Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4170 risposte a questa discussione

#4021 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4073 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 19 May 2020 - 18:09 PM

Suppongo in ran sharing su rete wind-tre, oppure (ne sarei davvero lieto) direttamente su rete proprietaria iliad?

come faccio a capirlo?

#4022 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2210 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 23 May 2020 - 07:00 AM

https://lteitaly.it/...56360/14.269772

segnalo questo sito (che probabilmente molti di voi già conoscono) per poter visualizzare 

su una mappa la copertura delle rete proprietaria Iliad, potete anche visualizzare gli altri gestori

#4023 cesarecard

cesarecard

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 26 May 2020 - 19:13 PM

Quando passo a Iliad con portabilità del vecchio numero, da quello che ho capito per i primi due giorni si può già usare la nuova SIM ma con numero temporaneo che poi si aggiornerà a quello vecchio, ma è possibile in quei 2 giorni di attesa continuare ad usare la vecchia SIM (nel mio caso Vodafone)? O smette immediatamente di funzionare?

#4024 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi

Inviato 26 May 2020 - 19:21 PM

Quando passo a Iliad con portabilità del vecchio numero, da quello che ho capito per i primi due giorni si può già usare la nuova SIM ma con numero temporaneo che poi si aggiornerà a quello vecchio, ma è possibile in quei 2 giorni di attesa continuare ad usare la vecchia SIM (nel mio caso Vodafone)? O smette immediatamente di funzionare?

Certo che puoi utilizzarla: l'offerta rimane attiva fino a disattivazione della SIM.

#4025 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1051 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 15:42 PM

Appena fatto portabilità con nuova tariffa da 7,99€.Spero di non pentirmi col passaggio da Vodafone(dove in ditta sono coperto 8 ore su 8)

Prima volta con Iliad ed ho visto che non hanno nemmeno un'app ufficiale :mellow

#4026 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 June 2020 - 21:04 PM

Appena fatto portabilità con nuova tariffa da 7,99€.Spero di non pentirmi col passaggio da Vodafone(dove in ditta sono coperto 8 ore su 8)
Prima volta con Iliad ed ho visto che non hanno nemmeno un'app ufficiale :mellow

Installa l'app segreteria e potrai accedere alla tua pagina personale oppure crea un collegamento della pagina sulla home e accedi da quello.

Iliad ha l'app segreteria, quella per l'imei e la web app per gestire tutte le opzioni.

#4027 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2210 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 10 June 2020 - 07:32 AM

https://www.hdblog.i...izzazione-mise/

speriamo che arrivi nel 2021 cosi abbandono TIM

#4028 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5827 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 09:08 AM

Io sono andato via per disperazione da iliad... Mai e mai più

#4029 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1051 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 09:13 AM

Io sto già ripassando a Vodafone e per chi arriva da Iliad buona offerta

#4030 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5827 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 09:17 AM

Appunto io via Laura ho attivato minuti e SMS illimitati + 100gb al mese a 7€ mensili

Avendo vodafone casa ovviamente..

#4031 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2210 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 10 June 2020 - 13:17 PM

Quale problema avete avuto? Con Vodafone rischiate rimodulazioni 

#4032 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1051 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 14:30 PM

lo sappiamo,ma almeno sono coperto tutta la giornata e al lavoro pure dentro agli ascensori

Passerò da 7€ a 9€,poi a 11€ come era prima di passare ad Iliad e di conseguenza triangolerò ancora-che dobbiamo fare?

Poi non è detto che questa tariffa col passaggio da Iliad rimoduli

Comunque stavolta,ma dovrebbe essere sempre,meglio spendere quell'euro in più ma stare molto meglio:anzi adesso andrei a spendere 1€ in meno perchè con Iliad 7,99€

#4033 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5827 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 15:00 PM

Quale problema avete avuto? Con Vodafone rischiate rimodulazioni

Linea ballerina e velocità download.. Sempre sotto i 4 mega

#4034 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2210 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 10 June 2020 - 15:21 PM

peccato devono completare i lavori per della rete proprietaria 

#4035 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 18:16 PM

peccato devono completare i lavori per della rete proprietaria

Infatti è così, anch'io sto soffrendo un po' nella mia città (Cosenza), hanno attivato la loro rete, ma purtroppo essendo solo un antenna che copre la città, ovviamente non copre bene e dappertutto, in teoria nessun problema perché va in ransharing sun windtre, il problema è che tende sempre a collegarsi alla propria rete (il che è pure giusto), anche quando prendi una tacca, di conseguenza ne risente la velocità dati...
Quando prendo bene, non va oltre i 40Mbts,che non sono male, ma in ransharing viaggio tra 90 e 120Mbts, difatti per ora ho preso una sim very per i dati (e non ho blocchi di velocità a 30Mbts) in attesa che migliori la rete proprietaria, perché voglio comunque sostenerli e comunque manterrò il mio numero principale con Iliad!

