Vai al contenuto

Foto

Xiaomi MI BAND 3 [IN ATTESA DI]

Mi band 3 Band3 Xiaomi

• Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#1 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 774 messaggi

Inviato 17 June 2018 - 14:21 PM

Appena presentata, la Mi Band 3 di Xiaomi, sarà di sicuro il nuovo Best Buy, soprattutto vista la discesa verso i 30€.
Come aggiunta importante, la possibilità di leggere notifiche, il display più grande Oled, la certificazione IP con possibilità di immersione e la presenza della funzione cronometro.
Al momento disponibile in Cinese, in attesa della versione Inglese che arriverà via aggiornamento firmware da app Mi Fit

631593e47950eb264e12ae155f7b1444.jpg
5da575e14b95f23ad11e6c0b3d7325bd.jpg
907ed724bc2123f4536030ef509fd781.jpg
beee802b7944b4c1f812ce3cb6aaa6e6.jpg

#2 H1zEnac

H1zEnac

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 22 June 2018 - 18:52 PM

Quando esce la versione internazionale ? 

ha senso prenderlo ora dalla cina ? 

#3 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 774 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 18:32 PM

Teoricamente con l'aggiornamento firmware anche l'attuale versione cinese potrà avere l'inglese e magari l'italiano. Ufficiosamente ci sono già firmware della Band 3 tradotti, anche in italiano.
Non è ancora chiaro se uscirà una versione internazionale con NFC.. Vedremo..

#4 giorgiog1

giorgiog1

Membro evoluto

• Membro
  • 423 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 23:05 PM

Nessuno la prende?

#5 DaniQ

DaniQ

Junior Member

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 25 June 2018 - 11:36 AM

Nessuno la prende?

Io sì, sono intenzionato a prenderla.
Sto aspettando che esca ufficialmente l’aggiornamento firmware con l’inglese o l’italiano. O al massimo la prenderò in cinese e farò uno dei vari aggiornamenti non ufficiali, vedo come mi gira prossimamente

#6 giorgiog1

giorgiog1

Membro evoluto

• Membro
  • 423 messaggi

Inviato 25 June 2018 - 11:39 AM

Grazie! Fammi sapere, io ho la 2 ma mi stuzzica la voglia di provare

#7 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 774 messaggi

Inviato 02 July 2018 - 06:48 AM

Nessuno la prende?

Dovrebbe arrivarmi questa settimana, poi farò un resoconto, compreso un confronto con la Mi Band 2

#8 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 774 messaggi

Inviato 22 July 2018 - 15:13 PM

Video prova:

Recensione:

XIAOMI MI BAND 3

Giunti alla nuova versione ("3", viste le differenze con le precedenti), la Xiaomi ha deciso di dotare il suo wearable di grande successo di un display più grande e diversi metodi di swipe per interagire ancora meglio con le sue funzioni smart.

Il display OLED è stato incrementato di dimensione a 0.78" e mostra, ora, numero di passi, battito cardiaco, distanza percorsa, calorie bruciate, info sulla batteria, notifiche app, cronometro e altro. È possibile controllare questi dati alzando il polso sinistro o usando il tasto capacitivo. Il display inoltre è ora bombato, è antigraffio ed ha rivestimento anti-impronte.

Il nuovo accelerometro a 3 assi è dotato di un algoritmo migliorato per una maggiore accuratezza nel conteggio dei passi. Il sensore del battito cardiaco è di tipo a doppio diodo fotosensibile è stato ulteriormente migliroato.

La batteria garantisce un'autonomia molto simile alla precedente, stimato in circa 20 giorni in standby.

Il cinturino è molto simile al precedente usato su Mi Band 2.

Caratteristiche tecniche:

• Display: 0.78" OLED 128x80 pixel
  • Peso: 8g
  • Dimensioni: 16.4 x 10.9 x 41.1 mm
  • Batteria: 110 mAh
  • Sensore: PPG (fotoelettrico) per battito cardiaco
  • Certificazione: IP68 (teoricamente impermeabile fino a 50m)
  • Bluetooth: 4.2 LE
  • Colorazioni: nero, arancione, blu, verde

Compatibilità:
Android 4.4 o iOS 7.0 e superiori.
Per la funzione Smart Unlock: Android 5.0 + Bluetooth 4.0 o superiori.

PRO
- Economica
- Display maggiorato e nuove gestures
- Lettura notifiche
- Cronomietro
- Certificazione IP68
- Ottima autonomia
- Sensore HR preciso

CONTRO
- Display si migliore della Band 2 ma sempre poco luminoso per essere letto agevolmente sotto il sole
- Connettore di ricarica proprietario e incompatibile con quello della Band 2
- Ancora non è presente la lingua Inglese di default se il dispositivo è settato su lingue diverse dall'Inglese (in questo caso le parti di testo sono in Cinese)

Prezzo in Cina a circa 25/30€ - Magazzini EU/IT a circa 40€

@richiesta ai moderatori: si potrebbe trasformare in OFFICIAL ? Grazie

Messaggio modificato da megthebest, 22 July 2018 - 15:13 PM

#9 geppo78

geppo78

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 24 July 2018 - 12:29 PM

Ragazzi buongiorno, una domanda. Ho la Mi Band 3 ma vorrei ridurre l'intensità della vibrazione.... Qualche suggerimento??!?!? 

#10 giorgiog1

giorgiog1

Membro evoluto

• Membro
  • 423 messaggi

Inviato 24 July 2018 - 12:39 PM

Ma quanto dura realmente la batteria?
Vale la pena passare dalla 2 alla 3?
Quali sono le migliorie reali?
Grazie 😊

#11 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 774 messaggi

Inviato 26 July 2018 - 14:39 PM

Ragazzi buongiorno, una domanda. Ho la Mi Band 3 ma vorrei ridurre l'intensità della vibrazione.... Qualche suggerimento??!?!? 

Non si può.. anche io ho notato una intensità maggiore della vibrazione, ma alla fine non mi da fastidio e permette di essere percepita meglio se stai lavorando o hai il bracciale largo.

Ma quanto dura realmente la batteria?
Vale la pena passare dalla 2 alla 3?
Quali sono le migliorie reali?
Grazie

Se ne vanno circa il 4/6% di batteria al giorno, quindi la stima è di una durata di 15-20gg (in base alle interazioni con lo schemro/notifiche/uso sensore battito).

Le differenze le ho elencate più o meno.. secondo me è un lieve upgrade della Band 2 con una generale migliore visibilità alla luce (no a quella diretta del sole, ma almeno alla classica mano per formare ombra che nel caso della Band 2 non ti permette di leggere nulla, nel caso dell 3 invece si).

Un miglioramento della precisione nel conteggio passi e battito cardiaco, l'aggiunta della lettura notifiche app, del cronometro, della certificazione IP per 5ATM).

Per me sono piccole migliorie, che insieme al design non sono assolutamente male.

Il grosso contro è al momento la necessità di impostare il telefono in inglese se si vuole la lingua sulla band inglese, altrimenti qualsiasi altra lingua sullo smartphone, farebbe apparire la band con testo in cinese

#12 giorgiog1

giorgiog1

Membro evoluto

• Membro
  • 423 messaggi

Inviato 27 July 2018 - 00:07 AM

Ma l'applicazione notify e fitnes funziona con la 3?
Comunque ieri l'ho comprata, 25 euro dalla Cina
Tra una mesata la provo 😊

#13 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 774 messaggi

Inviato 29 July 2018 - 07:39 AM

Ciao, non la uso, ma vedendo sul playstore, mi fitness e band supporta la Band 3 ma l'implementazione al momento non consente di gestirla al meglio, sicuramente le prossime versioni miglioreranno il supporto. Purtroppo per le funzioni complete, bisogna prendere la versione pro a 3€.
Ciao

#14 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 09:29 AM

Ciao a tutti!

Possiedo la Mi Band 3 da circa una settimana.

Appena fuori dalla scatola ho caricato la sua batteria attaccando il cavo per la ricarica al pc.

Dopo aver visto che il manuale nella confezione è solo in cinese, ho cercato in rete il manuale in inglese che ho poi trovato.

Il manuale è essenziale e non contiene informazioni essenziali che non si possano trovare anche nel breve tutorial contenuto nell'app Mi Fit.

Quello che mi ha incuriosito in realtà sono stati i parametri tecnici.

Come tensione in ingresso la Band supporta i soliti 5V, ma come corrente massima di ingresso supporta i 250 mA, che è un valore molto basso rispetto a tutti i caricabatterie da muro per cellulari: quelli recenti arrivano a 2 A e oltre! Mi chiedo quindi cosa succede se si utilizza per la ricarica un caricabatterie da cellulare che ha un corrente di uscita ben superiore ai 250 mA richiesti: si rischia di rovinare la batteria o si può procedere senza problemi?

E' sempre meglio collegare la band al pc (anche se non so quanta corrente eroghino le porte USB del mio portatile)? Quali sono le raccomandazioni sulla ricarica di questa batteria?

Forse è una domanda banale, ma non ho idea di come funzioni la cosa...

#15 giorgiog1

giorgiog1

Membro evoluto

• Membro
  • 423 messaggi

Inviato 02 August 2018 - 11:35 AM

Premetto che la 3 mi deve ancora arrivare ma sulla 2 e la 1s posso dirti molto.
Le batterie sono delicate, io ho sempre caricato dal portatile che da la tensione ideale per la Mi band e non ho mai avuto problemi. In rete si sente chi carica con il amperaggi superiori e non hanno problemi, altri invece gli si è rovinata la batteria.
Io ti consiglio di usare la USB classica del pc, non quella azzurra

#16 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 774 messaggi

Inviato 20 August 2018 - 07:45 AM

Con la nuova versione mi fit 3.4.6.1 finalmente la Band 3 è completamente in Italiano.
@richiesta ai moderatori: si potrebbe trasformare in OFFICIAL ? Grazie

#17 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3549 messaggi

Inviato 20 August 2018 - 12:48 PM

Mi è arrivata 2 giorni fa
L'ho comprata su Amazon perché mi ero dimenticato il cavo di ricarica della 2 a casa e praticamente cavo e nuovo cinturino mi costavano 10 euro meno della 3
Ma il cavo ricarica funziona anche con la 2 (avevo letto il contrario) quindi finisco di massacrare la 2 (mi faccio il bagno al mare tutti i giorni e non batte ciglio)
Quando torno a settembre faccio il cambio

#18 giorgiog1

giorgiog1

Membro evoluto

• Membro
  • 423 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 17:50 PM

Arrivata stamattina, carina e sembra più leggibile della 2
Ora la provo...

#19 Grisù01

Grisù01

HD-Member

• Membro
  • 615 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 24 August 2018 - 20:42 PM

Già ufficiale con italiano dentro?!

#20 giorgiog1

giorgiog1

Membro evoluto

• Membro
  • 423 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 21:57 PM

Appena arrivata era in cinese, poi l'ho configurata con notify e fittnes e ho fatto tutti gli aggiornamenti. Non credo che fosse in italiano, ora si