Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Motorola Moto G6 Plus [OFFICIAL]

Motorola moto g6 plus moto lenovo android

• Per cortesia connettiti per rispondere
148 risposte a questa discussione

#141 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 19:24 PM

Salve a tutti,

volevo chiedervi se secondo voi questo smartphone può fare al caso mio considerando che le mie esigenze sono (ovviamente so che non ha proprio tutto questo, ma mi chiedevo se ci si avvicina nell'uso quotidiano pratico...):

- ergonomia: deve essere comodo da usare con una mano, stare in tasca e leggero.

- deve essere molto fluido in tutte le operazioni quotidiane e, anche se i giochi mi interessano poco, deve almeno cavarsela.

- la fotocamera dev'essere almeno vicina ai top di gamma.

- dev'essere completo di tutti i sensori e, se possibile, anche la radio FM e il sensore a infrarossi (so che è dura..).

- deve vedersi bene sotto il sole e anche con occhiali con lenti polarizzate.

- deve avere un'autonomia che mi permetta di arrivare a sera (almeno a cena) anche con uso intenso.

- deve poter registrare le chiamate.

- deve avere la memoria espandibile e almeno 64gb di memoria interna.

- deve potersi utilizzare bene anche con i guanti (il display).

- se ha una versione di Android il più leggera possibile è meglio, così come gli aggiornamenti e futuro modding (più è "open" meglio è).

Più o meno direi che ho scritto tutto.... 

Grazie.

#142 simonvito

simonvito

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 09:45 AM

Il G7 Plus è quello della serie G che più si avvicina alle tue richieste, pur non riuscendo a soddisfarle tutte in pieno. Guardati la presentazione sul sito, nei negozi arriverà a fine mese, il prezzo di listino è di 300€ circa.

#143 calandro

calandro

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 09:47 AM

Salve a tutti,

volevo chiedervi se secondo voi questo smartphone può fare al caso mio considerando che le mie esigenze sono (ovviamente so che non ha proprio tutto questo, ma mi chiedevo se ci si avvicina nell'uso quotidiano pratico...):

- ergonomia: deve essere comodo da usare con una mano, stare in tasca e leggero.

- deve essere molto fluido in tutte le operazioni quotidiane e, anche se i giochi mi interessano poco, deve almeno cavarsela.

- la fotocamera dev'essere almeno vicina ai top di gamma.

- dev'essere completo di tutti i sensori e, se possibile, anche la radio FM e il sensore a infrarossi (so che è dura..).

- deve vedersi bene sotto il sole e anche con occhiali con lenti polarizzate.

- deve avere un'autonomia che mi permetta di arrivare a sera (almeno a cena) anche con uso intenso.

- deve poter registrare le chiamate.

- deve avere la memoria espandibile e almeno 64gb di memoria interna.

- deve potersi utilizzare bene anche con i guanti (il display).

- se ha una versione di Android il più leggera possibile è meglio, così come gli aggiornamenti e futuro modding (più è "open" meglio è).

Più o meno direi che ho scritto tutto.... 

Grazie.

Ciao non sono esperto ne' possessore di questo smartphone. Pertanto ti consiglierei in ogni caso di attendere i pareri di qualcuno che lo ha utilizzato a fondo. Io stavo pensando anche a questo smartphone che, come da tradizione per la serie G ,sembra funzionare bene ed ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.

Personalmente pero' ho escluso il suo acquisto dopo averlo visto e provato live in negozio. E' veramente troppo padella per i miei standard. Si fa fatica ad utilizzarlo con una mano ed ingombra parecchio. Io ho avuto l'Asus 5Z che per i miei standard era enorme. Questo e' pure leggermente piu' lungo quindi fai te.

Tuttavia una volta abituato allo schermo da 6'' penso non ci si faccia piu' caso. Certo l'ingombro rimane un problema soprattutto d'estate.

Pero' ripeto, aspetta i commenti dei possessori e di chi lo ha utilizzato bene.

Infine considera che fra poche settimane uscira' il G7  :ciao

Messaggio modificato da calandro, 12 February 2019 - 09:49 AM

#144 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 19:52 PM

Il G7 Plus è quello della serie G che più si avvicina alle tue richieste, pur non riuscendo a soddisfarle tutte in pieno. Guardati la presentazione sul sito, nei negozi arriverà a fine mese, il prezzo di listino è di 300€ circa.

Grazie. Sì, lo so che sta per uscire il successore... Ora vedrò se vale la pena aspettare, anche perchè non so se varrà la pena a prezzo pieno....

Buona serata!

Ciao non sono esperto ne' possessore di questo smartphone. Pertanto ti consiglierei in ogni caso di attendere i pareri di qualcuno che lo ha utilizzato a fondo. Io stavo pensando anche a questo smartphone che, come da tradizione per la serie G ,sembra funzionare bene ed ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.

Personalmente pero' ho escluso il suo acquisto dopo averlo visto e provato live in negozio. E' veramente troppo padella per i miei standard. Si fa fatica ad utilizzarlo con una mano ed ingombra parecchio. Io ho avuto l'Asus 5Z che per i miei standard era enorme. Questo e' pure leggermente piu' lungo quindi fai te.

Tuttavia una volta abituato allo schermo da 6'' penso non ci si faccia piu' caso. Certo l'ingombro rimane un problema soprattutto d'estate.

Pero' ripeto, aspetta i commenti dei possessori e di chi lo ha utilizzato bene.

Infine considera che fra poche settimane uscira' il G7  :ciao

Ciao,

a me in fondo interessa che stia in una normale tasca laterale dei pantaloni e che non sia stancante da tenere in mano per lungo tempo anche in orizzontale, perchè durante la bella stagione mi capita spesso di guardarmi dei video sdraiato in spiaggia e al parco...

Buona serata!

#145 simonvito

simonvito

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 19:57 PM

Grazie. Sì, lo so che sta per uscire il successore... Ora vedrò se vale la pena aspettare, anche perchè non so se varrà la pena a prezzo pieno....

Buona serata!

Ciao,

a me in fondo interessa che stia in una normale tasca laterale dei pantaloni e che non sia stancante da tenere in mano per lungo tempo anche in orizzontale, perchè durante la bella stagione mi capita spesso di guardarmi dei video sdraiato in spiaggia e al parco...

Buona serata!

Allora guardati il Motorola One, che si trova sotto i 200€, pur essendo un 6" si tiene benissimo in mano e nei pantaloni, molto reattivo, guardati la discussione ufficiale.

#146 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16286 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 20:03 PM

Però il sensore davanti blocca e sblocca nse batte...
:D:D:D;);)

Messaggio modificato da VIPER10, 12 February 2019 - 20:03 PM

#147 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 20:20 PM

Allora guardati il Motorola One, che si trova sotto i 200€, pur essendo un 6" si tiene benissimo in mano e nei pantaloni, molto reattivo, guardati la discussione ufficiale.

Ciao, avrebbe il gran vantaggio di avere Android One, ma ho paura che sia fin troppo "basico" per quanto riguarda hardware e fotocamera. Io cerco qualcosa di fascia almeno medio/alta, comunque darò un'occhiata alla discussione dedicata, grazie.

Però il sensore davanti blocca e sblocca nse batte...
:D:D:D;) ;)

Eh sì, un bel plus, ma purtroppo tocca quasi sempre fare dei compromessi e dover rinunciare a qualcosa....

Comunque sto pian piano riducendo la scelta a pochi modelli: Pixel 2 (ancora un po' caro e la garanzia?), Asus Zenfone 5 e 5z (un po' grandicelli ma abbastanza leggeri), Huawei p20 (compatto ma un po' pesante), Moto g6 plus (un po' grande ma completo ed economico), Honor 10 (ho paura sia la versione "povera" del p20 ma come peso sarebbe decisamente meglio), ora sto facendo un pensierino anche a lg g7 (ma ho paura sia troppo grande e pesante e che l'autonomia non sia all'altezza), samsung s8 e s9 (quest'ultimo mi allettava moltissimo) ma ho desistito quando ho trovato sul forum samsung un sacco di lamentele per l'autonomia, che sembra essere davvero scarsa a dir poco. Ci sarebbe anche il BQ Aquaris X2 pro, che però costa abbastanza e non ho idea dell'ergonomia che per me rimane fondamentale.

Buona serata a tutti!

#148 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16286 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 21:03 PM

Ciao, avrebbe il gran vantaggio di avere Android One, ma ho paura che sia fin troppo "basico" per quanto riguarda hardware e fotocamera. Io cerco qualcosa di fascia almeno medio/alta, comunque darò un'occhiata alla discussione dedicata, grazie.

Eh sì, un bel plus, ma purtroppo tocca quasi sempre fare dei compromessi e dover rinunciare a qualcosa....

Comunque sto pian piano riducendo la scelta a pochi modelli: Pixel 2 (ancora un po' caro e la garanzia?), Asus Zenfone 5 e 5z (un po' grandicelli ma abbastanza leggeri), Huawei p20 (compatto ma un po' pesante), Moto g6 plus (un po' grande ma completo ed economico), Honor 10 (ho paura sia la versione "povera" del p20 ma come peso sarebbe decisamente meglio), ora sto facendo un pensierino anche a lg g7 (ma ho paura sia troppo grande e pesante e che l'autonomia non sia all'altezza), samsung s8 e s9 (quest'ultimo mi allettava moltissimo) ma ho desistito quando ho trovato sul forum samsung un sacco di lamentele per l'autonomia, che sembra essere davvero scarsa a dir poco. Ci sarebbe anche il BQ Aquaris X2 pro, che però costa abbastanza e non ho idea dell'ergonomia che per me rimane fondamentale.

Buona serata a tutti!

Hai le idee chiare vedo..
:D:D:D;);)

Battute a parte, g7 grande e pesante?? Ma se è uno dei più leggeri e tascabili.. ;)

Comunque,
Scegli tra 5z e g7 a sto punto.
L' asus hai più autonomia.
Gcam su per entrambi ovviamente.
E tanti saluti al pixel 2..
Che tra l'altro ha un display così così e una batteria ridicola..

Però dai un occhio al meizu 16th un top scartato dai più (perché è meizu e forse aggiornerà poco il device ?)però secondo me stupendo ed eccellente sotto tanti punti di vista

#149 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 23:29 PM

Hai le idee chiare vedo.. 
:D :D:D;) ;)

Considera che nel 2018 sono usciti più di 1800 modelli sul mercato (l'ho letto l'altro giorno non ricordo dove): per circoscrivere la scelta a così pochi ci ho messo mesi... :P

Battute a parte, g7 grande e pesante?? Ma se è uno dei più leggeri e tascabili..  ;)

Per i miei gusti in realtà tutti quelli attuali sono troppo pesanti: c'è da dire che i 162 grammi del g7 sono distribuiti (spero in modo bilanciato) in uno smartphone ben più grande di quelli che ho avuto finora... Come metro di paragone ti dico che per me un iphone 7 è già al limite... Uno dei motivi per il quale ero più propenso al Pixel 2 è anche questo.

Comunque, come ho già scritto, mi interessa soprattutto che stia in una normale tasca laterale dei pantaloni e che non sia stancante da tenere in mano per lungo tempo anche in orizzontale, perchè durante la bella stagione mi capita spesso di guardarmi dei video sdraiato in spiaggia e al parco... :)

Gcam su per entrambi ovviamente

Si può mettere su entrambi senza root e senza perdere la garanzia?

E tanti saluti al pixel 2..
Che tra l'altro ha un display così così e una batteria ridicola.. 

Lo dici perchè ti sei informato, o l'hai proprio avuto? Nel caso, quante ore di schermo acceso ti faceva circa?

Però dai un occhio al meizu 16th un top scartato dai più (perché è meizu e forse aggiornerà poco il device ?)però secondo me stupendo ed eccellente sotto tanti punti di vista 

Avevo guardato anche quello, ma era appena uscito e costava parecchio, anche considerando che non ha l'nfc e diciamo che il marchio non è così affidabile...