Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Xiaomi Mi8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1345 risposte a questa discussione

#721 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 02 December 2018 - 20:02 PM

sia sarò sincero...sono lente, non permettono di usare la 2x, e l'unica cosa che fanno è una miglior lettura della scena nel punta e scatta ..cosa che spesso si risolve abbassando un pelo l'esposizione in mezzo secondo mezzo.
inoltre la camera stock permette un minimo di regolare contrasto e saturazione dello scatto.

ergo le gcam per me sono perfettamente inutili. poi non so se avete trovato altri pregi.

la gcam asfalta su tutto quella stock. Di giorno più dettagli soprattutto i controluce, di sera nettamente superiore praticamente su ogni cosa... cattura più luce, meno rumore, più dettagli in generale, iso gestite meglio. Fotocamera anteriore stock imbarazzante, così come i ritratti, effetto acquerello troppo vistoso. La gcam anteriore lascia senza parole. Peccato per lo scatto un po' lento ma è talmente superiore che posso aspettare qualche millesimo in più. Per gli scatti diurni si può anche usare la stock ma di sera non ci siamo

#722 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 709 messaggi

Inviato 02 December 2018 - 20:39 PM

OP6T avuto versione 8/128,pauroso come sempre,ma col solito problema della vibrazione inesistente e rispedito
Stesso discorso per me riguardo al Mate 20 Pro
Da vedere adesso sto Mi8,che a 370€ si può provare dai sperando bene,anche perchè dopo cosa si prende? :imbar
Adesso ho un Note 9(il 2°,che consegnerò questi giorni)e venduto iPhone XR e gli altri top avuti tutti,ma il mio fedele mulettone Note 5 se la cava alla grande,chissà

Io ora ho Note 9 , XS Max e P20 Pro. Avendo il P20 Pro , oltre al discorso display , non vedo quel qualcosa in più per prendere il Mate. Deciderò nei prossimi giorni anche se sono più verso 6t

#723 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1545 messaggi

Inviato 02 December 2018 - 21:11 PM

la gcam asfalta su tutto quella stock. Di giorno più dettagli soprattutto i controluce, di sera nettamente superiore praticamente su ogni cosa... cattura più luce, meno rumore, più dettagli in generale, iso gestite meglio. Fotocamera anteriore stock imbarazzante, così come i ritratti, effetto acquerello troppo vistoso. La gcam anteriore lascia senza parole. Peccato per lo scatto un po' lento ma è talmente superiore che posso aspettare qualche millesimo in più. Per gli scatti diurni si può anche usare la stock ma di sera non ci siamo

gestisce meglo il punto e scatta come detto (parlo della posteriore...anteriore mai usata). ma onestamente nei confronti fatti non ho mai notato sto abisso...

va beh...non faccio testo in quanto poi quando scatto scatto in manuale 9 volte su 10, però ripeto, non mi sembrava proprio ci fosse sta grand differenza (quantomeno di giorno, di notte mi guardo bene dall'usare qualsiasi smartphone)

#724 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 02 December 2018 - 21:44 PM

gestisce meglo il punto e scatta come detto (parlo della posteriore...anteriore mai usata). ma onestamente nei confronti fatti non ho mai notato sto abisso...

va beh...non faccio testo in quanto poi quando scatto scatto in manuale 9 volte su 10, però ripeto, non mi sembrava proprio ci fosse sta grand differenza (quantomeno di giorno, di notte mi guardo bene dall'usare qualsiasi smartphone)

fai tu
https://photos.app.g...jWQFarqumSAf166
Non devo dirti io qual è gcam. Ritratto orrendo poi mamma mia ragazzi.

#725 Eddie666

Eddie666

Membro evoluto

• Membro
  • 116 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 18:59 PM

arrivato anche a me, versione Global 6/128. vengo da un mi note 2 e, nonostante quest'ultimo non fosse per nulla lento, si nota la maggiore reattività del mi8; peccato solo per il 4g+, che con il mi8 non vedo più (ho Vodafone come gestore, e dove il mio note 2 mi prendeva il 4g+ il mi8 va solo in 4g)

#726 fedef12evo

fedef12evo

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 20:36 PM

Solo io odio la MIUI e sto pensando di venderlo anziché aspettare 360 ore per sbloccare il bootloader?

#727 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1013 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 20:41 PM

Solo io odio la MIUI e sto pensando di venderlo anziché aspettare 360 ore per sbloccare il bootloader?

Beh se odi la Miui e prendi uno xiaomi forse ti devi fare qualche domanda...senza offesa ovviamente ;)

#728 fedef12evo

fedef12evo

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 20:46 PM

Volevo provarlo è un bel telefono a parte la MIUI che una brutta copia di iOS, pensavo di flashare una rom aosp e tenerlo ma non si può sbloccare senza aspettare 15 giorni

#729 saturn3000

saturn3000

Junior Member

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 20:55 PM

A me invece la MIUI piace molto.

#730 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1545 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 23:15 PM

vorrei sapere che avrebbe di ios la miui...

#731 fantandrea87

fantandrea87

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 09:02 AM

Ciao a tutti, sono possessore di un mi mix 2s ma purtroppo ha un diretto al microfono e Amazon mi propone solo il reso. Secondo me vale il passaggio a xperia xz2 ?qualche altro consiglio ? Mi 8 ? Grazie a chi mi sarà d'aiuto

#732 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 146 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 11:19 AM

Confermate che il 4G+ è funzionante? Ho Vodafone....

#733 saturn3000

saturn3000

Junior Member

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 12:26 PM

Confermate che il 4G+ è funzionante? Ho Vodafone....

È funzionante ma meno frequente rispetto ad altri smartphone per diversa aggregazione delle bande.

#734 fedef12evo

fedef12evo

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 13:13 PM

Ho Vodafone ma 4g+ mai visto, con OnePlus e Samsung ero sempre in 4g+

#735 saturn3000

saturn3000

Junior Member

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 15:14 PM

Ho Vodafone ma 4g+ mai visto, con OnePlus e Samsung ero sempre in 4g+

Io ho Optima che va su rete Vodafone e, anche se raramente, ogni tanto ci va in 4G+

#736 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 19:21 PM

Ciao a tutti, sono possessore di un mi mix 2s ma purtroppo ha un diretto al microfono e Amazon mi propone solo il reso. Secondo me vale il passaggio a xperia xz2 ?qualche altro consiglio ? Mi 8 ? Grazie a chi mi sarà d'aiuto

io ho avuto xz2 compact prima di mi 8. Era un buon telefono molto bilanciato. L'ho trovato più fluido di mi8 e le foto di sera venivano un po' meglio. Con la gcam però la situazione si capovolge a favore dello Xiaomi non di poco, tra l'altro non è possibile installarla sul Sony. Per quanto riguarda la fluidità penso dipenda anche dal fatto di non poter cancellare molte app preinstallate sul mi 8,devo aspettare di poter sbloccare il bootloader, altro vantaggio non da poco. Io ti consiglierei mi 8 anche per il prezzo, poi con l'ultimo aggiornamento introdurranno il night mode e la possibilità di visualizzare le notifiche in alto.

Messaggio modificato da Dandi89, 05 December 2018 - 19:23 PM

#737 davids85

davids85

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 22:35 PM

a me non piace il multitasking a finestre affiancate lo trovo molto scomodo.

4g+ mi8 con vodafone non ci vado mai, paradossalmente miui 9 e mi8 lite ero fisso in 4g+ nello stesso punto.

Valli a capire, i medi gamma aggregano i top no. Bah

#738 fedef12evo

fedef12evo

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 00:08 AM

Sì veramente scandaloso che non aggrega

#739 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 11:22 AM

Secondo voi la mancata aggregazione delle bande è una mancanza hardware o software?

#740 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 11:29 AM

Sw