E in tutta onestà, sarà perché abito nel centro storico in un palazzo del 1500 (con muri spessi da 90 a 120 cm), ma non mi soddisfa ne tim e ne Vodafone, dove nonostante campo pieno in 4g+, la Tim non va oltre 30/40 Mbts, la Vodafone fatica ad arrivare a 20Mbts !
Paradossalmente, la più performante è proprio windtre, che fino al "matrimonio" andavano una peggio dell'altra!

Per chi può, serve pazienza, sono sicuro che migliorerà tanto (in attesa dell'arrivo della linea fissa, già ho tolto tutto a casa e mi sono organizzato con 2 sim iliad, ma come dicevo prima, ora mi sto "arrangiando" con una sim very mobile)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da Mcm, 10 June 2020 - 18:17 PM

#4036 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 10 June 2020 - 18:48 PM

Infatti è così, anch'io sto soffrendo un po' nella mia città (Cosenza), hanno attivato la loro rete, ma purtroppo essendo solo un antenna che copre la città, ovviamente non copre bene e dappertutto, in teoria nessun problema perché va in ransharing sun windtre, il problema è che tende sempre a collegarsi alla propria rete (il che è pure giusto), anche quando prendi una tacca, di conseguenza ne risente la velocità dati...
Quando prendo bene, non va oltre i 40Mbts,che non sono male, ma in ransharing viaggio tra 90 e 120Mbts, difatti per ora ho preso una sim very per i dati (e non ho blocchi di velocità a 30Mbts) in attesa che migliori la rete proprietaria, perché voglio comunque sostenerli e comunque manterrò il mio numero principale con Iliad!

E in tutta onestà, sarà perché abito nel centro storico in un palazzo del 1500 (con muri spessi da 90 a 120 cm), ma non mi soddisfa ne tim e ne Vodafone, dove nonostante campo pieno in 4g+, la Tim non va oltre 30/40 Mbts, la Vodafone fatica ad arrivare a 20Mbts !
Paradossalmente, la più performante è proprio windtre, che fino al "matrimonio" andavano una peggio dell'altra!

Per chi può, serve pazienza, sono sicuro che migliorerà tanto (in attesa dell'arrivo della linea fissa, già ho tolto tutto a casa e mi sono organizzato con 2 sim iliad, ma come dicevo prima, ora mi sto "arrangiando" con una sim very mobile)

Ciao, anche io ho lasciato Iliad per gli stessi problemi e sono in attesa che la loro rete proprietaria migliori e che attivino il VoLTE (da poco attivato anche da Very seppur solo per alcuni smartphone).

Comunque io con Very ho i blocchi (non perfettamente a 30 Mbits ma ci sono).

Nel tuo caso il download a quanto arriva con Very?

Grazie.

#4037 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 19:48 PM

Ciao, anche io ho lasciato Iliad per gli stessi problemi e sono in attesa che la loro rete proprietaria migliori e che attivino il VoLTE (da poco attivato anche da Very seppur solo per alcuni smartphone).

Comunque io con Very ho i blocchi (non perfettamente a 30 Mbits ma ci sono).

Nel tuo caso il download a quanto arriva con Very?

Grazie.

Ti do una prima buona notizia, anche su Iliad il volte sembra attivo, perché riesco a navigare mentre sono in chiamata, cosa che prima non riuscivo, ma il segnale me lo riporta sempre in 4g+

Per quanto riguarda very, il VoLte ce l'ho attivo dal primo giorno (ho un huawei mate 20 Pro), da speedtest (by okla) su server windtre, chiaramente arriva pure a 100Mbts, ma in realtà lo fa solo perché durante il test la vede come una sim windtre, i server più "veritieri" sono Dimensione srl (Campobasso), oppure BBBell (Torino), che mi riporta sui 40Mbts, ma se attivo una VPN (uso 1.1.1.1 la trovi sul play store) sul server Wind si ferma a circa 30Mbts, sugli altri 2 server viaggio tra i 60 e i 90Mbts

#4038 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2210 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 10 June 2020 - 20:12 PM

