Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 5Z [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
584 risposte a questa discussione

#301 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15510 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 22:12 PM

preso! il posteriore di vetro è delicato? può essere utilizzato senza case? oppure è d'obbligo?

Metti su la clear coat

#302 Gabri72

Gabri72

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 22:24 PM

Avrai preso il mio che ho restituito ad amazon settimana scorsa ahahah....cmq complimenti ottimo acquisto vedrai che è una bomba !! Per me era solo un po padella e anonimo ma forse ho affrettato la decisione di restituirlo ...stabilissimo come una roccia veloce reattivo e batteria super. Per la cover x me è obbligatoria purché molto scivoloso da tenere in mano. Buon divertimento !

#303 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 00:00 AM

Metti su la clear coat

quella di mobile outfitters? hai esperienze dirette?

#304 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15510 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 07:22 AM

quella di mobile outfitters? hai esperienze dirette?

Si, ottime, anche se un po' care .

#305 Galaverna

Galaverna

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 11:01 AM

Ragazzi buon giorno, ho da poco più di un mese un lg g7 thinq, non mi ci trovo male ma c'è qualcosa che non mi convince, stavo valutando di restituirlo e provare questo Asus, secondo voi è un passo indietro? Qualcuno li ha provati entrambi e può consigliarmi? Grazie

#306 Gabri72

Gabri72

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 11:21 AM

io ho fatto il tuo stesso percorso però al contrario ahahah :roll preso asus 5z e dopo una settima restitutito e preso lg g7.

devo dire che forse mi sono fatto prendere un po troppo dalla frenesia di cambiare, ma cmq sono due ottimi telefoni entrambi.

dipende da cosa valuti maggiormente tu. in sintesi e sempre ovviamente imho:

- Asus ha grande stabilità, velocissimo e super reattivo e ottima durata batteria. buon display. per contro è un po' padella, pesantuccio e anonimo (molto scivoloso e senza certificazioni obblicatoria cover). Foto mediocri soprattutto con scarsa luce.

- LG nettamente più bello e "originale", form factor per i miei usi migliore (più stretto e leggero). Ottimo display e audio nettamente migliore credo in assoluto (ma a detta di tutti). Certificazioni IP68 e militare. comparto foto migliore. Velocità buona anche se x me 5z più ottimizzato/potente (anche se tutti dicono che 6gb non servirebbero e bastano 4). Batteria io ho avuto con G7 un problema di battery draining i primi giorni spero ora risolto,ma sicuramente 5z un 10/20% meglio.

Come sempre dipende dal tuo utilizzo cosa privilegi. a me ad esempio piace avere always on display (che 5z non ha) e sono schiavo anche dell'estetica e del fatto di avere un marchio un po' più diffuso rispetto ad ASUS. Però sono fisime mie personali, ripeto sono due ottimi telefoni entrambi con qualche differenza che li fa prevalere solo nell'uso personale di ognuno. Buon divertimento !

Messaggio modificato da Gabri72, 11 December 2018 - 11:22 AM

#307 Gabri72

Gabri72

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 11:44 AM

Ragazzi buon giorno, ho da poco più di un mese un lg g7 thinq, non mi ci trovo male ma c'è qualcosa che non mi convince, stavo valutando di restituirlo e provare questo Asus, secondo voi è un passo indietro? Qualcuno li ha provati entrambi e può consigliarmi? Grazie

per curiosità cos'è che non ti convince del G7 ?

#308 Galaverna

Galaverna

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 13:57 PM

per curiosità cos'è che non ti convince del G7 ?

Ciao, innanzitutto grazie. Del g7 arrivando da un p20 pro sono rimasto deluso dalla batteria e dal reparto fotografico. E non vorrei restare scottato con la cronica mancanza/ritardo di aggiornamenti tipica di lg

#309 davidemari

davidemari

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 14:28 PM

Buonasera ragazzi sono da poche settimane un felice possessore di Zenfone 5Z .... 

non riesco a capire bene come funziona la ricarica AI ed in particolare quella programmata.

Ricaricando di solito il cellulare di notte ho impostato la ricarica con orario: 23.30 - 06.30. Ebbene quando metto in carica il telefono dopo aver inserito la modalità aereo mi parte subito la ricarica veloce e non tiene in considerazione gli orari impostati .... risultato: il telefono rimane completamente carico al 100% per tutta la notte; cosa che ovviamente non voglio per non rovinare la batteria.

Avete consigli da darmi al riguardo ? Sbaglio forse qualcosa ?

Grazie a tutti per le risposte.....

#310 Gabri72

Gabri72

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 16:58 PM

Ciao, innanzitutto grazie. Del g7 arrivando da un p20 pro sono rimasto deluso dalla batteria e dal reparto fotografico. E non vorrei restare scottato con la cronica mancanza/ritardo di aggiornamenti tipica di lg

ok allora per la batteria vai sicuramente meglio con 5z (rispetto a g7, non so P20) ma comparto fotografico per me meglio g7 che 5z

#311 riki62

riki62

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 12:30 PM

Ciao a tutti. Ultimamente ho notato un problema: quando aggiorno le applicazioni oppure ne installo una nuova dal play store il download non parte e devo spegnerlo e riaccenderlo per portare a termine l'operazione.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione? Grazie.

#312 calandro

calandro

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 14:53 PM

Sono anch'io un possessore di questo smartphone da poco piu' di 3 settimane. Acquistato su Amazon a 399 (versione da 6/64)

Non sono una smanettone ne' un grande esperto. Tuttavia e' innegabile che lo smartphone sia molto valido e potentissimo. Velocissimo, display molto performante e funzioni AI utilissime come quella sulla ricarica della batteria (diminuisce la tensione dopo l'80%), sul risparmio energetico o quella molto utile che avvisa delle apps che stanno consumando batteria. Molto elegante il design anche se poco ricercato. Notch del display disattivata fin dal primo utilizzo  :)

Durata della batteria non ho riscontrato queste grandissime performances che ho letto da parte di molti recensori. Personalmente non utilizzo il telefono per giocare ma principalmente per navigare (no social), controllare le email e scrivere/chiamare su wapp. Inoltre lo uso ogni tanto anche come hotspot wifi. Alla luce di cio' mi tocca comunque ricaricarlo una volta al giorno anche con le impostazioni di risparmio energetico attivate. Devo precisare pero' che non faccio scendere mai la batteria al di sotto del 20%.

Altri difetti (se cosi posso chiamarli) a mio avviso sono le dimensioni, il peso e l'impressione di estrema fragilita'. Infatti ne sconsiglio l'utilizzo senza custodia. Ad oggi lo sto usando con quella fornita in dotazione da Asus che ne aumenta le dimensioni e ne oscura la bellezza.

Sono tuttora fortemente indeciso se tenerlo o meno per via di questi aspetti e per il fatto che non ne sfrutterei a pieno tutte le potenzialita'.

Ero e resto indeciso tra questo e il Moto X4 per via del fatto che quest'ultimo e' impermeabile e resistente alla polvere cosa per me non fondamentale ma cmq gradita.

Vorrei quindi chiedere a chi ha avuto in passato un Asus come vi siete trovati con gli aggiornamenti. Personalmente cambio uno smartphone ogni 3/5 anni. Ritenete pertanto che nel mio caso sia meglio virare su uno smartphone meno potente ma comunque valido con Android stock come l'X4?

Grazie a tutti.

Messaggio modificato da calandro, 13 December 2018 - 15:04 PM

#313 davidemari

davidemari

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 15:22 PM

Sono anch'io un possessore di questo smartphone da poco piu' di 3 settimane. Acquistato su Amazon a 399 (versione da 6/64)

Non sono una smanettone ne' un grande esperto. Tuttavia e' innegabile che lo smartphone sia molto valido e potentissimo. Velocissimo, display molto performante e funzioni AI utilissime come quella sulla ricarica della batteria (diminuisce la tensione dopo l'80%), sul risparmio energetico o quella molto utile che avvisa delle apps che stanno consumando batteria. Molto elegante il design anche se poco ricercato. Notch del display disattivata fin dal primo utilizzo  :)

Durata della batteria non ho riscontrato queste grandissime performances che ho letto da parte di molti recensori. Personalmente non utilizzo il telefono per giocare ma principalmente per navigare (no social), controllare le email e scrivere/chiamare su wapp. Inoltre lo uso ogni tanto anche come hotspot wifi. Alla luce di cio' mi tocca comunque ricaricarlo una volta al giorno anche con le impostazioni di risparmio energetico attivate. Devo precisare pero' che non faccio scendere mai la batteria al di sotto del 20%.

