Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Xiaomi Mi8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1345 risposte a questa discussione

#21 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 14:36 PM

Ti premetto che non è una critica, ma solo per capire. Che significa non importa se ha l'audio che esce piano (talmente flebile che neanche si capisce se c'è un altoparlante attivo o se è una via di uscita secondaria dell'audio dello speaker inferiore). Nel senso, se cerchi una determinata caratteristica questa deve anche essere appagante nell'utilizzo secondo me. Non essendo neanche accennata nelle specifiche, secondo me mi 8 non è da considerare come un device con doppio speaker.

No ma hai ragione. Il fatto è che se solo è contemplata la possibilità con lo sblocco bootloader rom e build.prop si possono fare magie. Se invece non era stato neanche concepito allora ci sarebbe stato poco da fare.

PS: Non lo so di per certo ma vedrai che esce piano semplicemente perchè l'audio in capsula non è fatto per essere sentito al di fuori di te che appiccichi l'orecchio al dispositivo.

In effetti lo stesso vale per Mi Max 2. L'unica cosa è che se su Mi Max 2 tappi completamente la cassa audio riesci comunque ancora a capire qualcosa dalla sola capsula.

È strano che abbiano implementato la ricarica rapida sul mix 2s e non su questo, qual'è allora il top di gamma di punta di Xiaomi?
Sul mi8 c'è la novità del display amoled, sul mix2s la ricarica wireless (parlo di novità intese come tali perché implementate per la prova volta da Xiaomi).

Probabilmente per giustificare uno o l'altro device. Secondo me più device fanno e meglio è, purchè però ammettano di riuscire a supportarli tutti (è questo che mi fa un po' paura più si va avanti...)

Messaggio modificato da Horizont, 11 June 2018 - 14:37 PM

#22 Baobabrosso

Baobabrosso

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 15:40 PM

No ma hai ragione. Il fatto è che se solo è contemplata la possibilità con lo sblocco bootloader rom e build.prop si possono fare magie. Se invece non era stato neanche concepito allora ci sarebbe stato poco da fare.
PS: Non lo so di per certo ma vedrai che esce piano semplicemente perchè l'audio in capsula non è fatto per essere sentito al di fuori di te che appiccichi l'orecchio al dispositivo.
In effetti lo stesso vale per Mi Max 2. L'unica cosa è che se su Mi Max 2 tappi completamente la cassa audio riesci comunque ancora a capire qualcosa dalla sola capsula.

Probabilmente per giustificare uno o l'altro device. Secondo me più device fanno e meglio è, purchè però ammettano di riuscire a supportarli tutti (è questo che mi fa un po' paura più si va avanti...)

Ah ok ok ho capito, in futuro facci sapere se sei riuscito. Cmq un noto recensore di Milano ha rettificato quanto detto del Mix 2S, l'audio dallo speaker era stato implementato con un aggiornamento successivamente, rispetto alla recensione del modello cinese. Anche in quel caso era flebile però

#23 ccct71

ccct71

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 05:57 AM

Buongiorno a tutti. Dal punto di vista dell'autonomia, il Mi 8 come si comporta? Paragoni con OP6? Grazie

#24 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 06:44 AM

Buongiorno a tutti. Dal punto di vista dell'autonomia, il Mi 8 come si comporta? Paragoni con OP6? Grazie

ciao...ieri tutto in 4g mi ha sorpreso .....ho chuso 12 ore tutti in 4g con 6.40 di display attivo . Con Gps Alta precisione ....ecc....cuffie airpods....e orologio !

#25 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 06:46 AM

L'audio stereo ? Per definirlo così dovrebbe essere alla Zenfone o alla iPhone ecc...io ho la moglie con l'orecchio bionico è stata lei ad accorgersi che mi mix 2s era stereo (io ci sono riuscito dopo che lei me lo aveva fatto notare ) con mi8 se è arriva è ancora più bassa....quindi è stereo .....Ni ma molto ni !

#26 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 08:36 AM

Io non sono d'accordo invece sul fatto che più device fanno e meglio è, nonostante sia questa la loro politica. Uno sul nostro mercato è solo un modo per mettere confusione sulla scelta di un device, inoltre è anche sintomo di poca personalità da parte dell'azienda, il fatto di andare a tappare buchi ovunque con un modello piuttosto che l'altro e spesso fanno modelli identici, soprattutto nella fascia medio/bassa.

#27 ccct71

ccct71

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 10:03 AM

La mancanza delle notifiche nel notch è un problema eventualmente risolvibile con futuri aggiornamenti software?

#28 etilometroubriacofradicio

etilometroubriacofradicio

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 10:10 AM

Ragazzi scusatemi ma non sono riuscito a capire una cosa, le fotocamere dei MI MIX 2s e del MI 8 sono le stesse? stessi pixel stessa apertura stesso tutto(tranne il software ma magari con un aggiornamento diventa uguale pure quello)? su alcuni siti si capisce una cosa e su altri un'altra, grazie mille! 

#29 Brahne

Brahne

Membro evoluto

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 12:07 PM

Ragazzi scusatemi ma non sono riuscito a capire una cosa, le fotocamere dei MI MIX 2s e del MI 8 sono le stesse? stessi pixel stessa apertura stesso tutto(tranne il software ma magari con un aggiornamento diventa uguale pure quello)? su alcuni siti si capisce una cosa e su altri un'altra, grazie mille!

Sono le stesse e xiaomi ha già detto che con un futuro aggiornamento mi mix 2s scatterà foto identiche mi 8.

#30 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 14:30 PM

Gesualdo c'è un problema di visualizzazione delle notifiche quando la tacca non è nascosta?

#31 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 12:09 PM

Sono le stesse e xiaomi ha già detto che con un futuro aggiornamento mi mix 2s scatterà foto identiche mi 8.

esatto

#32 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 08:08 AM

Allora raga in questa settimana non ho postato perchè avevo la password salvata solo qui e non a casa e il sistema di recupero password ha ancora captcha vecchio e non funziona, assurdo...vabbè...comunque...

Ovviamente ho Mi8 già da qualche giorno e riassumo qui qualche mio parere.

DISPLAY: Il display non sarà come i migliori samsung ma se non lo è la causa è da imputarsi esclusivamente alla risoluzione FHD+ invece che più alta. Anche perchè il display stesso è un AMOLED Samsung quindi non vedo perchè dovrebbe essere diverso. Detto questo è bello ma immagino possa comunque andare a gusti anche qui...I colori sono comunque più saturi e non tutti apprezzeranno indistintamente. La qualità comunque c'è ed è innegabile. La luminosità automatica funziona bene e la massima è molto alta. C'è l'always on con orario, data e indicazione notifiche.

PRESTAZIONI: Il telefono è immediato in tutte le situazioni d'uso. C'è da dire che per quanto mi riguarda questo è il primo top di gamma dopo il Mi Mix, non ho avuto nessun device con Snapdragon 845, tantomeno 835...quindi ero un po' "fuori dai giochi" in questo senso. Non c'è discussione comunque, un fulmine.

ESTETICA E TOUCH & FEEL: Essendomi abituato a device enormi come Mi Max e Mi Max 2 da quasi 2 anni vedere questo mi ha fatto strano nel senso che mi sembrava piccolissimo nonostante lo schermo solo .2 pollici più piccolo.

Anche qui quindi non sono forse la persona migliore a cui chiedere...fatto sta che in mano secondo me sta benissimo, è compatto, maneggevole e del tutto comodo, grazie anche alla stondatura posteriore del vetro che ne favorisce la presa. Sia agli occhi che al tatto il tel è assolutamente premium ma ormai questa non è una novità per i top Xiaomi.

La versione bianca mi piace molto, era tempo che volevo un device bianco con pianta nera e devo dire che l'effetto non delude. Sinceramente tutto nero non mi piacerebbe, seconda scelta sarebbe stato blu ma non era disponibile.

Sulla questione notch non mi dilungo e ho già ampiamente detto la mia. A me personalmente poi il notch piace...avrebbero potuto non farlo così enorme ma tant'è, serviva spazio per i vari sensori.

MIUI 1....9.5: Purtroppo il terminale non esce con MIUI10 pre-installata e per adesso non è neanche possibile installare una beta. Per carità la 9.5 è ottima e funziona alla grande. Ho per la prima volta impostato le gesture e devo dire che a parte qualche rarissimo trigger involontario sono comodissime e facilissime da imparare e fanno guadagnare ulteriore spazio sullo schermo per ciò che è importante.I pulsanti a schermo non hanno più senso sinceramente. La miui è garanzia.

In merito alla gestione del notch concordo con il discorso mancanza notifiche. E' veramente assurdo che non siano visualizzate le icone... La miui mette l'orario nella porzione sinistra e anche quando si ha il widget su schermo non si visualizzano le notifiche e il pannellino rimane vuoto...incredibile. Si spera in un aggiornamento o nella MIUI10. Sono fiducioso perchè non ha senso lasciare vuota quella porzione di schermo.

Il notch si può nascondere ma ciò, ovviamente, non risolve il discorso notifiche. Sulla questione che nascondendolo la barra nera non va a filo secondo me è una lamentela forzata. I neri sono profondi e non si nota assolutamente lo stacco a meno che non lo si mette controluce.

Per il resto è la solita MIUI, non c'è niente di nuovo di cui parlare. Device cinese ma non ho avuto alcun problema ad installare i google services e, se non sapessi già che non lo è, potrei giurare di avere una versione globale in mano. Contatti funzionano, tutto l'ecosistema google funziona, le notifiche arrivano (ovviamente con la solita accortezza di bloccare le app, metterle in autostart, settare permessi ecc); insomma tutto ok...tant'è vero che sto seriamente pensando di lasciare la china e passare alla 10 senza stare a sbloccare e metter su la global...vedremo.

AUTONOMIA: Anche qui prendete ciò che dico con le pinze. Da un lato uso molto il device in wifi ma dall'altro vedo molti video...Insomma a me sembra buona, e considerate che non so cosa possa battere un Mi Max 2 usato in wifi...roba che ci facevo 2 giorni e mezzo con 9 ore di schemo acceso...

Con questo sfioro e spesso supero le 6 ore. La scarica è abbastanza regolare non ho notato picchi anomali.

FOTOCAMERA: Dispiace ripetermi ma anche sulla fotocamera non sono proprio un abituè...non ho mai avuto top di gamma assurdi a parte un S7 Edge. Mi limiterò a dire che i risultati sono buoni, le foto hanno un ottimo livello di dettaglio, non ci sono casi di sovraesposizione. Non ho fatto ancora video  o foto con poca luce quindi non so come si comporti lì ma dai, penso ci si possano aspettare risultati soddisfacenti.

Non ho provato il face unlock perchè non mi è mai piaciuto come modalità di sblocco, per me il sensore impronte è senza pari e continuerò ad usare quello. Ovvio che lo testerò per vedere come va ma sono sicuro che funzionerà alla grande.

AUDIO: Mi tocca correggere gesu. Questo device NON HA il fake stereo dalla capsula auricolare. Non esce assolutamente nulla. Mi è un po' dispiaciuto ero convinto avessero impostato questa feature...Non ho però problemi nel dire che l'audio non è affatto male. Pensavo peggio, l'unico problema è sempre lo stesso...avendolo così direzionale verso il basso è facile avere risultati sempre differenti in base a come si tiene il telefono in mano.

Per pareri più dettagliati vi lascio questo topic sul forum ufficiale miui in cui il caro Mitch002 snocciola meglio le questioni da me lasciate ancora poco discusse.

http://en.miui.com/t...824993-1-1.html

In conclusione sinceramente reputo questo telefono una gran figata, è compatto, è potentissimo, è bellissimo da vedere e da usare, ha una buonissima autonomia, uno schermo piacevolissimo alla vista e fa foto molto più che degne. I piccoli difetti che ha secondo me possono essere risolti con aggiornamenti mirati.

Messaggio modificato da Horizont, 18 June 2018 - 08:26 AM

#33 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 08:44 AM

Ah ovviamente tutto basato su Android 8.1 + patch di maggio.

#34 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 08:47 AM

Altra info che vi può servire se non avete visto gli unboxing. Insieme alla versione bianca Xiaomi fornisce inclusa una cover in silicone clear (fumè insieme alla versione nera) che è veramente fatta MOLTO bene, sagomata perfettamente. Quindi non comprate altre cover insieme al telefono che non servono.

Certo a meno che non usiate altri tipi rigide, a libretto ecc.

Messaggio modificato da Horizont, 20 June 2018 - 08:48 AM

#35 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 10:12 AM

MIUI 10 CHINA DEVELOPER

http://en.miui.com/t...927450-1-1.html

#36 Davidet

Davidet

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 11:48 AM

MIUI 10 CHINA DEVELOPER

http://en.miui.com/t...927450-1-1.html

installabile tramite update?

#37 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 14:50 PM

installabile tramite update?

Ho un Redmi Note 5 China (completamente vergine) e posso dirti che mettendo lo .zip e selezionandolo tramite "Update", lo sta installando senza problemi... quindi probabilmente funziona così anche sul Mi8.

Ultimamente i tempi di sblocco del bootloader Xiaomi sono proibitivi, si arriva alle 360 ore di attesa...

#38 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 14:56 PM

Ho un Redmi Note 5 China (completamente vergine) e posso dirti che mettendo lo .zip e selezionandolo tramite "Update", lo sta installando senza problemi... quindi probabilmente funziona così anche sul Mi8.

Ultimamente i tempi di sblocco del bootloader Xiaomi sono proibitivi, si arriva alle 360 ore di attesa...

Ah quindi con la 9.5 stable china stai riuscendo a fare update a 10 developer china?

Mi sembra un po' inverosimile ma facci sapere se è tutto ok, in teoria da updater non dovrebbe manco fare wipe.

#39 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 14:57 PM

Ah quindi con la 9.5 stable china stai riuscendo a fare update a 10 developer china?

Mi sembra un po' inverosimile ma facci sapere se è tutto ok, in teoria da updater non dovrebbe manco fare wipe.

Si, sta aggiornando proprio ora. Prima di riavviare il telefono mi ha avvisato che avrebbe fatto un erase data.

Appena si accende ti dico se è tutto a posto. :)

#40 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 14:59 PM

Si, sta aggiornando proprio ora. Prima di riavviare il telefono mi ha avvisato che avrebbe fatto un erase data.

Appena si accende ti dico se è tutto a posto. :)

:bravo  Ah ok quindi ti ha fatto wipe.

Ok aspetto tue.