Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 5Z [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
692 risposte a questa discussione

#41 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 10:07 AM

Differenze con op6 ..ormai mi pare li facciano tutti uguali...

eccomi, ho messo ieri la sim su OP6... diciamo che come audio è decisamente meglio il 5Z ma per il resto preferisco in Toto il oneplus... design, ergonomia, display, in parte autonomia.

Devo comunque finire di testare la fotocamera.

#42 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 13:43 PM

Foto in interni: r8Nq29B.jpg

#43 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 13:47 PM

nnhWKcv.jpg

#44 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16238 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 13:54 PM

Matiu,mi pare non bene foto in interni... Tu che dici visto che eri lì al momento dello scatto??

#45 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 14:58 PM

Matiu,mi pare non bene foto in interni... Tu che dici visto che eri lì al momento dello scatto??

Infatti.. ma voglio ancora dargli fiducia..  :rolleyes

#46 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 07:07 AM

Mi pare che dopo il "miracolo" economico si sia un po' spento l'entusiasmo... o è ancora un affare prenderlo? Adesso a 499.. (visto che non l'ho potuto prendere con lo sconto 😞)

#47 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 08:41 AM

Mi pare che dopo il "miracolo" economico si sia un po' spento l'entusiasmo... o è ancora un affare prenderlo? Adesso a 499.. (visto che non l'ho potuto prendere con lo sconto )

Il problema è che è un Asus. Quindi non sfonderà "mai".

A quel prezzo per me è praticamente regalato.

#48 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 09:04 AM

Il problema è che è un Asus. Quindi non sfonderà "mai".

A quel prezzo per me è praticamente regalato.

hai perfettamente ragione...un iphone o un samsung che esce a quel prezzo oltre ad aver fatto scalpore e comparire anche nelle prime pagine dei giornali, sarebbe andato a ruba in poche ore. Questo é il mercato, si giudica un prodotto prevalentemente dal marchio....niente di piu sbagliato!!!

#49 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 09:17 AM

Io spero che Asus alzi i prezzi, perchè l'utente medio (in accordo con quanto "stabilito" dalle regole del marketing) attribuisce un valore elevato ad un prodotto più costoso. Quando acquisti un oggetto che costa molto meno dei rivali, implicitamente pensi di stare rinunciando a qualcosa (può essere vero, oppure no), oppure non acquisti proprio per questo stesso motivo. Poi ovviamente ogni realtà ha la sua storia e le sue "regole"...

Ovviamente Asus è relativamente agli inizi del suo percorso in ambito smartphone e si scontra con colossi del calibro di Samsung, Apple e Huawei. Avversari tosti...

#50 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 09:55 AM

Considerazioni personali dopo 4 giorni di utilizzo.

Io faccio fatica a trovargli difetti. Ok, il design è quello che è, ognuno faccia le proprie valutazioni.

Il processore è attualmente il migliore in giro e si nota, sempre reattivo.

Gestione ram e multitasking ottima.

La ZenUI è migliore e più snella degli anni passati. Può piacere o meno, ma non è male, e con qualche aggiornamento qualche mancanza tipo le gestures potrebbe essere risolta.

La fotocamera soffre un po' con scarsa illuminazione ed in interni. Però i colori sono fedeli, il bilanciamento del bianco buono, non spara gli ISO in alto... Si notano perdita di dettaglio ed aumento del rumore, quello sì. Con buona luce gli scatti sono ottimi e rispetto a tanti altri non soffre troppo di sovraesposizione. Il grandangolo distorce ma con buona luce ci si toglie lo sfizio.

La batteria è una piacevole sorpresa, il processore non consuma niente e non scalda neanche sotto tortura e con 30° ambientali.

Reparto audio buono sia in cassa che in capsula... Non sarà S9 ma anche qui c'è chi fa peggio.

Ricezione molto buona e switch immediati.

Non ha certificazioni IP né ricarica wireless, ma c'è la radio FM. Ognuno scelga cosa è utile in base al proprio utilizzo

Avrà sicuramente anche altre mancanze, ma al momento e col mio uso non le ho notate.

A 500€ la concorrenza è tanta ma se la gioca con tutti. Ci sta preferire, a prezzo simile, OP6 o Mi Mix 2s, tanto per citarne due, ma pure questo telefono merita.

#51 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 10:03 AM

Grazie per le risposte.. mi pare di capire che comunque è ancora un "affare"...

Mi piacerebbe vedere, dopo le analisi in generale sul dispositivo di Matiu e ZioTibia che sono in sostanza positive, un pò più di foto (oltre a quelle di Matiu) per giudicarlo dal lato fotocamera..

@Matiu e @ZioTibia

Grazie del vostro contributo e del vostro tempo cmq!   :bravo

#52 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 13:02 PM

era disattivato l’hdr... sicuramente con la gcam migliora.

#53 Wil

Wil

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 15:31 PM

Ciao a tutti, domani mi arriva questo 5z, chiedo in particolare a Zio Tibia e Matiu: siccome tengo molto a preservare la batteria dall'usura ma mi capita spesso di usare lo smartphone mentre è sotto carica, sapete dirmi se nonostante le varie opzioni di ricarica del 5z mi può convenire ricaricarlo con un 5V 1A di qualità restando nel range consigliato 20-80% dopo le prime cariche complete?..

Messaggio modificato da Wil, 12 June 2018 - 15:33 PM

#54 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 08:34 AM

Considerazioni personali dopo 4 giorni di utilizzo.

Io faccio fatica a trovargli difetti. Ok, il design è quello che è, ognuno faccia le proprie valutazioni.

Il processore è attualmente il migliore in giro e si nota, sempre reattivo.

Gestione ram e multitasking ottima.