Altri difetti (se cosi posso chiamarli) a mio avviso sono le dimensioni, il peso e l'impressione di estrema fragilita'. Infatti ne sconsiglio l'utilizzo senza custodia. Ad oggi lo sto usando con quella fornita in dotazione da Asus che ne aumenta le dimensioni e ne oscura la bellezza.

Sono tuttora fortemente indeciso se tenerlo o meno per via di questi aspetti e per il fatto che non ne sfrutterei a pieno tutte le potenzialita'.

Ero e resto indeciso tra questo e il Moto X4 per via del fatto che quest'ultimo e' impermeabile e resistente alla polvere cosa per me non fondamentale ma cmq gradita.

Vorrei quindi chiedere a chi ha avuto in passato un Asus come vi siete trovati con gli aggiornamenti. Personalmente cambio uno smartphone ogni 3/5 anni. Ritenete pertanto che nel mio caso sia meglio virare su uno smartphone meno potente ma comunque valido con Android stock come l'X4?

Grazie a tutti.

Ciao .... approfitto della tua esperienza per chiederti se hai avuto problemi con la carica programmata .... io non riesco a farla funzionare .... ho attivato la relativa opzione ma una volta attaccata la spina (circa 10 minuti prima dell'orario da me impostato) parte subito la ricarica rapida e non considera proprio la programmazione fatta .... sbaglio qualcosa ? Grazie mille

#314 calandro

calandro

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 15:48 PM

Ciao .... approfitto della tua esperienza per chiederti se hai avuto problemi con la carica programmata .... io non riesco a farla funzionare .... ho attivato la relativa opzione ma una volta attaccata la spina (circa 10 minuti prima dell'orario da me impostato) parte subito la ricarica rapida e non considera proprio la programmazione fatta .... sbaglio qualcosa ? Grazie mille

Ciao non ho avuto modo di testare la carica programmata perche' normalmente lo ricarico di giorno. Hai attivato la funzione dalle impostazioni sulla AI?

#315 davidemari

davidemari

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 17:00 PM

Ciao non ho avuto modo di testare la carica programmata perche' normalmente lo ricarico di giorno. Hai attivato la funzione dalle impostazioni sulla AI?

Ciao ... si ho attivato la funzione dalle impostazioni sulla AI e poi ho selezionato la carica programmata impostando gli orari .... io di solito ricarico la notte per questo mi sarebbe stata molto utile questa funzione ....

#316 davidemari

davidemari

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 17:03 PM

ovviamente ho notato che quando seleziono la carica programmata la funzione "AI carica" si disattiva automaticamente

#317 calandro

calandro

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 14 December 2018 - 10:14 AM

Sul mio device ogni tanto il sensore di impronte non e' reattivissimo. Devo cliccare piu' volte. Succede anche a voi?

ovviamente ho notato che quando seleziono la carica programmata la funzione "AI carica" si disattiva automaticamente

Mi dispiace non so come aiutarti.

Messaggio modificato da calandro, 14 December 2018 - 10:15 AM

#318 davidemari

davidemari

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 14 December 2018 - 18:55 PM

Sul mio device ogni tanto il sensore di impronte non e' reattivissimo. Devo cliccare piu' volte. Succede anche a voi?

Mi dispiace non so come aiutarti.

Non ti preoccupare grazie...

#319 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 15 December 2018 - 10:11 AM

io ho impostato solo quella programmata e lo ricarico solo di notte
chiedo da cosa si vede se sta facendo ricarica veloce o quella lenta?

#320 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 15 December 2018 - 10:15 AM

Ciao a tutti. Ultimamente ho notato un problema: quando aggiorno le applicazioni oppure ne installo una nuova dal play store il download non parte e devo spegnerlo e riaccenderlo per portare a termine l'operazione.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione? Grazie.

non proprio questo... dopo qlc giorno stamattina ho scoperto che c'erano una dozzina di aggiornamenti che non erano partiti... di solito con altri cell la notte il play store effettuava gli aggiornamenti...