Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Copiare moltissimi DVD dati in HDD esterno

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 krikkio75

krikkio75

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 31 May 2018 - 18:45 PM

Salve a tutti,
espongo il mio problema: possiedo una videoteca con oltre 500 cd e dvd con film, che colleziono da svariati anni.
Adesso vorrei riversare il tutto in un comodo HDD da 1TB per potermi portare indietro non dico tutti ma almeno una grande parte di essi.
Bene, fin qui nessun problema, ma la prima difficoltà è proprio nel copiare il contenuto di ogni singolo dvd per volta (anche 2 in quanto ho due drive, ma l problema resta), la copia risulta lenta e tediosa....
Mi domandavo se esiste un software ad hoc per questi casi...Qualcosa che sfrutti la massima velocità ottimizzando processore, cache, ecc ecc, inoltre che possa essere già programmato per questa funzione (che quindi eviti di aprire explore, fare drag and drop, chiudere lo sportellino, ecc ecc..).
Qualcosina ho visto già, tipo tools che aggiornavano il registro con chiavi per accelerare la lettura, ma io non ho trovato nessuna miglioria....e comunque restano i tempi morti di cui sopra....
Ho pc con win 7 64 bit
Credo che sia una richiesta non tanto originale....magari potrebbe servire anche ad altri utenti..
Comunque ringrazio a chi potrà cosigliarmi!

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 01 June 2018 - 08:25 AM

Salve a tutti,
espongo il mio problema: possiedo una videoteca con oltre 500 cd e dvd con film, che colleziono da svariati anni.
Adesso vorrei riversare il tutto in un comodo HDD da 1TB per potermi portare indietro non dico tutti ma almeno una grande parte di essi.
Bene, fin qui nessun problema, ma la prima difficoltà è proprio nel copiare il contenuto di ogni singolo dvd per volta (anche 2 in quanto ho due drive, ma l problema resta), la copia risulta lenta e tediosa....
Mi domandavo se esiste un software ad hoc per questi casi...Qualcosa che sfrutti la massima velocità ottimizzando processore, cache, ecc ecc, inoltre che possa essere già programmato per questa funzione (che quindi eviti di aprire explore, fare drag and drop, chiudere lo sportellino, ecc ecc..).
Qualcosina ho visto già, tipo tools che aggiornavano il registro con chiavi per accelerare la lettura, ma io non ho trovato nessuna miglioria....e comunque restano i tempi morti di cui sopra....
Ho pc con win 7 64 bit
Credo che sia una richiesta non tanto originale....magari potrebbe servire anche ad altri utenti..

Ciao. Potresti usare handbrake come programma. 

#3 krikkio75

krikkio75

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 01 June 2018 - 08:49 AM

Ciao, ti ringrazio per la risposta, volevo specificare che i files contenuti sono quasi tutti in formato avi, quindi non necessito di un programma di decriptazione ma semplicemente di copia, ottimizzata nella velocità ed automatizzata per poter riversare tutti i supporti nel minor tempo possibile..

#4 prd007

prd007

Banned

• Bannato
  • 134 messaggi

Inviato 01 June 2018 - 09:44 AM

http://www.perfectau...hard-drive.html

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 01 June 2018 - 14:52 PM

Ciao, ti ringrazio per la risposta, volevo specificare che i files contenuti sono quasi tutti in formato avi, quindi non necessito di un programma di decriptazione ma semplicemente di copia, ottimizzata nella velocità ed automatizzata per poter riversare tutti i supporti nel minor tempo possibile..

Secondo me non puoi far nulla. Il problema è lo stesso supporto ottico che ormai non è velocissimo. 

#6 krikkio75

krikkio75

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 04 June 2018 - 12:34 PM

Quello sicuro...

ma credo che esistano software appositi per riversaggi del genere..

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 04 June 2018 - 14:10 PM

Quello sicuro...

ma credo che esistano software appositi per riversaggi del genere..

Sinceramente non so e mi sembra abbastanza strano visto che è proprio un limite fisico di velocità di questi supporti. 

#8 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 21 August 2018 - 15:06 PM

Salve a tutti,
Ho pc con win 7 64 bit

Io una volta, ma parliamo di una decina di anni fa, usavo CloneDVD che è fatto proprio per quello.

Suppongo siano privi di protezione...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi