Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Motorola Moto G6 Plus [OFFICIAL]

Motorola moto g6 plus moto lenovo android

• Per cortesia connettiti per rispondere
83 risposte a questa discussione

#1 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1221 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 08:23 AM

vZkEQNK.jpg

Q5ABUY3.jpg

3gMmtlF.jpg

• Dimensioni: 75.5 x 160 x 8 mm
  • Peso: 167 g
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 630
  • Processore: 4x 2.2 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.8 GHz ARM Cortex-A53, Numero di core: 8
  • Processore grafico: Qualcomm Adreno 508
  • Memoria RAM: 4 GB, 6 GB, 1333 MHz
  • Memoria interna: 64 GB
  • Schede di memoria: microSD, microSDHC, microSDXC
  • Display: 5.9 in, IPS, 1080 x 2160 pixel, 24 bit
  • Batteria: 3200 mA·h, Li-Ion (agli ioni di litio)
  • Sitema operativo: Android 8.0 Oreo
  • Fotocamera: Posteriore Dual 12 MP (f/1.7) + 5 MP (f/2.2), dual pixel phase detection autofocus, dual-LED dual-tone flash - Frontale 8 MP (f/2.2), LED flash, 1080p
  • Scheda SIM: Dual Nano-SIM
  • Video: 2160p@30fps, 1080p@30*/60fps (con stabilizzazione elettronica)
  • Wi-Fi: a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
  • USB: 2.0, USB Type-C
  • Bluetooth: 5.0
  • Localizzazione/Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

VIDEO 1080p 30fps + EIS

SPEED E RAM TEST vs NOKIA 7 PLUS

#2 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1221 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 09:10 AM

Ho iniziato questo nuovo official perché sto utilizzando questo nuovo Motorola Moto G6 plus da inizio della scorsa settimana e, con grosso stupore, qua nel forum nessuno ne sta parlando quando a mio modesto parere questo è uno smartphone che merita davvero tantissimo.

Provo velocemente a riassumere punto per punto quelle che sono le mie sensazioni dopo averlo utilizzato questi giorni.

1. Confezione - Come da foto c'è quello che ci si aspetta di trovare, ovvero il minimo sindacale, in più anche una cover in TPU che però il suo spessore non compensa lo spessore della fotocamera frontale, quindi attenzione a come e dove lo appoggiate..... Io sono in attesa che mi arrivino altre cover.
  2. Materiali Design e Costruzione - Partendo dal presupposto che l'aspetto se piace o no è puramente soggettivo, a me, dopo essermi assuefatto dal notch, maneggiare uno smartphone con queste linee rotonde quasi "retrò" mi sta piacendo veramente tanto! Lo smarphone è molto leggero e ben maneggevole con la curvatura a lati e per chi ha mani grandi (come me) è tranquillamente utilizzabile con una sola mano. A livello costruttivo è alla pari dei TOP di gamma, tutto in vetro (gorilla glass 3) e frame in metallo, molto ben costruito ed assemblato. Il tasto di sblocco frontale non è fisico ma a sfiormento incastonato nel vetro. La colorazione quella di cui sono in possesso è quella blu, colorazione che produce riflessi molto belli sotto la luce. Il trattamento oleofobico è di buon livello sia frontalmente che posteriormente, e si pulisce molto velocemente.
  3. Display - Una delle cose che mi è piaciute di più di questo smartphone è proprio il display, un ottimo pannello IPS full HD in 18:9 molto luminoso e con taratura dei colori ottima, comunque anche modificabile a piacimento tramite software. Utilizzandolo anche al mare sotto il sole garantisce sempre una buonissima visibilità. Di contro sporadicamente il sensore di luminosità si addormenta un pochetto e lascia la luminosità troppo bassa.
  4. Software - Come ben noto Motorola/Lenovo ha preso la strada di lasciare i propri terminali quasi completamente stock e questo Moto G6 plus segue questa strada. La scelta, accompagnata da una superba ottimizzazione, è sicuramente vincente! Lo smarphone letteralmente VOLA!!!! Ha una velocità e fluidità di utilizzo quasi spiazzante, veramente piacevolissimo nell'uso quotidiano. In più sono state introdotte tutte le famose Moto Action, una serie di personalizzazioni per l'utilizzo più smart di Motorola veramente azzeccate e molto utili. Unico "problema" riscontrato è il fatto che dopo un tot di applicazioni aperte il software tende a chiudete in maniera forse troppo aggressiva le app in background anche quando c'è molta ram disponibile libera (1.5/2gb), scelta forse questa per garantire la sempre ottimale fluidità di cui parlavo prima. Chi ama android stock si troverà da dio!
  5. Connettività/Audio - Lato puramente telefonico non ho riscontrato alcun problema, la ricezione è su livello dei top 2018 da me provati, c'è il 4g+ su entrambe le sim ed in più è anche bluetooth 5.0 cosa credo unica su questa fascia di prezzo. Anche il comparto audio non mi ha deluso affatto, durante le chiamate in capsula è ottimo, forte e corposo. Anche per lì'ascolto multimediale lo speaker è sempre quello per l'ascolto delle chiamate, ovvero frontale dalla capsula auricolare; la qualità sicuramente non è da top ma il volume c'è e secondo me, per vedere video su youtube ad esempio, il fatto che sia frontale è una scelta vincente. Se fosse stato stereo sarebbe stato forse anche troppo......
  6. Fotocamera - Una camera che non è al livello dei super top 2018 ma che sa il fatto suo..... In parole povere è una fotocamera, visto anche il sensore f1.7, che riesce a tirare fuori degli scatti buoni per l'utilizzo che se ne fa con uno smarthone (social e poco più) in qualsiasi condizione di luminosità, anche in quelle più estreme! Video che mi hanno invece sorpreso; sono girabili sia in full HD a 30 e 60 fps che in 4K. Peccato che la stabilizzazione elettronica sia presente solo con i full HD a 30 fps. Comunque la qualità di immagine è veramente molto buona, cosi come la stabilizzazione molto naturale e morbida e la messa a fuoco è molto veloce e precisa. 
  7. Autonomia - Dai 3200 mah non mi  aspettavo molto sulla carta ma l'accoppiata processore e splendida ottimizzazione di Motorola hanno sfornato un piccolo gioiello anche sotto questo aspetto! Non stiamo parlando di un battery phone ma a fine giornata ti porta sempre. Se siamo sotto wifi si riesce ad avere delle statistiche quasi "spaventose" (vedasi foto), mentre ade esempio ieri l'ho utilizzato tutto il giorno al mare con doppia sim sempre in 4g+ sotto il sole, quindi con luminosità sempre al massimo, sono arrivato alle 23 con il 33% rimanente e 4 ore e 25 di display attivo... LLFn9en.jpg
  8. Conclusioni - Se non si fosse capito a me questo G6 plus è piaciuto, ma piaciuto veramente tanto, sotto tutti i punti di vista. Era un bel pezzo che non mi entusiasmavo così tanto per uno smartphone e per chi come me ama Android stock questa secondo me ad oggi è la miglior e più completa soluzione che può trovare su mercato ad un prezzo accessibile. Per me è il vero best buy 2018...... Stra consigliato!

#3 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5716 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 11 June 2018 - 09:11 AM

Ottimo muletto.
Rimane un po’ di amaro in bocca per il SoC utilizzato. Un 660 sarebbe stato più indicato, secondo me.

Messaggio modificato da Galletto Volder, 11 June 2018 - 09:12 AM

#4 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1221 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 09:16 AM

Ottimo muletto.
Rimane un po’ di amaro in bocca per il SoC utilizzato. Un 660 sarebbe stato più indicato, secondo me.

Sicuramente, sulla carta, un 660 sarebbe stato migliore, ma nell'utilizzo quotidiano rapportandolo al Nokia 7 plus con 660 questo G6 plus è nettamente più performante! L'ottimizzazione gioca una carta fondamentale e Motorola ha fatto realmente un lavorone!

#5 AMICO1967

AMICO1967

Membro evoluto

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 10:05 AM

si avete ragione io sono giorni che cercavo pagine per commentare questo ottimo personale e non capivo il perché nessuno apriva un forum, finalmente ci siamo !!! io ho trovato su eprice un ottimo prezzo a 266 e sicuramente aspetto qualche settimana per acquistarlo ma devo dire complimenti a motorola!!!!

#6 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1221 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 10:43 AM

Chiedo se possibile a gli admin di modificare il titolo del post perché mi è scappata una "O" di troppo su Mororola!  :roll  :roll  :roll

#7 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 15:18 PM

Ero in cerca di un muletto per l'estate. Sembra essere molto interessante. Curioso di paragonarlo con x4 e xa2. Vedremo

#8 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 1797 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 11 June 2018 - 19:26 PM

Per il prezzo che costa, sembra tanta roba questo G6 Plus. Oltretutto se paragonato al Samsung A6 Plus, che costa 70€ in più..

#9 sonyc

sonyc

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 23:38 PM

Peccato per le dimensioni per me davvero esagerate. Appena cala un po mi butto sul fratellino più piccolo g6

#10 lucavice85

lucavice85

HD-Member

• Membro
  • 901 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 12 June 2018 - 22:15 PM

Ho iniziato questo nuovo official perché sto utilizzando questo nuovo Motorola Moto G6 plus da inizio della scorsa settimana e, con grosso stupore, qua nel forum nessuno ne sta parlando quando a mio modesto parere questo è uno smartphone che merita davvero tantissimo.
Provo velocemente a riassumere punto per punto quelle che sono le mie sensazioni dopo averlo utilizzato questi giorni.

• Confezione - Come da foto c'è quello che ci si aspetta di trovare, ovvero il minimo sindacale, in più anche una cover in TPU che però il suo spessore non compensa lo spessore della fotocamera frontale, quindi attenzione a come e dove lo appoggiate..... Io sono in attesa che mi arrivino altre cover.
  • Materiali Design e Costruzione - Partendo dal presupposto che l'aspetto se piace o no è puramente soggettivo, a me, dopo essermi assuefatto dal notch, maneggiare uno smartphone con queste linee rotonde quasi "retrò" mi sta piacendo veramente tanto! Lo smarphone è molto leggero e ben maneggevole con la curvatura a lati e per chi ha mani grandi (come me) è tranquillamente utilizzabile con una sola mano. A livello costruttivo è alla pari dei TOP di gamma, tutto in vetro (gorilla glass 3) e frame in metallo, molto ben costruito ed assemblato. Il tasto di sblocco frontale non è fisico ma a sfiormento incastonato nel vetro. La colorazione quella di cui sono in possesso è quella blu, colorazione che produce riflessi molto belli sotto la luce. Il trattamento oleofobico è di buon livello sia frontalmente che posteriormente, e si pulisce molto velocemente.
  • Display - Una delle cose che mi è piaciute di più di questo smartphone è proprio il display, un ottimo pannello IPS full HD in 18:9 molto luminoso e con taratura dei colori ottima, comunque anche modificabile a piacimento tramite software. Utilizzandolo anche al mare sotto il sole garantisce sempre una buonissima visibilità. Di contro sporadicamente il sensore di luminosità si addormenta un pochetto e lascia la luminosità troppo bassa.
  • Software - Come ben noto Motorola/Lenovo ha preso la strada di lasciare i propri terminali quasi completamente stock e questo Moto G6 plus segue questa strada. La scelta, accompagnata da una superba ottimizzazione, è sicuramente vincente! Lo smarphone letteralmente VOLA!!!! Ha una velocità e fluidità di utilizzo quasi spiazzante, veramente piacevolissimo nell'uso quotidiano. In più sono state introdotte tutte le famose Moto Action, una serie di personalizzazioni per l'utilizzo più smart di Motorola veramente azzeccate e molto utili. Unico "problema" riscontrato è il fatto che dopo un tot di applicazioni aperte il software tende a chiudete in maniera forse troppo aggressiva le app in background anche quando c'è molta ram disponibile libera (1.5/2gb), scelta forse questa per garantire la sempre ottimale fluidità di cui parlavo prima. Chi ama android stock si troverà da dio!
  • Connettività/Audio - Lato puramente telefonico non ho riscontrato alcun problema, la ricezione è su livello dei top 2018 da me provati, c'è il 4g+ su entrambe le sim ed in più è anche bluetooth 5.0 cosa credo unica su questa fascia di prezzo. Anche il comparto audio non mi ha deluso affatto, durante le chiamate in capsula è ottimo, forte e corposo. Anche per lì'ascolto multimediale lo speaker è sempre quello per l'ascolto delle chiamate, ovvero frontale dalla capsula auricolare; la qualità sicuramente non è da top ma il volume c'è e secondo me, per vedere video su youtube ad esempio, il fatto che sia frontale è una scelta vincente. Se fosse stato stereo sarebbe stato forse anche troppo......
  • Fotocamera - Una camera che non è al livello dei super top 2018 ma che sa il fatto suo..... In parole povere è una fotocamera, visto anche il sensore f1.7, che riesce a tirare fuori degli scatti buoni per l'utilizzo che se ne fa con uno smarthone (social e poco più) in qualsiasi condizione di luminosità, anche in quelle più estreme! Video che mi hanno invece sorpreso; sono girabili sia in full HD a 30 e 60 fps che in 4K. Peccato che la stabilizzazione elettronica sia presente solo con i full HD a 30 fps. Comunque la qualità di immagine è veramente molto buona, cosi come la stabilizzazione molto naturale e morbida e la messa a fuoco è molto veloce e precisa.
  • Autonomia - Dai 3200 mah non mi aspettavo molto sulla carta ma l'accoppiata processore e splendida ottimizzazione di Motorola hanno sfornato un piccolo gioiello anche sotto questo aspetto! Non stiamo parlando di un battery phone ma a fine giornata ti porta sempre. Se siamo sotto wifi si riesce ad avere delle statistiche quasi "spaventose" (vedasi foto), mentre ade esempio ieri l'ho utilizzato tutto il giorno al mare con doppia sim sempre in 4g+ sotto il sole, quindi con luminosità sempre al massimo, sono arrivato alle 23 con il 33% rimanente e 4 ore e 25 di display attivo... LLFn9en.jpg
  • Conclusioni - Se non si fosse capito a me questo G6 plus è piaciuto, ma piaciuto veramente tanto, sotto tutti i punti di vista. Era un bel pezzo che non mi entusiasmavo così tanto per uno smartphone e per chi come me ama Android stock questa secondo me ad oggi è la miglior e più completa soluzione che può trovare su mercato ad un prezzo accessibile. Per me è il vero best buy 2018...... Stra consigliato!

Ovviamente rispetto i tuoi riscontri...ma dire che un telefono lungo 16cm sia maneggevole e utilizzabile con una mano mi sembra un tantino esagerato...a patto di non essere Gianni Morandi :)

#11 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1221 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 22:59 PM

Ovviamente rispetto i tuoi riscontri...ma dire che un telefono lungo 16cm sia maneggevole e utilizzabile con una mano mi sembra un tantino esagerato...a patto di non essere Gianni Morandi :)

Tralasciando il fatto che come ho scritto ho mani abbastanza grandi, ma sottolineo che con le gesture dei launcher il 99% delle azioni si possono fare con una singola mano, anche se non si è Gianni Morandi..... Per fare un esempio banale io utilizzavo quasi per tutto anche il note 8 con una mano....

#12 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 1797 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 13 June 2018 - 20:05 PM

Scusate se vado ot. Ma nei negozi fisici non si trova?

#13 gianni1969

gianni1969

Junior Member

• Membro
  • 729 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 23:06 PM

Aspettavo con ansia che qualcuno postasse qualcosa su questo g6 plus..
Sono indeciso tra questo e l'honor v10.
Posseggo un moto z2 play ma vorrei cambiare.
Prendere un telefono da 300 euro e chiamarlo "muletto" mi sembra inappropriato! Un pò di rispetto a chi non può spendere 800 euro per un cellulare! Quando sento ste cose mi viene il nervoso! Per me un muletto è un cellulare da battaglia di 80 euro!
Padellone....un 6" mica può essere piccolo! É grande come il mio z2 play che è da 5,5" e che tengo benissimo con una mano e ci messaggio pure e sono mani piccole le mie.

#14 renatino0

renatino0

Junior Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 07:32 AM

Scusate se vado ot. Ma nei negozi fisici non si trova?

esatto anch’io lo cerco ma nei negozi nessuno c’è l’ha...

#15 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5716 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 14 June 2018 - 08:29 AM

Aspettavo con ansia che qualcuno postasse qualcosa su questo g6 plus..
Sono indeciso tra questo e l'honor v10.
Posseggo un moto z2 play ma vorrei cambiare.
Prendere un telefono da 300 euro e chiamarlo "muletto" mi sembra inappropriato! Un pò di rispetto a chi non può spendere 800 euro per un cellulare! Quando sento ste cose mi viene il nervoso! Per me un muletto è un cellulare da battaglia di 80 euro!
Padellone....un 6" mica può essere piccolo! É grande come il mio z2 play che è da 5,5" e che tengo benissimo con una mano e ci messaggio pure e sono mani piccole le mie.

È un telefono che va benissimo, ma fa parte della fascia medio bassa del mercato. Ergo, per molti di coloro che possiedono un top di gamma, è un muletto. Questo non significa dire che chi non può/vuole spendere tanto per uno smartphone sia nel torto.

#16 renatino0

renatino0

Junior Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 13:35 PM

esatto anch’io lo cerco ma nei negozi nessuno c’è l’ha...

nessuno sa niente?

#17 gianni1969

gianni1969

Junior Member

• Membro
  • 729 messaggi

Inviato 16 June 2018 - 00:23 AM

Penso che per ora lo si possa trovare solo on line...i motorola non sono granchè reperibili nei negozi fisici..

#18 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 13770 messaggi

Inviato 16 June 2018 - 18:19 PM

Non lo so ragazzi, al di là del fattore.. 'padella '..col moto x4 a meno di 250..lo vedo male questo g6 plus...

No???

Cioè andrebbe preso solo per il display 18 ~9???

#19 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 1797 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 16 June 2018 - 19:11 PM

Non lo so ragazzi, al di là del fattore.. 'padella '..col moto x4 a meno di 250..lo vedo male questo g6 plus...

No???

Cioè andrebbe preso solo per il display 18 ~9???

Dipende, se uno cerca un display ampio, sicuramente il G6 plus fa al caso suo.

#20 gianni1969

gianni1969

Junior Member

• Membro
  • 729 messaggi

Inviato 16 June 2018 - 22:25 PM

Spero anche in una autonomia migliore

Altro su Motorola, moto g6 plus, moto, lenovo, android