Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 5Z [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
602 risposte a questa discussione

#281 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 467 messaggi

Inviato 29 October 2018 - 09:13 AM

Ho notato un audio basso dalla capsula auricolare,tale da non capire i miei interlocutori...è normale, è capitato ad altri? E poi sembra di sentire un leggero scalino tra il vetro del display e il bordo laterale. Non è che c’e’ una pellicola applicata?

Audio assolutamente nella norma, l'interlocutore si capisce benissimo. Nessuna pellicola preapplicata.

Io contatterei l'assistenza per entrambe le problematiche.

ciao a tutti segnalo dei bug sul software dello zenfone 5z . Ogni tanto , mi si disattiva ,randomicamente da sola la funzione "CONSENTI INDICATORE NOTIFICA " all 'interno del menu ''APP E NOTFICHE". Cio',risulta molto fastidioso in quanto spegne il led di avviso delle notfiche.
A volte , inoltre , il cellulare perde l' impostazioni che riguarda la funzione BADGE INCONA APP ( il cui percorso è tap sulla home -preferenze- schermata home -Badge icona app - mostra con contatore) che si sposta automaticamente sul puntino e non sulla vizualizzazione numerica.
Gia ' fattto ripristino impostazioni , aggiornato all 'ultima versione software,disattivato risparmio energetico, ). Avete qualche idea?o qualche consiglio?

Mai successo nessuno dei due "bug" segnalati.

#282 anathema1976

anathema1976

Membro

• Membro
  • 70 messaggi

Inviato 03 November 2018 - 20:16 PM

ciao, per la Gcam la si può installare come qualunque app o è necessario fare il root ?

#283 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15902 messaggi

Inviato 03 November 2018 - 21:09 PM

credo si possa installare normalmente, come su tutti i devices...

#284 Wil

Wil

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 12 November 2018 - 20:17 PM

Ciao a tutti, capita anche a voi di non ricevere alcune notifiche audio di WhatsApp?.. A volte sblocco lo schermo e trovo la notifica visiva senza aver udito quella sonora pur avendo lo smartphone perfettamente a portata d'ascolto.. Ho controllato le impostazioni ma non mi risultano limitazioni dati, risparmio energetico, autorizzazioni bloccate ecc..
Ho svuotato la cache dell'app ma non ancora i dati, anche perché se le notifiche cominciano a fare i capricci con 8 mb di dati sarebbe davvero fastidioso.
Vorrei sapere se è un problema del 5z o solo mio e in che maniera si può risolvere.

#285 riki62

riki62

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 11:00 AM

@Wil

Ti confermo il problema. Ce l'ho anch'io random

#286 Wil

Wil

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 14:04 PM

@Wil
Ti confermo il problema. Ce l'ho anch'io random

Grazie riki, hai idea da cosa possa dipendere e possibili soluzioni?

#287 riki62

riki62

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 17:53 PM

Purtroppo no, sono solo un utilizzatore. Magari qualche esperto e qui ce ne sono e ai quali vanno i sinceri complimenti e ringraziamenti, bi saprà illuminare sul problema.

#288 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 14:41 PM

Ragazzi me lo consigliate? Devo sostituire il mio p9 sia per una “rotazione” familiare (uno smartphone ci ha salutato) sia perché i huawei non funzionano benissimo con android auto (e da 6 mesi ho un'auto compatibile che vorrei sfruttare appieno anche da questo punto di vista).

Mi sembra il migliore come rapporto prezzo/scheda tecnica, problemi o punti deboli noti?

#289 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15902 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 15:29 PM

Io non l'ho ancora provato ma mi pare di capire dalle recensioni e da quelli sul forum che l'hanno che non va affatto male.. Poi 3 anni sono un po' tanti, più che altro per i vari agg.. Secondo me dovresti andare di pixel o Android one...

#290 Wil

Wil

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 16:05 PM

Se devo “provarlo” mi tocca prenderlo da amazon a 454 essendo utente prime quindi con facilità di reso etc etc... a me serve per tenerlo anche 2-3 anni come ho fatto
con il p9, quindi se mi date “certezze” mi butto sul sito asus

Difficile dare certezze, l'esperienza d'uso è molto soggettiva.. L'ho acquistato poco più di 5 mesi fa, anch'io per rapporto qualità/prezzo e per un'esperienza a lungo termine. Per il momento a parte il problemino sopracitato riguardo le notifiche audio di WhatsApp (che probabilmente dipendono da impostazioni limitanti) mi ritengo molto soddisfatto.

#291 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:15 PM

Io non l'ho ancora provato ma mi pare di capire dalle recensioni e da quelli sul forum che l'hanno che non va affatto male.. Poi 3 anni sono un po' tanti, più che altro per i vari agg.. Secondo me dovresti andare di pixel o Android one...

Mah non ho avuto problemi con p9 con gli aggiornamenti (pur essendo fermo a nougat)... diciamo che se si intende tenere a lungo un telefono certi compromessi si accettano... il pixel con quel che costa ne cambio uno ogni 6 mesi di un' altra marca (si fa per dire) XD.

@wil
Però non è da poco che non ti suona una notifica... l'ha sempre fatto o magari può essere collegato a qualche bug con gli ultimi update di whatsapp?

#292 Wil

Wil

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 20:27 PM

Mah non ho avuto problemi con p9 con gli aggiornamenti (pur essendo fermo a nougat)... diciamo che se si intende tenere a lungo un telefono certi compromessi si accettano... il pixel con quel che costa ne cambio uno ogni 6 mesi di un' altra marca (si fa per dire) XD.

@wil
Però non è da poco che non ti suona una notifica... l'ha sempre fatto o magari può essere collegato a qualche bug con gli ultimi update di whatsapp?

Non credo dipenda da un aggiornamento perché succede da tempo, non gli ho mai dato troppo peso perché come a riki62 avviene random ed ho sempre avuto il dubbio che fossi io a non sentire la notifica.. Da poco mi son reso conto che non è così ed ho cominciato ad intervenire nelle impostazioni senza successo, proprio stamattina ho disinstallato e reinstallato WhatsApp rivedendo e cercando di settare tutte le impostazioni in modo appropriato.. Finora tutto ok ma ripeto avviene saltuariamente quindi si vedrà, mi fa strano che solo in 2 persone abbiamo riscontrato questo problema, vien da pensare ad un settaggio o a qualche applicazione installata in seguito che limitano o disturbano..

#293 Gabri72

Gabri72

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 29 November 2018 - 12:03 PM

Ciao ragazzi, acquistato a 399 con black friday amazon per me è un buon prezzo viste le caratteristiche. provengo da LG G5SE che dopo due anni ormai dava segni di cedimento, sempre più lento, batteria scarsa memoria piena ecc..

E' un paio di giorni che ci smanetto e devo dire che mi piace ha le caratteristiche che volevo . grande reattività, camera grandangolo e radio FM con jack cuffie che ormai quasi nessuno mette più e buona batteria con gestione AI che dovrebbe preservarla... un piccolo fastidio è il noto problema che a causa del notch non si vedono tutte le notifiche nella barra superiore, ma si sapeva, e la mancanza dell'always on display (ero abituato bene con LG e non avevo notato che qui non c'è, quindi colpa mia)

ma veniamo al problema vero (almeno per me):

tra i vari settaggi che ho dovuto rifare c'è il badge di notifica delle varie app. Ecco qui: ho notato che per le chat whatsapp di gruppo che di solito mertto sempre silenziose (come molti credo) non solo la notifica è silenziosa (come normale) ma non ti fa vedere se sono arrivati messaggi nè nella tendina delle notifiche nè nel badge indicando il numero di quelli arrivati. A me questo sembra un grave problema/bug in quanto mi ritrovo a dover entrare nell'applicazione periodicamente per vedere se per caso sono arrivati messaggi nelle chat silenziose. Con LG invece tutto era regolare: chat silenziosa ma badge attivo con contatore messaggi ricevuti (anche ripeto nelle chat silenziose) e visualizzazione messaggi nel menu a tendina delle notifiche.

E' un problema che ho solo io o a qualcuno è capitato ? concordate che sia un bug ? secondo voi si potrebbe provare a disinstallare e reinstallare whatsapp ? e se lo faccio devo poi rifare tutto il backup ed il ripristino dello storico delle chat (svariati GB) ??? grazie mille a chi potrà aiutarmi perchè sono così contento per il resto di questo telefono ma questo difetto mi lascia molto perplesso!!! grazie ancora 

#294 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 467 messaggi

Inviato 29 November 2018 - 19:28 PM

Siete OT

#295 Dodo74

Dodo74

Membro

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 30 November 2018 - 00:14 AM

Se qualcuno interessa provare la gcam con night sight

https://www.asus.com...248308-1-1.html

Pare funzionare tutto

#296 Gabri72

Gabri72

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 30 November 2018 - 16:09 PM

per la cronaca problema risolto: è un settaggio di whatsapp che bisogna spuntare quando si silenziano le chat per ricevere comunque le notifiche. quindi il telefono non c'entra nulla.

#297 Rigor mortis

Rigor mortis

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 09 December 2018 - 23:04 PM

Ciao a tutti, devo dire  che da quello che leggo questo cel ha tutto quello che cerco, leggero, buone prestazioni, foto nella norma, doppio speaker ,registrazione chiamante ,  jack cuffie  e radio FM!!!!

ora mancherebbe solo una cosa, la sveglia funziona anche da cel spento come i xiaomi??

ditemi di siiiiiiiiii  ahahaha

#298 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 467 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 10:42 AM

No

#299 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15902 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 13:32 PM

399 anche se Amazon... Direi ottimo..

#300 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 498 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 22:08 PM

399 anche se Amazon... Direi ottimo..

preso! il posteriore di vetro è delicato? può essere utilizzato senza case? oppure è d'obbligo?