La ZenUI è migliore e più snella degli anni passati. Può piacere o meno, ma non è male, e con qualche aggiornamento qualche mancanza tipo le gestures potrebbe essere risolta.

La fotocamera soffre un po' con scarsa illuminazione ed in interni. Però i colori sono fedeli, il bilanciamento del bianco buono, non spara gli ISO in alto... Si notano perdita di dettaglio ed aumento del rumore, quello sì. Con buona luce gli scatti sono ottimi e rispetto a tanti altri non soffre troppo di sovraesposizione. Il grandangolo distorce ma con buona luce ci si toglie lo sfizio.

La batteria è una piacevole sorpresa, il processore non consuma niente e non scalda neanche sotto tortura e con 30° ambientali.

Reparto audio buono sia in cassa che in capsula... Non sarà S9 ma anche qui c'è chi fa peggio.

Ricezione molto buona e switch immediati.

Non ha certificazioni IP né ricarica wireless, ma c'è la radio FM. Ognuno scelga cosa è utile in base al proprio utilizzo

Avrà sicuramente anche altre mancanze, ma al momento e col mio uso non le ho notate.

A 500€ la concorrenza è tanta ma se la gioca con tutti. Ci sta preferire, a prezzo simile, OP6 o Mi Mix 2s, tanto per citarne due, ma pure questo telefono merita.

Ciao ZioTIbia,

alla fine fai un confronto per prezzi simili a OP6 e Mi MIx 2s.. invece anche come hardware e prestazioni può essere paragonato ad un Huawei P20 (non PRO) o ad un Mate 10 Pro (prezzi simili anche qui...)?

Grazie.

#55 Wil

Wil

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 09:24 AM

Buongiorno!
Appena mi arriva come devo comportarmi per una miglior inizializzazione della batteria:
Scarico fino al 20% poi metto sotto carica fino al 100%?
Scarico completamente poi carico fino al 100%?
Metto subito sotto carica fino al 100%?..
Poi, per quante volte dovrò fare la stessa operazione?
Grazie

#56 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 09:35 AM

Credo sia l'unico dispositivo che, montando una CPU top, abbia abilitato la radio FM. A memoria non ricordo altri SD8XX.

Infami i produttori che la disabilitano.

#57 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 09:35 AM

Ciao a tutti, domani mi arriva questo 5z, chiedo in particolare a Zio Tibia e Matiu: siccome tengo molto a preservare la batteria dall'usura ma mi capita spesso di usare lo smartphone mentre è sotto carica, sapete dirmi se nonostante le varie opzioni di ricarica del 5z mi può convenire ricaricarlo con un 5V 1A di qualità restando nel range consigliato 20-80% dopo le prime cariche complete?..

Io ricarico sempre col caricatore ufficiale, quindi carica rapida e nessun range 20-80... Secondo me sono delle gran pippe e basta

Ciao ZioTIbia,

alla fine fai un confronto per prezzi simili a OP6 e Mi MIx 2s.. invece anche come hardware e prestazioni può essere paragonato ad un Huawei P20 (non PRO) o ad un Mate 10 Pro (prezzi simili anche qui...)?

Grazie.

Lungi da me fare paragoni. Prima di questo ho avuto un Honor V10 e l'Asus lo preferisco in tutto tranne che per il caricatore, quello Huawei funziona a 5v fissi e 4w variabili e secondo me è migliore rispetto a quelli che pompano i volt.

Sul Mate 10 pro o sul P20 non saprei.

Buongiorno!
Appena mi arriva come devo comportarmi per una miglior inizializzazione della batteria:
Scarico fino al 20% poi metto sotto carica fino al 100%?
Scarico completamente poi carico fino al 100%?
Metto subito sotto carica fino al 100%?..
Poi, per quante volte dovrò fare la stessa operazione?
Grazie

Io l'ho trovato carico a circa 55-60%, l'ho configurato, installato app e goduto fino a sera, dopo ho fatto una ricarica completa e basta. Sulla batteria non mi faccio paranoie e campo sereno.

#58 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 09:38 AM

Credo sia l'unico dispositivo che, montando una CPU top, abbia abilitato la radio FM. A memoria non ricordo altri SD8XX.

Infami i produttori che la disabilitano.

Quoto, tra l'altro nell'epoca dello streaming in tutti i modi possibili, avere in mobilità la possibilità di ascoltare un programma che ci piace lo reputo positivo. Non indispensabile, però c'è e si usa  :)

#59 Wil

Wil

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 10:04 AM

Io ricarico sempre col caricatore ufficiale, quindi carica rapida e nessun range 20-80... Secondo me sono delle gran pippe e basta

Lungi da me fare paragoni. Prima di questo ho avuto un Honor V10 e l'Asus lo preferisco in tutto tranne che per il caricatore, quello Huawei funziona a 5v fissi e 4w variabili e secondo me è migliore rispetto a quelli che pompano i volt.

Sul Mate 10 pro o sul P20 non saprei.

Io l'ho trovato carico a circa 55-60%, l'ho configurato, installato app e goduto fino a sera, dopo ho fatto una ricarica completa e basta. Sulla batteria non mi faccio paranoie e campo sereno.

Grazie, il fatto è che purtroppo non posso permettermi di cambiare smartphone spesso (circa ogni 3 anni) e con le batterie ormai non più facilmente sostituibili diventa un problema.. Capisco comunque la tua posizione, non ti conosco ma dai l'impressione di cambiare spesso e giustamente di non farti problemi di questo genere.. Grazie ancora per il tuo parere!

#60 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1301 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 10:08 AM

Cmq gli Asus dovrebbero avere dei sistemi di protezione della batteria, controllate nelle impostazioni.