Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Wifi non funziona solo su android mentre su pc, chiavette ecc si.

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Yellowt

Yellowt

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 16 June 2018 - 09:50 AM

Ciao a tutti,

ho un problema strano da alcune settimane.

In casa ho due telefoni android ( un p9 lite e un samsung S8). Entrambi non funzionano correttamente su wifi quando collegati ad uno specifico access point.

La configurazione di rete è questa:

- al piano terra ho il modem/router Fritzbox 7490 con la sua rete wifi. Funge da dhcp per l'intera rete.

- al piano primo ho un Tp-link archer C2 collegato su porta lan ( non WAN ) che serve a creare un'altra rete wifi. Questo secondo router ha DHCP disabilitato, ip fisso su classe ip del Fritzbox.

Quando sono collegato al Tp-link, in pratica ho ping altissimi, rete che si impalla per molti secondi, praticamente inutilizzabile. Da smart tv, pc portatili, fire tv stick, stampanti e chromecast tutto funziona perfettamente.

Ho già provato, nell'ordine:

- a disabilitare la rete 5ghz e quella 2.4

- a dare un ip fisso al telefono

- A dare dns fissi al telefono

- a resettare e reimpostare il router

la cosa ulteriormente strana è che il mio precedente S7 non dava questi problemi mentre s8 si. Il p9 lite invece ha sempre dato problemi vari.

Qualche suggerimento?

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21874 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 08:33 AM

Ciao a tutti,

Ciao. Ma che DNS hai sul router secondario? 

#3 Yellowt

Yellowt

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 21:39 PM

Ciao. Ma che DNS hai sul router secondario? 

Nessun DNS, il DHCP è disattivato per far fare tutto al fritzbox.

Comunque ho anche provato a mettere quelli google manualmente sulla connessione del telefono e non ho risolto nulla.

Questo almeno sulla rete 2.4ghz perchè, dopo un reset e una riconfigurazione uguale a quella di prima, la 5ghz ha ripreso a funzionare correttamente sul telefono ( la 2.4 invece funziona solo sugli altri dispositivi)

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21874 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 08:26 AM

Nessun DNS, il DHCP è disattivato per far fare tutto al fritzbox.

Comunque ho anche provato a mettere quelli google manualmente sulla connessione del telefono e non ho risolto nulla.

Questo almeno sulla rete 2.4ghz perchè, dopo un reset e una riconfigurazione uguale a quella di prima, la 5ghz ha ripreso a funzionare correttamente sul telefono ( la 2.4 invece funziona solo sugli altri dispositivi)

Beh e se lasci così non va comunque?