Dove abito Iliad prende discretamente (TIM miglior ricezione poi Vodafone e Iliad al pari di WindTre) sono rientrato da qualche mese prima ero cliente ho. mobile, tra luglio e novembre 2018 sono stato cliente Iliad avevo problemi di connessione dati lenta e alle volte il mio numero risultava non raggiungibile. Con la rete unica WindTre la situazione è migliorata.  Con l'ingresso di Iliad abbiamo avuto un calo generale delle tariffe e la nascita di tanti virtuali "chiari e trasparenti" quindi nonostante qualche problema voglio continuare a dare fiducia ad Iliad 

• Mcm piace questo

#4039 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 10 June 2020 - 20:44 PM

Ti do una prima buona notizia, anche su Iliad il volte sembra attivo, perché riesco a navigare mentre sono in chiamata, cosa che prima non riuscivo, ma il segnale me lo riporta sempre in 4g+

Per quanto riguarda very, il VoLte ce l'ho attivo dal primo giorno (ho un huawei mate 20 Pro), da speedtest (by okla) su server windtre, chiaramente arriva pure a 100Mbts, ma in realtà lo fa solo perché durante il test la vede come una sim windtre, i server più "veritieri" sono Dimensione srl (Campobasso), oppure BBBell (Torino), che mi riporta sui 40Mbts, ma se attivo una VPN (uso 1.1.1.1 la trovi sul play store) sul server Wind si ferma a circa 30Mbts, sugli altri 2 server viaggio tra i 60 e i 90Mbts

Adesso è chiaro, grazie.

Io uso l'app Meteor (con speedtest molto vicini alle velocità che poi riscontro realmente) e con Very arrivo a 25/35 Mbits (con CoopVoce addirittura a 135/160 Mbits).

Quella del VoLTE per Iliad è per me un'ottima notizia, perché non è possibile che nel 2020 o chiami o navighi.
Non appena la rete evolverà secondo i miei canoni (almeno pari a Wind3 dove "corre"), tornerò in Iliad per la quarta e spero uĺtima volta. 😃

Allora con Very è come pensavo e come mi aveva in parte accennato ma non garantito un'operatrice del 192 9: gli smartphone con VoLTE, anche se non presenti nell'elenco di Very, dovrebbero essere compatibili e quindi permettere di chiamare e navigare contemporaneamente in 4g/4g+.

Quindi sia con Iliad sia con Very oltre alla spunta dell'opzione VoLTE attiva quando chiami resti fisso in 4g/4g+?

Ti ringrazio per le precisazioni, perché questo è proprio lo spirito che dovrebbe avere un thread/forum.

Messaggio modificato da twincam96, 10 June 2020 - 20:58 PM

• Mcm piace questo

#4040 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 21:46 PM

Adesso è chiaro, grazie.

Io uso l'app Meteor (con speedtest molto vicini alle velocità che poi riscontro realmente) e con Very arrivo a 25/35 Mbits (con CoopVoce addirittura a 135/160 Mbits).

Quella del VoLTE per Iliad è per me un'ottima notizia, perché non è possibile che nel 2020 o chiami o navighi.
Non appena la rete evolverà secondo i miei canoni (almeno pari a Wind3 dove "corre"), tornerò in Iliad per la quarta e spero uĺtima volta.

Allora con Very è come pensavo e come mi aveva in parte accennato ma non garantito un'operatrice del 192 9: gli smartphone con VoLTE, anche se non presenti nell'elenco di Very, dovrebbero essere compatibili e quindi permettere di chiamare e navigare contemporaneamente in 4g/4g+.

Quindi sia con Iliad sia con Very oltre alla spunta dell'opzione VoLTE attiva quando chiami resti fisso in 4g/4g+?

Ti ringrazio per le precisazioni, perché questo è proprio lo spirito che dovrebbe avere un thread/forum.

Ecco, è qui la cosa strana, nel senso che come ti dicevo precedentemente, non ho mai visto la scritta VoLte, né quando è in ransharing, né quando è sulla propria rete, ma mentre in passato passava sul 3g alla ricezione/invio di una chiamata e comunque non riuscivo a navigare (ma nemmeno aprire la pagina iniziale di Google per intenderci), adesso fa la stessa cosa (passa in h+, quindi sempre 3g, ma appunto non il simbolo 3g come prima) riesco a navigare tranquillamente, ma con velocità da h+ chiaramente, quindi presumo che ancora non è del tutto attivo, ma ho letto che qualcuno vede le chiamate in HD (quindi il vero VoLte).
Non so come definire il comportamento attuale, non è propriamente il VoLte perché fa lo Switch su h+, però non è nemmeno come prima che blocca la navigazione!

Spero di essere riuscito a spiegarmi

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi