contanti

Messaggio modificato da parthenope, 16 May 2020 - 21:21 PM

#4005 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1295 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 15:31 PM

No io l'ho fatto di recente e per il pagamento della SIM mi ha chiesto di inserire i dati di una carta valida
se fai l'autenticazione con il video il corriere (in genere poste italiane) consegna e basta
se non vuoi fare l'autenticazione video devi dare al corriere (Bartolini) una fotocopia del documento d'identità
Potresti prendere la SIM in un SIM corner Iliad e pagare in contanti

Io ho preso la sim al corner più vicino ma non mi sembra mi abbia dato la possibilità di pagare in contanti: solo bancomat o cdc.

Messaggio modificato da geppoG1, 17 May 2020 - 15:32 PM

#4006 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3106 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 17 May 2020 - 19:24 PM

https://www.mondomob...m-box-store.png

si hai ragione non ci avevo fatto caso

#4007 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 May 2020 - 20:38 PM

Sinceramente non vedo cosa c'entri Very Mobile con questa discussione che tratta palesemente Iliad. :diavolo

Non volevo rispondere perché sei palesemente un provocatore.

Tuttavia, nonostante non abbia risposto a te e quindi non vedo cosa possa interessarti, ti invito a leggere a una pagina indietro e soprattutto a chi ho risposto.

Magari, visto che si parlava di quali operatori avessero abilitato il VoLTE (sempre che tu sappia cosa sia e quali vantaggi porti a chi usa il telefono anche per lavoro e necessita di scaricare files mentre chiama), ti riuscirà di comprendere il senso del mio intervento.

E visto che posso permettermi di sprecare qualche altro minuto, ribadisco che sono un ex Iliad e che attualmente, come Very, si "appoggia" a Wind3.

Solo che Very, gestito direttamente da Wind3, ha da poco attivato il VoLTE e, visto il mio interesse per questo e non volendo avere limitazioni di banda in dl/ul, sto valutando la possibilità di rientrare in Iliad.

Sempre che si decida ad attivarlo, ma questo forse dipende anche dal run sharing con Wind3 e quindi bisognerà attendere ancora.

Adesso spero che sia chiaro altrimenti me ne farò una ragione.

Messaggio modificato da twincam96, 17 May 2020 - 20:40 PM

• Mcm piace questo

#4008 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 754 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 22:29 PM

Tuttavia, nonostante non abbia risposto a te e quindi non vedo cosa possa interessarti, ti invito a leggere a una pagina indietro e soprattutto a chi ho risposto.

Magari, visto che si parlava di quali operatori avessero abilitato il VoLTE (sempre che tu sappia cosa sia e quali vantaggi porti a chi usa il telefono anche per lavoro e necessita di scaricare files mentre chiama), ti riuscirà di comprendere il senso del mio intervento.

E visto che posso permettermi di sprecare qualche altro minuto, ribadisco che sono un ex Iliad e che attualmente, come Very, si "appoggia" a Wind3.

Solo che Very, gestito direttamente da Wind3, ha da poco attivato il VoLTE e, visto il mio interesse per questo e non volendo avere limitazioni di banda in dl/ul, sto valutando la possibilità di rientrare in Iliad.

Sempre che si decida ad attivarlo, ma questo forse dipende anche dal run sharing con Wind3 e quindi bisognerà attendere ancora.

A me è stato molto utile il tuo intervento (l'avevo già capito prima), ed effettivamente avendo iliad e very, confermo che non very è già attivo il VoLte, mentre su iliad nemmeno sulla propria rete, in quanto a Cosenza hanno attivato una loro antenna (purtroppo devo dire, perché quando si collega ad essa, 2/3 tacche in 4g+, velocità dl circa 20Mbts, quando va in ran sharing sulla rete wind-tre viaggia tra i 60 e i 90 Mbts con punte fino a 120 Mbts, velocità che raggiungo stranamente (visto che dovrebbe essere limitato a 30 Mbts) anche con very) e quando collegata ad essa è in 4g+, e passa al 3g quando si riceve una chiamata...

#4009 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 May 2020 - 23:50 PM

A me è stato molto utile il tuo intervento (l'avevo già capito prima), ed effettivamente avendo iliad e very, confermo che non very è già attivo il VoLte, mentre su iliad nemmeno sulla propria rete, in quanto a Cosenza hanno attivato una loro antenna (purtroppo devo dire, perché quando si collega ad essa, 2/3 tacche in 4g+, velocità dl circa 20Mbts, quando va in ran sharing sulla rete wind-tre viaggia tra i 60 e i 90 Mbts con punte fino a 120 Mbts, velocità che raggiungo stranamente (visto che dovrebbe essere limitato a 30 Mbts) anche con very) e quando collegata ad essa è in 4g+, e passa al 3g quando si riceve una chiamata...

In effetti anche a me capita inizialmente di superare il "cap" e poi, da quando a Milano hanno attivato il VoLTE, sembra che anche la ricezione sia migliorata.

Comunque non sempre sono tutte rose e fiori, soprattutto in tempo di lockdown.

Io ho provato Iliad per ben tre volte e a distanza di tempo ed in tutti casi, nonostante sia a Milano, sono rimasto deluso.

Spero che si diano una mossa, visto che ora addirittura Very è superiore almeno in chiamata (nella mia zona e per quel che ricordo, stranamente pure in velocità di dl).

Rimpiango solo web app e segreteria, anche se con Very uso il trasferimento di chiamata gratuito su bot segreteria in Telegram.

Con Iliad il trasferimento di chiamata era gratuito solo sulla prima offerta, su cui avevo fatto la prima MNP.

La storia che Iliad è arrivata da poco e che le hanno messo i bastoni tra le ruote (resistenze locali nei siti in cui voleva installare le antenne e probabilmente anche da parte di Wind3) non possono sempre essere sufficienti a giustificare ancor oggi problemi di ricezione chiamate e scarsa velocità.

Io sono in una zona ampiamente coperta dal 4G+ di Wind3, ma con Iliad era una tragedia.

Comunque staremo a vedere in futuro cosa farà Iliad, visto che probabilmente Very sarà anche il primo semi virtuale in 5G e comunque per 4.99 €, almeno a Milano, ho pure il VoLTE (come Iliad anche ricarica automatica, riattivazione offerta e blocco numerazioni a pagamento ma non la icezione degli sms bancari).

Se cambia il vento, sarò ben lieto di tornare in Iliad.

Messaggio modificato da twincam96, 17 May 2020 - 23:55 PM

• Mcm piace questo

#4010 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4234 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 18 May 2020 - 09:06 AM

AHGbiaY.jpg

qui da me nelle Marche

#4011 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 18 May 2020 - 09:34 AM

Beato te !

Quando avevo Iliad, intorno ad agosto 2019, certe velocità erano un miraggio.
Magari adesso Iliad vola anche a Milano e soprattutto nelle zone che frequento.

#4012 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3106 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 18 May 2020 - 17:38 PM

b767cc1344099732.jpg

Napoli città (zona vicina alla stazione centrale)

questo è uno dei migliori risultati che ho ottenuto

in genere il download sta sui 40-50 Mbps

#4013 mazda14

mazda14

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 19 May 2020 - 06:11 AM

Credo sia doveroso farti notare che la tua reazione è alquanto esagerata e priva di fondamento, con una punta di supponenza e spocchia non necessaria. Vorrei sapere cosa centra essere tacciato come provocatore dopo aver posto semplicemente una domanda.  

Messaggio modificato da mazda14, 19 May 2020 - 06:16 AM

#4014 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 May 2020 - 08:59 AM

Ciao mazda14,

la mia risposta, volutamente pungente, è dovuta al velato tono della tua lecita domanda.

Non credere che possa prenderti gioco di me perché il mio avatar lascia presupporre che sia del '96.
Per tua informazione il TwinCam 96 è uno dei tanti motori Harley e non l'anno in cui sono nato.

Ad ogni modo solitamente risponde così chi non legge le discussioni (bastava vedere cosa hanno scritto altri per capire il mio intervento) e, non capendo il contesto, scrive una domanda/risposta tanto per.

Altrimenti è per provocare e questo, visto che siamo in democrazia, è ciò che ritengo essere il tuo intervento.

Guarda caso chi segue la discussione ha capito e risposto, a differenza tua, in modo pertinente.

Ti ricordo, sempre che non lo abbia letto, di essere stato in Iliad tre volte, tutte con esito non positivo (senza miglioramenti nell'arco di mesi) per la zona in cui vivo (e non è che possa trasferirmi altrove perché un operatore, in quella zona, non è competitivo anche rispetto ai virtuali).

Comunque io, nei limiti della legalità, rispetto tutti e pertanto anche il tuo punto di vista, che ritiene fuori luogo il mio intervento.

Ciao e buona giornata.

#4015 ruzzolone

ruzzolone

Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 19 May 2020 - 11:05 AM

Ciao mazda14,

la mia risposta, volutamente pungente, è dovuta al velato tono della tua lecita domanda.

Non credere che possa prenderti gioco di me perché il mio avatar lascia presupporre che sia del '96.
Per tua informazione il TwinCam 96 è uno dei tanti motori Harley e non l'anno in cui sono nato.

Ad ogni modo solitamente risponde così chi non legge le discussioni (bastava vedere cosa hanno scritto altri per capire il mio intervento) e, non capendo il contesto, scrive una domanda/risposta tanto per.

Altrimenti è per provocare e questo, visto che siamo in democrazia, è ciò che ritengo essere il tuo intervento.

Guarda caso chi segue la discussione ha capito e risposto, a differenza tua, in modo pertinente.

Ti ricordo, sempre che non lo abbia letto, di essere stato in Iliad tre volte, tutte con esito non positivo (senza miglioramenti nell'arco di mesi) per la zona in cui vivo (e non è che possa trasferirmi altrove perché un operatore, in quella zona, non è competitivo anche rispetto ai virtuali).

Comunque io, nei limiti della legalità, rispetto tutti e pertanto anche il tuo punto di vista, che ritiene fuori luogo il mio intervento.

Ciao e buona giornata.

Mi sembra che tu stia facendo tutto da solo, attacchi e ti dai la risposta per attaccare nuovamente. E poi ti definisci uno che rispetta i punti di vista degli altri. Abbassare i toni è sinonimo si intelligenza intellettuale e non mi sembra questo il tuo caso.

#4016 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 May 2020 - 12:06 PM

Certo che tu e mazda14 siete davvero divertenti !

Mi sembra invece che tu sia un altro provocatore che non ha altro che fare e ti spiego brevemente perché.

Io, come altri due utenti del forum che riportavano l'attivazione del VoLTE per TIM e VODA, ho riportato la mia esperienza con VERY (che ricordo essere il virtuale di Wind3, rete a cui ancora oggi si appoggia ILIAD).

Ora il tuo socio mazda14, che non ha scritto una sola parola sugli altri due utenti (a me non risulta che TIM e VODA siano ILIAD), risponde a me scrivendo che il mio intervento è fuori luogo perché qui si parla di ILIAD (preciso di scrivere in maiuscolo per evidenziare gli operatori e non per "urlare").

È normale che io la veda come una provocazione e non come un intervento volto a capire il perché, con conseguente mia voluta piccata risposta.

Probabilmente tra voi "angioletti" io sarò il "diavolo" che si finge buono e rispettoso e poi attacca e insulta.

Tuttavia anche il tono del tuo intervento, volto a difendere chi mi vuol far passare per fesso, denota come entrambi non abbiate alcun rispetto.

Io sarei la "Penelope" di turno che fa e disfa a proprio piacimento?

Ho solo portato la mia esperienza, così come altri, e solo a me (facciamo come all'asilo) è stato risposto in modo velatamente provocatorio e pertanto mi sono adeguato.

Questa non è mancanza di rispetto.

Ora, a prescindere dalle Vostre risposte, la chiudo qui, non perché voglia avere ragione, ma perché non ho alcun interesse a fornire ulteriori inutili spiegazioni solamente per aver risposto, né più né meno, come altri a cui invece nulla è stato scritto.

#4017 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1820 messaggi

Inviato 19 May 2020 - 13:00 PM

Iliad non si appoggia su tutte le antenne di wind-tre, tant'è che nella mia zona wind-tre prende molto bene mentre mia figlia con iliad di dispera...

#4018 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 754 messaggi

Inviato 19 May 2020 - 13:05 PM

AHGbiaY.jpg

qui da me nelle Marche

Suppongo in ran sharing su rete wind-tre, oppure (ne sarei davvero lieto) direttamente su rete proprietaria iliad?
Io fino a che non hanno attivato la loro antenna, viaggiavo che era un piacere, adesso va, ma con solo 2 tacche, consuma più energia ( batteria telefono), e la velocità oltre ad essere notevolmente più bassa, è pure altalenante...

Spero vivamente che magari a causa della situazione attuale (coronavirus), abbiano rallentato i lavori e che al più presto attivino altri siti, perché così non va!
In ogni caso continuo a dargli fiducia come fatto dal primo giorno, per i motivi che tutti sappiamo (rottura del mercato fatto dai cartellanti, onestà e trasparenza)!

#4019 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 May 2020 - 13:38 PM

giorgiog1

Mcm

In effetti, quando ero in Iliad, i problemi purtroppo riguardavano sia le chiamate sia la copertura/velocità di download.

Leggevo dati speedtest da paura e io, a Milano e in zone ben coperte, avevo valori infimi.

Tra l'altro e se non ricordo male, magari sarò stato sfortunato io, avevo ancora problemi con ip francese su Amazon.it.
Eppure dicevano di aver risolto.

Il problema oggi è che, avendo GIGA 100 (tralascio Very che ho come sim principale per via del cap), anche con la nuova super rete Wind3 i valori fanno pena (e la mia zona è dichiarata a 290 Mbit teorici, ma io viaggio a meno di 15-20 Mbit).

E questo ben prima del lockdown.

Il problema, esclusa l'assenza del VoLTE con Iliad, è la mancanza di certezze e qualità sulla copertura.

Nel senso che, se mi ritrovo già con problemi di velocità da cliente diretto Wind3, figuriamoci con Iliad in runsharing.

Inoltre, visto che altri hanno problemi anche dove presumibilmente Iliad ha attivato le proprie antenne, non saprei che pesci prendere.

Mi potrebbe andar bene e avere un'ottima copertura con le antenne Ilad oppure mi potrei trovare peggio di prima anche con la nuova rete Wind3.

Visto che comunque bisogna anticipare i soldi e sbattersi per attivare nuovamente la sim, per ora resto in attesa e poi si vedrà.

#4020 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1232 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 May 2020 - 14:00 PM

Hai perfettamente ragione e se non fosse stato per Iliad col cavolo che avremmo avuto minuti/sms illimitati, VoLTE e almeno 30 GB a 4.99 € (ovviamente parlo per me che sono con Very).

Inoltre non dimentichiamo i servizi aggiuntivi gratuiti e soprattutto la spettacolare segreteria, app da cui si può anche accedere direttamente alla propria pagina personale.

A differenza tua io non ho potuto mantenere Iliad perché necessito di scaricare allegati o files abbastanza pesanti anche in mobilità.

Inoltre speravo nel VoLTE, perché scaricare durante una chiamata era per me un "supplizio" (questo per onestà con chiunque).

Che poi non ho ben capito se il VoLTE lo debba concedere l'operatore su cui si appoggia o possa abilitarlo anche Iliad diversamente.

Adesso non è che voli, ma noto la differenza.

P.S.: apro e chiudo parentesi per dire che con CoopVoce, a parità di zona (la stessa di Iliad/Wind3/Very) e cellulare (A8 2018), viaggiavo a 15-20 MB reali.

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)