Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 5Z [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
296 risposte a questa discussione

#221 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14590 messaggi

Inviato 09 August 2018 - 13:33 PM

Azz.. Io non lo farei.. Sempre che della camera non ti freghi più nulla.. La gcam per l'asus ..non c'è ancora stabile..

#222 riki62

riki62

Junior Member

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 12:48 PM

Siamo ancora fermi alle patch di giugno e niente gesture!

Certo che potrebbero essere un po' più solerti negli aggiornamenti!

#223 riki62

riki62

Junior Member

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 20 August 2018 - 15:27 PM

Trovato questo sul sito ufficiale:   Versione BR-80.30.96.71   ZS620KL Software Image: V80.30.96.71 for BR SKU only   Improvement Item: 1. Adding Lift-to-Wake function 2. Adding Gesture Mode 3. Adjusting dual SIM default to 4G+3G

#224 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 417 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 18:32 PM

Fatto da un paio di giorni l'aggiornamento in manuale, gestures e lift to wake implementati e funzionanti, patch sempre ferme a giugno.

#225 Dodo74

Dodo74

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 10:28 AM

Uscito oggi aggiornamento ufficiale ZenFone 5Z ZS620KL_ WW_80.30.96.80

https://www.asus.com...229436-1-1.html

#226 riki62

riki62

Junior Member

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 11:42 AM

Aggiornato. Zio Tibia se puoi ci faresti un breve elenco delle gesture? Grazie.

#227 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 417 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 15:01 PM

L'ultimo aggiornamento riporta solo miglioramenti allo sblocco facciale in condizione di scarsa luce, patch sempre ferme a giugno.

Swipe verso l'alto fa comparire la barra:

sulla sinistra, back;

al centro, home;

sulla destra, multitasking;

tenendo premuto ci si sposta fra le varie voci.

#228 Cicciput77

Cicciput77

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 08:02 AM

Salve a tutti.

Non ho ancora preso questo 5Z. Speravo in un calo di prezzo, anche piccolo, ma niente. Solo 499 dallo store ufficiale . Ma ad oggi con il calo di prezzo di Mi8, il PocoF1, Honor Play e i tanti ribassi di OP6 import, mi chiedo se valga ancora la pena spendere questi 500 euro per questo prodotto. 

So che ha ricevuto diversi aggiornamenti in questi mesi che hanno fixato i vari problemi di gioventù, e perciò chiedo ai possessori un parere spassionato su questo "investimento".

Grazie

#229 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 417 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 08:55 AM

Salve a tutti.

Non ho ancora preso questo 5Z. Speravo in un calo di prezzo, anche piccolo, ma niente. Solo 499 dallo store ufficiale . Ma ad oggi con il calo di prezzo di Mi8, il PocoF1, Honor Play e i tanti ribassi di OP6 import, mi chiedo se valga ancora la pena spendere questi 500 euro per questo prodotto. 

So che ha ricevuto diversi aggiornamenti in questi mesi che hanno fixato i vari problemi di gioventù, e perciò chiedo ai possessori un parere spassionato su questo "investimento".

Grazie

Io il telefono ce l'ho dal dayone. Sul prezzo, finché non sarà commercializzato da Amazon o in qualche catena che magari fa lo sconto Iva, il prezzo sarà rigido al massimo, figurati che il 5 è uscito un paio di mesi prima e sullo store è ancora a prezzo pieno. Amen.

Problemi di gioventù evidenti non ce ne sono mai stati, al momento gli aggiornamenti sono arrivati max con cadenza bisettimanale, minor update che hanno interessato il sistema in generale, la fotocamera, lo sblocco facciale, la zenui. Sono stati implementati le gestures e il lift to wake assenti al lancio. Unica pecca, le patch Android ferme a giugno.

Vale 500€? Sì e no. Io sono soddisfatto e durante l'estate non ho sentito l'esigenza di provare altro, se la gioca con i competitors da te menzionati (che poi vinca, pareggi o perda è piuttosto soggettivo). In generale lo reputo uno smartphone molto buono, ma dipende sempre dalle aspettative e da cosa si cerca/vuole.

#230 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14590 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 09:01 AM

Pregi particolari?
Difetti salienti ?

#231 Cicciput77

Cicciput77

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 10:46 AM

Io il telefono ce l'ho dal dayone. Sul prezzo, finché non sarà commercializzato da Amazon o in qualche catena che magari fa lo sconto Iva, il prezzo sarà rigido al massimo, figurati che il 5 è uscito un paio di mesi prima e sullo store è ancora a prezzo pieno. Amen.

Problemi di gioventù evidenti non ce ne sono mai stati, al momento gli aggiornamenti sono arrivati max con cadenza bisettimanale, minor update che hanno interessato il sistema in generale, la fotocamera, lo sblocco facciale, la zenui. Sono stati implementati le gestures e il lift to wake assenti al lancio. Unica pecca, le patch Android ferme a giugno.

Vale 500€? Sì e no. Io sono soddisfatto e durante l'estate non ho sentito l'esigenza di provare altro, se la gioca con i competitors da te menzionati (che poi vinca, pareggi o perda è piuttosto soggettivo). In generale lo reputo uno smartphone molto buono, ma dipende sempre dalle aspettative e da cosa si cerca/vuole.

Intanto grazie mille per il tuo feedback!

Io sono davvero attratto dal design del telefono, minimal come piace a me ed elegante al punto giusto e lo trovo tra i più "armonici" nei rapporti tra notch e barra sotto. Ho anche valutato l'acquisto del 5 "liscio" ma dalle varie recensioni pare che i 100 euro in più la versione Z li valga decisamente , visto che gira meglio e l'845 gestisce meglio il reparto foto/video.

Solo che davvero, rispetto ad un Mi8 e un PocoF1 o un Honor Play, la differenza comincia ad essere importante in termini di prezzo, Parliamo di 170 euro circa.. A questo punto ovviamente mi pongo più domande se ne vale la pena, visto che i telefoni citati sono accostabili tranquillamente. Fosse sceso sui 400/420 magari avrei avuto meno tentennamenti , ma adesso non sono proprio del tutto convinto. Peccato, Asus ha sempre avuto questo difetto di distribuzione..

#232 salvosh

salvosh

Junior Member

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 14:30 PM

preso il 5z . veramente un signor telefono!

sapete il menu per attivare il VOLTE?

grazie

mi servono i passaggi precisi

#233 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 417 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 16:07 PM

sapete il menu per attivare il VOLTE?

grazie

mi servono i passaggi precisi

Impostazioni - connessioni - rete mobile

#234 Cicciput77

Cicciput77

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 12:16 PM

Domanda retorica, ma la faccio lo stesso: sullo store ufficiale a prezzo pieno?

#235 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14590 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 12:24 PM

C'è pure su Amazon ,non venduto da loro però..

#236 salvosh

salvosh

Junior Member

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 12:26 PM

Domanda retorica, ma la faccio lo stesso: sullo store ufficiale a prezzo pieno?

si

è l unico canale ma ne vale la pena

#237 salvosh

salvosh

Junior Member

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 12:29 PM

ragazzi grazie per le risposte.

Ho bisogno di aiuto per 3 domane.

1 come si fa a far comparire nelle notifiche(ma anche in generale credo) di whatsapp il numero e non i puntini?

2 come si puo' modificare la scermata di blocco(mi riporta solo l'orologio e lo vorrei spostare da dove è messo adesso e-o aggiungere altre cose)

3 come si fa per abilitare il led di notifica anche per le chiamate perse?

grazie

#238 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 417 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 15:15 PM

ragazzi grazie per le risposte.

Ho bisogno di aiuto per 3 domane.

1 come si fa a far comparire nelle notifiche(ma anche in generale credo) di whatsapp il numero e non i puntini?

2 come si puo' modificare la scermata di blocco(mi riporta solo l'orologio e lo vorrei spostare da dove è messo adesso e-o aggiungere altre cose)

3 come si fa per abilitare il led di notifica anche per le chiamate perse?

grazie

1 Tieni premuto, preferenze - schermata home e scegli il badge (numero o punto).

#239 Cicciput77

Cicciput77

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 03 September 2018 - 13:34 PM

Dopo gli ultimi aggiornamenti, la batteria è migliorata? Su che tempi ci si attesta?

Grazie

#240 kensei_95

kensei_95

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 03 September 2018 - 17:54 PM

Salve ragazzi volevo chiedervi se questo Zenfone 5Z in ottica modding sia da considerare, o offra qualcosa tipo gcam etc. basandosi magari su esperienze precedenti di altri asus.